Juggernaut...ti ODIO

Discussione Generale
Sarà sicuramente capitato ad ognuno di voi di incontrare un giallo con questo maledetto affisso.
Beh mi chiedo che diavolo sarà mai passato per la testa agli sviluppatori per creare una roba simile :(
Uno juggernaut è un élite skippato,un'inutile perdita di tempo e di progresso perché credo che nessuno si soffermi a ucciderli in quanto immuni agli effetti debilitanti ovvero prigionieri la si può buttare dalla finestra...
L unico modo è col pilone potere o conduzione.
Già bisogna lottare con la composizione e il tipo di mappa...in più se ti becchi il varco con questi addio!
Davvero frustrante...
eh già! rendiamo questo gioco ancora più facile!!!
21/01/2017 18:05Pubblicato da Hohenheim

Mmm forse non hai capito il senso del post,forse era meglio chiedere prima,i voti si sprecano.
Non è questione di renderlo più facile,anche perché non credo di essere messo cosi male,gioco da un anno e le mie belle soddisfazioni me le sono tolte....
Però trovarti dentro ad un bel grift con 2/3 questi direi che non è il massimo! Sei costretto a mollare perché ci metterai una vita a ucciderli. E francamente con tutte le difficoltà che già sono presenti se pushi direi che non è di alcun aiuto!
Per la cronaca viaggio oltre il 100 in solo e in gruppo,non sono il primo che passa.
Io faccio sempre il solito esempio:
-per colpa di chi ha voluto tutto più semplice mi avete tolto i Servi Invulnerabili, l'Enrage quando non si riusciva ad ammazzare subito il gruppo elite, Vita extra.
22/01/2017 08:58Pubblicato da Vulcanrider
-per colpa di chi ha voluto tutto più semplice

Mi sa tanto che anche tu non hai colto il messaggio,Vabbé paziena si vede che non mi sono riuscito a spiegare...continuate a pensare che sto qui a piangermi addosso perché il gioco è difficile.
È così difficile che qualcuno argomenti un po il suo pensiero?
Troppo difficile già,più facile votare che mettersi a confronto.
Ciao jonny88 hai perfettamente ragione trovare juggernaut ai livelli alti complica notevolmente il proseguo per arrivare a concludere il Grift in tempo utile.
Il perché i programmatori abbiano voluto inserirli?
Secondo me per introdurre il principio della "roulette russa" ... se becchi quello giusto vai bene... se trovi quello difficile...pazienza.
Chiarisco che qui nessuno sta chiedendo di toglierli dal gioco e di renderlo + facile, si cerca solo di arrivare a trovare quale pensiero abbia originato la programmazione di questi "simpatici" gialli.
Nessuno di noi giocatori li può trovare simpatici siamo sinceri... li troviamo e cerchiamo di arrangiarci come meglio possiamo... sappiamo che esistono e ci va bene così.
L'unica e andare in gruppi preparati ed uniti che trovino una soluzione efficace... in solo è già molto + difficile.
Vulcanrider se mi tiri fuori l'enrage vuol dire che non giochi hardcore e non sai quanto sia bello morire per cause non dovute completamente a Te ... ma a problemi esterni come lag... o "bug" di sistema.. o semplicemente perché trovi un mob invincibile che non puoi uccidere ... ma a Te la vita diminuisce colpo dopo colpo ma lui rimane sempre a pieno regime di vita... e Tu vedi il Tuo personaggio cresciuto da mesi con full antico perso per sempre... ma questo in softcore non succede se muori ritorni come nuovo... quindi non sai quello che significa.
Questo è uno dei motivi che hanno fatto decidere i programmatori a togliere l'enrange.
Il vero motivo per il quale si trovano questi simpatici mobetti in giro e non farci trovare troppo facile il Grift e questo lo accettiamo tutti è lo spirito del gioco,... se ci va male ... avremo miglior fortuna al prossimo giro.
La vera domanda "nascosta" che ci chiede jonny88 e cosa ne pensiamo noi personalmente su questi mob e come ci comportiamo quando li incontriamo... io mi metto l'animo in pace mi fermo e fino a che non sono morti non mi muovo e perdo un sacco di tempo... ma non mi piace lasciare dei mob in vita.. invece Jonny88 giustamente va avanti per non perdere tempo prezioso... e Voi?
Ciao a tutti e buon game ... have fun and good luck
Ciao folgore! Già grazie per il tuo feedback costruttivo.
In parte hai espesso correttamente il mio pensiero,che evidentemente non sono stato in grado di formulare correttamente cosicché non venisse frainteso.
Se uno pusha,e pusha a livelli alti, non può minimamente permettersi il lusso di perdere cosi tanto tempo per killarne anche solo uno ( e mi è capitata una mappa con dico 3 JUGGERNAUT insieme) a meno che non si trovi un bel pilone (potere o conduzione) se li vedi,li salti,punto.
Quindi da questo punto di vista non ne capisco proprio il senso della loro introduzione. Roulette russa tu supponi? La mia roulette di un solo livello mi è costata più di 70 chiavi,e direi che non me le regala nessuno...ovviamente non sto dicendo che fosse tutta colpa di questo affisso,benché ricordiamo,non ci sia solo quello nel elite ma altri 3 ogni volta.
Ti ringrazio ancora e spero di vederti più spesso da queste parti :)
A Grift alti li salto di sicuro, il problema in pubblica che in tanti si fissano e si perde parecchio tempo, e allora via di skip in chat ma non sempre seguono il consiglio.
22/01/2017 20:56Pubblicato da enriplay
A Grift alti li salto di sicuro

