Il grande errore di Activision Blizzard

Discussione Generale
Prec 1 6 7 8 Successivo
29/01/2019 22:49Pubblicato da Edriel
This ^

Giusto per parlare di altre versioni remastered, facessero una versione remastered di Heroes of Might and Magic 3 - In The Wake Of Gods me la prenderei immediatamente anche a 50€.
Ci sono giochi che, a prescindere da quanto li conosci, se adeguati ai giorni nostri li rigiocheresti per ore e ore di nuovo, facendo valere tutti i soldi che hai ri-speso.

P.S. HoMM3 HD non è una remastered. Puntualizzo per chi conosce la serie.

Ma è una mod quella... o sbaglio io a cercare?

Io invece vorrei tanto un sequel o comunque una versione moderna di Raptor Call of the Shadows, il miglior shmup verticale per PC di sempre, IMHO...
29/01/2019 23:09Pubblicato da Lance87
Ma è una mod quella... o sbaglio io a cercare?

Sì è una mod.
Ma dovrebbero metterla nel gioco base in caso di remastered :D
Era troppo figo WoG.
Ma comunque anche un semplice HoMM3 con Shadows of Death e Restoration of Heratia mi andrebbe bene lo stesso :D
29/01/2019 19:08Pubblicato da Aenigma

Un D2+LOD adeguato a oggi, beh € 30 li spenderei.

"Adeguato a oggi" intendiamo nel 2022 (per essere gratuitamente ottimisti) a 4K 60 fps*??? :)
In tal caso, spettacolo puro.
Penso che nemmeno nei miei sogni piú reconditi potrei immaginare realizzarsi un qualcosa del genere.

*Anche se 3/4 dei PC in circolazione (la massa) non riescono a reggere decentemente nel 2019 nemmeno il Full HD; chiusa la piccola parentesi a favore di quel successo clamoroso ed oggettivo a favore del comparto Console moderno.
Il PC (da gaming autentico) rimarrà sempre PC, ma pur sempre per pochi eletti.
Cmq a favore di Lance87 bisogna ammettere che per quanto riguarda RE2 le varie recensioni che ho letto parlano di molte modifiche e cambiamenti e nessuna fa riferimento a un prezzo troppo alto.
Può essere che i 60€ siano comunque alti ma penso che il suo discorso che ci sono remastered e remastered sia abbastanza sensato.
A proposito di giochi per cellulare, vi sarà forse capitato come a me di vedere uno di quegli spot brevissimi che si possono anche skippare pre-video in cui un gruppo di ragazzi coi cellulari in mano (niente marca ovviamente) combattono in una piazza assieme contro una specie di mostro gigante (tipo un orco di destiny 2).
Immaginate ora qualcuno che li guarda dall'esterno, li vedranno muoversi come dei deficenti in ogni direzione agitandosi come dei pazzi, scansando proiettili virtuali e sparando con archi fucili ecc...
Ah, non vedo l'ora di incontrarne uno di questi gruppi, in una piazza da qualche parte.
Le soddisfazioni che mi caverò a sfotterli non avranno prezzo!!!
Esiste già una roba simile,si chiama Pokemon go...
Non c'è bisogno di sfotterli, sono tutti in odore di Darwin Awards...

http://pokemongodeathtracker.com/

ps: i filmati dei giochi per smartphone fanno ridere, te li fanno passare per giochi epicissimi poi sono sempre le solite robette... ma pure i MMORPG non scherzano.
12/02/2019 16:50Pubblicato da jonny88
Esiste già una roba simile,si chiama Pokemon go...

Beh quello è più, diciamo, "normale" visto dal di fuori:
Dei tipi che camminano col cellulare in mano, si fermano, puntano ecc...
Nel filmato sono in gruppo e combattono contro un mostro che vedono solo loro, attraverso il cellulare. Si agitano, scansano colpi e lanciano frecce e proiettili nella bolgia del combattimento. E' una attività di gruppo in un gruppo reale, non in un mondo virtuale su un server, ma in un luogo reale reso virtuale attraverso il cellulare.
A prima vista sembra un flashmob di pazzi ubriaconi, ma poi vedi che hanno il telefonino in mano e capisci che non hanno bevuto nulla.

Ora, sono a favore del giocare con la realtà virtuale, ma deve essere fatto come si deve: tipo campo da calcio, elmi con visione e suono 3d, sensori nel corpo con motion capture ecc. Poi si può combattere anche contro un mostro virtuale che vediamo solo noi, e deve essere anche bello da provare secondo me, ma attraverso uno smartphone no! Che interazione puoi mai avere con quello schermino, il suono di un mini altoparlante e la mano che si agita in continuazione per simulare chissà cosa, penoso davvero.

Pokem go sarà l'antesignano di questo tipo di gioco? Prenderà piede con la nuova generazione? (con la vecchia no di certo)
Vedremo. Certo immaginarmi 10 anni fa in una piazza, col telefonino in mano a combattere Diablo in cima ad una fontana, beh, è vero che spesso la realtà supera la fantasia.

...cut...

Reagisci Blizzard, REAGISCI!

Prendo quest'ultima frase dell'OP, giusto per collegarla a questo articolo:

https://multiplayer.it/notizie/blizzard-niente-diablo-4-alcun-titolo-grosso-2019.html?piattaforma=pc
Vabbeh ma se qualcuno si aspettava D4 nel 2019 era un folle, a maggior ragione dopo tutto quello che è successo post-Blizzcon.

SE ci sarà veramente un D4, a questo punto direi che arriverà non prima del 2022.
"Titoli grossi"

Non credono più neppure in Call of Duty quei poveracci xD
oggi è giovedì 14 marzo 2019
sono passati 128 giorni ma non è ancora stato detto/fatto nulla
così giusto per riportate in topic questa discussione che è degenerata in costi/spesa/ricavi/debiti/vecchio/nuovo/ragioni/torti etc.

spero solo che questo infinito silenzio si stia traducendo in fatti in modo da poter leggere all'improvviso qualche notizia degna in merito a Diablo.

l'espressione del povero Deckard nel ritratto del mio avatar direi che descrive perfettamente come mi sento.
Il 18 marzo partirà la GDC, vedremo se diranno qualcosa lì.
E' morta anche la speranza oramai.
14/03/2019 18:24Pubblicato da Osric

E pensare che quella è sempre l'ultima a morire!
14/02/2019 12:58Pubblicato da Lance87
"Titoli grossi"

Non credono più neppure in Call of Duty quei poveracci xD

Questa è una giusta osservazione, quest'anno Cod Bo4 era bello appena uscito, ma hanno cambiato troppo le regole, come è successo con Diablo lo hanno reso da gioco esclusivamente per adulti (ca**uti) ad una pappetta per 12enni con eroi tatuati e muscoloni. Se continuano così Cod é un'altra serie destinata all'anonimato come è stato per Diablo 3 dopo la 2.0.
14/03/2019 20:20Pubblicato da Greg
come è stato per Diablo 3

Senza "dopo la 2.0" ;)

P.S. Paragonato ai primi due capitoli, s'intende.
A me la 1.0 piaceva, non mi faceva impazzire, ma piaceva, c'era il fascino di trovare un tesoro, tanto andare in giro vestito di stracci l'avevo già vissuto in D2, prima di arricchirmi.

La 2.0 è proprio una cag..a, con rispetto parlando naturalmente.

Cod sta vivendo lo stesso fenomeno, è sempre stato un arcade per carità, ma c'era gente che aveva un bel manico che lo giocava, adesso hanno introdotto delle armi speciali che un bimbo di 6 anni alla prima partita ti fa secco come un tacchino al giorno del ringraziamento. Insomma sembra essere una filosofia di Activision, prendere un capolavoro e disintegrarlo per renderlo utilizzabile e divertente per un giovanissimo che compra ancora almeno 5-6 giochi l'anno.

Non credo proprio che cambieranno musica anche con un eventuale D4 nel 2025 e neanche con Cod Modern Warfare 4 2019, stanno succhiando quel poco di vero sangue rimasto in questi titoli storici.
Eh, sì, vuoi mettere il fascino di trovare un'arma per lo Sciamano con Forza aggiuntiva, mentre si gioca con un Cacciatore di Demoni? :D :D :D
14/03/2019 18:24Pubblicato da Osric

Beh, insomma, finalmente si sono decisi a pubblicare Diablo I in digitale, dopo che l'ho voluto e profetizzato per anni...
14/03/2019 23:34Pubblicato da Greg
A me la 1.0 piaceva, non mi faceva impazzire, ma piaceva, c'era il fascino di trovare un tesoro, tanto andare in giro vestito di stracci l'avevo già vissuto in D2, prima di arricchirmi.

La 2.0 è proprio una cag..a, con rispetto parlando naturalmente.

Cod sta vivendo lo stesso fenomeno, è sempre stato un arcade per carità, ma c'era gente che aveva un bel manico che lo giocava, adesso hanno introdotto delle armi speciali che un bimbo di 6 anni alla prima partita ti fa secco come un tacchino al giorno del ringraziamento. Insomma sembra essere una filosofia di Activision, prendere un capolavoro e disintegrarlo per renderlo utilizzabile e divertente per un giovanissimo che compra ancora almeno 5-6 giochi l'anno.

Non credo proprio che cambieranno musica anche con un eventuale D4 nel 2025 e neanche con Cod Modern Warfare 4 2019, stanno succhiando quel poco di vero sangue rimasto in questi titoli storici.
ti ricordo che blizzard anche quando non si era fusa con activision con world of warcraft ha sempre nerfato e regalato potenziamenti con il semplice farming. Ricordo l'introduzione in cataclysm del LFR dove i boss poteva killarli anche mio nipote di 7 anni. Non credo che sia una politica di Activision semplicemente il reparto marketing ha pensato se il gioco è facile colpisco una fascia di giocatori più ampia e riempo le casse. Non faccio l'analista finanziario è solo il mio parere.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum