Diablo 2, cronache di un ritorno al passato...

Gioco, divertimento e scienza
Ciao a tutti, visto il periodo stagnante di novità sul fronte Diablo 3/4 ho deciso di divertirmi giocando la prossima ladder di Diablo 2. Per chi non lo sapesse il reset ladder ci sarà stanotte, non gioco da 8 anni, sono bello carico per iniziare a bomba! :D
Farò una sorta di diario di bordo dove riporterò il mio percorso, le mie sensazioni e i miei ritrovamenti. Per questa avventura seguirò le seguenti regole:
- Personaggi softcore ladder (reame EU)
- No acquisti su shop items ovviamente
- No bot o hack ovviamente
- No commercio tramite fg (forum gold di d2jsp)
- E' permesso soltanto il commercio in game con altri giocatori (se ancora ce ne sono)
- Nessun pg rush, è permesso soltanto seguire la storia e le missioni (quindi nessuna forge rush o socket rush)

Gli obiettivi sono:
- Naturalmente finire Hell
- Seccare gli uber con un necro summoner
- Divertirmi!

Tempo limite:
- La fine della ladder, cioè ho la bellezza di 6 mesi

Punterò a fare subito una sorca, La_Zozza, che userò come pg da magic find. Una volta trovati un pò di items validi creerò un necro summoner, Lo_SpannaCuli, con cui tenterò di tirare giù gli uber.
Ovviamente chiunque volesse unirsi a me è ben accetto!
Ai posti di partenza... Mancano poche ore...
Ottima iniziativa, grande! ;)
Aggiornamento dopo il primo weekend, sono all'inizio di atto 5 (normal), livello 25.
Ho già creato Leaf e Stealth, per ora punto tutto su dardo infuocato in attesa di arrivare a livello 30. Una volta arrivato farò respec e userò frozen orb per tutto incubo.
Per ora l'unico boss che mi ha impensierito è stato Duriel, gli spazi stretti e il fatto che il mercenario non dura niente costringe a scappare in città qualche volta. Tutti gli altri boss sono stati semplici, ora lo scoglio vero saranno gli antichi!

Piccolo paragone con Diablo 3:
La sensazione di pericolo qui c'è mentre nel successore manca dalle prime patch. Camminare nelle caverne al buio, esplorare mappe rischiose ti da proprio la sensazione di essere costantemente in pericolo. Soprattutto nel santuario del caos procedevo lentamente perchè tra fanciullatori (il mercenario li ama!), signori del veleno e lancia-tempeste ogni gruppo di mostri diventa ostico.
Livello 51 e finito il primo atto ad incubo. Sono riuscito a crearmi Insight e ora il mana non è più un problema. Farò un pò di Andariel run, in modo da trovare qualche oggetto utile. Ho già fatto 25 run senza vedere neanche un item utile. Spero nelle prossime run di trovare vipermagi e magari un elmo con 2 castoni per poterci fare Dottrina. Inoltre sono in attesa di uno scudo e spada di cristallo con 4 castoni per Spirit, le rune le ho già tutte, ho fatto delle run dalla contessa.
Livello 60, 100 run da Andariel incubo fatte con circa 100% mf, risultato:
3 Ral, 2 Sol, 1 Lum, 2 Manald, 2 Nagelring e un sacco di ciarpame.
Speravo di vedere una Vipermagi e invece nulla... Vabbè mi sarei accontentato anche di una soj... :D
Almeno ho trovato un elmo con 2 castoni dove ci ho creato Dottrina, probabilmente dovrei riuscire a tenere questo fino a che non trovo uno shako.
Ora vado dritto fino ad Hell!
Aggiornamento dopo le feste di natale.
La_Zozza è a livello 91, ho finito hell con qualche difficoltà (ero vestito abbastanza di stracci) mentre parallelamente sto tirando su il Necro.
Sto facendo run su run per cercare oggetti utili per i personaggi, attualmente la run è Andariel-Mephisto-Pit-Contessa-Pindle-Nihlathak-Shrenk-Eldritch.
Ad ora sono a 745 run fatte (si lo so sono un nerd! :D) con 240% di magic find e il bottino è:
-3 soj (prima volta in vita mia che ne vedo così tanti!!!)
-1 Ohm
-1 Ist
-2 Pul
-1 Mal
-1 Shako
-2 fortuna di gheed 40% mf
-1 occhio del grifone eterea (che sfiga)
-1 nosferatu's coil 7%LL
-set completo tal rasha
-9 skiller vari, ovviamente nulla per le mie due classi. Il più succoso è uno skiller per hammerdin con +28 alla vita.

Non modificherò nulla sull'equip della sorca, la mia priorità ora è riuscire a fare/commerciare un'enigma per il necro.
Necro a livello 80 mentre con La_Zozza sto facendo run per tirare su le chiavi da rivendere. Attualmente in ladder il set (3x3) sta a ist+mal, in questi giorni sono riuscito a findare e rivendere 6 set, quindi 9 ist.
Altre Ist sono riuscito a guadagnarle vendendo oggetti trovati. Gli scambi più importanti sono stati:
- fire jewel 5-5 venduto per 2 ist
- 2 gheed 40% vendute per 2 ist
- occhio del grifone eth venduta per ist
- Skiller vari venduti generalmente per pul/um ognuno

Sto tirando su quante più ist possibile per prendermi Ber e Jah e potermi così fare enigma.
Nel frattempo tramite scambi sto prendendo i vari pezzi dell'equip del necro, per adesso ho homunculus, shako, 2 soj, mara, sandstorm, trangoul gloves, arach, hoto, torch 20-17.
Ho creato hoto (35%) prendendo una vex per 3 ist, ho preso arach per ist, torcia per 3 ist, mara trovata da Nihlathak, homunculus\sandstorm\trangoul gloves per pul.
In sostanza di ciccioso mi rimane da prendere\creare:
-enigma
-beast
-fortitude
-pride o infinity (devo ancora decidere :D)
-annihilus
Di questo passo e a meno di botte di culo incredibili dovrei completare l'equip in qualche settimana.
Vi terrò aggiornati! :D
Trovata runa Lo!!!! Trovata nella stanza della contessa, non penso sia stata lei a mollarla perchè da quello che sapevo il suo drop può arrivare solo fino a ist, sarà stato un suo minion.
Ora FORTITUDE è sempre più vicina, devo solo comprare un'armatura eth buggata, spero di cavarmela con 4-5 ist. Vedremo...

Faccio un piccolo appunto sul trade di diablo 2.
Per quanto sia limitato e vecchio è sicuramente un grande fattore che ha permesso a questo gioco di sopravvivere per 20 anni. Anche ora ci sono un sacco di giocatori con cui si riesce a commerciare di tutto. Mi chiedo come possa la blizzard aver anche solo pensato a non inserirlo in Diablo 3, è probabilmente una delle cose più stupide che possano esistere.
Crei un gioco basato sulla ricerca degli oggetti, always online, e giustamente elimini totalmente il commercio con gli altri giocatori. Mmmm.... mi sembra sensatissimo... :D
Grande stima per tutti voi!
Sono sempre io, avevo sbagliato a loggarmi con il secondo account! :D
Nuovi ritrovamenti!!!
La fortuna sta girando benino direi... trovati:
- runa Lo (un'altra :D)
- 3 Ist
- Arachnid mesh (venduta per Ist)
- Bul-kathos ring 4%LL
- Pala combat skiller (dovrei riuscire a venderlo per Ist)
- nagel 30

Oltre a questi ho fatto su altri 4 set di chiavi, quindi vendendoli dovrei ricavarci altre 6 ist.
Dovrei essere pronto per traddare una Ber. :D
Vi racconto questa disavventura!
Su un forum inglese dove vengono segnalati i server caldi si parlava da qualche giorno del numero 50 come papabile per lo spawn di diablo clone.
Per chi non lo sapesse raggiunta la vendita di un certo numero di stone of jordan ai mercanti compare nella partita diablo clone, ua copia potenziata di diablo che alla sua morte lascia cadere l'annihilus. Questo è un charm molto raro e costoso proprio perchè l'unico modo di ottenerlo è uccidendo diablo clone (o con il commercio ovviamente).
Beh nelle mie varie run ho iniziato a verificare l'indirizzo del server, dopo 2 giorni trovo finalmente un game con ip 50 e staziono lì.
Sfruttando il trick di atto 5 per tenere attivo il game senza incorrere nell'espulsione per inattività aspetto e aspetto. Verso le 23:30 vengono vendute 15 soj in rapido tempo, a quel punto vado a letto soddisfatto del fatto che al mio risveglio probabilmente ci sarebbe stato un bel ciccione da fare fuori! :D
Mi sveglio intontito, controllo e la scritta "Diablo cammina sulla terra" nel registro messaggi mi fa svegliare del tutto. Vado nel campo di pietra e nel momento esatto in cui mi trovo davanti a Diablo il game crasha..................
Perchè bisogna bestemmiare già di prima mattina..... :D
Che storie Mich! :)

Com'é che D3 RoS non sia nemmeno 1/100 di D2 LoD sotto diversi punti di vista la dice purtroppo molto lunga.
19/01/2019 15:08Pubblicato da Kelvar
Com'é che D3 RoS non sia nemmeno 1/100 di D2 LoD sotto diversi punti di vista la dice purtroppo molto lunga.

E' proprio vero, rigiocare diablo 2 mi sta proprio facendo accorgere di quante cose siano state tolte o castrate nell'ultimo capitolo.
Il magic find, le rune, le skills e relative sinergie, grado di attacco, parata, ecc.
Ma il più importante fra tutti questi è il COMMERCIO!
Possibile che in un videogioco di 20 anni fa il commercio sia ancora così vivo e la blizzard pensa bene di eliminarlo completamente dal suo sequel???
Come mai piu' nessuna notizia del tuo viaggio nostalgico?
24/03/2019 10:39Pubblicato da LordSAUZ3R
Come mai piu' nessuna notizia del tuo viaggio nostalgico?

Ho smesso di scrivere perchè pensavo non interessasse più a nessuno. :D

Unisciti alla conversazione

Torna al forum