Oh meno male pensavo di essere l unico :)
Io, al primo juggernaut incontrato, ho quittato diablo 3 e mi son messo a giocare a HS. Non sono mai più tornato.
21/01/2017 18:15Pubblicato da jonny88
21/01/2017 18:05Pubblicato da Hohenheim

Mmm forse non hai capito il senso del post,forse era meglio chiedere prima,i voti si sprecano.
Non è questione di renderlo più facile,anche perché non credo di essere messo cosi male,gioco da un anno e le mie belle soddisfazioni me le sono tolte....
Però trovarti dentro ad un bel grift con 2/3 questi direi che non è il massimo! Sei costretto a mollare perché ci metterai una vita a ucciderli. E francamente con tutte le difficoltà che già sono presenti se pushi direi che non è di alcun aiuto!
Per la cronaca viaggio oltre il 100 in solo e in gruppo,non sono il primo che passa.

imho gioco da 4 anni ed ho abbastanza esperienza da capire che il gioco ha perso parecchio perchè la gente non faceva altro che lamentarsi anzichè sbattersi per ottenere le cose(vedi blood shards, Mistica, etc etc), ed ecco qua cos'è diventato diablo 3. un info il tuo profilo reale? solo curiosità :)
23/01/2017 10:07Pubblicato da Hohenheim
imho gioco da 4 anni ed ho abbastanza esperienza da capire che il gioco ha perso parecchio

Ok bene,quindi non prendiamoci per dei nabbi ;) ripeto non stavo chiedendo un gioco più facile.
Però ti chiedo una cosa,prima del introduzione di questo nuovo affisso,era forse più facile riuscire a pushare? A me è sembrato proprio di no...e visto che nella 2.4 si arrivava al 130 e con le ultime patch col binocolo li vedevi questi varchi (cioè pure io ma oltre il 120 si),ripeto non mi sembra sia più facile un tubo :)

23/01/2017 10:07Pubblicato da Hohenheim
un info il tuo profilo reale? solo curiosità :)

Questo è quello per il forum,un profilo visibile non ce l ho perché gioco su console e i nostri account non sono legati a battlenet. Però se ci tieni su youtube potrai vedere i miei video.
Purtroppo sto imparando a skippare di brutto questo tipo di mob, non capisco proprio il senso di inserire questi collegandolo al fatto di togliere l'affisso vita extra qualche stagione fa... boh
Il brutto è che quando inizi con un varco con questo affisso lo ritrovi dappertutto in pratica varco buttato
In solo sono arrivato a grift 75 con il dh (lo so è bassino, ma è l'unica classe che realmente mi fa divertire) mi è successo anche a me di beccare questo affisso.. alcune volte ho provato a tirarli giù.. ma perdevo troppo tempo rispetto a quello che poi le sfere viola mi davano per andare avanti..
Comunque, personalmente, credo abbiano inserito un affisso del genere per tentare un "rallentamento" della progressione dei varchi, cercando di abbassare il livello massimo a cui i giocatori riescono a vincere i varchi..
E' solo una mia idea.
Quando faccio rift bassi giusto per fare un giro mi fermo e uccido tutti i mob, mi da fastidio lasciarne di vivi, quando invece cerco di spingere in grift alti cerco di skippare come la peste gli elite con juggernaut.
22/01/2017 08:58Pubblicato da Vulcanrider
-per colpa di chi ha voluto tutto più semplice mi avete tolto i Servi Invulnerabili, l'Enrage quando non si riusciva ad ammazzare subito il gruppo elite, Vita extra.

