Stagione 17 (e la patch 2.6.5)

Discussione Generale
[quote="176253962876"]Chiedo scusa, magari è una domanda da babbo ma, è la prima season che porto a termine e con estrema gioia ho appena scoperto che, terminata la stagione tutto il contenuto del baule va a farsi benedire.... vabbè poco male.

Fai partire il gioco e guarda in basso a sinistra troverai una icona a forma di lettera postale lampeggiante, li troverai tutto il tuo inventario stagionale da scaricare comodamente entro 28-29 giorni
15/05/2019 02:18Pubblicato da Takaya74
Ma è successo che avevo un "qualcosa" che mi aumentava le caratteristiche di un completo di 1. quindi bastava avere con se 5 pezzi del completo di Uliana per avere i benefici come se si indossassero tutti gli elementi? Ora non ho più sta caratteristica.... da cosa dipende? cosa è successo?

faceva parte del tema della scorsa stagione: era un bonus attivo legato ad un anello che riduceva di un componenti quelli necessari per completare il bonus di un set fino a un minimo di 2.
L'anello della magnificenza regale quindi non dovevi indossarlo o metterlo nel cubo, ma lo avevi di default:
https://eu.diablo3.com/it/item/ring-of-royal-grandeur-Unique_Ring_107_x1

La Stagione 16 introduce un potenziamento per cambiare il modo in cui si gioca. Per tutta la Stagione 16, i giocatori stagionali otterranno il potere leggendario dell'Anello della Magnificenza Regale. Questo significa che non è necessario possedere o equipaggiare l'oggetto per ottenere la sua abilità! Ricorda che questo beneficio non si somma con altri Anelli della Magnificenza Regale, sia che siano equipaggiati direttamente sia nello slot dei gioielli del Cubo di Kanai.

Per i meno esperti, questo significa che molte classi potranno combinare i bonus di diversi completi in nuovi modi, o aggiungere un potere leggendario alla configurazione.
https://news.blizzard.com/it-it/diablo3/22820656/stagione-16-la-stagione-della-magnificenza-e-iniziata
Anche su consolle?
15/05/2019 02:18Pubblicato da Takaya74
Ma è successo che avevo un "qualcosa" che mi aumentava le caratteristiche di un completo di 1. quindi bastava avere con se 5 pezzi del completo di Uliana per avere i benefici come se si indossassero tutti gli elementi? Ora non ho più sta caratteristica.... da cosa dipende? cosa è successo?

faceva parte del tema della scorsa stagione: era un bonus attivo legato ad un anello che riduceva di un componenti quelli necessari per completare il bonus di un set fino a un minimo di 2.
L'anello della magnificenza regale quindi non dovevi indossarlo o metterlo nel cubo, ma lo avevi di default:
https://eu.diablo3.com/it/item/ring-of-royal-grandeur-Unique_Ring_107_x1

La Stagione 16 introduce un potenziamento per cambiare il modo in cui si gioca. Per tutta la Stagione 16, i giocatori stagionali otterranno il potere leggendario dell'Anello della Magnificenza Regale. Questo significa che non è necessario possedere o equipaggiare l'oggetto per ottenere la sua abilità! Ricorda che questo beneficio non si somma con altri Anelli della Magnificenza Regale, sia che siano equipaggiati direttamente sia nello slot dei gioielli del Cubo di Kanai.

Per i meno esperti, questo significa che molte classi potranno combinare i bonus di diversi completi in nuovi modi, o aggiungere un potere leggendario alla configurazione.
https://news.blizzard.com/it-it/diablo3/22820656/stagione-16-la-stagione-della-magnificenza-e-iniziata

Quindi era un bonus legato SOLO alla stagione? Non posso rimediare?
15/05/2019 10:25Pubblicato da Takaya74
Anche su consolle?

15/05/2019 10:28Pubblicato da Takaya74
Quindi era un bonus legato SOLO alla stagione? Non posso rimediare?

Esatto.
Il prossimo bonus stagionale è il bonus del completo Retaggio degli Incubi
15/05/2019 10:28Pubblicato da Takaya74
Non posso rimediare?

ti basta sostituire un anello con quello della magnificenza, o metterlo nel cubo.

a qualcosa però devi rinunciare; è un bonus stagionale non per nulla.
14/05/2019 13:24Pubblicato da Alfirin
30/03/2019 13:23Pubblicato da Alfirin
Poi, chissà se ci sarà ancora nel percorso stagionale la sfida di chiudere un 45 in solo senza oggetti di set, dalla loro competenza del gioco me lo potrei aspettare;
Credo che mi farei delle risate per mesi!!!

Scusate se mi autocito, ma lo hanno fatto!
Non ci posso credere, lo hanno fatto!

Conquiste Stagionali stagione 17:
Brivido caldo e Superuomo richiedono di raggiungere il grado 45 in un Varco Maggiore in solitario senza oggetti di completo.
Ma vi rendete conto?
Col bonus LoN in background ma che conquista è questa?
Tutta la stagione verrà giocata senza oggetti di set, con record ecc. E fare un 45 in solo sarebbe una conquista?
Incompetenza? Menefreghismo? Ineluttabilità? (è a causa della rotazione delle sfide, direbbero...)
Davvero non c'è più limite all'assurdo...

Si.. superuomo come conquista in questa stagione è davvero una farsa.. ma di fatto se ci pensi quasi tutta questa stagione lo è.. quindi perchè stupirsi.. onestamente fino allo scorso Blizzcon ho sempre difeso la SH ed il gioco stesso, ma dopo gli eventi di Blizzcon è stato tutto un crescendo di delusioni una dopo l'altra.. personalmente per quanto mi riguarda questa stagione sarà la stagione del boost.. mi interessa solo prendere le ali e poi la chiudo quindi cercherò di non perdere tempo nemmeno ad expare..
Quella conquista è diventata inutile da qualche patch, ovvero quando hanno fatto il "bilanciamento" aumentando tutti i danni in maniera sconsiderata ;) ...l'attuale bonus fa poca differenza.
Un paio di stagioni fa, mi pare, è già capitata ed è stata una passeggiata.
si infatti, sarà la più easy.
più che altro mi chiedevo se non dovesse sbloccarla per via dle bonus stesso , chessò magari il gioco rilevasse in qualche modo che il retaggio degli incubi è attivo e quindi nullifica la conquista "senza bonus di set", allora si che partirebbero grosse e grasse risate, come quando upparono la trial presa da una build della s16, ma si rivelò infattibile perché nella prova la magnificenza non era inclusa.
ecco sarebbe pari ridicola. XD
16/05/2019 13:16Pubblicato da Battosai

Direi che se la gioca ad armi pari con "Avarizia". XD

E' sempre stata una mezza barzelletta, ma almeno prima ci si doveva sbattere un minimo per cercare una mappa aperta con una densità decente. Adesso a T16, con la gemma dell'oro e l'anello, vengono su delle "strisciate" da 100+ milioni in qualsiasi mappa senza nemmeno farlo apposta.
16/05/2019 13:16Pubblicato da Battosai
più che altro mi chiedevo se non dovesse sbloccarla per via dle bonus stesso , chessò magari il gioco rilevasse in qualche modo che il retaggio degli incubi è attivo e quindi nullifica la conquista "senza bonus di set", allora si che partirebbero grosse e grasse risate, come quando upparono la trial presa da una build della s16, ma si rivelò infattibile perché nella prova la magnificenza non era inclusa.
ecco sarebbe pari ridicola. XD

Beh se è così lo scopriranno presto.
Aggiungo il fatto che anche la conquista della raccolta di 50 milioni di oro consecutivi grazie a tormento 16 è stata notevolmente "facilitata", visto che si passa a +7000% di gold find di base da un precedente 3600% (mi pare) di tormento 13.

Il gioco e il mondo videoludico in genere stanno andando verso un deriva "facilona" sempre più marcata e sempre più "attraente" per tutta quella categoria di persone che giocano "mordi e fuggi".
More easy, more profit, sembra il motto attuale...
Forse i tempi dei grandi player "MaxSkillati" sono finiti, o forse semplicemente è sempre più difficile per loro distinguersi dalla miriade di casual e semipro in circolazione.
Da una parte perché gli manca l'opportunità di emergere dal marasma generale nel quale il mondo videoludico è immerso fino al collo, dall'altra, perché la fine dell'era dei "giochi giocati" su PC è imminente, e non ce lo vedo io un giocatore "veterano" smanettare sul tablet e tantomeno sullo smartphone. ^ ^
Senza aprire un topic apposta, non gioco a D3 da anni, ho vissuto tutta la sua evoluzione dal D1 alle prime 2-3 stagioni.

È una vita che non lo prendo in mano, essendo che la nota concorrenza mi ha un attimo annoiato, ho finito di farmi male su Sekiro, la mia domanda è: vale la pena rifarci un salto per questa stagione? Magari recuperando il negromante?

Mi sono riconnesso per curiosità, della mia gilda l'utente più recente si è connesso 187 giorni fa, mi sembra abbastanza vuoto...

Non so, mi sentivo gasato per fare una stagione tanto per "nostalgia", poi mi sono connesso per curiosità e la voglia mi è abbastanza scemata...
16/05/2019 14:58Pubblicato da Tini
Senza aprire un topic apposta, non gioco a D3 da anni, ho vissuto tutta la sua evoluzione dal D1 alle prime 2-3 stagioni.

È una vita che non lo prendo in mano, essendo che la nota concorrenza mi ha un attimo annoiato, ho finito di farmi male su Sekiro, la mia domanda è: vale la pena rifarci un salto per questa stagione? Magari recuperando il negromante?

Mi sono riconnesso per curiosità, della mia gilda l'utente più recente si è connesso 187 giorni fa, mi sembra abbastanza vuoto...

Non so, mi sentivo gasato per fare una stagione tanto per "nostalgia", poi mi sono connesso per curiosità e la voglia mi è abbastanza scemata...

inutile girarci intorno, ti dico subito che il gioco è sempre quello, se ti piaceva prima, ti piacerà anche ora. qualche miglioria c'è stata tipo l'armeria, ma nessun stravolgimento, se il gioco alla base ti dava noia anche prima, allora lascia perdere, a me ancora diverte anche perché gioco con amici, ogni tanto mi allontano per giocare altro, tipo sekiro come te, poi quando mi va ci rifaccio un giro, le season le colgo come scusante per tornarci su di tanto in tanto.

puoi anche provare a iniziarla e vedere se ti diverte un filo o per niente, se non compri il necro ti costa nulla, solo tu puoi decidere se vale la pena o meno.
16/05/2019 16:47Pubblicato da Battosai
16/05/2019 14:58Pubblicato da Tini

inutile girarci intorno, ti dico subito che il gioco è sempre quello, se ti piaceva prima, ti piacerà anche ora. qualche miglioria c'è stata tipo l'armeria, ma nessun stravolgimento, se il gioco alla base ti dava noia anche prima, allora lascia perdere, a me ancora diverte anche perché gioco con amici, ogni tanto mi allontano per giocare altro, tipo sekiro come te, poi quando mi va ci rifaccio un giro, le season le colgo come scusante per tornarci su di tanto in tanto.

puoi anche provare a iniziarla e vedere se ti diverte un filo o per niente, se non compri il necro ti costa nulla, solo tu puoi decidere se vale la pena o meno.

Grazie mille della risposta! Ci farò un salto con la nuova season. Magari se trovo qualcuno con cui fare un po' di coop senza troppo impegno può darsi che riesco a rimanerci un po'...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum