Diablo I

Discussione Generale
06/10/2018 14:14Pubblicato da MarkTheGiant
È davvero necessario giocare al primo capitolo? Per quanto riguarda la lore etc...

Sento di poter rispondere tranquillamente almeno a questa domanda, perchè sulle altre non ho abbastanza esperienza in merito.

Mi sono avvicinato alla saga di Diablo solo da quest'anno ed essendo uno a cui piace partire dall'inizio, come prima cosa ho giocato al capitolo originale, così da potermi godere appieno la storia e osservare meglio i cambiamenti avvenuti nei capitoli successivi.
Inizio col dire che non sapevo assolutamente niente del gioco, nè di cosa trattasse. La mia conoscenza si limitava al fatto che si giocasse quasi esclusivamente col mouse.
Comunque, la trama di Diablo è narrata quasi più nel manuale d'istruzioni che nel gioco. Nel libretto vengono descritti i sette signori dell'Inferno (nonostante alla fine nel gioco si riesca a vedere solo il Signore del Terrore), la guerra contro gli Angeli e l'avvento degli esseri umani, quindi l'esilio dei Demoni nelle pietre dell'Anima su cui ruota la trama di Diablo 2. Finito questo viene narrata in dettaglio la storia dell'insediazione di Leoric come nuovo re del Kandhuras e di come abbia perso il senno insieme all'Arcivescovo Lazarus.
Il gioco vero e proprio inizia con un guerriero senza nome appena ritornato, da una non meglio precisata battaglia, nella città di Tristram, ormai ridotta a un manipolo di case. I dialoghi con i personaggi rivelano dettagli in più sul come la città sia andata in rovina, ma sono più d'atmosfera che altro, non aggiungono niente alla trama.
Ci sono letteralmente due sole missioni principali per concludere il gioco (uccidere Lazarus e Diablo) e una volta fatto non esiste un endgame.