"A new, unannounced Diablo project" :)

Discussione Generale
08/06/2018 21:38Pubblicato da Edriel
08/06/2018 21:05Pubblicato da indoor
La Stagione 13, l'ho finita a 900 in HC, perdendo un Monaco perfetto. Alla mia età, posso rischiare la pelle. :)

Ahahah
Non è che sei invecchiato di 30 anni aspettando D3 e che ora invecchierai di altri 30 aspettando D4?

Avrei anche il titolo perfetto per un film
Il Curioso Caso di Benjamin Indoor... al Contrario
XD

La saga di Diablo é uno di quei pochi casi videoludici moderni che nell'arco di uscita di soli 3 capitoli puoi essere già diventato "nonno" nella vita reale. :|

Se il nuovo progetto fosse davvero Diablo IV é molto realistico pensare che possa uscire non prima del 2022, cioé 10 anni, perfettamente in linea coi 12 anni tra il secondo e il terzo.
In tal senso quindi spero veramente si tratti di qualcosa di diverso, qualsiasi cosa sia. :)
06/06/2018 20:25Pubblicato da Heartblow
Sono davvero contento di poter partecipare in diretta a una novità del mondo di Diablo, ora che ne sono entrato anch'io a farne parte.
Sono ancora nel bel mezzo del terzo capitolo, ma non vedo l'ora di saperne di più su questo.
Anche se la data d'uscita è ancora lontana, spero che almeno per il Blizzcon diano qualche informazione succosa in più. Anche solo un numero quattro infuocato andrebbe bene.

È quasi scontato immaginare che qualcosa la diranno nella prossima BlizzCon in merito a questo nuovo progetto riguardo Diablo.

Personalmente, come tutti, mi piacerebbe vedere che la storia dell'ambientazione andasse avanti; ma per storiografica esperienza sarebbe piú sensato annunciare un nuovo genere piuttosto che un nuovo capitolo, visto che non si é riusciti a far uscire una seconda espansione (indice di poche nuove idee che giustificassero lo sviluppo e il successivo acquisto a prezzo pieno) partendo da un terzo capitolo già consolidato.
La storia stessa tra l'altro potrebbe anche andare avanti con un nuovo genere, magari. :)
Non voglio essere pessimista quando affermo nel precedente post una probabile lunga attesa (2022) per D4, ma é per rimanere realisti e non illudersi troppo.
Allo stesso tempo, saró piú che felice di essere smentito dai prossimi futuri annunci ufficiali da parte di mamma Blizzard.

Logicamente queste mie considerazioni rimangono del tutto soggettive, ma sino adesso non sembra che le cose siano andate diversamente da quello che si poteva immaginare senza troppi ragionamenti.
11/06/2018 10:49Pubblicato da Kelvar
Se il nuovo progetto fosse davvero Diablo IV é molto realistico pensare che possa uscire non prima del 2022, cioé 10 anni, perfettamente in linea coi 12 anni tra il secondo e il terzo.

Non ne sarei tanto sicuro. Io penso che lo vedremo prima di quanto immaginiamo.

Oltre al fatto che ormai i tempi per creare un gioco si sono ridotti di molto rispetto a non moltissimo tempo fa, è facile presumere che il progetto a cui stanno lavorando al momento fosse in sviluppo da "parecchio" tempo.

Io ricordavo che stavano già cercando nuove posizioni per Diablo già da un paio d'anni, ma dopo aver visto l'ultimo video di Rhykker su questo argomento, si parla addirittura che fosse in lavorazione/progettazione dal 2015 (ecco il link al video se a qualcuno interessa: https://youtu.be/ZcLpqJD_s2c?t=4m )

Secondo me è molto realistico pensare ad un lancio di questo nuovo gioco entro e non oltre il 2020.

11/06/2018 11:03Pubblicato da Kelvar
Non voglio essere pessimista quando affermo nel precedente post una probabile lunga attesa (2022) per D4, ma é per rimanere realisti e non illudersi troppo.
Allo stesso tempo, saró piú che felice di essere smentito dai prossimi futuri annunci ufficiali da parte di mamma Blizzard.

Forse questa volta non c'è da illudersi.
Credo veramente che il prossimo Diablo sia più vicino a noi di quanto non pensiamo, perchè prendo in considerazione l'esperienza guadagnata e la velocità con cui hanno lanciato di nuovi giochi (OW, HotS, HS).

Staremo a vedere.

P.S. Io comunque spero che Diablo non cambi genere, ma se dovesse cambiarlo spero non si buttino su un gioco alla Skyrim (soprattutto perchè ieri hanno annunciato TES VI XD)
11/06/2018 14:10Pubblicato da Edriel

Forse questa volta non c'è da illudersi.
Credo veramente che il prossimo Diablo sia più vicino a noi di quanto non pensiamo, perchè prendo in considerazione l'esperienza guadagnata e la velocità con cui hanno lanciato di nuovi giochi (OW, HotS, HS).

Concordo in pieno.
Quello che mi preoccupa,e`vedere come il mercato videoludico sia virato nell ultimo decennio sul multiplayer. E Diablo secondo me da questo punto di vista e`rimasto molto indietro,proponendo un PVE che per altro,di collaborativo,ha davvero poco. Generalmente ogni partita si riduce a chi termina più in fretta il Varco o gli Incarichi.Si procede da soli,cercando di essere più veloci degli altri per non essere costretti ad inseguirli.Non c e`un reale bisogno del loro aiuto,se escludiamo l eccezione rappresentata dai Varchi Maggiori in gruppo ed a livelli altissimi.
OW ed HOTS per dire sarebbero impensabili cosi,visto che la collaborazione e`fondamentale (non cito ovviamente HS in quanto gioco di carte).
Da qui il dubbio che il prossimo Diablo possa essere incentrato prevalentemente sui rapporti con gli altri giocatori,e da qui il sentore che possa esserci una virata sul genere stesso del franchise.Anche perché e`davvero da molto che si vocifera di questo World of Diablo...
Non che sia necessariamente un male,non vorrei pero che questo facesse storcere il naso ai puristi del genere,un po come sta succedendo adesso,per motivi non troppo diversi,con Fallout 76.
E i blue che tornano a postare su questo forum?? Interesse di nuovo alto da parte di Blizzard per Diablo??
@JakeDunn che Diablo III sia rimasto anche un single-player non mi dispiace affatto :)
Il bello per me é anche cercare di raggiungere nuovi traguardi anche in assoluta solitaria.

Un MMO di Diablo, a mio modesto parere, sarebbe un progetto fin troppo grande per vederne la luce nell'arco di pochi anni da adesso.
Ma difficile, secondo me, sostituire l'appeal di Warcraft del pubblico Blizzard piu giovane con l'ambientazione ben piú tetra di Sanctuarium.

Vorrei sempre illudermi in una seconda espansione, diciamo il progetto piú facile, ma sta passando fin troppo tempo e quindi tanto vale veramente pensare ad un futuro Action-RPG /Hack'N'Slash Diablo IV!

Una nuova tipologia su mobile, vedrei bene qualche strategico a turni, per far qualcosa di diverso.
Mentre per PC/Console sinceramente non ho idea.

Continuo a pensare che sarebbe fighissimo farci giocare in questi anni di attesa del nuovo progetto con un Diablo I Full HD; mentre il 2 (LoD incluso) prenderebbe fin troppe energie, come si puó immaginare.
06/06/2018 10:51Pubblicato da Kelvar
06/06/2018 10:43Pubblicato da Edriel

P.S. Immaginavo fossero al lavoro per il quarto :D

Seconda espansione o versione Switch sembra che siano ormai da scartare come ipotesi in riferimento a questo fantomatico nuovo progetto.
Un nuovo genere? Mobile? Console? Multipiattaforma?
Diablo IV?

Mi piacerebbe sempre vedere un bel Diablo I remastered Full HD, come contorno, in attesa di questo misterioso nuovo gioco.

Molto probabilmente sarà un remake di Diablo I, però io ho un'altra ipotesi.
Visto che Bethesda ha stravolto il suo RPG facendolo diventare un MMORPG, per quale motivo non dovrebbe farlo anche Blizzard? Dopotutto un ipotetico "World of Diablo" è sempre stato un argomento di discussione.
MarkTheGiant: Perchè la Blizzard ha già World of Warcraft dalla sua parte. Non so quante le converrebbe farsi concorrenza da sola. Inoltre, magari parlo da ignorante, ma immagino che tenere su un gioco del genere sia difficile di suo, figuriamoci due in contemporanea
Tra l'altro quello di cui parli è un capitolo a parte della saga, non un seguito. Per rimanere sullo stesso esempio, io avrei invece usato il passaggio dal secondo capitolo al terzo, quello sì che è stato un cambio di rotta netto nella saga (niente più visuale isometrica, combattimento a turni, ecc.).
In ogni caso, non so quanto sia attualmente popolare questo tipo di giochi per la massa, quindi potrebbero davvero pensare di fare un salto del genere e sto solo sparando aria fritta. Considerando però che Diablo ha dato vita a un genere che in un certo senso ha fatto storia (ormai è comune usare i termini "Diablo style" o "Diablo clone"), credo sarebbe un peccato "rinnegare" il passato.
14/06/2018 09:28Pubblicato da Heartblow
sarebbe un peccato "rinnegare" il passato

Serve innovazione senza rinnegare il passato e a questo proposito è molto facile ipotizzare che il nuovo capitolo venga sviluppato come Lost Ark (MMOARPG/H&S).

Poi magari non si tratterà nemmeno del quarto capitolo e sarà uno spin-off di tutt'altro genere.
Come sarebbe dovuto essere Starcraft Ghost per Starcraft.

Sai che colpo? XD
Il problema appunto è che la Blizzard è troooppo lenta a sviluppare qualsiasi cosa.
Perchè ha bisogno di tempo? bòòò
Perchè una volta sviluppata la sviluppa bene? Si ma solo a volte!
Perchè non ha money? No per niente!
Perchè è bastarda? Si parecchio XD
14/06/2018 12:29Pubblicato da Edriel
14/06/2018 09:28Pubblicato da Heartblow
sarebbe un peccato "rinnegare" il passato

Serve innovazione senza rinnegare il passato e a questo proposito è molto facile ipotizzare che il nuovo capitolo venga sviluppato come Lost Ark (MMOARPG/H&S).

Mi hai tolto le parole di bocca, stavo per scrivere la stessa cosa quando ho letto il tuo commento, aspetto quel gioco da una vita...
13/06/2018 18:21Pubblicato da Kelvar
@JakeDunn che Diablo III sia rimasto anche un single-player non mi dispiace affatto :)
Il bello per me é anche cercare di raggiungere nuovi traguardi anche in assoluta solitaria.

Mi trovi d accordissimo :) Tuttavia,"dati" alla mano,e`evidente che i giochi più di successo e duraturi nel tempo siano quelli con tanta interazione fra i giocatori.
Dota,PUBG,Fortnite,OW,Lol: sono tutti molto diversi tra loro,eppure riescono a tenere incollate al monitor una quantità di persone da record,nonostante alcuni di questi non siano nemmeno più cosi recenti.
Un gioco più single oriented ha indubbiamente un ciclo di vita molto più breve.
Con Diablo III sono riusciti,secondo me,a stare nel mezzo:non ha meccaniche cooperative cosi forti come i titoli sopra citati,pero non e` nemmeno un single player.
C e`comunque da dire che nonostante i suoi 6 anni,continua ad essere piuttosto giocato e (molto) comprato.
15/06/2018 21:41Pubblicato da JakeDunn
Dota,PUBG,Fortnite,OW,Lol:

Tutti giochi PvP volevo far notare.

Diablo 3 di PvP non ne ha e questo è sicuramente un punto a suo sfavore.
E lo dico io che sono uno a cui non piace il PvP.

Anche la sola mancanza di interazione tra gilde (e addirittura al lancio non esistevano nemmeno) è una pecca non da poco e non parlo solo tramite sfida tra gilde in PvP, ma anche magari una competizione sul campo PvE con qualche sorta di sfida.

Un gioco più single oriented ha indubbiamente un ciclo di vita molto più breve.

Esattamente.
Proprio per questo ho sempre pensato che anche la mancanza al supporto alle mod sia un'altra pecca importante di questo terzo capitolo.
Credo che le mod avrebbero ravvivato la voglia di continuare a giocare anche ai giocatori a cui piace il single play.

Con Diablo III sono riusciti,secondo me,a stare nel mezzo:non ha meccaniche cooperative cosi forti come i titoli sopra citati,pero non e` nemmeno un single player.
C e`comunque da dire che nonostante i suoi 6 anni,continua ad essere piuttosto giocato e (molto) comprato.

Sul fatto che continui ad essere giocato non ho dubbi, che tuttora venda molto non lo so.
Che abbia venduto molto sicuramente sì.
15/06/2018 22:06Pubblicato da Edriel

Sul fatto che continui ad essere giocato non ho dubbi, che tuttora venda molto non lo so.

Io invece ho buoni propositi su questo :) Frequento da sempre,e regolarmente, i siti dove si acquistano videogiochi,e ti confermo che non e`difficile vedere Diablo III in ottime posizioni nella top dei giochi piu venduti.
Solo in corrispondenza di uscite tripla A perde qualche posizione,per poi risalire.
Per dire,adesso su I.G. e` al 36eimo posto. Mica male per un gioco di sei anni fa,soprattutto se pensi che se la gioca con produzioni molto più giovani,in qualche caso anche di un anno fa.
14/06/2018 16:43Pubblicato da Dragone
Il problema appunto è che la Blizzard è troooppo lenta a sviluppare qualsiasi cosa.
Perchè ha bisogno di tempo? bòòò

Una mia riflessione, ancora attuale, risalente al 24 Febbraio 2018. :)
https://eu.battle.net/forums/it/d3/topic/17618042307#post-9
Purtroppo D3 ci ha disilluso su determinati aspetti, e solo dopo anni abbiamo visto una versione curata il giusto, ma che doveva essere il punto di partenza e non invece il capolinea (a quanto pare) finale.

Non posso che concordare,forse questa e` la frase chiave che puo riassumere la storia di Diablo III.Chissa che Diablo avremmo adesso fra le mani se fosse andata veramente cosi.
Pero lasciate che la mia parte malinconica venga fuori per un secondo,e fatemi dire che seguire lo sviluppo di questo gioco,da anni prima dell uscita,passando per il Day One e proseguendo attraverso tutte le modifiche che ha ricevuto,e` stato veramente bello.Se penso a quanto sia cambiato il gioco in questi anni,e con esso pure io,visto che parliamo di un videogame annunciato ormai 10 anni fa,una lacrimuccia mi scende.Tutte le modifiche,le aggiunte,i bilanciamenti,per non parlare delle variazioni subite dal meta.Hanno davvero segnato una parte della mia vita.
Non sto a ripetere quanto gia scritto da me in altri thread,pero credo che ormai,comunque la si metta,il gioco abbia raggiunto la sua maturita,e come tale e` ora che vada in pensione.
Come sara il nuovo Diablo? Chissa,io spero sempre che rimanga fedele alla formula a cui ci ha abituato,anche se l utenza videoludica,secondo me,chiede qualcosa di diverso in questo periodo.
:`)
che ne pensate di un gioco dal gameplay simile a middle-earth:shadow of war?

style molto piu hack & slash (ovviamente l'esempio che ho fatto e orientato allo stealth, ma non credo sia impossibile da snaturare e trasformarlo in un tritamostri)
visuale in terza persona
cal posto degli orchi ci piazzano i demoni non morti etc di diablo che magari migliorano col tempo adeguandosi al player (il gioco di esempio ha un suo sistema di generazione nemici, con una serie di bonus e malus che ne determinano le caratteristiche e il modo di affrontarli)
un sistema di classi e companion
drop come se piovesse

boh un incrocio simile a me piacerebbe

guardate qualche video.. ovviamente sforzandovi di vederlo molto meno stealth e piu spacca tutto )

Unisciti alla conversazione

Torna al forum