Diablo - Un ulteriore disappunto

Discussione Generale
Pensavate che fosse finita con la questione di Diablo Immortal, vero?
Pensavate che fosse finita con il "we hear you", vero?

Mi dispiace deludervi, ma avete pensato male.
Sì, perchè hanno colpito un'altra volta.

Per carità, nulla di così grave, ma goccia dopo goccia, questa brocca la vogliono proprio far traboccare.

Molti di voi sicuramente ne saranno già a conoscenza, ma per chi non se ne fosse accorto, con la nuova patch verranno aggiunte cinque schede del forziere.
Cosa confermata esplicitamente sia nelle note della patch, sia "realmente" nel PTR.
Bastava pagare con dell'oro e tutte e cinque le schede sarebbero state a disposizione del giocatore.

Finalmente dopo anni di richieste (sin dal rilascio di questo titolo) hanno deciso di accontentarci.

E voi direte: "e cosa c'è di sbagliato?"

Fin qui assolutamente nulla, se non fosse stato che, senza fare alcun tipo di annuncio, hanno cambiato le note della patch scrivendo che queste schede sarebbero state sbloccate al completamento delle conquiste stagionali.
Ovviamente, come successo per le precedenti, solo una a stagione, quindi per sbloccarle tutte serviranno ~15 mesi.

Inutile dire che questo cambiamento "nascosto" (sneaky per dirla all'inglese) è stato ben accolto dai giocatori (sì.. come no) e se ne sta discutendo ampiamente nel forum americano: https://us.battle.net/forums/en/d3/topic/20771407014

C'è stata anche una risposta ufficiale in merito che mi sento di riassumere in questi punti:
  • Nel PTR le cinque schede erano sbloccabili per scopi di testing
  • Lo spazio addizionale nel forziere è sempre stato pensato per essere sbloccabile nel tempo e non tutto fin da subito
  • Nel gioco versione console hanno diminuito lo spazio del "forziere" perchè "troppo spazio" andrebbe ad impattare negativamente sui tempi di caricamento
  • C'è stato un problema di comunicazione con la comunità
  • Si scusano per la poca chiarezza
  • Cercheranno di migliorare la comunicazione verso la comunità

Ora voglio lasciare a voi la parola e sapere cosa pensate di questo cambiamento e, soprattutto, se come il sottoscritto, notate che il format delle risposte ormai è sempre lo stesso, soprattutto guardando gli ultimi tre punti della lista.

A voi i commenti.
E' evidente che la cosa la hanno deciso dopo e poi, arrampicandosi sugli specchi, hanno parlato di problemi di comunicazione.
Davvero..., ma come si fa a dare una risposta ufficiale così e pensare di passarla liscia.
Ancora una volta: o sono stati dei perfetti incapaci prima o lo sono stati dopo!
Non ci sono altre spiegazioni.
Sono disgustato.
E niente, non vogliono capire.

Ed è sempre Nevalistis...
Io non vedevo l'ora della patch per sistemare una marea di roba messa su vari personaggi ed invece da una cosa buona si è trasformata in una cattiva, sempre un problema di comunicazione ma da loro però, e quindi la frase "È stato aggiunto spazio nel forziere per tutti i giocatori" era anche per i non stagionali? ora più di un anno (salvo imprevisti) per avere quelle 5 schede, certo a pensarci prima tutte le stagioni finite le avrei prese da un bel pezzo, ma vaff.....
Forse in questo caso sono una voce fuori dal coro, ma personalmente io sono abbastanza daccordo che le schede siano un premio per la conclusione della stagione..

Ma visto che avevano dichiarato che le schede sarebbero state immediatamente accessibili ("abbiamo aggiunto 5 slot forziere" non suona allo stesso modo di "nelle future stagioni saranno sbloccabili altre 5 schede forziere") di fatto si sono rimangiati la parola ed hanno per l'ennesima volta fatto una figura barbina a livello cosmico..
Relativamente alle scuse di poca chiarezza, problemi di comunicazione etc,, stiamo guardando la replica di un film (horror) che abbiamo già visto fino alla nausea.
Se poi come leggo c'è sotto lo zampino di Nevalistis allora siamo a posto.. un responsabile di comunicazione più incapace di comunicare non si è mai visto..
Penso sia come uccidere un gioco già morto... rimangiarsi la parola non va bene, non va mai bene.
Going to try to clear up confusion as best I can. I do wish I could have been more quick about this, but I'll get to that in a moment.

We made all five stash tabs available on the PTR largely for testing purposes; we wanted to make sure adding this amount of space wouldn’t break anything. It was intended that this additional space would be unlocked over time. We could have made that more clear from the beginning and apologize for not clarifying sooner.

As for the disparity with Console specifically, additional stash space can impact things like game loading time negatively. Console players already have a larger amount of stash space available than PC players, and we found that 140 brought load times to a really uncomfortable level. By lowering the amount of new space, we can make sure console players still get more stash, but that gameplay experience doesn’t suffer from it.

The key point here was promptness in communication, and that was something we failed to deliver. We're all working our hardest to improve the communication pipeline, and this particular cause brought to light some areas that need improving.

Una delle gag più riuscite in assoluto...come ammettere di non saper lavorare,
e cercare di peggiorare le cose!!
Qui si ride sul tragico....assurdo! :DDD

p.s. scusate se non so fare il "quote" correttamente, ma il post sopra è di Nevalistis.
Dato che non sanno comunicare gli posso consigliare un buon logopedista
Comunque c'è da dire che anche se uno nel PTR vuole comprare le 5 schede a che pro? Non stai testando niente e chi gioca da tempo come me e tiene la roba nei personaggi è comunque un lavoro inutile su un backup di un account spostarle perchè dopo un tot di giorni verrà cancellato, ma quale incomprensione/comunicazione.
Quindi nel thread del forum inglese sono tutti analfabeti funzionali.

Boh, alla fine fottesega, nessun altro sito ha minimamente accennato la cosa, quindi, per dirla come gli inglesi, "è qui per restare". E buonanotte al secchio.
Noi siamo Groot. E speriamo ricicci fuori la prossima settimana!
17/04/2019 23:22Pubblicato da Aenigma
Non è chiaro se Nevalistis sia idiota di suo, se la costringano a sembrarlo, oppure se pensano che tutta la platea dei diablisti lo sia.

Questa frase è di una essenzialità così cristallina che non trovo davvero altro da aggiungere.
Le crociate dei fanboys contro gli stash del baule da capire se siano più inutili i CM o coloro che copiano ed incollano i commenti degli stessi. L'idea di farmare forzieri in season mi terrorizza che dopo averne giocate 16 di fila guarda non ti dico ........ #commentimemorabili
Ps. Per diablo immortal anche Bungie ha deciso di sviluppare un gioco di destiny tramite NetEase offrendo una cospicua al team cinese somma per lo sviluppo. Persino le software house americane si rivolgono ai cinesi per sviluppare giochi mobile ma si sa l'italiano medio ne sa più degli analisti finanziari che ci volete fare ^__^. Anche Bethesda Softworks Tedesca ha presentato il suo gioco morrowind mobile al Pax east solo Blizzard non ci capisce una mazza perchè ha preso il franchise sbagliato dei fanboys. AHHAHAHAHAHHAHAHA
18/04/2019 15:51Pubblicato da Elusion
Ps. Per diablo immortal anche Bungie ha deciso di sviluppare un gioco di destiny tramite NetEase offrendo una cospicua al team cinese somma per lo sviluppo. Persino le software house americane si rivolgono ai cinesi per sviluppare giochi mobile ma si sa l'italiano medio ne sa più degli analisti finanziari che ci volete fare ^__^. Anche Bethesda Softworks Tedesca ha presentato il suo gioco morrowind mobile al Pax east solo Blizzard non ci capisce una mazza perchè ha preso il franchise sbagliato dei fanboys. AHHAHAHAHAHHAHAHA

E cosa c'entrano i giochi mobile con il topic che parla dell'ennesima figura idiota del pr di Blizzard?
Mi spiace, Elusion, ma se prima potevo considerarti solo un fan particolarmente accorato del franchise che cercava di vedere del positivo nel prossimo capitolo, cosa che potevo pure apprezzare, dal modo in cui continui a porti non posso che pensare ormai tu lo faccia apposta per provocare.
Pur non essendo questo "il mio territorio" ( nel senso che non sono MVP di questo forum), ti chiedo comunque di moderare i toni, o quantomeno avere un approccio più empatico.
Di certo non è bello leggere gente che critica e butta cacca a prescindere, ma c'è modo e modo di farlo capire e il tuo attuale non credo sia adatto, anzi, penso che peggiori solo le cose.

Specifico che pur essendo rimasto anch'io male dalla notizia non trovo giusto prendersela con i CM, ma nonostante sia qui da poco posso capire il sentimento di sfiducia che ormai pervade questo titolo e tutto ciò che ne gira, quindi comprendo chi ne ha ormai le palle piene.
Elusion non capisco perchè tu debba sempre flammare, insultare, aizzare gli animi e tirare fuori ogni volta Diablo Immortal, anche se si sta parlando di tutt'altro.

Abbiamo capito che giocherai su mobile e che non vedi l'ora di provare Diablo Immortal, ma per favore ora basta.
19/04/2019 00:37Pubblicato da Edriel
Elusion non capisco perchè tu debba sempre flammare, insultare, aizzare gli animi e tirare fuori ogni volta Diablo Immortal, anche se si sta parlando di tutt'altro.

Che faccia parte del team di sviluppo del gioco stesso e si sia infiltrato in incognito nel forum per promuoverlo?
Che sia un "flamer" seriale da vita repressa, come ne abbiamo già visti altri e come ne vedremo ancora?
Che sia un amante dell'orrido in fase evolutiva pre "gamerofobo" a post "gamerofilo"?
Che abbia semplicemente bisogno di attenzione?

A volte l’uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua strada.
(Winston Churchill)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum