Diablo alla BlizzCon 2018 un annuncio ufficiale

Discussione Generale
Prec 1 14 15 16 26 Successivo
02/11/2018 23:44Pubblicato da snake873
Sarà ma per me è almeno da provare! Non si puó bollare per schifo e commercialata una cosa che non è ancora nemmeno uscita, stiamo scherzando? Siamo tutta gente adulta qui. I nostri inizi da videogiocatori sono nati appunto dal provare le cose! Non penso che all epoca guardavamo i trailer di tombi o di tekken dai

Infatti e` un discorso diverso :) Nessuno discute la qualità del gioco,semplicemente se uno e` abituato a giocare su pc o consolle,non e` che dall oggi al domani si convertira allo smartphone solo per seguire la saga di Diablo.Sono due modi talmente diversi di giocare,che uno potrebbe non aver voglia nemmeno di provarci.
Personalmente mi viene il nervoso solo all idea di approcciarmi ad un gioco cosi frenetico su uno schermo da 5 pollici o giu di li.
02/11/2018 23:51Pubblicato da JakeDunn
02/11/2018 23:44Pubblicato da snake873
Sarà ma per me è almeno da provare! Non si puó bollare per schifo e commercialata una cosa che non è ancora nemmeno uscita, stiamo scherzando? Siamo tutta gente adulta qui. I nostri inizi da videogiocatori sono nati appunto dal provare le cose! Non penso che all epoca guardavamo i trailer di tombi o di tekken dai

Infatti e` un discorso diverso :) Nessuno discute la qualità del gioco,semplicemente se uno e` abituato a giocare su pc o consolle,non e` che dall oggi al domani si convertira allo smartphone solo per seguire la saga di Diablo.Sono due modi talmente diversi di giocare,che uno potrebbe non aver voglia nemmeno di provarci.
Personalmente mi viene il nervoso solo all idea di approcciarmi ad un gioco cosi frenetico su uno schermo da 5 pollici o giu di li.
Anche mio nonno andava sempre a cavallo..poi hanno inventato la macchina..personalmente penso che mai dire mai, La pensavo come te poi peró mi sono ricreduto. Poi possibilmente sarà una porcata di gioco eh, ma almeno l avró provato personalmente
02/11/2018 23:48Pubblicato da snake873
ma che diavolo si possono inventare per un gioco su smartphone?!?!

Eventi settimanali, ricompense, eventi stagionali per le festività, prove comunitarie ecc ecc, costa meno? Si supporta meglio! lascia fare che se sfruttano bene la cosa non sarà il male che tutti pensano, potreste dovervi segnare la frase: “ve l avevo detto!”[/quote]
Domanda semplicissima: ci sei o ci fai?
Ma un gioco per cellulare?!?!?!?!!?
Non ho parole....
Passo all'indietro....
Hanno avuto del coraggio a presentarlo al Blizzcon :)

Eventi settimanali, ricompense, eventi stagionali per le festività, prove comunitarie ecc ecc, costa meno? Si supporta meglio! lascia fare che se sfruttano bene la cosa non sarà il male che tutti pensano, potreste dovervi segnare la frase: “ve l avevo detto!”

Domanda semplicissima: ci sei o ci fai?[/quote] Sei molto divertente, argomenta il perche del tuo disappunto sul mio vedere questo possibile scenario..
02/11/2018 23:04Pubblicato da Edriel
Io comunque sono sempre più basito di questa reazione negativa.
Ma basito non perchè non ci sta essere delusi, ma perchè ci sono risposte da alcune persone che ho sempre visto difendere a spada tratta questo brand e D3, affondare il coltello nella piaga.

Stavo leggendo il forum americano e l'unica MVP rimasta sul forum di D3 è MissCheetah (ha più di 35000 post - TRENTACINQUEMILA).
L'ho sempre vista difendere Diablo 3 (a volte lo criticava, ma sempre in maniera molto costruttiva ed educata), ma ora ho letto un suo commento e mi sono venuti i brividi.

In pratica, rispondendo all'autore di una discussione che diceva di essere alla Blizzcon e di aver visto Wyatt Cheng piangere nel backstage dopo la fine del pannello di Diablo, ha scritto come si permetteva di dire ciò, perchè l'unica che ha il diritto di piangere era lei.
che Cheng si sia messo a piangere ci credo benissimo.la faccia l ha messa lui.sei all evento più importante di una delle software house più importanti del mondo a presentare uno dei brand che hanno segnato la storia dei videogiochi nel main panel dopo aver annunciato grandi novita su di esso(Quando l anno prima era addirittura assente).quello che si aspettava la comunity già lo sapevano e cmq per evitare figure di merda colossali sarebbe bastato fare una semplice cosa:andare su un cazzo di forum e chiedere alla comunity che cosa ne pensassero su un capitolo di diablo su smartphone.
Cioè cosa si aspettavano???
Hanno sbagliato a fomentare cosi tanto le persone
02/11/2018 23:54Pubblicato da snake873
Anche mio nonno andava sempre a cavallo..poi hanno inventato la macchina..personalmente penso che mai dire mai, La pensavo come te poi peró mi sono ricreduto. Poi possibilmente sarà una porcata di gioco eh, ma almeno l avró provato personalmente

Dai non e` oggettivamente un paragone calzante. Qui non parliamo dello scetticismo che alcuni provano nei confronti delle cose nuove.Qui parliamo di gente abituata a giocare su un monitor 24 pollici che domani dovra giocare su uno da 5. Gente abituata ai tasti rapidi della tastiera,che domani dovra mettere due o tre dita in dieci centimetri di vetro.
Ma anche solo a rinunciare alla comodita di giocare su una poltrona o su un divano,senza stare a tenere le braccia alzate per avere un cellulare davanti al viso.Sono proprio esperienze totalmente diverse.
E poi c e` la batteria…

È ovvio che poi la gente si arrabbi: nessuno ha chiesto certe modifiche. Perche costringerli a giocare in modo diverso ad una saga che piace cosi a tutti da 20 anni.
Non ci sarebbe stato niente d male a presentarlo come gioco complementare alla serie principale,anzi! Ma cosi e` un po come dire "se vi piace la saga trasferitevi su smartphone,che altre novità non ne avrete".
Bello.
03/11/2018 00:03Pubblicato da JakeDunn
02/11/2018 23:54Pubblicato da snake873

Dai non e` oggettivamente un paragone calzante. Qui non parliamo dello scetticismo che alcuni provano nei confronti delle cose nuove.Qui parliamo di gente abituata a giocare su un monitor 24 pollici che domani dovra giocare su uno da 5. Gente abituata ai tasti rapidi della tastiera,che domani dovra mettere due o tre dita in dieci centimetri di vetro.
Ma anche solo a rinunciare alla comodita di giocare su una poltrona o su un divano,senza stare a tenere le braccia alzate per avere un cellulare davanti al viso.Sono proprio esperienze totalmente diverse.
E poi c e` la batteria...

Ma sono d’accordissimo con te riguardo la comodità, ci stanno pure i tablet peró, il supporto ai pad per android e tant altro, magari potrai dire: e mi compro un tablet per diablo?!, bhe c è gente che compra la ps4 per god of war.

Eventi settimanali, ricompense, eventi stagionali per le festività, prove comunitarie ecc ecc, costa meno? Si supporta meglio! lascia fare che se sfruttano bene la cosa non sarà il male che tutti pensano, potreste dovervi segnare la frase: “ve l avevo detto!”

Domanda semplicissima: ci sei o ci fai?[/quote] Sei molto divertente, argomenta il perche del tuo disappunto sul mio vedere questo possibile scenario..[/quote]
Ripeto la domanda.
Sono tutte cose che avrebbero potuto fare A ZERO COSTI su D3 per pc. Perché hanno venduto un fottiliardo di MILIONI di licenze, e ancora sta succedendo. E i costi di sviluppo li hanno ripagati MIGLIAIA DI VOLTE. Ma se ne sono ben sbattuti dal farlo.
E ora dovrebbero farlo per la versione (Dio, ancora non ci credo) per SMARTPHONE, e ne saresti contento???! Neanche il croccantino al cane che esegue bene l'esercizio di addestramento è un paragone calzante. Occorrerebbe una similitudine anche più di bassa lega, ma non me ne vengono in mente.
Ma i quaderni di Diablo da colorare con i pastelli, dove sono?
03/11/2018 00:06Pubblicato da snake873

Ma sono d’accordissimo con te riguardo la comodità, ci stanno pure i tablet peró, il supporto ai pad per android e tant altro, magari potrai dire: e mi compro un tablet per diablo?!, bhe c è gente che compra la ps4 per god of war.

Perdonami,ho aggiunto un edit nel frattempo ;)
Giustissimo cio che dici,dovremmo capire quanti dei fan di Diablo (o perlomeno di coloro che sono interessati alla saga come la conoscevamo fino ad oggi) saranno disposti a fare un salto del genere e quanti no.
Io credo che la maggior parte non lo saranno,e ripeto,che il problema più grande e` stato presentarlo come unica alternativa per chi si e` stancato di Diablo III.
03/11/2018 00:06Pubblicato da snake873
...
E poi c e` la batteria...

Beh non è proprio la stessa cosa...diablo per come lo conosciamo noi è un gioco dove si grinda(spero il termine sia giusto)e l idea di passare anche solo mezz ora con gli occhi sul telefono mi fa rabbrividire(sempre se appunto la batteria regge per mezz ora,cosa che dubito).smartphone e tablet sono due cose differenti..paragonare il fatto che uno si prenda la ps4 solo per giocare a gow/Red redeption/metal gear non ha alcun senso
03/11/2018 00:09Pubblicato da Greg
Ma i quaderni di Diablo da colorare con i pastelli, dove sono?

Prima c è l album di figurine.
Già spoilerato XD
Mentre scrivo, i dislike del Diablo Immortal Cinematic Trailer sono arrivati a 78.191.
GODO (in mancanza di alternative).
...

Sei molto divertente, argomenta il perche del tuo disappunto sul mio vedere questo possibile scenario..[/quote]
Ripeto la domanda.
Sono tutte cose che avrebbero potuto fare A ZERO COSTI su D3 per pc. Perché hanno venduto un fottiliardo di MILIONI di licenze, e ancora sta succedendo. E i costi di sviluppo li hanno ripagati MIGLIAIA DI VOLTE. Ma se ne sono ben sbattuti dal farlo.
E ora dovrebbero farlo per la versione (Dio, ancora non ci credo) per SMARTPHONE, e ne saresti contento???! Neanche il croccantino al cane che esegue bene l'esercizio di addestramento è un paragone calzante. Occorrerebbe una similitudine anche più di bassa lega, ma non me ne vengono in mente.[/quote]
Si, ne sono abbastanza contento, è un gioco nuovo che potrebbe svecchiare il brand, se ci fosse stato un dlc o un pg a pagamento sarebbe stato meglio?...non è questione di cani e croccantini...è questione di masochisti e sadici, meglio un gioco nuovo a mio avviso che l ennesimo 15€ per una settimana scarsa di gioco
02/11/2018 23:51Pubblicato da Edriel
02/11/2018 23:40Pubblicato da jonny88
...
Ma non puoi paragonare le due cose...ma che diavolo si possono inventare per un gioco su smartphone?!?!?
Ennesima mossa commerciale e stop.

Pc ---> console ---> switch ---> mobile ---> album di figurine?

Ti cito perchè sono perfettamente d'accordo (strano vero, jonny? XD)

Tornando seri, e tirando fuori Bethesda per l'ennesima volta, pure loro hanno portato Skyrim su qualsiasi cosa immaginabile.
All'E3 di quest'anno hanno annunciato Skyrim Very Special Edition per Alexa ( https://www.youtube.com/watch?v=53zYAmId0sw - sì esiste veramente).

Questo per dire che sembra stiano facendo lo stesso con Diablo.

La differenza abissale tra le due case produttrici però sta nel fatto che Blizzard ha annunciato solo Diablo Immortal, invece Bethesda, dopo Skyrim Very Special Edition ha annunciato sia Starfield che TES6.

Pensate se avessero annunciato solo Skyrim VSE come avrebbe reagito la community.
Forse come quella di Diablo questa sera...

Dai Edriel, di Tes6 hanno fatto vedere un trailer pieno di nulla. Il gioco addirittura uscirà su console next-gen (che neanche hanno presentato). Forse esce prima Diablo 4 che Tes6 lol.
03/11/2018 00:18Pubblicato da Rem
Dai Edriel, di Tes6 hanno fatto vedere un trailer pieno di nulla. Il gioco addirittura uscirà su console next-gen (che neanche hanno presentato). Forse esce prima Diablo 4 che Tes6 lol.

Tutto quello che vuoi, ma se avessero anche solo fatto un piccolo teaser di D4 alla TES6, secondo te, la comunità avrebbe reagito così furiosamente?

P.S. Mi sono dimenticato di dire che Bethesda aveva anche annunciato The Blades un gioco per mobile, più anche hanno parlato di Fallout76. Non c'è nemmeno paragone tra gli annunci delle due case editrici.
03/11/2018 00:17Pubblicato da snake873
...
Sei molto divertente, argomenta il perche del tuo disappunto sul mio vedere questo possibile scenario..

Ripeto la domanda.
E ora dovrebbero farlo per la versione (Dio, ancora non ci credo) per SMARTPHONE, e ne saresti contento???! Neanche il croccantino al cane che esegue bene l'esercizio di addestramento è un paragone calzante. Occorrerebbe una similitudine anche più di bassa lega, ma non me ne vengono in mente.[/quote]
Si, ne sono abbastanza contento, è un gioco nuovo che potrebbe svecchiare il brand, se ci fosse stato un dlc o un pg a pagamento sarebbe stato meglio?...non è questione di cani e croccantini...è questione di masochisti e sadici, meglio un gioco nuovo a mio avviso che l ennesimo 15€ per una settimana scarsa di gioco[/quote]
AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHA!!!!!! Magnifico!!! Quasi meglio del tizio che chiede se sia un pesce d'aprile.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum