C'è qualcosa che non va

Cacciatore di Demoni
Apro questa discussione perché sto notando che qualcosa non quadra in questa stagione con il Demon Hunter. Ho un party insieme ad un Barbaro, un crociato e un Wicht Doctor e mi sto accorgendo di quanto siano sbilanciate le classi tra di loro. Dopo la patch che ha poi dato il via alla stagione, il Demon Hunter è diventato ingiocabile da un punto di vista di danni. Infatti, il completo di Natalya (quello della stagione) non fa il danno che dovrebbe. Mi ritrovo, con un valore danno di oltre 1.5 milioni di danni, ad aver fatica nel tormento 10 mentre il Barbaro e il Crociato con un danno molto inferiore al mio (il Barbaro ha 800k di danni) riescono a fare tormento 12 e 13 senza sudare. La cosa strana è che, anche cambiano set (quello del Predone) che, sulla carta (con le mod ai danni date dalle 5 torrette) a fare meno danni! Il punto del post quindi è il seguente: sono solo io che sto riscontrando problemi di danno (sopratutto paragonato ad altre classi con valori nettamente minori a quelle che ho io) o c'è qualcosa che mi sfugge? Ripeto: ho il completo di Natalya, quasi tutto antico, 100% al critico, un valore danno di 1,5 milioni che aumenta fino a 2.5 con gemme e passive e non riesco a fare un tormento 10 perché mi ci vuole troppo per uccidere qualsiasi nemico?

Fatemi sapere se il problema è mio, magari sbaglio qualcosa, o, effettivamente, qualcosa non va.
Apro questa discussione perché sto notando che qualcosa non quadra in questa stagione con il Demon Hunter..............................
Fatemi sapere se il problema è mio, magari sbaglio qualcosa, o, effettivamente, qualcosa non va.

Ho accorciato il "quote" per comodità in modo da non creare un post troppo lungo, detto questo veniamo al problema da te evidenziato. Innanzitutto, a mio parere personale il set Ombra ed il set UE sono ancora i più prestanti a parità di oggetti antichi e cose simili, soprattutto per pushare i Varchi Maggiori, sia in singolo che in gruppo. Il set Predone è a sua volta migliorato tanto rispetto al passato, ma è rimasto comunque un passo indietro inoltre in party non si riesce a sfruttarlo benissimo. Per quanto riguarda Natalya, una set con delle meccaniche che mi ha sempre affascinato, necessita di alcuni oggetti in particolare per poter ottenere un buon danno, motivo per cui ti consiglieri di modificare il tuo setup attuale e cercare di copiare questo:
http://www.diablofans.com/builds/95746-2-6-1-natalya-rov-fok-solo-100

Questo è il mio DH su cui uso Natalya:
https://eu.battle.net/d3/it/profile/Punisher-22157/hero/41803418

ho apportato qualche piccola modifica, ad ogni modo con la build strutturata in questo modo riesci ad avere un buon danno, una buona velocità di movimento, non rimani mai a secco di Odio ed ha un ottimo burst per uccidere gli Elites e i guardiani dei Varchi. Il burst è dato da Ventaglio di Lame con la runa Precisione Letale e cubando il "Ventaglio di Lord Greenstone" in questo modo tu trottoli in giro spammando come sempre la pioggia vendicativa e intanto massimizzi le stacks di Ventaglio di Lame, poi quando trovi l'Elite glielo scarichi addosso e in genere oneshotti ;) Io mi ci trovo decisamente bene ;)
Io con la build multishot riuscivo ad andare velocemente in T13 e fare gr80 anche con 700/800k di danno.

Ora sono arrivato a 1M con un paio di nuovi oggetti ma ancora non ho verificato dove riesco ad arrivare con i gr.

Ne approfitto per chiedere ai più esperti come funzionano i moltiplicatori e le "meccaniche matematiche".

Vedo molte build MS che sfruttano il set anelli focus / restrain invece di quello del eterno cammino (se sei fermo +100% danno se ti muovi +50% difesa). Come mai?

Io onestamente preferisco questo secondo set per sfruttare meglio il secondo slot anello.
24/11/2017 08:15Pubblicato da Sherpa
Vedo molte build MS che sfruttano il set anelli focus / restrain invece di quello del eterno cammino (se sei fermo +100% danno se ti muovi +50% difesa). Come mai?

https://eu.battle.net/forums/it/d3/topic/17613291394
24/11/2017 08:15Pubblicato da Sherpa
Io con la build multishot riuscivo ad andare velocemente in T13 e fare gr80 anche con 700/800k di danno.

Ora sono arrivato a 1M con un paio di nuovi oggetti ma ancora non ho verificato dove riesco ad arrivare con i gr.

[/quote]

E' così infatti, con la Multishot si va alla grande fa un pacco di danni ed ha anche una buona sopravvivenza inoltre ti permette di andare velocissimo, io la uso sia per le speedrun che per pushare GR 85+
@Jonny88: ho letto con attenzione quanto mi hai indicato.

Però oggi il set UE non da più 40% per disciplina ma 100%( nel 2016 non giocavo ma in season 12 è stato buffato immagino)

Quindi un Jordan con 10 disciplina è un 1000% e non 400%.

Se ho capito bene l'anello guarigione di Monald non da più disciplina extra in questa season.

Dal punto di vista di bonus è sempre favorevole f+r invece di Jordan più set del viaggiatore?
24/11/2017 16:13Pubblicato da Sherpa
@Jonny88: ho letto con attenzione quanto mi hai indicato

Sei sicuro,perché questo passaggio ti deve essere sfuggito:

https://eu.battle.net/forums/it/d3/topic/17613291394#post-9

Anche se fatto coi bonus del 2016 il ragionamento è uguale,semplicemente cambi i valori ma il risultato finale sarà lo stesso. Ovvero F+V vince sempre e non di poco.

Il set cammino infinito viene sfruttato male in questa build e non vale la pena di metterlo.
Forse il dubbio sollevato da Sherpa meriterebbe una riflessione ,
nel vecchio post indicato da :

24/11/2017 21:04Pubblicato da jonny88
https://eu.battle.net/forums/it/d3/topic/17613291394#post-9

cambiando i valori per come sono ora avremo :

1°) F+V 360+100x80 = 8.360
8.360x2,25= 18.810
2°) Jordan ( 10 disciplina e 20% fuoco ) 360+100x90 = 9.360
9.360x1.2= 11.232

messa così F+V vincono a mani basse .

Ora immaginiamo di avere la stessa Jordan con pegno e rosa , cosa succederebbe a quel 11.232 se per alcuni istanti riusciamo a rimanere fermi ????

Aggiungo dicendo che mentre con pegno e rosa abbiamo una riduzione danni muovendoci , di contro nella build classica di UE c'è posto per l' amuleto infernale che ci regala una passiva in più che non è dà buttare .

C'è da riflettere sì .
25/11/2017 17:39Pubblicato da Ares
se per alcuni istanti riusciamo a rimanere fermi ????

C è da rifletterci per un nano secondo:
Perché mai dovrei rinunciare ad un certo 125% di danno in più con F+V per avere un 100% che al massimo ti dura 1-2 secondi se si è fortunati?
In più fra passive e bonus di completo non devi avere nessuno vicino e quindi muoverti di continuo...il che significa sprecare letteralmente il completo cammino infinito.

Inoltre aggiungo che devi per forza usare un'abilità che genera odio altrimenti vai a secco in un nano secondo e per fare più danni possibile ricordo che le bocce devono essere sempre più piene possibili...

Ci sono mille motivi per non rinunciarci ;)
Allora ho fatto un po di prove con gli item a mi disposizione.

Setup1
jordan
DEX 567
CHD 48%
Elites 28%
Disciplina +9

The compass rose
Dex 496
Vit 420
Attac speed 7%
CHC 5%

The travel pedge
Dex 711
ATtack speed7%
CHD 78%

Damage 1365k
Tough 47627k
Disciplina 95

Setup2
Focus
Dex 485
CHD 48%
CHC 5%

Restrain
Dex 496
CHD 41%
CHC 5.5%

Damage 1469k
Tough 43755k
Disciplina 86

non ho un amuleto hellfire decente quindi ho lasciato the travel pedge.

E' evidente che il mio setup con F+R è nettamente migliore, ho fatto 4 GR85 2 con un setup e 2 con un altro lasciato tutto il resto invariato.

Avevo 700 paragon ed ho terminato con 710 paragon ma non li ho allocati duranti i vari GR quindi non credo sia cambiato nulla a livello di statistiche.

setup Jordan:
gr85 9.36
gr85 9.22

setup F+R
GR85 9:04
GR85 8.13

entrambi i setup avevano le stesse pietre.

Onestamente in questi GR85 non ho avuto problemi con nessuno dei due setup, con il secondo sono morto 3-4 volte a GR con il primo 1 volta a GR.

@jonny88: non ho esperienza in GR superiori al 85 ma a mio avviso il set del viaggiatore non è una scelta così oscena, se fai un buon clear vicino a te man mano che avanzi non hai problemi a star fermo quando arretri e comunque anche con F+R non puoi andare molto avanti senza prima pulire tutto. E' chiaro che dovrai alternare attacco primario e secondario ma senza troppa costanza, quando vuoi puoi rischiare di abbassare la boccia dell'odio. Oltretutto con una rotolata il danno si abbassa di 5-15 punti ed in poco si rialza.

dubbio: Nell'altro post la costante "360" cosa è?

Comunque facendo i conti della serva con i miei oggetti e scopiazzando i calcoli dell'altro post:
1°) setup Jordan 360+100x95 = 9860
bonus set del viaggiatore +100% , immagino un x2 -> 9860*2= 19870

2°) setup F+V 360+100x86 = 8.960
bonus F+V +125% quindi x2.25-> 8.960x2,25= 20160

Quindi matematicamente conviene F+R ed il motivo è che passando da 86 di Disciplina a 95 hai un aumento del 10.5%, e riduci il secondo moltiplicatore del 25%.

Se ipotizziamo un setup migliore con jordan introducendo magari un +15-20% ai danni da fuoco a valle di tutto dovremmo preferire il setup1 invece del setup2.

1°) setup Jordan 360+100x95 = 9860
bonus set del viaggiatore +100% , immagino un x2 -> 9860*2= 19870
bonus 15% fuoco 19870x1.15 = 22678

Non so se mi son perso qualcosa nel caso fatemelo notare :)
25/11/2017 22:32Pubblicato da Sherpa
dubbio: Nell'altro post la costante "360" cosa è?

360 è semplicemente il danno che fà https://eu.battle.net/d3/it/class/demon-hunter/active/multishot

25/11/2017 22:32Pubblicato da Sherpa
bonus 15% fuoco

quì ti sei tenuto al minimo ok , visto che ci siamo , esageriamo e mettiamo il danno fuoco al 20 %

piccola correzione : 9.860 x 2 = 19.720
concludiamo con 19.720 x 1.2 ( se abbiamo 20 % fuoco ) = 23.664 .
Ciao, non riesco a vedere il pg a cui ti riferisci, io con il mio pg stagionale "laguerta" sono ancora molto basso di paragon e gli oggetti sono ancora poco perfezionati il T13 lo faccio abbastanza agevolmente, muoio forse un po troppo facilmente ma boss e mostri li spazzo via piuttosto velocemente. Ciao
Il mio dh stagionale è Andrea.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum