Impalamento Demon Hunter Build

Cacciatore di Demoni
Ciao, ho creato un nuovo Dh apposta per una nuova Build, sperimento :D
La buind in oggetto è Impalamento, come potete vedere mi manca ancora l'anello Sfuggente, rimpiazzato con un'altro a caso diciamo.. in attesa di trovarlo !
gli altri pezzi sono tutti temporanei, appena posso rimpiazzo con dei migliori.

Skill e rune sono apposto ?
i miei dubbi sono i danni da fulmine/freddo
sui Bracciali ho freddo, idem arma e faretra.
Sulla skill Impalamento ho messo comunque la Runa Rimbalzo, ma ottengo danni da fulmine, devo mettere Penetrazione ? oppure vanno bene qualsiasi ?

alla fine volteggio alla ricerca di elite, devo rimbalzargli sopra e poi attaccarli (vicinissimo) oppure, una volta che gli sono andato in bocca, mi sposto e sparo in tranquillità ?

grazie
Come ti ho già detto la cosa più difficile da trovare data la quantità di roll giusti richiesti è la faretra, quindi dai la priorità all'elemento che ti rolla la faretra, se rolla freddo usa penetrazione, se rolla fulmine usa rimbalzo. Puoi usare anche la runa che fa danni da fuoco ma perde di efficacia.
Rimbalzo facilita la gestione dell'odio dato che colpendo automaticamente 2 nemici extra non devi sbatterti tu a piazzarti in modo che siano in linea coi pugnali.
Penetrazione invece va dritto fino al limite dello schermo, quindi fermo restando che il 50.000% di danni lo subirà comunque solo il primo nemico colpito, credo aiuti a stackare rovina degli affranti sui nemici colpiti dopo di lui. Inoltre ti è più facile attirare nemici dal limite dello schermo dato che una volta colpiti ti verranno incontro.
Io preferisco rimbalzo, molti usano penetrazione, tu provale entrambe e vedi con quale ti trovi meglio o che faretra ti capita, alla fine comanda lei.

Se poi apri l'inventario e ti sposti col cursore su un oggetto, ti si apre la finestra con le proprietà di quell oggetto, per i pezzi dei set ti descrive anche i bonus da 2 4 o 6 pezzi.
In particolare il set coltre dell'ombra a 6 pezzi riporta che "Impalamento infligge il 50.000% dei danni dell'arma aggiuntivi al primo nemico colpito".
Questo fa capire che devi stare attaccato all'elite perchè vuoi:
- che sia il primo nemico colpito
- che si becchi tutti e 3 i pugnali

Oltre a questo altri effetti secondari che prioritizzano lo stare attaccato al bersaglio sono:
- che si becchi l'effetto di rovina dei prigionieri
- che si becchi l'effetto della runa anatema notturno di potere d'ombra
- che si becchi l'effetto della runa rotolamento su volteggio quando ci caprioli su

L'anello sfuggente non è un must, hai giià aquila e cuore oscuro che ti salvano un po' le chiappe, se hai altri anelli puoi tranquillamente usare quelli fino a quando non avrai difficoltà a chiudere un varcone perchè morirai troppe volte. Puoi ad esempio usare l'anello di ossidiana dello zodiaco e quindi intensificatore di dolore invece di gogok. Funzionerà bene nelle mischie ma perderà di efficacia contro i boss senza ads e tutti i nemici isolati. Anche qui io preferisco gogok.

E non scordare di ingaggiare ed equipaggiare il seguace, mi pare che su quel personaggio non lo hai ancora fatto.
eccomi, potete spiarmi come sto andando ? pezzi, stat, buchi ecc ecc se sto facendo tutto correttamente ?
ormai punto al drop di pezzi piu forti dei miei, e al potenziamento delle rune.
per il resto impalamento va da dio ! chiudo varchi maggiori, credo un 85 se non erro, o 84.

altri consigli ?

buone feste a tutti
Ciao penso che la gemma Zei non serva a molto in questa build. Prova con l'intensificatore di dolore o magari la rovina dei potenti...
Se invece la faretra rollasse fisici non avrebbe senso usare l'ultima runa di impalamento e prendere il bonus del 300% sul danno critico?

Sto sperimentando su varchi 100 le combinazioni fisico, gelo e fulmine con le varie faretre che sto rollando ma non noto grande differenza onestamente.
Si usa la runa freddo o quella fulmine.

Quello fisico non ha mai funzionato così come descritto,ricordo delle conversazioni di anni fa in cui se ne discuteva e da allora nessuno l utilizza.

Certo poi sei libero di fare quello che ti pare.
La runa "fisica" ferite atroci non si attiva con il bonus set dell'ombra completo (s6). Blizzard ha confermato che non è un bug ma che in realtà nessun danno bonus di nessuna runa di impalamento ne beneficia. Stiamo parlando di s6 ovvero danni aggiuntivi di impalamento +75'000 % al primo nemico colpito.

Altrimenti certo per il boss finale soprattutto sarebbe super potente...
Vedo in molte builds consigliate a base freddo su siti autorevoli che la runa degli affranti viene sostituita con quella di intensificazione del dolore.
Mi pare strano.
Kellone penso che tu stia facendo confusione fra rune e gemme.

La gemma rovina degli affranti è più che altro utilizzata dal cacciatore di demoni in gruppo, nel suo ruolo di Boss Killer.

Certo è un opzione anche per le partite in solo ma sembra essere un'alternativa meno efficace dell'intensificatore di dolore o della rovina dei potenti.

Per quanto riguarda freddo o fulmine diciamo che la differenza è minima. Di solito la scelta dipende dalla migliore faretra in possesso.
Quindi anche secondo te per i varchi in solo meglio intensificatrice del dolore piuttosto che rovina degli affranti?
In generale si. È bene riferirsi alle classifiche e guardare un pò come i top player sono equipaggiati (anche se con tanti paragon poi diventa difficle sapere quanto è stato investito in vitalità etc..). Di giocatori che hanno ottenuto piazzamenti alti con la rovina degli affranti ce ne sono pochini, forse nessuno. Non dico che non sia possibile anzi però richiede uno stile di gioco particolare.

Di principio la tendenza è quella di usare l'intensificatore di dolore o la rovina dei potenti. Anche qui però a dipendenza della gemma usata è necessario adattare un pochino lo stile di gioco per profittare al massimo degli attributi delle gemme in questione.

Con l'intensificatore di dolore cercherai densità (la velocità di attacco aumenta in funzione di quanti nemici sanguinanti hai attorno a 20 yeard) e quindi può essere utile anche avere del danno di area (fra 90 e 114? infatti anche i bianchi uccisi ti fanno avanzare mica male) e perché no equipaggiare il seguace con un'arma con possibilià di sanguinamento. Sarai però svantaggiato nello scontro con il boss finale nella maggior parte dei casi sia per l'assenza di densità che attiva l'intensificatore sia per il danno di area che hai equipaggiato a discapito della velocità d'attacco.

Con la rovina dei potenti cercherai maggiormente lo scontro diretto con gli elite. Inoltre per attivare il bonus del 20% di danno maggiorato dovrai uccidere tutto il pack degli elite. Dovrai dunque privilegiare gli elite blu che ti garantiscono sfere e bonus della gemma contemporaneamente. Potrai dunque concentrarti nel tuo equipaggiamento sulla velocità di attacco a discapito del danno di area, anche se secondo me almeno 90 di danno area non fa mai male visto che le occasioni in cui ci sei solo tu e gli elite sono pochine.

Almeno io più o meno la penso così..
Kellone mi sono permesso di guardare il tuo profilo. Beh che dire se già vestito egregiamente nello stagionale. Complimenti )

Ma il seguace lo usi? Importantissimo l'anello dell'oculus per il seguace che ti garantisce 85% di danno aumentato quando sei nel cerchio e la reliquia dell'immortalità.
Molto illuminante, grazie.

Anche perché rovina degli affranti mano a mano che sale non incrementa il danno ma solo la finestra utile di fruizione del bonus, mentre intensificatrice del dolore aumenta il danno eccome.
07/02/2019 13:54Pubblicato da Scofield

Ma il seguace lo usi? Importantissimo l'anello dell'oculus per il seguace che ti garantisce 85% di danno aumentato quando sei nel cerchio e la reliquia dell'immortalità.

Si certo, uso il lestofante equipaggiato come da manuale.

Per il vestiario sono scontento solo dell'anello del set, la rosa dei venti.

In realtà era la prima volta che facevo un DH ed ho fatto tutte le build più gettonate.

Ho una multishot essenza, una multishot+torrette predone, una mix predone+Natalya che ho difficoltà a giocare e poi la ombra impalatore.
07/02/2019 13:57Pubblicato da kellone
Molto illuminante, grazie.

Anche perché rovina degli affranti mano a mano che sale non incrementa il danno ma solo la finestra utile di fruizione del bonus, mentre intensificatrice del dolore aumenta il danno eccome.

Mhh sicuro che non confondi rovina degli affranti con rovina dei potenti???

Fra l'altro attento perché l'intensificatore non aumenta in modo significativo il danno e lo puoi anche tenere a livello 25. Serve solo per l'aumento della velocità di attacco. Infatti i 2'500% di danni dell'arma in più ahimé non è moltiplicativo ed è ben poca cosa rispetto ai 75000% x3 del set 6 pezzie tre proiettili, x 6000% set 2 pezzi , x karlei 300-375%.....
Ah, ecco...

Bisogna provare insomma.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum