Bug Achievement

Supporto Tecnico
Salve a tutti, Scrivo queste poche righe perché (ormai persa ogni speranza) ho atteso invano una risposta alla mia segnalazione bug sul forum inglese. E' passato praticamente un anno da quando ho postato il mio problema ma non ho ancora trovato una soluzione. Vi lascio qui sotto il mio posto prima di procedere ad una spiegazione in Italiano.

https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20762086204

Dovete sapere che, come molti, sono un amante delle "Imprese", mi piace giocare a Diablo III soprattutto per collezionare i tanto agognati "Achievements". Controllando la mia Lista cercando cosa mi mancava, non ho potuto notare che c'era una sorta di bug. L'impresa nella Sezione "Sfide" di nome "L'élite è servito" che consiste nell'uccidere 5.000 nemici élite (Campioni, rari o unici) mi risulta Incompiuta, e la ricompensa appunto, bloccata con un lucchetto.
Caso strano però, che la missione successiva di nome "Eletto fra gli Eletti" che consiste nell'uccidere 20.000 nemici élite (Campioni, rari o unici) mi risulta, invece, compiuta, con tanto di Data e Ricompensa sbloccata.
In fondo al post ho allegato una immagine (che potete trovare anche sul post nel forum inglese)
Volevo cercare una soluzione, contattando un operatore Blizzard (che immagino sia l'unico che possa risolvere tale problema) ma nel centro assistenza tutte le varie "voci" presenti mi portano nel forum inglese, dove il mio post dell'anno scorso giace ancora silenzioso e senza risposta.
Se per caso qualcuno possa darmi un aiuto ne sarei molto grato, in fondo non è un Problemone, però avrei soddisfazione un giorno di sapere di aver completato Diablo III al 100%.
Grazie anticipatamente per ogni risposta.

http://oi67.tinypic.com/4pulwk.jpg (Immagine del Bug - Scusate non sapevo come altro inviarla)
Ciao LordRandall Ti ho appena scritto un post ma vedo che quello che ho scritto è sparito, riprovo a postarTi sperando che stavolta rimanga visibile.
Sia in "normale" che in "stagione" creare un personaggio nuovo per risolvere il Tuo problema dei 5.000 elite da uccidere non è una via da seguire in quanto questa è un impresa condivisa da tutti i personaggi e quindi non si può risolvere seguendo questa direttiva.
L'unica soluzione operativa sarebbe acquistare una nuova licenza e in questo modo saresti sicuro di poter completare questa "benedetta" impresa, ma .... a parte il costo economico da sostenere, considera anche che dovresti rifare in "toto" tutte le imprese e devi chiederti ( vale la pena rifarle tutte per avere una singola impresa?)
Ti direi di no.
Non è colpa Tua se hai avuto la dannata sfortuna di incappare in questo "brutto" guaio dovuto ad un errore interno del sistema.
Ti consiglio invece di seguire il link che Ti visualizzo qui sotto
https://eu.battle.net/support/it/help/product/diablo3/303/307/solution
sotto l'immagine dell'insettino a sei zampe
appare la voce "segnalare un errore".... cliccaci sopra
e scrivi in maniera concisa la Tua problematica, la Tua aspettativa di risoluzione ed indica la Tua e-mail per ricevere una risposta....ora non vorrei crearTi troppe aspettative non è detto che riceverai una risposta ma tentar non nuoce e a questo punto la via del ticket mi sembra l'unica sensata da utilizzare.
Ho paura che sia una problematica che non abbia una soluzione facile e bisogna anche sperare che li venga data almeno una priorità di risposta.
Ti auguro con tutto il cuore che Ti rispondano e soprattutto Ti risolvano quest'errore tecnico, ma ho anche paura che la soluzione potrebbe anche non arrivare.
Gl and hf
Ciao a tutti,
Ho un problema con il gioco, praticamente ho fatto fuori il Re Nero e niente si pianta tutto.
Ho controllato per curiosità su YouTube e una volta sconfitto il Re Nero dovrebbe aprirsi un varco ...l'ho fatto per ben due volte ma niente :(
Che si tratti di un bug? Aggiornamento? Sapete qualcosa?
Il caso che stai citando non ha nessuna attinenza con la richiesta originale del post. Prima di tutto giochi su pc o su console? Hai la licenza definitiva o quella introduttiva?
Presumo che Tu sia nella seconda ipotesi ed è quindi corretto che arrivato al Re scheletro Tu non vada + avanti devi acquistare una licenza definitiva per progredire nel gioco.
19/03/2019 20:39Pubblicato da folgore

Ti consiglio invece di seguire il link che Ti visualizzo qui sotto
https://eu.battle.net/support/it/help/product/diablo3/303/307/solution
sotto l'immagine dell'insettino a sei zampe
appare la voce "segnalare un errore".... cliccaci sopra
e scrivi in maniera concisa la Tua problematica, la Tua aspettativa di risoluzione ed indica la Tua e-mail per ricevere una risposta....ora non vorrei crearTi troppe aspettative non è detto che riceverai una risposta ma tentar non nuoce e a questo punto la via del ticket mi sembra l'unica sensata da utilizzare.
Ho paura che sia una problematica che non abbia una soluzione facile e bisogna anche sperare che li venga data almeno una priorità di risposta.
Ti auguro con tutto il cuore che Ti rispondano e soprattutto Ti risolvano quest'errore tecnico, ma ho anche paura che la soluzione potrebbe anche non arrivare.
Gl and hf

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Purtroppo devo constatare che il benedetto "ticket" che anni fa era la scelta più ovvia e semplice da attuare, oggigiorno è letteralmente impossibile. Ho cercato il percorso che mi avrebbe portato a contattare privatamente un operatore Blizzard, ma temo che questa opzione non sia più disponibile, se non per errori tecnici dell'account (e il mio non è proprio uno di quei casi). Difatti, cliccando la scritta "segnalare un errore" sotto l'insettino a 6 zampe, si arriva nel forum inglese di Diablo 3, dove io già scritto un post del genere, che ho linkato sia prima, che adesso:
https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20762086204
L'unica risposta ricevuta è stata quella di non continuare a "uppare" il post perché ho segnalato l'errore, ed è inutile portarlo su se finora nessuno mi ha risposto.
Ripeto, ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, ma purtroppo nessun operatore è al momento in condizione di rispondere a me. Noto infatti che ci sono moltissimi problemi più gravi su Diablo che difficilmente trovano soluzione. Il mio in fondo è solo un piccolo capriccio (si parla comunque di un'impresa alla fine, non mi impedisce di giocare) però mi sarebbe molto piaciuto riuscire a risolverlo. La soluzione di dover ricomprare il gioco solo per la quest è una soluzione estrema ed esagerata poiché anche in tal caso, nessuno mi darebbe la conferma di non incappare in qualsiasi altro bug, tralasciando poi il problema del ritrovarmi 2 giochi uguali senza motivo. Io continuo a tenere aperto questo post anche per qualsiasi persona che, come me, ha problemi con le Imprese. Forse se il post cresce di numero magari verrà preso in considerazione. Ad ogni modo, ti ringrazio nuovamente per la risposta.
Quindi hanno ristretto al solo forum la segnalazione...... potresti usare la strada del web-ticket che normalmente si usa solo per problemi tecnici e non di gioco
https://eu.battle.net/support/it/help/product/diablo3/303/1397/channels
ma temo che riceveresti la sola risposta di usare il forum usa.
Ma volendo puoi provarci... crea un immagine da allegare.. e prepara i file dxdiag e msinfo fa allegare.. ma forse è meglio se non lo usi, non credo che un tecnico si prenda la problematica in carico.
Si è in effetti assurdo prendere una licenza nuova solo per questo bug.
Purtroppo non ci sono soluzioni in vista e nessuna patch di correzione in arrivo.
Ciao LordRandall
31/03/2019 20:03Pubblicato da folgore
Quindi hanno ristretto al solo forum la segnalazione...... potresti usare la strada del web-ticket che normalmente si usa solo per problemi tecnici e non di gioco
https://eu.battle.net/support/it/help/product/diablo3/303/1397/channels
ma temo che riceveresti la sola risposta di usare il forum usa.
31/03/2019 18:33Pubblicato da LordRandall
Ho cercato il percorso che mi avrebbe portato a contattare privatamente un operatore Blizzard, ma temo che questa opzione non sia più disponibile, se non per errori tecnici dell'account (e il mio non è proprio uno di quei casi). Difatti, cliccando la scritta "segnalare un errore" sotto l'insettino a 6 zampe, si arriva nel forum inglese di Diablo 3, dove io già scritto un post del genere,
Ragazzi, il team di assistenza non ha alcun modo di verificare un bug e di applicare un fix, né tanto meno può completare per l'utente un'impresa di Diablo III affetta dal problema. È anche il motivo per cui il sistema non offre la possibilità di aprire un ticket in merito ma ridirige l'utente altrove - non è un problema con il quale il team di assistenza può in alcun modo aiutare.

@LordRandall

Se l'impresa "L'Elite è servito" appare tra quelle incomplete, controlla quante creature mancano e se il conteggio procede uccidendole. Se non è lì però e l'impresa è quindi compiuta pur risultando "spenta" nel resoconto di "Eletto fra gli eletti", potrebbe trattarsi di un bug di visualizzazione - se hai già provato a fare una riparazione del client, l'utilizzo del forum di segnalazione bug è purtroppo l'unica opzione.

In genere però, la creazione di una nuova discussione è preferibile alla riesumazione di una vecchia però!

Unisciti alla conversazione

Torna al forum