bloccato Grift livello 77...help :-)

Negromante
Buongiorno a tutti voi

come avrete intuito dal titolo, sono bloccato :-( ho provato un 79 e faccio una fatica bestia...spesso mi capita che mi uccidano con un solo colpo, ho seguito varie guide sul web e credo di aver fatto più meno tutto correttamente...ovviamente devo ancora migliorare un paio di pezzi del set Rathma e rollarli antichi..

Eppure intuisco che mi manca qualcosa...devo calare un po' il danno a favore di vita, CDR o resistenze?

Grazie a chiunque leggerà questo posto e..buon game e buone findate a tutti :-)

Ras
a prima occhiata mi pare tu abbia preso riferimento da qualche build un po' estrema, che punta a massimizzare il danno su terra dei morti.
per un gioco più soft prova con la cinta "vincolo di dayntee" al posto di ora delle streghe e maledizione: decadimento al posto di terra dei morti, devi anche craftare le fasce del mietitore dal fabbro da sostituire ai partha, otterai maggiori difese e manterrai un danno cmq alto ma costante. puoi sostituire zei a esoterica se cominci a non morire troppo spesso.
l'errore nel tuo gear sono i roll agli oggetti, è raro che una build faccia danno con diverse tecniche e nel tuo caso la principale fonte di danno sono i maghi, quindi via dominio da spallina e torso, via spuntoni d'ossa dai pantaloni, non portano alcun vantaggio, quindi meglio aumentare tempra con vita e armatura.

metodo di gioco
spamma decadimento su più mob possibili per ottenre la riduzione %danno della cinta e rallentare più nemici possibili (attiverai krysbin e prigionieri), manda gli scheletri per attivare falce/scudo e casta i maghi, spamma voracità per consumare cadaveri, recuperare risorsa, vita e ottenre globi, raccogli i globi per velocizzare il recupero della risorsa e quando al max ricasti i maghi.
sugli elite/boss attiva simulacro quando la risorsa e al max, casti i maghi puntando l'elite che vuoi killare, un paio di colpi di primaria per avere risorse per castare dominio sempre sul bersaglio... ucciso. puoi anche usare la rotazione che preferisci, ma per massimizzare il danno con i nemici più tosti meglio castare dominio (da freddo) dopo dei maghi.
prova questa config e vedi se ti trovi meglio, poi potresti approfondire come meglio ottimizzarla, cdr ecc...

qui una piccola variante ma molto simile a quella che ti ho suggerito:
http://www.diablofans.com/builds/93665-rathma-god-eater-of-souls-gr-100
Ti ringrazio tantissimo la tua è stata un'analisi perfetta :-) confermi tutti i miei sospetti..proverò con le modifiche che mi hai suggerito e vedo se riesco a fare meglio :-) grazie veramente per l'aiuto :-)
16/01/2018 22:27Pubblicato da Rasputin80TV
Ti ringrazio tantissimo la tua è stata un'analisi perfetta :-) confermi tutti i miei sospetti..proverò con le modifiche che mi hai suggerito e vedo se riesco a fare meglio :-) grazie veramente per l'aiuto :-)

Scusate il doppio post ma volevo ringraziare Battosai, grazie alle sue dritte ho chiuso in maniera abbastanza agevole un 80 :-) ora punto...piano piano al 90 ma sarà dura :-(

P.s. piccolo angolo comico: avrò speso credo 3000 frammenti del sangue da Kadala per cercare i bracciali "fasce del mietitore"...per accorgermi poi che era una ricetta del fabbro e potevo fabbricarne a volontà :-(((( a brutta cosa l'ignoranza...
di nulla. (cmq avevo accennato di craftare il polsino dal fabbro. ^^' )
per migliorare ancora devi cercare di ottenere la cinta di dayntee e provare un po' alla volta a sostituire le pietre difensive con "prigionieri" e "zei".
stepbystep
22/01/2018 10:03Pubblicato da Battosai
di nulla. (cmq avevo accennato di craftare il polsino dal fabbro. ^^' )
per migliorare ancora devi cercare di ottenere la cinta di dayntee e provare un po' alla volta a sostituire le pietre difensive con "prigionieri" e "zei".
stepbystep

Eh eh si rileggendo l'ho visto :-) mea culpa

la cinta di dayntee ce l'ho già, ma dato che non sono ancora riuscito a rilollarla in antica allora ho preferito andare su "string of ears" che riduce cmq un po' il danno.

La vedo dura togliere le gemme difensive...appena ora riesco a soppravvivere :-) mi sa che forse devo puntare a rollare antico il resto del gear intanto e..poi..boh per il resto penso di essere abbastanza in linea con la build..
si, pezzi da migliorare ma è in linea, solo non rollare le resistenze su un pg int, le ha già alte per la primaria, opta per armor ove hai già vitalità:
polsino meglio vita di all res, cinta meglio armor
hai provato a giocare con la cinta? anche se non antica poco importa, il suo effetto è cmq migliore di orecchi mozzati.
per le pietre d'attacco ci devi fare un po' di pratica, è vero che sacrifichi un po' di difese ma fai parecchio danno in più, ricorda che più killi velocemente, più ottieni cadaveri, più recuperi vita con voracità e globi e spammi anche più maghi, praticamente + recupero vita + potenza.
cmq anche il non morire equivale a guadagnare tempo, quindi gioca come ti viene meglio.
22/01/2018 13:00Pubblicato da Battosai
si, pezzi da migliorare ma è in linea, solo non rollare le resistenze su un pg int, le ha già alte per la primaria, opta per armor ove hai già vitalità:
polsino meglio vita di all res, cinta meglio armor
hai provato a giocare con la cinta? anche se non antica poco importa, il suo effetto è cmq migliore di orecchi mozzati.
per le pietre d'attacco ci devi fare un po' di pratica, è vero che sacrifichi un po' di difese ma fai parecchio danno in più, ricorda che più killi velocemente, più ottieni cadaveri, più recuperi vita con voracità e globi e spammi anche più maghi, praticamente + recupero vita + potenza.
cmq anche il non morire equivale a guadagnare tempo, quindi gioca come ti viene meglio.

esatto, devo trovare il giusto equilibrio...di norma mi piace lo stile di gioco "facile.it" ovvero clicco clicco clicco ammazzo ammazzo ammazzo :-) provero con la cintura anche se non antica a vedere come cambia...ho sbirciato le graduatorie dei grift necro e vedo dei mostri che fanno 4/5 milioni di danno! :-| ok che hanno 4 volte i miei punti paragon...ed equipaggiamenti veramente top..ma come cacchio fanno?!?
23/01/2018 14:36Pubblicato da Rasputin80TV
ma come cacchio fanno?!?

Ti sei risposto da solo:
ok che hanno 4 volte i miei punti paragon...ed equipaggiamenti veramente top.
23/01/2018 18:01Pubblicato da jonny88
ma come cacchio fanno?!?

Ti sei risposto da solo:
ok che hanno 4 volte i miei punti paragon...ed equipaggiamenti veramente top.

Allora mi dovrò armare di tanta tanta tanta...ma tanta pazienza :-)

Grazie a tutti, il Grift 80 è già un risultato che non avrei mai pensato di ottenere così a breve
Lo scudo di Jesseth adesso rolla +max essenza come stat secondaria, prova a cercarne uno nuovo quindi, li vuoi più potenti possibile quei maghi scheletrici! :D

Ok giocare in difesa poi ma la build ne risente tantissimo e fai poca strada.

Rimetti Zei al posto di alterazione esoterica, dato che stai a distanza la gemma è sfruttata sempre e anche l'effetto stordimento aiuta a proccare Krysbin;
Come cintura metti ora delle streghe e punta al danno massimo;
Skill terra dei morti con runa terre congelate da usarsi assieme a simulacro, in un attimo hai 10 maghi scheletrici evocati con il massimo della essenza nel momento in cui grazie a simulacro è pure raddoppiata l'essenza massima (qui hai due possibilità, o conservi le skill per quando trovi un elite e lo vaporizzi, o le usi appena pronte e c'è un po' di marmaglia da annientare);

Dovrai sempre giocare basando tutto sul nasconderti dietri ai maghi che trebbiano tutto in prima linea ma più aumenti i danni e prima trebbiano, riducendo così il rischio che qualcosa li superi e colpisca te.
Non esitare poi a evocare maghi in situazioni di emergenza anche se essenza quasi a zero, ad esempio se sta per colpirti un proiettile evochi un mago poco davanti a te per farti da scudo.
25/01/2018 15:15Pubblicato da DarKFurY
Lo scudo di Jesseth adesso rolla +max essenza come stat secondaria, prova a cercarne uno nuovo quindi, li vuoi più potenti possibile quei maghi scheletrici! :D

Ok giocare in difesa poi ma la build ne risente tantissimo e fai poca strada.

Rimetti Zei al posto di alterazione esoterica, dato che stai a distanza la gemma è sfruttata sempre e anche l'effetto stordimento aiuta a proccare Krysbin;
Come cintura metti ora delle streghe e punta al danno massimo;
Skill terra dei morti con runa terre congelate da usarsi assieme a simulacro, in un attimo hai 10 maghi scheletrici evocati con il massimo della essenza nel momento in cui grazie a simulacro è pure raddoppiata l'essenza massima (qui hai due possibilità, o conservi le skill per quando trovi un elite e lo vaporizzi, o le usi appena pronte e c'è un po' di marmaglia da annientare);

Dovrai sempre giocare basando tutto sul nasconderti dietri ai maghi che trebbiano tutto in prima linea ma più aumenti i danni e prima trebbiano, riducendo così il rischio che qualcosa li superi e colpisca te.
Non esitare poi a evocare maghi in situazioni di emergenza anche se essenza quasi a zero, ad esempio se sta per colpirti un proiettile evochi un mago poco davanti a te per farti da scudo.

Proverò anche questa variante che era un po' quella che usavo io...ma ho paura che morirei come una mosca come facevo agli inizi...ma magari ora che sono più esperto...Grazie mille delle dritte..e speriamo bene

:-)
29/01/2018 15:09Pubblicato da Rasputin80TV

Proverò anche questa variante che era un po' quella che usavo io...ma ho paura che morirei come una mosca come facevo agli inizi...ma magari ora che sono più esperto...Grazie mille delle dritte..e speriamo bene

:-)

Il problema è che avresti comunque difese troppo scarse per aumentare le probabilità di sopravvivenza al punto da avere qualche vantaggio.
Se poi aumenti troppo le difese perdi troppi dps e non riesci a concludere in tempo.

Altra cosa importante da considerare è il tipo di varcone, se ti capita uno con nemici con attacchi a distanza come mortai e lance fai prima a chiudere e ricominciare, anche se è comunque un buon allenamento.

Da quel che ho visto jesseth va giocato glass cannon per farlo rendere, altrimenti devi cambiare build e usare la falce del ciclo con armatura d'ossa e altri amenicoli.
Io personalmente preferisco jesseth come gameplay, anche se le possibilità di errore concesse sono praticamente nulle. :)
29/01/2018 16:26Pubblicato da DarKFurY

Da quel che ho visto jesseth va giocato glass cannon per farlo rendere, altrimenti devi cambiare build e usare la falce del ciclo con armatura d'ossa e altri amenicoli.
Io personalmente preferisco jesseth come gameplay, anche se le possibilità di errore concesse sono praticamente nulle. :)

Ciao, anche io adoro utilizzare il necro con i pet ed il set Rathma, ora ho visto che usano tutti la "Falce del Ciclo" come arma primaria e "Campana dei Morti" come filatterio al posti del mini set di Jesseth.
La prima domanda era: sono davvero così maggiormente performanti rispetto al Jesseth, perchè ho entrambi i pezzi rollati molto bene e mi dispiaceva abbandonarli :P
Seconda domanda: come mai si utilizza "Campana dei Morti" come filatterio se poi non in quella versione della build non si usa "Dominio degli Scheletri" ? C'è qualcosa che mi sfugge :P

Unisciti alla conversazione

Torna al forum