Lag esagerato

Supporto Tecnico
Ciao a tutti, io sto riscontrando dei picchi di ping altissimi nelle ultime ore, e' solo un mio problema? E' a causa della nuova season?
Eh... quanti bei ricordi che ogni t3d nuovo mi sa sempre dare!
Ciao CrashDump,
17/05/2019 20:30Pubblicato da CrashDump
io sto riscontrando dei picchi di ping altissimi nelle ultime ore
Non ci risultano problemi che possano causarlo. Tieni comunque d'occhio il nostro canale di assistenza su Twitter per tutte le informazioni sui servizi, quando si riscontrano problemi o ci sono interruzioni, mettiamo sempre un annuncio lì.

Tornando alla questione invece, continui a riscontrare picchi di latenza? Se sì, questi si verificano sempre in una fascia oraria specifica, o sono casuali? Indica anche eventuali passaggi che hai già seguito. Se hai eseguito i test traceroute e pathping (o un WinMTR), copia qui i risultati per favore.

Grazie!

Tranquillo CrashDump,a loro non risulta mai nessun problema,ma è dalle 2 circa che il server lagga ed è ingiocabile. Lascia perdere traceroute e pathping, non è un problema tuo, perdi solo tempo. Tra un po si sistemerà come ha sempre fatto in questi anni
io soffro dello stesso problema ed ho fatto un looking glass, e questo é il risultato:
TRACEROUTE:
traceroute to (), 15 hops max, 60 byte packets
1 Blizzard Blizzard 1.358 ms 1.370 ms 1.372 ms
2 37.244.24.130 (37.244.24.130) 2.378 ms 2.390 ms 2.391 ms
3 Blizzard Blizzard 2.444 ms 2.509 ms 2.563 ms
4 137.221.66.44 (137.221.66.44) 6.143 ms 6.165 ms 6.168 ms
5 137.221.78.72 (137.221.78.72) 9.690 ms 9.690 ms 9.690 ms
6 137.221.78.34 (137.221.78.34) 6.154 ms 5.931 ms 5.925 ms
7 te0-0-0-9.rcr21.b021535-1.ams03.atlas.cogentco.com (149.6.128.8) 1.081 ms 1.189 ms 1.174 ms
8 be2447.ccr42.ams03.atlas.cogentco.com (130.117.50.249) 1.053 ms 1.099 ms 1.104 ms
9 be2814.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com (130.117.0.142) 7.354 ms 7.391 ms 7.409 ms
10 telecomitalia.par02.atlas.cogentco.com (130.117.14.78) 25.945 ms 25.958 ms 25.958 ms
11 etrunk22.milano1.mil.seabone.net (195.22.211.49) 26.767 ms 26.784 ms 26.854 ms
12 * * *
13 * * *
14 * * *
15 * * *

18/05/2019 16:23:27 UTC
--------------------

PING:
PING () 56(84) bytes of data.

--- ping statistics ---
4 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 2998ms

--------------------

MTR:
Start: Sat May 18 16:23:27 2019 Blizzard 1.|-- Blizzard 0.0% 10 0.2 0.3 0.2 0.3 0.0
2.|-- 37.244.24.130 0.0% 10 0.4 0.5 0.4 0.6 0.0
3.|-- Blizzard 0.0% 10 1.5 1.5 1.3 1.9 0.0
4.|-- 137.221.66.44 0.0% 10 1.1 1.1 0.7 2.8 0.6
5.|-- 137.221.78.72 0.0% 10 7.3 10.6 0.8 38.8 11.7
6.|-- 137.221.78.34 0.0% 10 0.6 1.6 0.6 8.9 2.6
7.|-- te0-0-0-9.rcr21.b021535-1.ams03.atlas.cogentco.com 0.0% 10 1.0 1.1 0.9 1.5 0.0
8.|-- be2447.ccr42.ams03.atlas.cogentco.com 0.0% 10 11.0 2.2 0.9 11.0 3.1
9.|-- be2814.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com 0.0% 10 7.2 7.2 7.0 7.5 0.0
10.|-- telecomitalia.par02.atlas.cogentco.com 10.0% 10 26.2 26.4 25.8 28.4 0.6
11.|-- etrunk22.milano1.mil.seabone.net 0.0% 10 32.5 32.8 26.7 46.0 6.0
12.|-- ??? 100.0 10 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0

--------------------
18/05/2019 18:49Pubblicato da xluciferox
io soffro dello stesso problema ed ho fatto un looking glass, e questo é il risultato:
xluciferox, in futuro per favore apri un thread tuo, in modo da non fare l'hijack della discussione di un altro utente. È consigliabile anche controllare le risposte già date, soprattutto se pensi di avere lo stesso problema. :)

Tornando ai test che hai messo invece, si nota un'anomalia che sarebbe meglio però confrontare i risultati con i test più tradizionali, ad esempio traceroute, pathping, WinMTR. Prima di farli però, segui le indicazioni qui e guarda se noti un miglioramento in gioco.

18/05/2019 18:31Pubblicato da ThatsAllFolk
a loro non risulta mai nessun problema
Questo non è vero.
Avvertiamo i giocatori ogniqualvolta si riscontrano problemi con i nostri servizi, ThatsAllFolk. Questo viene fatto tramite il nostro canale Twitter - messaggi di quello sono duplicati sul sito di assistenza. In genere viene aggiunto anche un annuncio sull'app Blizzard e sul sito di assistenza. spesso anche sul forum - basta fare una ricerca di pochi minuti per avere la conferma di quanto dico.

Cerchiamo per favore di non divulgare su questo forum informazioni non veritiere. :)
18/05/2019 18:31Pubblicato da ThatsAllFolk
Lascia perdere traceroute e pathping,
Come ho già spiegato altre volte:
I file traceroute e pathping non sono un'invenzione Blizzard, sono programmi diagnostici inseriti nei vari sistemi operativi a livello base (quindi da Microsoft/Apple). Questi file sono necessari per individuare dove si presenta il problema e poter quindi agire di conseguenza (se fosse legato alle nostre infrastrutture di rete), o indicarvi la miglior strada da seguire (se fosse legato alle infrastrutture di rete del provider ad esempio).
Non siete obbligati a metterli naturalmente, ma a questo punto è una vostra scelta e tutto si riduce ai discorsi riassumibili in "Ho un problema di latenza ma non vi dico dove, non sono un esperto, ma so che è colpa vostra".

ThatsAllFolk, se stai riscontrando problemi sarò felice di aiutarti o di dirti da cosa potrebbe dipendere. Se però sei qui per far polemica intervenendo nelle discussioni altrui, ti prego di non farlo. Occupare le discussioni altrui in questo modo non è corretto, spesso non fa altro che causare flame provocando la chiusura della discussione, ed è anche una violazione del regolamento in vigore.

Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione. :)

xluciferox, in futuro per favore apri un thread tuo, in modo da non fare l'hijack della discussione di un altro utente.

Tornando ai test che hai messo invece, si nota un'anomalia che sarebbe meglio però confrontare i risultati con i test più tradizionali

ok, ho fatto anche il pathping, apro un mio thread o posso continuare qua?
FIX YOUR GAME !!!
io vorrei tanto avere dei chiarimenti sul perché su discord ho 60msec di ping, su ow 70, su roschet league tra i 58 ed i 70 e poi arriva diablo e nn scendo mai sotto i 190 e sembra di giocare ad un gioco anteguerra dove nn mi carica le mappe perché lagga
21/05/2019 20:23Pubblicato da xluciferox
io vorrei tanto avere dei chiarimenti sul perché su discord ho 60msec di ping, su ow 70, su roschet league tra i 58 ed i 70 e poi arriva diablo e nn scendo mai sotto i 190 e sembra di giocare ad un gioco anteguerra dove nn mi carica le mappe perché lagga

Prova ad immagina 2 cavalli che trainano un carretto.
Mettiamo che ogni tanto (diciamo ogni 3 mesi) all'unico carretto ne aggiungiamo 3 o 4 in più, ma senza aumentare il numero dei cavalli.
Secondo te i 2 cavalli che tirano avanti 5 carri faranno poi la stessa velocità?

Se c'è una costante che da più di 7 anni caratterizza questo gioco è la lag, fin dal primo giorno; da sempre.
La ragione è quanto mai oscura e misteriosa (^ ^), anzi no si sa benissimo, è un fatto storico... ormai.
Soluzioni?
Lasciare perdere; quando una "malfunzione" diventa consuetudine significa che non c'è rimedio.
21/05/2019 23:23Pubblicato da Alfirin

Prova ad immagina 2 cavalli che trainano un carretto.
Mettiamo che ogni tanto (diciamo ogni 3 mesi) all'unico carretto ne aggiungiamo 3 o 4 in più, ma senza aumentare il numero dei cavalli.
Secondo te i 2 cavalli che tirano avanti 5 carri faranno poi la stessa velocità?

Se c'è una costante che da più di 7 anni caratterizza questo gioco è la lag, fin dal primo giorno; da sempre.
La ragione è quanto mai oscura e misteriosa (^ ^), anzi no si sa benissimo, è un fatto storico... ormai.
Soluzioni?
Lasciare perdere; quando una "malfunzione" diventa consuetudine significa che non c'è rimedio.

Quindi visto che a lavoro i miei capi mi danno casini come lo risolvo? Non andando piú a lavoro? Oppure uccidendoli?

Nel momento in cui c'é un problema si cerca di risolverlo in maniera consona di modo che tutti siano felici.
21/05/2019 20:23Pubblicato da xluciferox
C'è una discussione in evidenza che potrebbe rispondere a questo genere di domande.

Visto che ormai hai scritto, e continuato a scrivere qui, metti qui anche i test. In futuro però apri una discussione tua, così si limita la confusione (e magari anche il numero di interventi con informazioni incorrette e volte a creare scompiglio). :)

Nel momento in cui c'é un problema si cerca di risolverlo in maniera consona di modo che tutti siano felici.

Beh intanto loro non sono i nostri capi, ma siano noi ad essere semplicemente "loro" clienti, e solo, ahimè, nel momento in cui compriamo il gioco, poiché dopo non siamo nemmeno quello, contiamo solo come un numero tra milioni.
Poi la questione non è quella di essere tutti felici, ma semplicemente sarebbe quella di avere un prodotto "funzionante" e che rispecchi le "promesse" o almeno le aspettative fatte al momento dell'acquisto, dove per "promesse" intendo quello che avevano detto che avrebbero fatto (poi), dopo il momento dell'acquisto e per aspettative intendo un minimo di "evoluzione" e sviluppo, che in qualche modo è avvenuto, ma in tempi molto meno rapidi di quanto fosse "naturale" speravamo accadesse.
Considerando che il problema della lag c'è da sempre (nonostante abbia avuto forme e consistenze diverse) sia palesemente ricorrente e sia un fenomeno che viene "accettato" con rassegnazione come un male inevitabile, mi sembra piuttosto evidente che: o non ci sia mai stata la possibilità di "evitare", e magari solo alleviare questo problema, oppure non ci sia mai stata la volontà di farlo, per motivi economici ad esempio.
Dopo 5 giorni di ping normalissimo oggi pomeriggio viaggiavo tra i 600 e i 2600 di ping, senza che nulla fosse cambiato da ieri, da l'altro ieri ecc.
Che dovrei fare secondo te?
Aspetto semplicemente stasera o domani sperando che vada tutto normale, poiché so per esperienza che tutto il resto è tempo perso...
Alfirin, le informazioni che stai dando non sono corrette. Ti chiedo per favore di non creare confusione su questo forum.

24/05/2019 14:44Pubblicato da Alfirin
Dopo 5 giorni di ping normalissimo oggi pomeriggio viaggiavo tra i 600 e i 2600 di ping, senza che nulla fosse cambiato da ieri, da l'altro ieri ecc.
Questo comportamento indica una congestione della linea in determinati orari. Come ho già specificato, avvertiamo sempre quando si riscontrano problemi con i nostri servizi.

Se hai bisogno di aiuto, sarò felice di aiutarti a capire dove si origina il problema. Se invece sei qui per intralciare la risoluzione di problemi altrui, questo non è un comportamento accettabile.

Ti ringrazio per la tua comprensione.

26/05/2019 10:53Pubblicato da Vyraneer
Alfirin, le informazioni che stai dando non sono corrette. Ti chiedo per favore di non creare confusione su questo forum.

24/05/2019 14:44Pubblicato da Alfirin
Questo comportamento indica una congestione della linea ind eterminati orari. Come ho già specificato, avvertiamo sempre quando si riscontrano problemi con i nostri servizi.

Se hai bisogno di aiuto, sarò felice di aiutarti a capire dove si origina il problema. Se invece sei qui per intralciare la risoluzione di problemi altrui, questo non è un comportamento accettabile.

A parte che non sto dando informazioni ma sto riportando una mia esperienza, mi guardo bene dal suggerire soluzioni a qualcosa di "cronico" e a quanto pare "sistemico" in questo gioco.
Poi che significa che quello che dico è sbagliato? Vuoi affermare che sto mentendo?
Mi sembrava abbastanza chiaro il mio riferimento ad un momento di congestione quando alla fine della frase ho aggiunto aspetto stasera ecc. se solo tu avessi citato tutta la frase che ho detto.
Poi non capisco nemmeno lontanamente come si possa intralciare la soluzione di un problema a qualcuno riportando la propria esperienza, che magari trova un riscontro simile oppure no, indicando anche il fatto "sottinteso" lo ammetto, che comunque sia il "momento" il problema e non tutto il resto.
Sinceramente di comportanti non accettabili in questo forum ne ho visti a bizzeffe e del tutto ignorati, ora, normalmente accetto le critiche quando hanno un senso, ma quando hanno anche un solo vago senso di totale inconsistenza no.
Alfirin, se de da anni hai problemi "cronici" e "sistemici", questo indica un problema al di fuori delle nostre infrastrutture. In particolare, la presenza di tali problemi in una determinata fascia oraria indica una congestione della linea o le sue limitazioni nelle fasce orarie di maggior utilizzo. La cosa migliore da fare in questi casi è fare una segnalazione al provider e in questi casi avere i test diagnostici a portata di mano, in modo da poter indicare eventuali nodi affetti dal problema potrebbe essere di grande aiuto.

Confermo inoltre che al momento non ci risulta alcun problema con i nostri server, e tantomeno ci risulta alcun problema di connettività che affligga il gioco da 7 anni. Se si dovesse verificare un problema però, non mancheremo di avvertire i nostri utenti tramite i soliti canali.

Prima di questa discussione, non mi risultano altri tuoi post in questo forum quindi purtroppo non conosco il tuo specifico caso o quello che potresti aver già fatto per conto tuo. Se però i problemi di latenza si dovessero ripresentare e volessi capire meglio da cosa potrebbero dipendere, per favore non esitare ad aprire una discussione tua.

Nota per tutti i lettori
Ragazzi, chiudo qui adesso. La discussione è andata off-topic e CrashDump non ha più riscritto da 10 giorni.

@CrashDump - se il problema si dovesse ripresentare, per favore apri una nuova discussione mettendo lì i test richiesti. Ti consiglierei anche di seguire i passaggi indicati qui - aiuteranno a escludere le cause più comuni di un problema di connettività.

@xluciferox - come sopra!
Come ho scritto prima, nei tuoi test era evidente un'anomalia che sarebbe meglio confrontare con i risultati di altri test. Mi riferisco a:
10.|-- telecomitalia.par02.atlas.cogentco.com 10.0% 10 26.2 26.4 25.8 28.4 0.6
11.|-- etrunk22.milano1.mil.seabone.net 0.0% 10 32.5 32.8 26.7 46.0 6.0
Se continui a riscontrare problemi, apri una discussione tua con i test che ho chiesto, magari anche dopo aver seguito la guida indicata - non di rado un problema di connettività è causato da qualcosa molto semplice da risolvere. Vale la pena quindi di seguire i passaggi consigliati. :)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum