Il mio primo post di sempre, idee per il futuro.

Discussione Generale
Buongiorno a tutti, per la prima volta scrivo in questo forum, sono anni che saltuariamente vi leggo, e per una volta vorrei dire la mia.
Un paio di premesse ci stanno.
Mi presento, sono Alessio e ho 35 anni. E questo vuol dire che gioco da parecchio tempo. Per la precisione gioco a Diablo Uno (Unico) da quando i PC ci mettevano mezz’ora a caricare un livello.Non scherzo, mezz’ora. E avevamo un pc in tre amici, pomeriggi passati a leggere Dragon Ball mentre caricava. Un altro paio di cose, a differenza di molti di voi non sono un giocatore “pro”,anzi, direi casual, casual forte, gioco per divertirmi, senza voler avere per forza il gear più figo o scalare classifiche o altro, insomma gioca o c4zzo di cane, ecco. Col tempo sono passato da D1 a D2 e poi a D3. Che dire, i primi due titoli hanno rappresentato i giochi per 20 anni per quanto mi riguarda. Come molti di voi li ho amati alla follia. Poi è arrivato D3. E alla fine, con le mie poche pretese ci ho giocato abbastanza, ma come avete ampiamente ripetuto alla nausea, non ci siamo proprio. Non so spiegare perché, ma mancava la magia. Sti c4zzi alle schede del forziere o ai livelli automatici o all’asta o al fatto che King Leoric pare Sailor Moon, semplicemente non andava. Bello si, ma..boh. Sarà che non abbiamo più 15 anni, sarà che il target è diverso, non lo so.
Alcuni di voi hanno proposto mille idee, alcune molto valide, e ad essere obiettivi credo sia difficile trovare quell’alchimia che rende un gioco di questo tipo magico.
E un giorno, pochi giorni fa, ho avuto l’ILLUMINAZIONE.
Quello che sto per dire, sembra pazzia alle mie orecchie, ma è esattamente quello che manca, a tutti i giochi. Allora, cercate di leggere tra le righe, non mi sono preparato un discorso, è un idea in trasformazione, spero possa essere di ispirazione per qualcuno, anche per un altro gioco,tutto qua...
Siamo alla Blizzcon arriva il tipo di turno a fare sta mega presentazione, trombe squillanti e fuochi che artificiano.
Ecco a voi NuovoDiablo, sarà fatto così, così e così. Verrà rilasciato il ventordici del prossimo brumaio. E ci sarà una sola stagione. E sarete tutti insieme contro diablo, tutti insieme, per la prima volta, e per la prima volta Diablo non lo incontrerete, sta scappando, sta tramando, sta evocando il suo esercito. Tra due anni, la stagione sarà finita;ci sarà la battaglia finale. I primi 50(o 100 o 1000) delle classifica mondiale sfideranno GranDiabloneAlCioccolato.
In mille entreranno nell’arena, in pochi arriveranno ad incontrarlo. E avrete una sola possibilità, (magari le prime due ore soft core, l’ultima ora man mano che si schiatta non si può più tornare in vita, insomma vedete voi come fare).
Sconfiggerete Diablo, e sarete gli eroi che hanno salvato Sanctuary.
Morirete. E Sanctuary non ci sarà più.
Basta. Spento. Stop. Ciccia e a casa.
Avete perso? Cazzacci vostri, eravate stati informati, lo sapevate. Sapevate che era dura, avete volutola bici? Shut down dei server ragazzi, Diablo se li è mangiati.
Ora immaginate, la bava alla bocca, altro che farm. Info su che tipo di battaglia lasciate filtrare goccia a goccia, battaglia finale alla BlizzCom, tutto il mondo che lo guarda, se perdono spengono i server!
E ti pare che non ci giocano tutti? Ohai visto? Vorrai mica non fartela una partita, tra un po’ non potrai più farlo!
Insomma, è estremo, ma c’ho i brividi solo a pensarci.
Alla fine, tutti i giocatori possono shardare i propri oggetti per aiutare i Magnifici, na specie di colletta collettiva.
Non so, ma se cerchiamo un “end game” con le palle, questo end game ha le palle più grosse di tutti.
Buona giornata a tutti.
Quest'idea è folle e geniale al tempo stesso, l'apoteosi del gioco hardcore.
Di base mi piace molto, ma non so quanto possa essere fattibile.
Insomma, un gioco che si autodistrugge se perdi non credo possa essere visto di buon occhio dagli sviluppatori stessi. :P
Forse però potrebbero appunto esserci le basi per un nuovo tipo di gioco. Chissà, magari tra anni, quando passerà la moda dei battle royale, saremo qui a parlare di una cosa simile.
Bellissima idea sulla carta, ma irrealizzabile nella realtà.
Perchè?
Per un semplice motivo: se compro un gioco voglio anche vedere il finale, soprattutto in questo caso, dove "la storia è il gioco".

Per dirti, non avrei mai comprato StarCraft 2 se mi avessero detto che solo in pochi avrebbero potuto giocarsi la storia fino alla fine e farei lo stesso con un Diablo basato su quest'idea.

A livello finanziario e di immagine (che di questi ultimi tempi di figuracce ne hanno fatte fin troppe) sarebbe fallimentare, perchè a molti piace giocarlo il gioco e non vederlo giocare da altri.

Però il like te lo lascio perchè sognare è sempre bello e, come detto, l'idea sulla carta è fantastica.
Sarebbe una buona idea solamente se fosse gratuito, potrei giocarlo per due anni e disinstallarlo senza sentirmi defraudato.
Beh, come idea è quasi provocatoria, il tiro va corretto, e di parecchio; tipo che una volta sconfitto dai Magnifici diventa accessibile a tutti tipo espansione. L’idea è quella di avere uno scopo veramente importante, condiviso da tutti. Le modalità andrebbero acchittate per benino. Insomma, come avete detto, è un sogno. Ma ecco, stiamo parlando di giochi, e le possibilità sono semplicemente infinite, magari da un idea estreme ne nasce una più soft, che ci fa drizzare i peli del cullo come la prima volta che abbiamo visto il Macellaio, e la prima che siamo entrati nel Santuario di Diablo. Insomma, questa saga ci ha fatto sognare, tanto vale farlo in grande!
Ciao a tutti e buona continuazione!
RISATA. Direi facile : nuovo Diablo con tante modalità compreso il gioco che si autodistrugge. Altra cosa è la velocità: per capire ci vuole la formula Einstein con la modifica E=M(C2-B) dove il B stà per Blizzard. In questo modo diventa incalcolabile la riduzione del valore e il gioco sarebbe pronto come PTR o BETA forse ma forse nel 2050 ............................................................................................................................
La butto la'…. Non succedera' mai, ma se facessero uno spin-off della serie sullo stile di Dungeon Keeper, con noi a gestire Diablo e tutta la sua malefica masnada per impedire agli eroi di turno di farli fuori… beh, un pensierino per l'acquisto lo farei.

Ah gia'… quasi dimenticavo...dovrebbe anche essere divertente da giocare.
1000 giocatori contro Diablo ^ ^ sarebbe un "META" tutto da studiare...
In stile "ready player one" sarebbe anche bello da giocare immagino.
Temo però che sia ancora "troppo avveniristico", sia dal punto di vista tecnologico che da quello "ideologico", dove per ideologico intendo il fatto che in questo periodo gli sviluppatori, come un po' tutti nel mondo, sono troppo legati al profitto che ai sogni.

Detto questo, l'idea mi piace; la cosa che modificherei però è il modo di arrivare tra questi 1000. Non amo le classifiche e preferirei piuttosto un lunghissimo percorso da compiere. I primi 1000 che lo finisco avranno il diritto di partecipare alla prima epica partita finale con Diablo. Magari tutti fisicamente assieme in un unico luogo.
Non è necessario che il gioco poi sparisca. Per gli altri che arriveranno dopo sarà semplicemente il secondo gruppo di 1000 che parteciperà al secondo epico scontro, ma online, e così via. Il gioco poi potrebbe anche continuare ricominciando il percorso con un nuovo personaggio e così via.
Tutti quindi potrebbero avere l'end game prima o poi.

Io lo farei annuale e magari l'anno seguente: nuovo percorso con un nuovo personaggio con nuove mappe e nuove abilità ecc. In pratica con un nuovo gioco dal punto di vista grafico ma non del "gaming".

PS:
Certo che giocare per due anni come dici tu, per poi riuscire a partecipare all'evento finale avendo sudato 7k camicie, e poi morire in combattimento prima di ucciderlo e non poterci far nulla, beh, credo che molti PC o consolle volerebbero fuori dalla finestra quel giorno ^ ^
Bravo Alfrin,questo è lo spirito! Un idea nuova, un end game vero, che mi spinga a giocare per il gioco stesso, non per le Ali della Gloria di Tozzi.
I primi mille a finire un percorso hanno la possibilità, dopo tre mesi via altri mille, dopo 6 mesi atltri mille, e via così! Magari non si spengono i server, ma.. ragazzi, la patch è pronta pronta, ma la c4zzo di chiave ce l’ha Diablo. La wolete? Ammazzatelo!

Unisciti alla conversazione

Torna al forum