Ci hanno sentito

Discussione Generale
Prec 1 3 4 5
.
05/12/2018 18:37Pubblicato da ilcosta
05/12/2018 17:40Pubblicato da Battifrag
...

Quindi prima parli di motori grafici e poi quando ti consiglio di contattarli per spiegargli queste cose tu mi rispondi di comunicazione.
Ah beh si, logico. Cioè no, ma facciamo che va bene guarda.

P.S. Lo hai capito che quel "16 volte" era un iperbole vero? Vero??!

P.P.S. Ehi tu, si parlo proprio con te che mi stalkeri coi tuoi pollici verso. Lo sai che a prescindere di quanti ne metterai io continerò a scrivere quanto voglio vero?
Però se questo è il tuo lazzo, fa pure mi rendo conto che ne hai bisogno ^_^
aspetta te lo spiego meglio,così capisci(forse)

-Blizzard si è mossa scostandosi con d3 dal suo predecessore ricevendo critiche già alle prime immagini del gioco(magari cercava l innovazione che piace tanto a te)
-arriviamo al blizzcon in cui sappiamo tutti cosa è successo in cui si sono presi una valangata di merda da quei 4hardcore Players che erano li(quelli che secondo tuo parere illustre non contano un cazzo nell economia di un azienda..lol)

La domanda è:perché mai Activision blizzard che segue un modello "nuovo"e che sa come fare i soldi se ne è uscita con quel"vi stiamo ascolatndo"?Perché oltre a quei 4gatti si è preso le critiche di testate giornalistiche(anche non del settore)oltre che quelle degli ex dipendenti(sicuramente invidia..)?

Illuminaci con un iperbole ti prego..

Boh io ci posso pure provare ma parliamo da due punti inconciliabili. Per te il predecessore di D3 è il massimo insuperabile (cosa che in quei oltre 3000 msg l'hai detto non poche volte) A me D2 non ha detto nulla di che. Carino. Stop.
Già qui potrei finire di argomentare concludendo che io non ho ragione, tu non hai ragione. Semplicemente abbiamo due punti inconciliabili della questione per via dei nostri gusti.

Però dai, ci provo a spiegartela la cosa.

- Blizzard per D3 ha fatto delle scelte che hanno fatto sì che si discostasse da D2 (poi sto fatto che nessuno nota il fatto che il vero Diablo è il primo e D2 stesso si discosta tantissimo dal primo capitolo comodamente non viene detto mai... Ma. Va. Beh.) Ha innovato. E per quanto mi riguarda ha fatto una buona scelta. Poi ha saputo rendere questa scelta? Non molto. Però per quanto riguarda ME non avrei mai acquistato un gioco che era la versione aggiornata di un gioco già giocato. Avevo già avuto un esperienza di gioco con D2, ce l'ho installato. Se mi va di giocarci lo faccio. Perchè dovrei comprare un gioco concettualmente identico per via del "ehh va bene così perchè cambiarlo?". Come già esposto in altri post, D4 si scosterà sicuramente da D3 (per ovvi motivi) ma mi auguro che non vadano oltre al "incorporare alcune tematiche di D2" perchè in tal caso per me è un "Grazie, ma no grazie".

- Poi, dopo 6 anni (che per te evidentemente saranno stati un tempo brevissimo) arriva il BlizzCon 2018 dove sono stati fatti palesi errori. Hanno gestito la cosa meno che malamente e la cosa mi stupisce tuttora alquanto.
(uhmmm no sinceramente non mi esprimo come fai tu. Trovo il turpiloquio per dar forza alle proprie affermazioni un tratto adolescenziale. Per il resto rimango convinto che i feticisti di D2 per quanti forum infestino e quanto si lamentino causino un movimento economico del tutto trascurabile.)

Cosa dovevano dire di grazia? Ammettere le colpe e poi? Posare la testa sul ceppo?

Non dici mai ad un cliente che ti sei sbagliato.
MAI.
Inventi, imbrogli, tergiversi, tiri a campare.
Passi pure un pò per fesso, ma ti tieni buono il cliente in qualche modo. Sicuramente meglio che dicendo "eh si con Diablo sono 6 anni che facciamo solo idiozie".
Poi che la cosa è stata gestita in maniera pessima è innegabile lo ripeto.

Ma te lo dico qui, tra 5-6 anni quando uscirà D4. Quando saranno passati non si sa quanti cicli su internet, quanti "scandali", quanti "GOTY", quando i facinorosi di adesso probabilmente non giocheranno neanche più... La Blizzard piazzerà un nuovo capitolo di Diablo e faranno il boom di vendite.

Non è che lo spero, bada, ho 825 giochi da giocare quindi D4 o non D4 a me davvero cambia 0.
Lo dico perché è questo quello che fanno,

Solo chi fa può sbagliare.
Chi non fa, può sempre criticare.

Chiudo (perchè poi chiudo pure il negozio) con quest'ultima cosa.

Di "fenomeni" che vogliono darmi consigli, suggerimenti, invettive, "dovresti fare così o dovresti fare cosà".
Io ascolto sempre con un sorriso, infastidito perlopiù, ma sorridendo.
Ecco si (forse 2 volte) qualcuno ti da effettivamente un idea sensata ma perlopiù la gente parla da oltre il bancone.
Come detto io sorrido sempre. Tranne una sola volta, una giornataccia, un cliente mi si è accollato con un prodotto che non mi arrivava e che mi "doveva arrivare" e questo e quello e quell'altro e "che lui avrebbe fatto..."
Al che l'ho fermato e gli ho detto:
"Alt. Vorresti fare tu? Mi sta bene. Domani mattina alle 5 ti voglio qui."

