Ci hanno sentito

Discussione Generale
1 2 3 5 Successivo
Prima no eh?

Quando Edriel e tutti quelli che hanno proposto idee, suggerimenti o fatto anche solo critiche piu' o meno costruttive si SGOLAVANO sui forum, loro se ne fregavano bellamente.

Ora che il titolo in borsa ha bruciato fior di dollari ascoltano eh?

Speriamo sia vero.
Per il momento siamo ancora fermi alle chiacchiere.. è chiaro che non tireranno fuori D4 dal cilindro nonostante tutto, ma almeno mi auguro che prima di fare ulteriori dichiarazioni le ponderino per bene.

E in ogni caso, come ha già ampiamente sottolineato anche Edriel, con questa storia del "stiamo lavorando per voi ma non possiamo dirvi nulla" hanno stufato! andava bene un tempo e ci hanno costruito la fortuna della SH, ma andava bene perchè dopo un tempo incredibilmente lungo in cui si generava un hype insostenibile poi sfornavano prodotti sensazionali!
09/11/2018 08:21Pubblicato da LordSoth
https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20769689106#1

Oltre 1.500 post in cui son stati messi alla gogna.
Ovviamente questo è dire tutto o nulla.

I fatti concreti devono ancora venir fuori...i "tanti progetti" sbandierati dove sono?

Di certo, c'è il contraccolpo finanziario in borsa, quello è davvero grave per loro,
in un certo senso abbiamo avuto la classica "vittoria di Pirro", è significativa come situazione, in particolare dimostra che non possono dormire sugli allori.
09/11/2018 10:03Pubblicato da TangaNika

in un certo senso abbiamo avuto la classica "vittoria di Pirro", è significativa come situazione, in particolare dimostra che non possono dormire sugli allori.

Esattamente.. "un'altra vittoria simile e sarà la rovina!" (Cit.)
Dopo aver visto ieri sera la "guerra" sulla Wiki, c'è questa altra forma di protesta proposta da un cetro Kinetic GTR:
https://www.youtube.com/watch?v=ar5JU4Dt7F0&feature=youtu.be

La fantasia non manca di certo alla fanbase. :D:D
09/11/2018 10:03Pubblicato da TangaNika
I fatti concreti devono ancora venir fuori...i "tanti progetti" sbandierati dove sono?

il mio stupore in merito a tutta questa faccenda è pari al tuo credimi, l'ho anche espresso.
sto aspettando come voi che accada qualcosa.

il titolo del post era volutamente provocatorio e non ho aggiunto altro, né traduzione né considerazioni perché non servono.
E' una posizione molto delicata.
Gli utenti hanno espresso posizioni abbastanza nette nei confronti delle decisioni della casa di sviluppo. E non e' l'unica lamentela esposta.
La scelta di non ascoltare la base è resa ancora più critica dalla mancanza di contenuti negli anni, e di una certa dipendenza degli attuali livelli di sviluppo accostabili, almeno nella grafica e nel parlato, alla produzione disney.

Insomma un disastro. Se da una parte l'utenza chiedeva una cosa, loro sembra abbiano preso tutto ciò che dicevamo, e abbiano fatto l'esatto contrario.
E non si tratta di quello che ha fatto Jay Wilson o di quanto abbia cercato di recuperare Mosqueira successivamente.
C'e' stata un'evidente mancanza di attenzione in relazione a ciò che veniva prodotto, con motivazioni che a noi spesso appaiono ignote e discutibili.

La strada era stata ben tracciata da Diablo 1 e 2, sarebbe bastato seguirla in maniera semplice e se c'era bisogno di finanziare il progetto la fanbase avrebbe anche potuto prendere in considerazione l'idea di pagare una quota mensile.
Anche se Diablo non ha mai chiesto il pagamento di un abbonamento per essere giocato, io non sarei stato contrario, visti i tempi che cambiano, ad introdurre un abbonamento di 3-5 euro mensili, pur di avere un Diablo 4 SERIO, CATTIVO e soprattutto aggiornato come si deve. Poi per carità, si potrebbe pensarla diversamente, ma alle micro-transazioni, preferirei piuttosto sapere che qualcuno è sempre al lavoro sul mio gioco preferito.
09/11/2018 11:04Pubblicato da Saya
Poi per carità, si potrebbe pensarla diversamente, ma alle micro-transazioni, preferirei piuttosto sapere che qualcuno è sempre al lavoro sul mio gioco preferito.

this.

io per Diablo in abbonamento ci sono in caso, mettetemi pure in lista.
09/11/2018 11:04Pubblicato da Saya
livelli di sviluppo accostabili, almeno nella grafica e nel parlato, alla produzione disney.

Insomma un disastro.

Vedremo se cambierà qualcosa, e certo non sul mobile.

----------------------------------------------
A Quick Word "for" Blizzard
https://eu.battle.net/forums/en/d3/topic/17624453531?page=10#post-186
09/11/2018 11:40Pubblicato da LordSoth
io per Diablo in abbonamento ci sono in caso, mettetemi pure in lista.

Io non sono molto d accordo.A me Diablo piace,ma se di punto in bianco cominciassero ad introdurre novità che non mi interessano,sarei costretto a pagarle tramite abbonamento anche solo per avviare il gioco e fare altro.Con un sistema a dlc posso decidere io cosa comprare e cosa no.
Io penso annuncino il 4.
Fondamentalmente è già stato fatto in maniera nemmeno troppo velata.Io credo che loro siano rimasti così spiazzati proprio perchè consideravano praticamente già annunciato il 4 quindi lo spin-off mobile come fanno tutti non doveva essere tutto sto problema.
Il vero problema e che uno di questi progetti è stato resettato già due volte (chissa mai quale sarà)quindi da mostrare non avranno nulla ma per pararsi il culo fare una cosa alla TES scritta figa e dici un paio di feature si può fare benissimo.
Tra le tante cose dovrebbero anche ripensare alla Blizzcon sono la società con meno uscite al mondo fare una fiera apposita per annunciarle è assurdo.Ci può stare quando hai davvero il grande annuncio ma il 90% delle volte non hai assolutamente niente tanto che realmente un titolo mobile è il grande evento della fiera.Tante volte il"grande"evento della fiera è l'espansione di hearthstone che ne escono tre all'anno o quella di wow che già è meglio ma sono 14 anni che le fanno non è proprio una novità.

per citare un meme "mah rick a me sembra falso"

quel post è di 36 ore fa conta 85 pagine di risposte per un totale di 1681 commenti
(sto citando proprio un commento sotto il post linkato)

ed un UN SOLO messaggio della mamma blizzard.
non credo ci abbiano ascoltato
credo solo sia un "damage control" post scritto in fretta e furia minimamente pensato che sta facendo anch'esso danni

gioco a diablo dal primo (non sono un tipo da forum come si può vedere dai miei messaggi) e mi sento davvero amareggiato per come stanno gestendo la cosa

volevo anche cimentarmi a comprare WoW ma credo dopo quest'ultima settimana rimarrà sullo scaffale

quello che mi stanno facendo capire è che vogliono rimpiazzare la loro playerbase vecchia che ormai anno dopo anno sta continuando a calare sempre più con una nuova giovane e col soldo facile.
blizzard annunciò legion alla gamescom, non è da escludere che ci possano essere degli annunci prima del prossimo blizzcon (potrebbe arrivare prima l'annuncio e poi approfondimento nel dettaglio alla blizzcon). Il dubbio che non sia così, mi viene guardado la ricerca di personale che fecero, si parlò di un titolo mobile già da 2 anni fa (notizia di spaziogame), se i tempi saranno similari, ricercavano personale 1 annetto fa quindi direi 2/3 anni per un annuncio a partire da 2017 e mi aspetto meno tempo di attesa per la release (1 anno?).
Buongiorno ragazzi,
mi unisco anche io alla delusione totale, non sono stato molto presente nella community ma ci tengo molto al franchise Diablo, ho scritto anche io un post sul forum US:
https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20769689106?page=56#post-1118
Spero davvero che cambino rotta, con Blizzard ci sono cresciuto e sono esattamente 20 anni da quando ho preso in mano per la primissima volta uno dei loro giochi.
Capisco che i tempi cambiano e ci si deve adattare per non affondare, rimango però convinto che lo si riesca a fare anche con una certà integrità morale e professionalità.
Spero solo che non decidano di fare la versione pc di Diablo immortal perchè è praticamente un copia incolla del III. Spero invece che si cimentino in qualcosa di Grandioso questa volta, che mi faccia trepidare dall'attesa...non importa quanto tempo ci metterranno a rilasciarlo (2 - 3 anni chissene...):
1) Innanzi tutto perchè ce lo meritiamo, dopo tutta la fiducia che abbiamo dato alla Blizzard e che, giustamente, si è guadagnata a partire da Diablo I, II, Wow, ecc... nonostante la monotonia degli ultimi tempi soprattutto con Diablo III
2) Perchè la Blizzard deve farci capire che ha capito l'errore madornale che ha fatto con Diablo Immortal da quando è stata partorita l'idea di creare un gioco così grande e con una storia immensa come Diablo solo su mobile, che ci ha ascoltato e che vuole tenersi stretta la vera fetta di utenti che l'ha resa così grande, come noi hardcore gamer e non è interessata solo a qualche bimbo-minchia che dopo qualche settimana abbandona il gioco.
Incrociamo le dita
09/11/2018 09:09Posted by Worm
♪♫Tell me lies, tell me sweet little lies♫♪
This would fit perfect for the beginning. (Great song, tho')
The problem with "Multiple project" is - we don't know what do you mean. Of course it may be Diablo 4, Diablo 3 x-pack and Druid DLC. But it also could mean more pets, more banners and more cosmetic stuff. It could also mean nothing but "Damage Control". As many previous forum users said - prove it. Prove us wrong, that we are loosing faith in Diablo franchise.
That is one thing - but there is more.
Now I will tell you why I don't believe in "multiple projects"

You see, there is a reason why I started this post with song - it is simple- I'm a Game Designer for Mobile games! (Not connected to the Blizzard, our company made casual games not related for any big game studio and it is, as I said, relaxing game, about fishing)
That being said - You said on Blizzcon "Story first" - for everyone interested - one of the first question if not first on any pitch is "how do we earn money on that game" - so it is clear you know if this Diablo Immortal gonna be free to play with massive amounts of boxes, energy and stuff to buy or its gonna be b2p (Buy to play). It is lack of info over here.
Second thing - You want tell a great story or stories between D2 and D3. That's great! But most players (and this is known fact for mobile devs, anyone will tell you and confirm this) spend around 5 to 15 minutes per session. So you are telling me, that you want break this rule and succeed? This would be something new! (I.E. Dungeon Keeper 3 from EA - great colorful platform for sending them money. Calculated for 5 to 15 minutes of playing)
I know a lot of mechanics to keep player interested in tittle - this is not that easy and all, but all of them are constructed with "Hard Currency", login gifts, presents, unlocking stuff that are more or less relevant. But they are shallow, not really that important.
Now let's talk about more KPI's, shall we?
You said on Blizzcon it will be MMO type of aRPG for mobiles. Now, do you know where mostly players are playing mobile games? When they are going to work by bus or by train or they have a few minutes for a reason and are waiting for something (time killer if u prefer) - Do you know why MMO is standing for? For multiple people playing at same time! So what is the problem? If don't know - go play World of Warcraft and sing-up as DPS for any dungeon. You wait for a few minutes or even more. Second thing and more important is loosing connection, lag compensation etc. On mobile it is almost impossible to get stuff working with low MS. Like PUBG on mobile - unless you are connected to the strong wi-fi it lags as hell. It is almost unplayable. (And here is also your answer why not Hardcore mode and why they will never put it here, until G5 network will be released in far future)
"Doing quest is fun! And I can have more stories from Diablo!" - True, that would be great BUT!How many players will have the patience to get all this stories to reveal by them self? Do you know, that most players on mobiles are playing:
1. Without any sound (cos of battery draining and they are mostly in public transport)
2. Have phones not for 800$ but just for 100$?
How many people will be there? I know what android type and model of cell phone is popular the most in certain part of the world (I have access to some infos based on our game and other stuff I cannot tell cos NDA and so on).
All those cell phones have something in common - they mostly are used for calling and sending SMS'es. All games must be "light" and cos they are worth around 100$ also their connection to the internet for something else that webpage or any other Google Hangouts are problematic. Och but you will see by yourself, dear Blizzard, how hard it is!
Next stuff is 1 day and 3 day and 7 day retention and so on (Coming backs to the game) - How you are planing to do it? No, I don't need exactly info - I want clear information if this gonna be game with "login rewards" or something like that? Or you believe its gonna be so great that everyone will play it cos it is Diablo Franchise? What if there won't be any players? In other words - do you have any plans?

Of course I could address more information from Blizzcon - and point out a lot of things you cannot do cos of technical or other reasons. (Again - I'm a Game Designer for mobile games and "know things or two") From my perspective you are doing same mistakes that a lot of new studios are doing when they are going into mobile market.
All best and please, prove us wrong, or you may lose us.

Post che merita d'essere attenzionato.
Visto che i cotonfiock servono ?
Io penso che se si vuole mantenere una buona immagine non dovrebbero sviluppare giochi per mobile, i soldini si fanno anche diversamente, soprattutto per questa compagnia, lo sbaglio più grande è stato mettersi con Activision, una azienda che andrebbe boicottata.

Ti assicuro che quello che hanno realmente sentito è la loro bellissima borsa che è scesa del 6,0% dopo l'annuncio di Diablo Immortal. Che caso, eh?

Non cercano di correre ai ripari proponendo qualcosa alla Community, entrandone in contatto in modo stretto. No. Certo che no!
Si limitano a scrivere boiate vaghe, convinti di avere a che fare con persone stupide e credulone. NESSUNO, nel forum Americano, crede ad una sola parola di Nevalistis.
E fanno bene.

Non illudetevi.
Prima accettate il fatto che ormai Blizzard-Activision non sia più la stessa di 10 anni fa, prima capirete che Diablo sta prendendo una brutta strada.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum