Ossa di Rathma

Negromante
Devo dire che questo set mi sta piacevolmente sorprendendo. Non mi va di usare il noiosissimo inarius,tanto alla fine lo usano tutti.
Sarà anche il più forte però questo non è cosi messo male come si poteva pensare (inoltre con il prossimo fix ogni mago aumenta del 625% anziché del 250% permettendoci di raggiungere prima il massimo 2500%).
Se a qualcuno potesse interessare la build ecco come la sto giocando:

Abilità attive
- spuntoni d ossa runa impatto immediato
- dominio scheletri runa stretta raggelante
- mago scheletrico runa singolarità
- flusso di sangue runa potenza
- decadimento runa maledizione frastornante
- simulacro runa riserva d essenza

Passive
- messe rapide
- servitù estesa
- essenza irresistibile
- tributo abietto

Gemme leggendarie:
- rovina prigionieri
- pietra della vendetta di zei
- tutore

Equipaggiamento:
- testa rathma int,vit,chc,castone
- amuleto pegno viaggiatore int,chc,chd,castone
- bracciali antichi difensori partha int,danno fisico,chc,vit
- scudo jesseth int,punti vita,danno ridotto elite,chc,riduzione tempo recupero
- sentenza krysbin int,chc,chd,castone
- rosa dei venti chc,chd,int,castone
- scarpe rathma int,vit,armatura
- gambe rathma int,vit,armatura,castoni
- cintura dayntee int,vit,armatura,punti vita
- falce jesseth 10% danno,velocità attacco,int,castone
- guanti rathma int,chd,chc
- spalle rathma int,vit,punti vit,riduzione tempo recupero
- torso int,vit,armatura,castoni

Poteri del cubo kanai
- gancio dell'ombra
- tesker e teo
- cerchio di nailuj

Questo è il video del mio varco,GR 95:
https://youtu.be/D8vG05w4C18

Anche se non gioco su pc,la build funziona esattamente allo stesso modo:
Il succo sta nel evocare i maghi (10) e comandare gli scheletri di colpire il bersaglio,nel frattempo già maledetto, ogni 3 secondi (runa che li congela = 300% danno più). Prendere di mira gli elite e guardate come si sciolgono. Bisogna stare dietro i maghi,al riparo dagli attacchi,lanciando la maledizione e gli spuntoni d ossa obbligatoriamente per recuperare l essenza che si consuma tutta ogni volta che si evova un mago. In più usando zei i pet usufruiranno del bonus,quindi più lontani state e meglio è. Il simulacro si attiva per eliminare gruppi di elite,tipo juggernaut o particolarmente difficili e. La runa raddoppia la quantità di essenza e dunque i maghi evocati saranno molto piu potenti.
È una build comunque abbastanza fragile,si usa flusso di sangue per sfuggire alla morte (attenzione non c è salvavita) e per aumentare l armatura per 2 secondi,ma tuttavia non è una build particolarmente mobile.
Finora il guardiano del varco non è mai stato un problema se pensate che questo in video (non evocatore) è spirato in 25 secondi XD
Come non darti ragione caro Jonny?
Sono assolutamente felice anche io del set che oltre a qualche soddisfazione mi sta dando tanto divertimento e anche voglia di andare avanti, cosa che fin'ora non c'era mai stata.

Rispetto alla tua build però io ho qualche diversità che, per spirito di discussione, voglio mostrare.
Io la ritengo un'ottima build e pur non essendo ancora arrivato al tuo grandioso 95 ho appena chiuso senza alcun problema un 60.

Premetto però una cosa importante: io a questo gioco sono un po' una pippa.
Nel clue della situazione tendo ad impicciarmi coi tasti, corro qui e li perché mi dimentico di premere il tasto per bloccare il pupazzetto oppure crepo spesso perché magari sto sopra una pozza di lava/veleno e non me ne sono accorto. MA con tutto ciò il 60 senza problemi l'ho fatto anche io... ah si e sono anche 465 come paragon!

Abilità attive
- Spuntoni d ossa runa: spuntoni di sangue (sono un po' fissato con l'autocura)
- Dominio scheletri runa: frenesia (in attesa di trovare tasker and theo poi metterò quella che riduce il costo oppure quella congelante non so ancora)
- Decadimento runa: maledizione frastornante (non lo vogliamo un po' di cc?)
- Mago scheletrico runa: singolarità (non si discute)
- Golem runa: golem d'ossa (un ottimo boost al danno e un muro aggiuntivo)
- Voracità runa: cannibalismo (qui c'è il tocco particolare secondo me)

Passive (le passive sono assolutamente le stesse)
- messe rapide
- servitù estesa
- essenza irresistibile
- tributo abietto

Gemme leggendarie:
- rovina dei prigionieri
- Mirinae
- tutore

Mettere l'equip è inutile. Ho il rathma completo con 3 pezzi antichi, dei braccialacci trash inutili ma sono i migliori che ho trovato, un anellaccio. Giusto la cintura Vincolo di Dayntee è buona (come potere speciale perché come stats fa schifo) che riduce del 43% i danni dei nemici sotto maledizione Decadimento.

Nel cubo ho messo ovviamente il Gancio dell'Ombra, l'anello Nailuj e la cosa che fa la differenza: la Corazza delle Requie che concede il 100% in più alle rigenerazioni di essenza e di vita di Voracità.

La cosa che, a mio modesto parere, è ottima di questa build è la rigenerazione mostruosa di essenza e vita che ci concede Voracità con la runa cannibalismo.
Voracità rigenera 10 essenza e il 3% di vita per ogni cadavere, con l'armatura nel cubo sono 20 essenza e il 6% di vita se a questo aggiungiamo Tributo abietto, spuntoni di sangue, Mirinae e il paragon ecco qui che il nostro negromante ha una rigenerazione costante di un botto di vita e di essenza. Con Voracità io mi dimentico di usare gli Spuntoni se non in fase iniziale e giro SEMPRE con almeno 4 scheletri maghi.

Io crepo perché sono nabbo non perché il nostro pallido amico muoia.
A differenza di molte build di cui ho letto è una build mobile, potete correre e farmare essenza e vita grazie a Voracità senza alcun problema, non avete bisogno di usare Flusso di Sangue (che odio dal più profondo del cuore) per salvarvi le vostre eburnee chiappette.

Ovviamente tutto è migliorabile, non so neanche che stats mettere sull'equipaggiamento ma, aldilà del grift che si può raggiungere, è veramente veramente divertente.
Finalmente una classe con set e build pet ATTIVA che ti diverte!
Ohhh, sono davvero contento di sentire che finalmente stanno vedendo fuori delle build buone e performanti basate sul set di Rathma da subito il mio preferito :D
Appena sarà andato live l'hotfix con il buff del bonus set lo riprenderò a mano provando la build da voi descritta ;)
09/07/2017 12:33Pubblicato da jonny88

Poteri del cubo kanai
- gancio dell'ombra
- tesker e teo
- cerchio di nailuj

[/quote]

Una domanda, quindi è confermato che si ottiene un beneficio maggiore a cubare il "Gancio dell'Ombra" piuttosto che la "Falce di Trag'Oul" anche se spammiamo sempre la maledizione "Decrepify" sui mob, giusto?
Dunque al livello di danno puro non saprei ma non credo. Il gancio ti dà 0.5 per ogni 1 di essenza io, ad esempio, avendo 308 di essenza ho un bonus del 154% contro il 200% della falce però ti concede 5 punti in più di ricarica di essenza ogni nemico colpito che non è affatto male
10/07/2017 10:48Pubblicato da Sciarra
Dunque al livello di danno puro non saprei ma non credo. Il gancio ti dà 0.5 per ogni 1 di essenza io, ad esempio, avendo 308 di essenza ho un bonus del 154% contro il 200% della falce però ti concede 5 punti in più di ricarica di essenza ogni nemico colpito che non è affatto male

Capito, grazie :)
Ah comunque la cosa più importante è che più essenza hai più incrementi il potenziale dei maghi se usi la runa singolarità. Con 200 essenza ogni mago riceve il 600% di bonus al danno con 300 stai già al 900% e con il gancio ottieni un ulteriore 150% quindi riflettendoci bene una vuol basata sulla quantità di essenza da un boost superiore al danno rispetto a quella basata sulla falce... Spero di essere stato chiaro ma sto scrivendo col cellulare
10/07/2017 11:38Pubblicato da Sciarra
Ah comunque la cosa più importante è che più essenza hai più incrementi il potenziale dei maghi se usi la runa singolarità. Con 200 essenza ogni mago riceve il 600% di bonus al danno con 300 stai già al 900% e con il gancio ottieni un ulteriore 150% quindi riflettendoci bene una vuol basata sulla quantità di essenza da un boost superiore al danno rispetto a quella basata sulla falce... Spero di essere stato chiaro ma sto scrivendo col cellulare

Tutto chiarissimo, ho capito.
Grazie :)
10/07/2017 10:12Pubblicato da Punisher
Una domanda, quindi è confermato che si ottiene un beneficio maggiore a cubare il "Gancio dell'Ombra" piuttosto che la "Falce di Trag'Oul" anche se spammiamo sempre la maledizione "Decrepify" sui mob, giusto?

Appena sarà aggiornato il set,vorrei provare ad usare la falce del ciclo nel cubo,togliendo flusso di sangue in favore di armatura d ossa per avere il 300% danno in più alle secondarie (mago scheletrico) sempre durante il GR praticamente.
Soluzione da provare...
09/07/2017 21:51Pubblicato da Sciarra
La cosa che, a mio modesto parere, è ottima di questa build è la rigenerazione mostruosa di essenza e vita che ci concede Voracità con la runa cannibalismo.

Sono felice che ci sia qualcun altro che apprezza come me il set ;)
Però secondo me mano mano che avanzi dovrai rivoluzionare la tua build perché non ti porterà molto in alto. Puntare troppo sulla rigenerazione è controproducente perché a livelli alti i danni sono talmente alti che con la rigenerazione non riuscirai a curarti. Inoltre non è questo il set che punta alla rigenerazione (trag'oul).
Però apprezzo che tu voglia condividere con noi la tua esperienza :)
Update 11/07/17

C è voluto un po',tanti tentavivi ma alla fine anche questo è caduto. GR 98.
https://youtu.be/vqxUxzdOWM0

Ho dovuto per forza mettere il salvavita.
Inoltre i miei tentativi di usare la falce del ciclo al posto del gancio sono stati fallimentari XD ci ho provato ma perdere la mobilità data dal flusso di sangue è un vero suicidio.

Sono fiducioso per il 100. Purtroppo sulla console ancora non hanno aggiornato il completo,infatti i miei scheletri hanno ancora il 250% e non il 625% come dovrebbe!
Incrociamo le dita.
Neanche su pc hanno fatto il fix.. è ancora a 250%.
11/07/2017 20:10Pubblicato da jonny88
Update 11/07/17

C è voluto un po',tanti tentavivi ma alla fine anche questo è caduto. GR 98.
https://youtu.be/vqxUxzdOWM0

Bravo, provero anche io il rathma.
Complimenti Jonny...gran bel traguardo il 98 in solo :)

Su PC l'aggiornamento è attivo ma l'interfaccia non cambierà fino al prossimo aggiornamento del client.
11/07/2017 22:55Pubblicato da Simone
Su PC l'aggiornamento è attivo ma l'interfaccia non cambierà fino al prossimo aggiornamento del client.

11/07/2017 22:47Pubblicato da Sciarra
Neanche su pc hanno fatto il fix.. è ancora a 250%.

Azz allora speriamo che non sia cosi anche su console,perché se cosi fosse (già aggiornato ma non visibile) sarei fregato...per il 100 mi ci vorrebbe un gran (_|_)

Intanto vi ringrazio per i complimenti e vi invito qualora lo vogliate nel tornare qui a lasciare i vostri feedback sulla build. Se avete suggerimenti o modifiche da proporre sono a vostra disposizione.
Non ho potuto fare granché causa lavoro ma sto ruotando intorno al 68-69 senza riuscire ad andare avanti. Penso che il mio problema sia il livello complessivo del mio pupazzetto: paragon bassissimo, gemme di lv infimo e equip nel complesso appena discreto. Credo che la build sia valida ma è il resto che lascia a desiderare :)

@Jonny la falce impone armatura D ossa e armatura D ossa impone di stare in prima linea cosa che, almeno per me che sono un po retard, è troppo troppo rischiosa
Quindi su pc e' attivo il boost?
ho capito bene, servono almeno 4 scheletri?

GZZZ Jonny!!!!!!
12/07/2017 17:10Pubblicato da ANTERIORECHI
Quindi su pc e' attivo il boost?
ho capito bene, servono almeno 4 scheletri?

Esatto,non vedi il bonus scritto correttamente ma per voi su pc funziona già come dovrebbe (625%).
Quindi a conti fatti basta cliccare 2 volte a boccia ben piena per avere 4 maghi,il 2500% danno e i maghi potenti. Attivare successivamente gli scheletri sul bersaglio e boooom
12/07/2017 16:57Pubblicato da Sciarra
Non ho potuto fare granché causa lavoro ma sto ruotando intorno al 68-69 senza riuscire ad andare avanti.

Livella bene le gemme,tirale almeno al 70. Inoltre rovina degli affranti non serve fidati. Se prendi troppi danni puoi usare alterazione esoterica,altrimenti se vuoi fare di più usi pietra della vendetta di zei e stai lontano dai nemici.
Hai tanto bisogno di tesker & teo ma anche del anello sentenza di krysbin.
Non ne hai manco uno merdoso? XD
Grande Jonny, grazie per i sempre ottimi consigli.

Ci credi che T&T lo cerco da sempre? Ho sempre giocato lo sciamano ma non ho mai trovato quei cavolo di bracciali.

Il sito fa schifo e si impalla ma immagino che rovina degli affranti sia la gemma gialla. La stavo provando per vedere se quel bonus agli elite fosse comodo ma se dici che non serve la cambio con una di quelle che hai suggerito.

Ora fermo la scalata e rafforzo un po' il personaggio poi vedremo, grazie bello!

Unisciti alla conversazione

Torna al forum