Ovviamente sparito nel nulla.
Parlare facile.
Fare... ahi ahi ahi...

Buona Serata a tutti ^_^
Il punto è che in realtà NON CI HANNO SENTITO e da quanto si annusa in giro neanche CI SENTIRANNO.

Purtroppo Alfirin ha centrato il bersaglio https://eu.battle.net/forums/it/d3/topic/17624503509?page=4#post-67, e Battifrag è molto realistico e giustamente disincantato.

Anni fa, altri tempi, c'era tanto spazio per creare il gioco (quasi) perfetto. Non esistevano molte pietre di paragone, e anche un solo "programmatore", come Andrew Braybrook, Dennis Caswell, Douglas E. Smith ed altri, poteva creare dei bellissimi giochi che a distanza di tanti anni sono ancora ricordati.
Erano territori inesplorati, piste mai battute.

Oggi è estremamente più difficile creare un BUON gioco, ed ancora di più un nuovo genere.

Ma da Diablo (4?) però non si pretende il Gioco del Secolo.
Ci si aspetta soltanto quello che sappiamo bene è possibile realizzare.
Tutto questo parlare di Diablo 2 nelle ultime settimane mi ha fatto tornare una tremenda nostalgia e voglia di giocarci, tra l'altro ho letto che proprio domani fanno il reset della ladder!
Tornando in topic, sinceramente, non ho nessuna fiducia sul futuro della saga. Normalmente non sono pessimista, ho continuato ad avere fiducia su Diablo 3 per anni, però ormai la cosa è evidente. Non hanno minimamente idea di come fare per risollevare il franchise o di che strada seguire per un nuovo capitolo.
Tutto ciò è molto triste, la Blizzard ha "pochi" marchi storici, Warcraft, Starcraft e Diablo. Non voglio fare il disfattista, ma da un pò anche gli altri 2 brand non mi sembra che abbiano sviluppi così promettenti...
06/12/2018 11:36Pubblicato da Mich85
Tutto questo parlare di Diablo 2 nelle ultime settimane mi ha fatto tornare una tremenda nostalgia e voglia di giocarci,

Bro, You made my day ;)
06/12/2018 11:36Pubblicato da Mich85
Tutto questo parlare di Diablo 2 nelle ultime settimane mi ha fatto tornare una tremenda nostalgia e voglia di giocarci

Tra l'altro giusto oggi leggevo di una nuova mod di Diablo 2 (diablo 2 median XL) che dovrebbe uscire a gennaio e promette di aggiungere un bel po' di features interessanti.. poi c'è sempre il progetto "Curse of Tristram" che è da un po' che non guardo ma che dovrebbe aver fatto un bel po' di passi avanti..

Io di mio mi sto dedicando al primo Diablo.. è davvero brutto quando il futuro è talmente incerto che si cerca un rifugio sicuro nel passato
Median xl mi pare sia uscita l anno scorso
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DKC1Y11BR0ko&ved=0ahUKEwi49LqszpDfAhULrxoKHYwYDLwQo7QBCBwwAA&usg=AOvVaw2ImtBz49lNaZt7Mr-z857y
In realtà hanno rilasciato la versione con un motore grafico nuovo, per quello è ritornata fuori questa mod.
.
  • 07 Novembre
  • 29 Novembre

Due post e fine.
Oggi è il 19 dicembre 2018.

Sono passati:
42 giorni dalla prima risposta
20 giorni dalla seconda risposta
4372 post nel thread ufficiale https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20769689106?page=219#post-4372
Questo è il mio 889esimo messaggio

Ci hanno sentito due volte.

#canaleuditivo #latenzauditiva
Quando il gioco si fa duro... La Blizzard comincia ad ascoltare... :D
19/12/2018 11:36Pubblicato da LordSoth
  • 07 Novembre
  • 29 Novembre

Due post e fine.
Oggi è il 19 dicembre 2018.

Sono passati:
42 giorni dalla prima risposta
20 giorni dalla seconda risposta
4372 post nel thread ufficiale https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20769689106?page=219#post-4372
Questo è il mio 889esimo messaggio

Ci hanno sentito due volte.

#canaleuditivo #latenzauditiva

"Chi visse sperando, morì c......!"
Ora non vorrei essere volgare, ma seriamente ti aspetti una risposta "degna" nel breve termine?
La pr di Blizzard ci ha confermato che perfino Jimmy il fenomeno ha una qualifica superiore a lei. ( per chi non sa chi sia "Jimmy il fenomeno" https://www.youtube.com/watch?v=pRHerLDb7DY ...e pace all'anima sua.),
penso basti questo per capire che la politica di Blizzard non cambia.
Avrete qualche nuovo annuncio, quando il "prodotto" sarà pronto, o in fase avanzata di decomposizione, per cui verrà cancellato.
Non ho più nemmeno voglia di "protestare" e/o esprimere un mero dissenso per come vanno le cose su questa saga, perchè non c'è più nulla di cui discutere o aspettarsi, mese per mese, chissà quale "venuta del Messia"... mentre il tempo passa, preferisco divertirmi altrove, dove fanno fatti e non parole.

Stanno pure "smantellando" Heroes of the storm", probabilmente c'è aria di rivoluzione, ma non starò a fasciarmi la testa su come sarà il futuro di questa SH.
Quando pubblicheranno qualcosa per Diablo, lo analizzerò e valuterò, sicuramente non sarà un acquisto a scatola chiusa....anche perchè il primo parametro sarà> "non inferiore ai 28 pollici".

Unisciti alla conversazione

Torna al forum