Tempo di bugggsss...

Discussione Generale
4 giorni fa

Come era prevedibile ecco qui il link
https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20757516466

La cosa che mi lascia un po, diciamo, perplesso che comunque non sanzionano nessuno.

A me no proprio per nulla !!!

Sarebbe assurbo BANNARE praticamente la communty intera o quasi di Diablo !

Io l'ho usato ! Mi sono divertito !

L'ho fatto senza sapere che era un bug . . . anche perché siamo piccoli nabbi non seguiamo il META e non andiamo oltre il 90 e rotti . . . dovrei essere bannato pure io per un errore di PIGRIZIA. . . . di un gioco che diciamo la verità sta abbastanza "annaspando" ?????
11/07/2017 14:23Pubblicato da x3n0n
hanno cmq bannato un sacco di gente. nelle leaderboard stamattina c'era un sacco di gente nei gruppi da 4 con un solo personaggio o due segno che gli altri 2 erano stati bannati.

e il nerf a innarius per quanto evidente in pausa pranzo è meno grave di quanto temessimo almeno fino al 70 compreso (che poi è quanto serve per i primal)

Quando vedi queste cose è perché gli altri membri del gruppo sono saliti di posizione.
Comunque c'è scritto che prenderanno provvedimenti, probabilmente un avvertimento oppure un ban temporaneo, non ha senso di più visto il numero di persone coinvolte.
Ma sapete se la patch è live? perché ieri ho provato ma potevo equipaggiare il famoso anello ed il set di rathma nona aveva modifiche, quanto meno scritte.
Per quanto riguarda l'anello penso abbiano solo bloccato il potere, non ho mai provato.
Per il set Rathma invece hanno detto che la modifica è attiva ma la descrizione del set non cambierà fino al prossimo aggiornamento del client.
11/07/2017 19:43Pubblicato da Babudoiuz
4 giorni fa

Come era prevedibile ecco qui il link
https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20757516466

La cosa che mi lascia un po, diciamo, perplesso che comunque non sanzionano nessuno.

A me no proprio per nulla !!!

Sarebbe assurbo BANNARE praticamente la communty intera o quasi di Diablo !

Io l'ho usato ! Mi sono divertito !

L'ho fatto senza sapere che era un bug . . . anche perché siamo piccoli nabbi non seguiamo il META e non andiamo oltre il 90 e rotti . . . dovrei essere bannato pure io per un errore di PIGRIZIA. . . . di un gioco che diciamo la verità sta abbastanza "annaspando" ?????

Non volermene, nonostante il rispetto che nutro per te, SI. Dovresti venire bannato. Come tutti gli altri che ne hanno abusato. Sul fatto che l'hai fatto senza sapere che era un bug..

l'hai fatto una volta sola? Nel caso passi.

Due? Roll-back.

Tre in poi: ban. Perché il messaggio lasciato è ciò che conta. Stavolta erano talmente spudorati da chiamarlo nuovo meta e convincere altri che era lecito ed altre vaccate.. oltretutto, siamo seri, Grim Reaper praticamente si usa solo per gli exploit. Pure quelli "carini", tipo il DH sever erano cmq exploit.
Ammetto che all'inizio credevo di aver scoperto la stele di rosetta :)
Xo' poco dopo mi sono ovviamente reso conto !
(Sopratutto vedendo le classifiche) ed a quel punto il bug era stato corretto !

Avrò fatto max 5 livelli di paragon "abusandone/utilizzandolo" . . .

Concordo il discorso del "messaggio", pero' rendiamoci conto che già ci sono pochi player e se bannano chi lo ha utilizzato o "roll back" di paragon, la comunità non ne sarebbe felice e sarebbe ulteriormente ridotta !

Detto cio' avendolo usando accetterei un ban "temporaneo" o un roll back di paragon :) anche se sono "quasi" certo che non accada.

Ritengo questo "bug" un po' diverso da altri bug che per esempio si attivavano facendo combo particolari "vedi DH con pugnale e balestrino ^^" che per essere utilizzati dovevano praticamente essere in qualche modo "conosciuti" qui parliamo del semplice utilizzo di 2 skill in party !!
Qui non solo chi ne ha abusato dovrebbe farsi un esamino di coscienza !!!
Ma pure chi ha permesso di rilasciare la patch con un bug così evidente !

Giusto per chiarire ulteriormente questo non sarebbe neppure un BUG nel senso stretto del termine; ma uno "pseudo-bug":

BUG:
In informatica, errore di funzionamento di un sistema o di un programma.

Pseudobug: il codice è scritto correttamente, ma il programma era destinato a fare qualcosa di diverso.

Parliamo di essersi messi al dito un anello, oppure aver utilizzato 2 skill !
Non certo di aver "compiuto" una sequenza infernale ^^

P.S.
Grim Reaper con la "sever" era troppo divertente XD
C'è un problema di non poco conto:
se non li bannano e non fanno niente, oltre a far passare ulteriormente questo schifo di messaggio (già passato per fire-bug, quello schifo di DH in cima alla nostra classifica da secoli e tutto ciò che succedeva fin dalla prima era), con la gente sempre più arrogante che chiamava "ritardati" i pochi, moralmente integri che si sono rifiutati di partecipare a questo schifo, perderanno proprio questi "pochi".
Curiosamente, clienti affezionati. E, ancora più curioso, in buona parte anche ottimi giocatori. Aggiungerei un "quei pochi che valevano qualcosa".

Oltre chiaramente a quel poco di rispetto che era rimasto verso la blizzard.

Vedi, la cosa grave è proprio che sei certo non ti accadrà nulla. L'effetto dell'assenza di un messaggio deciso.
Persino dopo il messaggio dei blu in cui si parlava esplicitamente di exploit, la gente ha continuato sbattendosene.

Se gli sviluppatori sono incompetenti, nulla da comunque alcun diritto di non rispettare le regole. E' un gioco online. Non rispettando le regole non si sta rispettando anche ogni altro membro della comunità.

Detto questo, sei DH quanto me: non prendiamoci in giro, anche questo non capitava assolutamente per caso. Nessun DH sano di mente scorrazzerebbe "casualmente" per le pubbliche vestito da tank, con l'arco di Yang (perché "casualmente" ha il bonus RCR più alto del gioco) e con Tristo Mietitore..

PS. Lo era. Finché non fu abusato pure quello, per scalare queste classifiche di m...a, come sai bene.

PPS. Considero l'anello diverso dall'exploit con Marchio e Fragilità. Quello effettivamente poteva capitare per caso, il secondo no di sicuro.
12/07/2017 21:29Pubblicato da Silverhand88
PPS. Considero l'anello diverso dall'exploit con Marchio e Fragilità. Quello effettivamente poteva capitare per caso, il secondo no di sicuro.

He no . . così è troppo comodo !

Scommetto che lo hai usato l'anello vero ?? o_o
(io ovviamente SI e lo si puo' vedere ancora sul profilo ^^ )

Io lo vedo allo stesso piano ma se proprio dobbiamo discuterne forse è più grave visto che bastava vedere un profilo on-line ed leggere la descrizione "Solo Negromante" . . .

Mentre per la combo di skill . . . ti sembrerà una cacata cio' che dico ora ma è pura verità !!! Io non seguendo il meta da un bel po' in party ho quasi sempre usato Grim Reaper per un semplice motivo . . . ti permette di identificare bene il MOB / ELITE o altro da focussare !!! (Necro sino a qualche giorno fa tutti INARIUS . . e dici che NON poteva capitare casualmente ???? o_O )

Per cui o rimaniamo coerenti . . . oppure è inutile che continuiamo a stare qui a sparare cazzate a vicenda ognuno a tirare l'acqua al suo mulino :P
Io ovviamente no, invece.

Da quando è uscito il necro ho giocato solo necro Hc.

Ciò non toglie che capisco che quello per caso poteva capitare. Ma, attenzione, se hai letto ciò che ho scritto in merito, dovresti capire perché: capita, se ti muore un pg hardcore, di livellarne un altro e mettergli qualcosa a caso dal baule.. il mio necro inizialmente aveva su 2 pezzi zunimassa, quindi posso comprendere che a qualcuno potrebbe esser capitato di fare lo stesso con quell'anello..

Logicamente è ben diverso se ci pushi la leaderboard, perché in quel caso stai sfruttando un bug a tuo vantaggio.

La differenza abissale è che ti ho dato una situazione in cui ti poteva capitare "ingenuamente" di aver su l'anello. Ora dimmi tu quando ti sarebbe mai capitato, ingenuamente, di entrare in game con un DH 0dps con Grim Reaper?

PS. Per dovere di cronaca, pure i pezzi Inna e Natalya hanno da sempre quella descrizione su alcuni (ora tutti) i loro poteri. La descrizione non vieta di usarli su altre classi. Afferma solo che quel potere non funziona. Puoi pure vestire il tuo DH full Jade, come ricordo avevi fatto per scherzo.

PPS. Correzione necessaria: Non ho motivo per non credere alla buona fede su quel che hai detto, ti sarebbe potuto capitare. Ma attenzione.. al 99.99% non poteva assolutamente succedere. Un DH 0dps con Grim Reaper?! Scherziamo?!
Inoltre, che ti capiti una volta per caso, è un conto. Che ci marci e continui.. è sfruttamento di exploit
PPS. Improbabile. Specialmente se parliamo di persone che si incontrano a caso, perché gli Inarius non usavano Fragilità (se non in rift), visto che non attiva la cintura, fondamentale per stare in vita.

Secondo me questo è il motivo per cui non si possono condannare tutti.
Il negromante, con la build Inarius che girava, le maledizioni le applicava tutte e sempre, infatti usava Tetra Falce come attacco base che in combinazione con l'arma, di cui ora mi sfugge il nome, applicava casualmente le maledizioni, quindi anche Fragilità.
Sostanzialmente chiunque ha giocato il Negromante è stato nelle condizioni di applicare il bug senza esserne consapevole.
Ovviamente non giustifico i DH support, quelli sono usciti con un unico scopo.
Ma il caso non può escludere un DH ombra che in gruppo usa Tristo Mietitore per fare danni ad area.
Analizzare le situazioni che hanno fatto usare questo bug non è facile.
Ci sono anche molte persone che copiano semplicemente le build dei primi in classifica e neanche sanno che esiste un forum ufficiale.
Ripeto, non sto giustificando nessuno.
Il bug purtroppo c'è stato e, chi più chi meno, lo ha usato la maggior parte degli utenti.
13/07/2017 20:39Pubblicato da Simone
PPS. Improbabile. Specialmente se parliamo di persone che si incontrano a caso, perché gli Inarius non usavano Fragilità (se non in rift), visto che non attiva la cintura, fondamentale per stare in vita.

Secondo me questo è il motivo per cui non si possono condannare tutti.
Il negromante, con la build Inarius che girava, le maledizioni le applicava tutte e sempre, infatti usava Tetra Falce come attacco base che in combinazione con l'arma, di cui ora mi sfugge il nome, applicava casualmente le maledizioni, quindi anche Fragilità.
Sostanzialmente chiunque ha giocato il Negromante è stato nelle condizioni di applicare il bug senza esserne consapevole.
Ovviamente non giustifico i DH support, quelli sono usciti con un unico scopo.
Ma il caso non può escludere un DH ombra che in gruppo usa Tristo Mietitore per fare danni ad area.
Analizzare le situazioni che hanno fatto usare questo bug non è facile.
Ci sono anche molte persone che copiano semplicemente le build dei primi in classifica e neanche sanno che esiste un forum ufficiale.
Ripeto, non sto giustificando nessuno.
Il bug purtroppo c'è stato e, chi più chi meno, lo ha usato la maggior parte degli utenti.

Ciò che dici è vero, infatti pensandoci avevo corretto quel passaggio, ma collide con la pratica: è una situazione totalmente inesistente a grift alti. Perché un DH Ombra in team ha un ruolo completamente diverso e, se fa danni area, interferisce e crea problemi al WD..
Certo, io mi riferivo più alla maggioranza dei giocatori comuni e meno esperti che magari fanno varchi 80/90.
Chi gioca ad alti livelli è ben informato di tutte le dinamiche di gioco.
13/07/2017 19:58Pubblicato da Silverhand88
Ora dimmi tu quando ti sarebbe mai capitato, ingenuamente, di entrare in game con un DH 0dps con Grim Reaper?

E chi ha mai giocato lo 0 DPS ????

Si e se noti ce l'ho su anche ora con il set OMBRA !!!

Ripeto . . . lo utilizzo appositamente per fare vedere al party chi focussare !

https://eu.battle.net/d3/en/profile/Babudoiuz-1110/hero/111109

Stiamo parlando di Grim Reaper la mia runa preferita dai tempi di Vanilla ^^ :D
Nonché della runa più inutile ed inadatta ai grift alti in team, se non appunto per approfittare degli exploit?
Per la runa, abbi pazienza, non aggiungo altro. Rispetto se la usi in solo con l'Ombra. Totale disprezzo se la usi in team. Lo stesso totale disprezzo che ho dall'era 2 per queste cose.

Tu non hai usato il support. E va bene. In compenso hai affermato di aver usato sia l'anello, sia l'exploit volontariamente, benché inconsciamente. Come minimo, sarai d'accordo che un roll-back te lo meriteresti in pieno.
Ban pieno a chi ha usato il support o ha continuato dopo che è stato dichiarato che si tratta di un exploit.

Ma non prendiamoci in giro. Vista la tua conoscenza del personaggio, al fatto che pensassi fosse consentito inizio a credere sempre meno..
14/07/2017 21:26Pubblicato da Silverhand88
Ma non prendiamoci in giro. Vista la tua conoscenza del personaggio, al fatto che pensassi fosse consentito inizio a credere sempre meno..

Credi un po' quello che cavolo vuoi . . .

Capisco che è difficile credere nella mia onestà visto che sono terzo in RANK mondiale ed ho 4500 di paragon ! D :D :D :D :D :D

Unisciti alla conversazione

Torna al forum