Premetto che questo e` un mio sfogo personale e non una vera e propria risposta verso Jonny.
Vogliamo ricordare quando Danni Riflessi era permanente?
E l affisso Vampiro? Ho un video,filmato personalmente,di gente col Barbaro che non riusciva ad uccidere un raro con questo affisso.Ci mettemmo 25 minuti per tirarlo giu,grazie al Barbaro che tenkava e due dps (tra cui il mio mago) che castavano magie.E la cosa mi fece impazzire (in positivo),visto che un multiplayer online dovrebbe essere essattamente cosi:cooperativo.Oggi non si gioca più a Diablo,si gioca a "Corri per finire prima degli altri il varco,cercando di lasciare dietro il resto del gruppo e sentirsi fighi".Ed una delle cause di questo fenomeno sono proprio i mostri che,nonostante le mille abilita, alla fine possono essere affrontati tutti allo stesso modo.
La verità e` che si va avanti distruggendo tutto come un Terminator.Al massimo si schivano i colpi dei solito Mortaio,o l esplosione di Ardente,visto che spesso shottano.Il resto? Io vedo spesso gente che trascura bellamente affissi come Velenoso o Appestante,standoci sopra anche qualche secondo.Barriera? Seriamente e` un pericolo visto i classici Teletrasporto,Balzo ecc? Illusionista? Teletrasporto?
Per quanto mi riguarda ben vengano affissi che mettono i bastoni tra le ruote ai giocatori.Non sta scritto da nessuna parte che dopo ogni patch si debba migliorare i propri record.
Ma tornando al discorso originale vi chiedo,dall alto della mia ignoranza,qual e` il reale problema di trovare un Juggernaut in un varco maggiore? Capisco che Prigionieri non funzioni,ma tutto sommato questi mostri si beccano un 30% di danni extra (quindi in realta i giocatori che non prevedono Prigionieri nella build addirittura ci guadagnerebbero...).Cosa mi sfugge?
23/01/2017 18:32Pubblicato da JakeDunn
.Cosa mi sfugge?

Intanto grazie per il tuo intervento,anche se non siamo d accordo almeno tu ti sei degnato di spiegare il tuo punto di vista ^_^
Ti spiego la mia:
Se uno gioca senza prigionieri secondo me non ha capito molto del gioco,non credo chiunque possa rinunciarvi a cuor leggero,è un boost al danno che non ti viene regalato cosi facilmente. È vero che sta scritto subiscono un 30% da tutte le fonti, ma perdere rispetto ad esempio la mia prigionieri (47%) il 17% è tantissimo e non lo recupero in alcun modo! Inoltre avessero almeno qualche globo in più come ricompensa ne varrebbe anche la pena fermarsi per tirarli giù, Ed essendo immuni agli effetti debilitanti tante abilità (leggesi danni) non funzionano correttamente.
E nel frattempo ci sono altri 3 affissi da contare........

Comunque il gioco funziona così,devi correre e killare mostri velocemente.non l ho scelto io,non l hai scelto tu,ma sta di fatto che ci sono persone che spendono parecchio tempo dietro,cercando il pelo nel uovo per migliorare i propri record.
Questo si può condividere come no,ognuno gioca come meglio crede e secondo i propri gusti.
É un gioco in cui si deve cooperare,se hai mai fatto varchi in gruppo ad un livello che da solo manco ti sogni capirai ciò che ti sto dicendo,ma resta un hack and slash alla fine o terminator come dici tu,non i ho mai visto chissà quale strategia di cui parli tu.
Aumentare di un livello non è cosi semplice come si può credere,ma devi arrivare in alto per notare la differenza.

Ci sono già tantissime cose e situazioni contro cui lottare che ti "mettono i bastoni fra le ruote".
E ho già ricordato come più di 2 patch fa si faceva molto di più rispetto ora..
Io sto ancora giocando ma tanti altri è da tanto che hanno quittato.

Probabilmente ti sta bene più difficoltà finché non passerai giorni e giorni cercando il varco giusto per pushare,finché non perderai in una sessione una settantina di chiavi,finché non ti darà il guardiano evocatore,finché non tirerai giù tutti i santi del paradiso XD
Tutto ciò è parecchio snervante,ma se non l hai provato sulla tua pelle non puoi capirlo.

Ecco in mezzo a tutto ciò lo JUGGERNAUT non lo capisco proprio...infatti io (così come tanti altri fidati) lo skippo........che è stato aggiunto a fare?
23/01/2017 18:32Pubblicato da JakeDunn
.Cosa mi sfugge?

É un gioco in cui si deve cooperare,se hai mai fatto varchi in gruppo ad un livello che da solo manco ti sogni capirai ciò che ti sto dicendo,ma resta un hack and slash alla fine o terminator come dici tu,non i ho mai visto chissà quale strategia di cui parli tu.
Aumentare di un livello non è cosi semplice come si può credere,ma devi arrivare in alto per notare la differenza.
...........
Tutto ciò è parecchio snervante,ma se non l hai provato sulla tua pelle non puoi capirlo.

Ecco in mezzo a tutto ciò lo JUGGERNAUT non lo capisco proprio...infatti io (così come tanti altri fidati) lo skippo........che è stato aggiunto a fare?

Parti dal presupposto che capisco e condivido cosa stai dicendo,pero ti sfugge,forse,un punto fondamentale.Per una persona a cui interessa scalare i Varchi Maggiori,ce ne sono 100 a cui non interessa,ovvero tutti quelli che non possono farlo perché non hanno un team di amici con cui organizzare l impresa.Ma pensa anche solo ai gamer che come me (aimeh!) hanno poco tempo.E come immagino ben saprai,le modifiche vanno incontro alla maggioranza,non alla nicchia.Aggiungere un mostro Juggernaut oggi,portera la maggior parte di questi giocatori a dire "Bene,una nuova aggiunta da parte di Blizzard".Nient altro.Chiaro che poi ad un utente più avanzato come te l aggiunta possa essere senza senso.

Anche se vorrei spendere due parole anche per questo.Per quanti problemi possa portare un mostro del genere,resta il fatto che e` sempre un gioco Blizzard,sai gia quando lo compri che verra implementato tutto ed il contrario di tutto.Quindi,per quanto la tua lamentela sia fondata,aspettati altre mille possibili cose negative nella prossima patch,cosi come altre mille positive.

Stai discutendo con uno che pagherebbe affinché riportassero il set della Fenice com era all inizio.Se come dici giochi da un anno,non puoi ricordare quando il secondo bonus del set era "Fino a tre nemici colpiti da danno da fuoco provocano un esplosione che causa il 400% di danni ai nemici vicini".Era meno forte di adesso? Certo,ma era tremendamente più bello da giocare e meno macchinoso.E per lo stesso motivo,non puoi ricordare quel briciolo di cooperazione che esisteva all uscita del gioco.Quando affrontavi il Re Scheletro in modalità storia (avventura non esisteva ancora) con altri tre maghi,ed in chat di gruppo scrivevano "Impossible without tank",e spesso la gente quittava pure.Oggi invece,chi ha paura del Re Scheletro?

Credimi quando ti dico,cosi come altri sopra,che il gioco e` stato un diminuendo in quanto a difficolta.Tu parli di mille cose a cui stare attento a livelli alti,ed hai assolutamente ragione.Ma prima quel livello di sfida ce l avevi a difficolta molto più basse,non solo nei varchi.Non era nemmeno scontato riuscire a giocare ad mp 10,per dire.E se vai a leggerti tutte le patch notes dall uscita del gioco ad ora,vedrai una cosa inequivocabile:
Giocatori---> Danni Set aumentati.Danni abilita aumentati.Boost dato dalle gemme.Kanai che potenzia a dismisura.
Creature--->Danni ridotti drasticamente (ovviamente in proporzione a quelli che sono i nuovi livelli di difficolta).Poteri tolti (Incubo Incatenato ne aveva addirittura tre,per dire,e rompevano non poco).
Vorrei ricordare quando i mostri,anche i più idioti,shottavano i giocatori gia in modalità storia,giocando appena ad Incubo.Ad oggi mi becco l attacco di un Tetralgeddon a TX e sono sempre vivo col mio DH :D

Quando dicevo che adesso si va avanti come un Terminator,mi riferivo al fatto che il gioco,fin dalla sua concezione,e` stato smembrato di pezzi al fine di renderlo più veloce e frenetico,senza "tempi morti" tra un azione e l altra.Pergamene identificazione? Tolte. Pergamene portale? Tolte. Pozioni della giovinezza? Tolte. Rune? Tolte. Trade? Tolto. Ed anche quelle poche cose che hanno provate a dare un minimo di profondita al gioco,sono state tagliate via. Reagenti? Messi e poi tolti.Troppo tempo per cercarli. Gemme? Messe ma droppabili in sequenza per non far perdere tempo. Pozioni normali? Messe ad inizio gioco ma poi disponibili a numero infinito. Cioe dai,e stato tutto un eliminare di cose per far diventare questo gioco una sequenza frenetica di combattimenti.Ed e` chiaro che cosi facendo il gameplay si e` appiattito molto.

Chiedo scusa por il lunghissimo post.
Io capisco cosa intendi ed anche a me la facilitazione del gioco è una strada che non avrei preso, però, appunto come dici tu per 1 che la pensa così altri 100 la pensano diversamente e blizzy segue la massa. Ed é appunto per questo seguire la massa che non si capisce il perché di questa aggiunta, quando stagioni fa è stato tolto l'affisso vita extra per esempio che a mio avviso non aveva nulla di strano, c'è non si capisce la strada presa, vuoi facilitare oppure no?

Inoltre aggiungo che questo mob rompe le palle a tutti sia che tu faccia un varco 30 che un varco 100, che tu faccia avventura o che tu cerchi i goblin, e che tu rifaccia la storia(che non è la stessa cosa del day one purtroppo) è una perdita di tempo per tutti, anche perché alla mia modesta opinione la bellezza di dire "l'ho spacciato" dura 3o4 volte e poi viene skippato comunque.

Resto dell'opinione che a Diablo ci lavori una persona sola e che spesso sia in malattia....XD
Un conto è rendere più difficile. . . .
Altro conto è rendere una cosa FRUSTRANTE !!!!!

Sono d'accordo al 100% con jonny88 !!!

I servi invulnerabili rendevano il gioco più "difficile" oppure più frustrante ???

Inoltre capitano dei casi assurdi in cui ti tocca skippare un intero livello perché ogni giallo che becchi, ha questo "stupido" affisso !!!

Inoltre il fatto che è fastidioso per tutti è vero . . . ma per alcune classi "che basano la gran parte del danno sugli effetti debilitanti applicati" Es. Crociato "Martelletto Benedetto" è più che frustrante . . . direi un tronco nel . . . cxxx !!! :D

Qualcuno parlava e si ricordava di quando vi era l'ENRAGE nei pack . . . in effetti a me spiace che l'abbiano tolta perché questo non era un affisso frustrante ma era più che altro una sorta di "Indicatore" . . . mmmhhh troppi "pack" mi vanno in Enrage. . . sarà il caso di adeguare un pelino la difficoltà od aumentare il mio danno ^^ ??? ::D
24/01/2017 17:48Pubblicato da Babudoiuz

Inoltre il fatto che è fastidioso per tutti è vero . . . ma per alcune classi "che basano la gran parte del danno sugli effetti debilitanti applicati" Es. Crociato "Martelletto Benedetto" è più che frustrante . . . direi un tronco nel . . . cxxx !!! :D

Il problema e` che quello che tu chiami "tronco nel cxxx",per altra gente era il sale dei combattimenti.Non si arrivava davanti ad un nemico e si spammava a caso Tiro Multiplo,uccidendo mezzo schermo in un secondo.Certo,per te sara stato frustrante (e rispetto il tuo pensiero),a me ad esempio quel livello di sfida piaceva.

Tu ti stupisci perché qualche classe avrebbe potuto avere più difficilta di altre,io invece mi stupisco del fatto che il gioco non sia sempre cosi!
Perché in realta,in un gioco di classi,dovrebbe essere naturale avere delle situazioni più favorevoli ad una,e più sfavorevoli ad altre.Te lo dico da giocatore di ruolo (tanto nei videogiochi quanto nella vita reale).
Oggi pero abbiamo la percezione che tutti i pg debbano fare tutto e con la stessa facilita.
Non voglio avere ragione per forza,ci mancherebbe,cerco pero di farti capire altri punti di vista.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum