Diablo alla BlizzCon 2018 un annuncio ufficiale parte 2

Discussione Generale
1 2 3 7 Successivo
Dato il raggiungimento di numero massimo di messaggi sull altro topic,direi che possiamo aprire un diretto continuo qui.
Riparto io con questa notizia https://www.vg247.it/2018/11/04/blizzard-ha-programma-una-serie-di-nuovi-progetti-per-diablo/?fbclid=IwAR2QCyAULtTjKDR6NdtzeEU-dFnfcOuxGGnqA6j3MbXdaAb5OcR2lriavW8
"Per molti giovani lo smartphone è l’unico dispositivo usato per giocare."

Seriamente? Davvero? E' una frase messa lì per trollare? Per riempire uno spazio in più?
"per molti giovani...."
Meno male stavolta non parlano di me. ^^'

Ma sono io scemo o a parte il tasto di pre-registrazione non è indicato:
- requisiti minimi (dubito basti un nokia 3130)
- data di uscita (si parla di beta test, ma nemmeno questo vedo date d'inizio)
Nell'angolo "prova" c'erano Samsung Note 9.

Io ho un Samsung Galaxy S3 Mini con Android version 4.

Già non gioco a giochi sul telefono, ma anche volendo provare DI, di sicuro non compro un telefono da 600/700 euro solo per DI.
ah, quindi adesso annunci freschi rettificano come Blizzard stia lavorando ad altri progetti, ho capito bene ?
Allora si corre ai ripari, hanno sentito la botta ?
DI, fa male leggerlo, veramente.. Sembra quasi D1 :|
04/11/2018 22:50Pubblicato da rano
ah, quindi adesso annunci freschi rettificano come Blizzard stia lavorando ad altri progetti, ho capito bene ?

credo proprio di si, perche NOI amiamo Diablo se lo ficcassero in testa. Il problema è che il danno è veramente molto grosso (almeno qui in occidente), molti giustamente, neanche vorranno piu starli a sentire.
Con questi "soon" del piffero si crocifiggono da soli. Ora o vuotano il sacco o son finiti (sempre qui in occidente, dell oriente non me ne fotte un cavolo).
Vi invito a partecipare a questa iniziativa di protesta:

https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20769698960?page=1

di fatto basta semplicemente cambiare il proprio avatar in quello di D2 classico.. è poco ma se lo facciamo tutti sarà un ulteriore segno forte di dissenso verso la SH..

visto che amano cancellare i dislike magari si vedranno costretti a togliere gli avatar dal forum..
04/11/2018 22:50Pubblicato da rano

Di solito non mi permetto di sostituirmi ad un` intera azienda per quanto riguarda marketing o strategie di mercato,pero questa volta va detto:stanno facendo una serie dopo l altra di errori imbarazzanti.

Capisco anche che per chi non conosce nel dettaglio la travagliata storia di Diablo III,la situazione possa sembrare una semplice scaramuccia fra una software house che non annuncia il gioco sperato,e la sua comunity. Forse anche per questo le testate giornalistiche hanno preso la cosa un po sotto gamba.

Ed invece la realta e` che qui la situazione si sta facendo pesa oltremodo.
04/11/2018 09:13Pubblicato da Kelvar

• 303 mila per il Cinematic Trailer (superando gli stessi iscritti al canale, ossia 290k).
  • 113 mila per il Gameplay Trailer.

• Ultimo aggiornamento

• 406mila dislikes
  • 184mila dislikes
  • La cosa che più di tutto dovrebbe far infuriare la folla non è la questione del momento errato. A mio parere la cosa più subdola e maleodorante è la forzatura che tutti i fan della saga stanno subendo. Come successe con ''kingdom hearts chain of memories'' si sta costringendo e ripeto COSTRINGENDO tutti gli amanti del titolo a prendere parte ed entrare in questo mondo, che di nuovo ha solo la schifosa e inutile piattaforma.
    Perché la mia formazione videoludica mi permette di parlare di spin off solo nel caso di un gioco esterno dalla storia principale, mentre con questo si va a coprire anni di storia canonica signori. Questa parola inglese maledetta '' SPIN OFF'' non deve più essere utilizzata per mitigare gli animi , spegnere le fiamme e smussare i forconi da tutte le testate visibilmente pagate.
    Da possessore di ogni singolo gioco e da fan accanito mi sento come dentro ad una storia di Lovecraft, stranito, amareggiato e con una sordida sensazione che mi pervade ogni singola volta che sento il nome diablo.
    Cordiali saluti Dextor
    Buonasera
    non ho scritto nulla in questi ultimi due giorni, ma ho letto con attenzione ogni singolo post che tutti quanti voi avete postato in questa e nell'altra discussione.
    ovviamente anche io ci sono rimasto male, come poter dire il contrario?
    tuttavia i toni mi sono sembrati un po' esagerati, mi pare di aver capito che parecchi di noi hanno famiglia e figli e ripeto, mi sembra un po' esagerato dire "ci stanno prendendo per il c..o" oppure "ci avete tradito" riferito ad una software house. Le prese per culo e i tradimenti nella vita sono altri!
    Andremo avanti con le nostre vite, io personalmente continuerò a voler bene a mia moglie e a cullare mio figlio anche senza che D4 verrà mai alla luce... Se uscirà e quando uscirà se il gioco merita lo compreremo altrimenti giocheremo ad altro o passeremo più tempo con le nostre famiglie.
    Ora che sono entrato nell'argomento; secondo me ci sarà ancora da aspettare parecchio per D4 e vi spiego perché: tra D2 e D3 quanti anni sono passati? 12 se non sbaglio e tenete presente il miglioramento tecnologico avuto tra il 2000 e il 2012. Basti guardare il livello grafico di D2 in confronto a D3.
    Se invece guardiamo il progresso tecnologico dal 2012 al 2018, secondo me non è tale da giustificare un nuovo capitolo, considerando che ci hanno fatto sudare 12 anni la volta scorsa e che nonostante tutte le critiche D3 ancora viene acquistato e c'è ancora gente che ci gioca.
    Come detto da qualcuno di voi, probabilmente prima di iniziare qualsiasi nuovo progetto aspettano di testare la nuova generazione di consolle

Chiudo sperando di farvi fare un sorriso, pensate che beffa se in immortal dovessero implementare il PvP!!!
    04/11/2018 23:10Pubblicato da dextor87
    La cosa che più di tutto dovrebbe far infuriare la folla non è la questione del momento errato. A mio parere la cosa più subdola e maleodorante è la forzatura che tutti i fan della saga stanno subendo. Come successe con ''kingdom hearts chain of memories'' si sta costringendo e ripeto COSTRINGENDO tutti gli amanti del titolo a prendere parte ed entrare in questo mondo, che di nuovo ha solo la schifosa e inutile piattaforma.
    Perché la mia formazione videoludica mi permette di parlare di spin off solo nel caso di un gioco esterno dalla storia principale, mentre con questo si va a coprire anni di storia canonica signori. Questa parola inglese maledetta '' SPIN OFF'' non deve più essere utilizzata per mitigare gli animi , spegnere le fiamme e smussare i forconi da tutte le testate visibilmente pagate.
    Da possessore di ogni singolo gioco e da fan accanito mi sento come dentro ad una storia di Lovecraft, stranito, amareggiato e con una sordida sensazione che mi pervade ogni singola volta che sento il nome diablo.
    Cordiali saluti Dextor

Infatti una delle cose che reputo assurde è questa costrizione.
    Ma la reputo più assurda rispetto al presentare D:I (va bene Kelvar? XD) alla Blizzcon o un gioco per mobile.

Possibile che Diablo 3 sia stato trasposto in tutte le console possibili immaginabili, mentre il nuovo Diablo lo possiamo giocare SOLO sul telefono?

Come ho detto prima, non so voi, ma io non spendo centinaia e centinaia di euro per comprarmi un telefono nuovo per giocare a D:I.

04/11/2018 23:18Pubblicato da Katto9
    Andremo avanti con le nostre vite, io personalmente continuerò a voler bene a mia moglie e a cullare mio figlio anche senza che D4 verrà mai alla luce... Se uscirà e quando uscirà se il gioco merita lo compreremo altrimenti giocheremo ad altro o passeremo più tempo con le nostre famiglie.

Questo lo faranno tutti.
    Ma la cosa non c'entra assolutamente nulla con Diablo.
    E' un po' come dire "non mi arrabbio al lavoro perchè tanto vado avanti e continuerò a voler bene ai miei cari".

Voglio dire, abbiamo seguito un evento riguardo il gaming, non sulla vita.
    Chiarisco che i miei toni sono pacati, non vorrei essere frainteso con i toni.
    Però questo commento mi sembra alquanto fuori luogo. Tutto qua.

Come detto da qualcuno di voi, probabilmente prima di iniziare qualsiasi nuovo progetto aspettano di testare la nuova generazione di consolle

In realta i devkit sono sicuramente gia in mano alle software house,del resto la prossima gen non e` cosi lontana come alcuni credono.Quindi,da questo punto di vista,non hanno bisogno di aspettare Sony e MS per cominciare i lavori.Anzi,ritengo giusto pensare che siano gia partiti.

Se non ne parlano apertamente,e` semplicemente perche vogliono evitare di creare aspettative con troppo anticipo, come successo con Diablo 3 (annunciato quattro anni prima,ricordiamolo).

Una cosa certa e` che il prossimo capitolo sara senz altro cross gen: la base installata di PS4-Xbox e Switch e` enorme,ignorarla a favore della sola next gen porterebbe forse un centesimo dei guadagni possibili.

secondo me ci sarà ancora da aspettare parecchio per D4 e vi spiego perché: tra D2 e D3 quanti anni sono passati? 12 se non sbaglio e tenete presente il miglioramento tecnologico avuto tra il 2000 e il 2012. Basti guardare il livello grafico di D2 in confronto a D3.
    Se invece guardiamo il progresso tecnologico dal 2012 al 2018, secondo me non è tale da giustificare un nuovo capitolo, considerando che ci hanno fatto sudare 12 anni la volta scorsa e che nonostante tutte le critiche D3 ancora viene acquistato e c'è ancora gente che ci gioca.

@Katto9

Se avrai probabilmente letto alcuni miei interventi in merito, anche prima dell'annuncio di Immor(t)al, reputo che non vedremo mai D4 se non usciranno prima la PS5/Xbox2/Switch2.. ed é tutto dire, già siamo stati appunto abituati ad attendere più di 10 anni per D3 (beta).

Inoltre trovo innegabile, dal mio punto di vista, che attualmente D3 RoS su PS4 sia un gran bel gioco da godersi su un maxi-schermo.
    Tutto sembra tranne che vecchio e superato.

Nell'attesa di qualche miracolo in termini di sviluppo riguardo un DiabloIV 4K, é possibile anche installare una modifica for-fun per godersi già D1 Full HD su PC con diverse features di D2... Semplicemente Magnifico per essere un "aggiornamento amatoriale"; vi basterà googlare per testarlo, avendo ovviamente già da parte una copia fisica CD acquistata ed installata di Diablo I. :)
    Volevo solo fare sapere alla blizzard che con l'annuncio di diablo 3 immortal
    mi ha strappato un grande sorriso..

veramente simpatici.. xD

Chiudo sperando di farvi fare un sorriso, pensate che beffa se in immortal dovessero implementare il PvP!!!

Io sono quasi certo che lo mettano sarebbe l'unico del genere a non averlo su mobile.Di certo hanno detto che essendo fondamentalmente un mmo metteranno le gilde che dovrebbero essere molto importanti.
    Una cosa che sono curioso di vedere sarà la loro gestione del gioco su pc impiegavano mesi a fare qualunque cosa su mobile la gente si aspetta almeno una patch sostanziosa al mese e un paio di major up-date minimo ogni anno.

D:I (va bene Kelvar? XD)

per giocare a D:I.

@Edriel

Yes! Perfetto :)
    +1000
    -------

Morale di tutta la favola?
    "Costerà" nettamente di piú giocare in mobilità a Diablo su un telefono in termini di hardware ideale richiesto, rispetto a D3 sulla Switch!
    "Immoral" :|

Ovviamente si farà solo un favore a chi si cambia 1000 euro di super-nuovo-figo-hyper smartphone ogni 10 mesi.. finalmente troverà pace la follia.
    Un articolo.

https://www.vg247.it/2018/11/05/diablo-immortal-per-gli-sviluppatori-lo-scetticismo-dei-fan-e-totalmente-comprensibile/?fbclid=IwAR2YNXfG7Yd6I5ETNKf1Z-yACsBrNZ9JyCJOBlUiHc2UtNVgWxNAXqAMxHY
    'Scetticismo'...

Si, come no.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum