Season 17, classe e bonus stagionale..!!!

Discussione Generale
Buonasera, mi chiedevo se per il bonus stagionale ci sia una classe piu' indicata nel suo uso che altre, se si, quale?
So che probabilmente non è quella che sto per darti la risposta che vorresti, ma temo che per quanto pompate le build LON siano di parecchio inferiori a qualunque completo.. quindi di fatto il problema non si pone
i due anellini nella stagione 16 hanno dato un buon risultato, avendoli come bonus attivo senza indossarli, mi viene da pensare che una ottima builds nascera'
16/05/2019 16:58Pubblicato da manosacra
Buonasera, mi chiedevo se per il bonus stagionale ci sia una classe piu' indicata nel suo uso che altre, se si, quale?

Beh la risposta è semplice:
Le classi che fanno DPS: Mago, Necro, DH
Inutile invece il bonus stagionale per quelle più orientate per Support:
Monaco, Barbaro ecc.
Poi, con ognuna in qualche modo si può fare uno e l'altro:
Ho visto maghi, Sciamani e perfino DH support, così come può essere ovviamente DPS qualsiasi classe, ma è evidente che quelle che andranno per la maggiore saranno sempre le stesse da una parte e dall'altra.

16/05/2019 20:05Pubblicato da FeniceNera
So che probabilmente non è quella che sto per darti la risposta che vorresti, ma temo che per quanto pompate le build LON siano di parecchio inferiori a qualunque completo.. quindi di fatto il problema non si pone

Tutti i DPS che hanno chiuso 150 in non season hanno LoN indossato e non i set, Boss Killer compreso.
Ricordiamoci che nella stagione 16 c'era il vantaggio dell'anello RoRG e in non season no, questo faceva differenza tra le 2 cose.
Ora nella stagione 17 è evidente che con quel bonus in più "aggratis" le build dovrebbero essere "LoN ebbasta", ma potrei anche essere smentito...
16/05/2019 16:58Pubblicato da manosacra

A mio avviso le 2 classi da fare per sfruttarlo a pieno sono Mago e Necro.
In particolare modo il Necro ha ben 3 LoN possibili:
1) LoN Rathma per le speed,
2) LoN Boss Killer con Lancia Cadaverica,
3) LoN Boss Killer con danno da spine.
le lon sono sfruttabili da tutte le classi e permettono molte varianti, se invece s'intende quando siano utili in termini di potenza rispetto ad un set, si può trarre grandi linee basandosi sui bonus % del danno "grezzo" dato da un set ripsetto alla lon.
es:
barbaro
potenza terrestre 20000% vs lon 9750%
re immortale 4000% vs lon 9750%

insomma non ci vuole un calcolatore per farsi un'idea sulle configurazioni che potrebberro trarne migliori vantaggi.
più un set parte con bonus basso più una lon potrebbe risultare più forte a parità di skill, chi ha detto "Akkhan"?!

invece per il confronto fra 2 configurazioni si dovrebbe scendere più nei dettagli e considerare tutte le possibilità.
come ad esempio non è detto che la lon spine del necro resti ancora la migliore come BK, dato che inarius ha subito un bel boost e potrebbe prendere il suo post con lo stesso meta.

inarius 10000% vs lon 9750%

anche se le lon danno un bel vantaggio nel poter usufruire di 11 pezzi leggendari con tanto di bonus (13 considerato gli anelli nella s17)sia d'attacco che difensivi, i set di classe possono sfruttare ulteriori set come pegno e rosa o focus e vincolo.
ma ripeto, per un verdetto si dovrebbe scendere nel dettaglio, "pezzo per pezzo", delle 2 config.
17/05/2019 09:45Pubblicato da Battosai
anche se le lon danno un bel vantaggio nel poter usufruire di 11 pezzi leggendari con tanto di bonus (13 considerato gli anelli nella s17)sia d'attacco che difensivi, i set di classe possono sfruttare ulteriori set come pegno e rosa o focus e vincolo.ma ripeto, per un verdetto si dovrebbe scendere nel dettaglio, "pezzo per pezzo", delle 2 config.

A mio parere le build più performanti sono sempre quelle "trovate" e usate in non season. E li la stragrande maggioranza (parlo sempre di META ovviamente), usano LoN.
In questa stagione LoN è dato come bonus in più; si tratterà quindi, secondo me, solo di aggiungere un paio di anelli a seconda delle classi e dello scopo e il gioco è fatto.
L'unica differenza reale che posso mettere in discussione è la differenza di paragon che si ha tra le due modalità, il fatto cioè se certe build LoN funzionino in modo migliore rispetto ai set oppure no, anche a bassi paragon.
In ogni caso 5/6 pezzi in più da mettere al posto dei pezzi di set faranno la differenza comunque.
(Ricordiamoci che basta un paio di oggetti con 20% danni elementari in più per stravolgere i conteggi "base" dei danni fatti semplicemente con 2+2)
Altro discorso per i support o per i DPS fuori META, come il barbaro, ma in questo caso bisogna prendere in considerazione il fatto che la stagione la si userà per provare a pushare in solo e non per altro. (3 mesi non sono molti per fare più di una cosa o due fatte per bene)
17/05/2019 12:52Pubblicato da Alfirin
17/05/2019 09:45Pubblicato da Battosai
anche se le lon danno un bel vantaggio nel poter usufruire di 11 pezzi leggendari con tanto di bonus (13 considerato gli anelli nella s17)sia d'attacco che difensivi, i set di classe possono sfruttare ulteriori set come pegno e rosa o focus e vincolo.ma ripeto, per un verdetto si dovrebbe scendere nel dettaglio, "pezzo per pezzo", delle 2 config.

A mio parere le build più performanti sono sempre quelle "trovate" e usate in non season. E li la stragrande maggioranza (parlo sempre di META ovviamente), usano LoN.
In questa stagione LoN è dato come bonus in più; si tratterà quindi, secondo me, solo di aggiungere un paio di anelli a seconda delle classi e dello scopo e il gioco è fatto.
L'unica differenza reale che posso mettere in discussione è la differenza di paragon che si ha tra le due modalità, il fatto cioè se certe build LoN funzionino in modo migliore rispetto ai set oppure no, anche a bassi paragon.
In ogni caso 5/6 pezzi in più da mettere al posto dei pezzi di set faranno la differenza comunque.
(Ricordiamoci che basta un paio di oggetti con 20% danni elementari in più per stravolgere i conteggi "base" dei danni fatti semplicemente con 2+2)
Altro discorso per i support o per i DPS fuori META, come il barbaro, ma in questo caso bisogna prendere in considerazione il fatto che la stagione la si userà per provare a pushare in solo e non per altro. (3 mesi non sono molti per fare più di una cosa o due fatte per bene)

non centra stagione o non stagione, il dps è dato da colcoli matematici, se le lon saranno più performanti allora useranno quelle, se inarius batte la lon come dps allora useranno inarius.
è vero che il lon può sfruttare il 20% elementale su diversi pezzi, ma ne servono 5 almeno per ottenere un 100% che significa 9750x2, inarius invece basta un pegno e rosa per ottenere un 10000x2 oltre che può contare cmq del 40% elementale, insomma chi delle 2 config la spuenterà come meta bk thorn è ancora da verificare, i paragon centran nulla poiché boostano qualsiasi config a prescindere.

ad esempio la scorsa stagione era quella della magnificienza, eppure mago e necro usavano le lon perché più performanti per entrambi, a 'sto giro il mago userà cmq la lon, ma per il necro non è altrettanto scontato, le 2 config risultano molto più bilanciate della season precedente.
ad esempio la scorsa stagione era quella della magnificienza, eppure mago e necro usavano le lon perché più performanti per entrambi, a 'sto giro il mago userà cmq la lon, ma per il necro non è altrettanto scontato, le 2 config risultano molto più bilanciate della season precedente.

???

Scusa ma...
Se prima usavano comunque LoN, nonostante il bonus RoRG che favoriva i set, adesso che il bonus è LoN e i set sono svantaggiati moltissimo rispetto a prima...
Come fanno le configurazioni ad essere più equilibrate???
E soprattutto perché dovrebbero usare Inarius adesso che è più svantaggiato l'uso dei set rispetto a prima?

A proposito di anelli in più e danno: una pietra di Jordan con +30% elite e +20% danni elementari non va calcolato semplicemente con un 2+2.
Il calcolo del danno è un po' più complesso di quello che fai tu.
Ho visto usare 2 pietre di Jordan per pushare proprio per l'enorme buff che davano.
Poi comunque vedremo, o meglio, vedrete ^ ^
19/05/2019 16:29Pubblicato da Alfirin

???

Scusa ma...
Se prima usavano comunque LoN, nonostante il bonus RoRG che favoriva i set, adesso che il bonus è LoN e i set sono svantaggiati moltissimo rispetto a prima...
Come fanno le configurazioni ad essere più equilibrate???
E soprattutto perché dovrebbero usare Inarius adesso che è più svantaggiato l'uso dei set rispetto a prima?

A proposito di anelli in più e danno: una pietra di Jordan con +30% elite e +20% danni elementari non va calcolato semplicemente con un 2+2.
Il calcolo del danno è un po' più complesso di quello che fai tu.
Ho visto usare 2 pietre di Jordan per pushare proprio per l'enorme buff che davano.
Poi comunque vedremo, o meglio, vedrete ^ ^

perché nella s16 inarius era 3750% vs 9750% della lon
in questa stagione è stato boostato a 10000% vs 9750%
si parte da una base molto più ravvicinata, poi ho detto che non è scontato, mica che prevarra al 100%.
20/05/2019 08:24Pubblicato da Battosai
perché nella s16 inarius era 3750% vs 9750% della lon
in questa stagione è stato boostato a 10000% vs 9750%
si parte da una base molto più ravvicinata, poi ho detto che non è scontato, mica che prevarra al 100%.

Chiedo venia, non avevo letto le note della patch fino in fondo...
Cmq alla faccia del boost, un 3x secco...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum