Community... Non la peggiore, ma...

Discussione Generale
25/06/2019 23:02Pubblicato da Xato
25/06/2019 22:56Pubblicato da Gatto
sebbene avresti potuto farlo dall'inizio

Cosa che ho fatto nel mio primo intervento. Dicendoti che Impale non è il massimo per fare gli incarichi e che Multishot è di gran lunga migliore...

Ma vabeh, tutto è bene quel che finisce bene....

Pardon, stavo scrivendo la risposta all'altro messaggio primo.
Perdonatemi, ma non sono solito a scrivere in forum (potreste trovare inappropriato scrivere così tante risposte) per rispondere a quelle ricevute.
25/06/2019 23:03Pubblicato da Gatto

Non hai scritto nessuna motivazione però... Come faccio a sapere qualcosa che non so?...

Perchè fino a quel momento il nocciolo del topic era "perchè mi kickano dalle partite pubbliche?" e non "qual è la miglior build per fare incarichi in split?".

Capisci che c'è una certa differenza? Hai aperto un topic per lamentarti della comunity di D3, dicendo che ti kickano dalle partite pubbliche e ti è stata data una risposta abbastanza mirata ed esaustiva: ti kickano, molto probabilmente, perchè usi una build sbagliata, hai un livello paragon basso e un equip non eccezionale.

Da lì è partita tutta la tua filippica sul DISPREZZOH, è intervenuto l'avvocato difensore dei poveri cristi e ne avete fatta una questione di stato.

p.s.: giusto per chiarezza: io non è che mi diverto a kickare la qualsiasi in partita pubblica, ma così come è diritto di chiunque entrare in pubblica anche con personaggi completamente sballati, è anche mio diritto utilizzare lo strumento del kick come meglio credo...non ci sono vittime e carnefici in questa danza, ma semplicemente idioti che vanno in pubblica (ovviamente mi riferisco anche a me stesso, lo specifico per evitare altre inutili discussioni) ;)
25/06/2019 23:10Pubblicato da Xato
Da lì è partita tutta la tua filippica sul DISPREZZOH

In realtà già nel messaggio iniziale che ho scritto parlo di "DISPREZZOH"...

Perchè fino a quel momento il nocciolo del topic era "perchè mi kickano dalle partite pubbliche?" e non "qual è la miglior build per fare incarichi in split?".

Capisci che c'è una certa differenza? Hai aperto un topic per lamentarti della comunity di D3, dicendo che ti kickano dalle partite pubbliche e ti è stata data una risposta abbastanza mirata ed esaustiva: ti kickano, molto probabilmente, perchè usi una build sbagliata, hai un livello paragon basso e un equip non eccezionale.

Sì, su questo devo darti pienamente ragione.
Ulteriori indicazioni :

più che le Bounties, che potrai fare a tempo debito, cerca partite pubbliche con il criterio Rift e come difficoltà punta a T14-15. Non c'è niente di male ... se inizio a giocare a tennis non pretendo certo di giocare le prime partite contro la rank 1 world, no?

se hai qualche amico DH, gioca preferibilmente con lui : potrebbe lasciarti i drop che non gli servono.

gioca difficoltà che ti facciamo morire di meno : meglio chiudere velocemente Rift, Bounties e GR senza morire mai, che sbattersi ed arrancare per chiudere sul filo del rasoio.

Ultima spiaggia : chiedi amicizia a qualcuno che sia disposto a "svezzarti" e darti i suoi drop. In poco tempo avrai tutti i set completi e anche più.
p.s.: giusto per chiarezza: io non è che mi diverto a kickare la qualsiasi in partita pubblica, ma così come è diritto di chiunque entrare in pubblica anche con personaggi completamente sballati, è anche mio diritto utilizzare lo strumento del kick come meglio credo...non ci sono vittime e carnefici in questa danza, ma semplicemente idioti che vanno in pubblica (ovviamente mi riferisco anche a me stesso, lo specifico per evitare altre inutili discussioni) ;)

Non ho mai sostenuto che tu ti diverta a kickare player in pubblica. Ho solo detto che avresti potuto evitare di fare il passivo aggressivo... Anche se dici qualcosa di giusto ma in quel modo, IO PERSONALMENTE tendo a concentrarmi di più (forse troppo) sulle parti della risposta messe appositamente per infastidire o per celare insulti...
25/06/2019 23:26Pubblicato da Aenigma
più che le Bounties, che potrai fare a tempo debito, cerca partite pubbliche con il criterio Rift e come difficoltà punta a T14-15. Non c'è niente di male

Giusto. Quando finiscono le Provviste Horadriche però faccio qualche incarico in pubblica in Tormento XVI così da prenderne di più in una volta sola allo stesso tempo.

25/06/2019 23:26Pubblicato da Aenigma
gioca difficoltà che ti facciamo morire di meno : meglio chiudere velocemente Rift, Bounties e GR senza morire mai, che sbattersi ed arrancare per chiudere sul filo del rasoio.

Giusto anche questo. Mi è sembrato però di non morire quasi (ogni tanto capita) mai a Tormento XVI...
Comunque grazie delle indicazioni! Le prenderò in considerazione ^^
Qualche piccolo appunto ... ovvio che il tuo gear è tutto migliorabile.

Karlei Primal : se ne trovassi uno antico ma già con %Damage o con %Attack Speed non indugiare e cambialo. Ottimale 10%Damage + 7%Attack Speed. Al massimo Danni contro Elite al posto di AS.

Spalline : rerolla Area damage per Cooldown Reduction.

Faretra : più che buona.

Cambia quella passiva!

Vale sempre : massimo risultato con il minimo sforzo.
Dai, provo a spiegarti perchè Steady Aim (Mira Salda) è la passiva più inutile tra tutte quelle del DH per la build Shadow Impale, anche se vedo che l'hai già tolta...ma almeno così non ti torna in mente di usarla...

La build Impale è una melee, entrare in mischia con la capriola e la sua relativa runa stunna i nemici (devi attraversarli) e attiva il potere in arancione dei bracciali Fortebraccio = + 30% danno

Se usi Mira Salda devi tenerti alla larga dei nemici (almeno 10 metri/yards) e di conseguenza non puoi stunnarli, non puoi far proccare i bracciali e perdi il 30% di danni, guadagnando solo il 20% della passiva (cosa che poi, oltretutto, non succede quasi mai perché spesso ci sono mobs che ti saltano in testa e quindi sei pure costretto a scappare per attivare la passiva o a rinunciarci).

Già solo questo sarebbe un motivo più che valido per non usarla, ma ammettiamo che sia un trade che a te sta bene (muori troppo entrando in mischia, usi altri bracciali tipo i nemesis, i mostri puzzano e vuoi tenerti alla larga o qualsiasi altro motivo): rimanendo alla distanza subentra un altro gravissimo problema soprattutto nei confronti dei target singoli tipo i boss, che sono il punto forte della build: non riesci a mandare a bersaglio tutti e tre i pugnali che lanci grazie alla faretra, perché tendono ad aprirsi a ventaglio. Nella migliore delle ipotesi riesci a colpire con due, perdendo un ulteriore terzo di danni potenziali. Se colpisci solo con uno....ciaone DPS...

Quindi: MIRA SALDA MAI MAI MAI MAI MAI con build Ombre / Impalamento ;)
in verità mira salda ha un suo utilizzo anche con impalamento, ed è la config la quale penso molti giocatori "inesperti" copino dai DH in classifica da 4p senza coglierne l'effettivo uso.

mira salda è usata nella impale RGK ove il ruolo principale del DH è abbattere il boss il prima possibile. (ma la config è diversa anche in diversi pezzi d'equip e non si riduce solo alla passiva ovviamente, tutto volge a maxare il dps)
26/06/2019 09:56Pubblicato da Battosai
in verità mira salda ha un suo utilizzo anche con impalamento, ed è la config la quale penso molti giocatori "inesperti" copino dai DH in classifica da 4p senza coglierne l'effettivo uso.

mira salda è usata nella impale RGK ove il ruolo principale del DH è abbattere il boss il prima possibile. (ma la config è diversa anche in diversi pezzi d'equip e non si riduce solo alla passiva ovviamente, tutto volge a maxare il dps)

Si, secondo le guide su DiabloFans e Icy-Venis sarebbe da usare. In realtà poi se cerchi nelle classifiche quei pochi RGK DH che ci sono, vedrai che non la usa praticamente nessuno. Ne ho trovato uno solo che la usa. Si limitano tutti ad usare Single Out, il marchio e l'equip da RGK...

Cmq ok, se mai farà il boss killer con il DH in un GR 130+ allora potrà mettere Steady Aim XD
26/06/2019 11:31Pubblicato da Xato

Cmq ok, se mai farà il boss killer con il DH in un GR 130+ allora potrà mettere Steady Aim XD

che cattivello... XD
Cmq a me sembra che abbiate fatto un gran polverone per nulla.. personalmente io gioco praticamente sempre DH e al 90% del tempo uso ombra.. non sono mai stato kickato da nessun gruppo e le bounty preferisco farle in ombra perchè volteggio gratuito mi fa muovere molto più velocemente rispetto alla configurazione di essenza che è più veloce nelle kill ma cmq più fragile (opinione personalissima)..

Le uniche persone che ho mai visto kickate dai gruppi durante le bounty sono quelle che vanno a farfalle (tipo che aprono varchi durante gli incarichi, o si mettono away in città)..

giusto per vedere se ultimamente fosse successo qualcosa ho startato 20 minuti fa pubblica incarichi a T16 e l'ho giocata col DH stagionale che considerando quanto tempo gli ho dedicato è meno che entry level.. ovviamente ho fatto tutto il mio atto ed ho partecipato anche ad atto V..

non ho mai finito odio

L'unico consiglio che posso dare a Gatto è di non prendersela troppo e magari di cercare di analizzare quello che ha fatto prima del kick (che sennò, ripeto, mi risulta inspiegabile visto che io gioco al suo stesso modo e mai mi hanno espulso)..

Altro consiglio: se proprio devi (ed è perfettamente lecito) sperimentare gemme/skill/passive che non centrano con la BUILD (quella scolpita nella roccia) magari fallo in partite private che così non rischi di infastidire la sensibilità di quelli che pensano che questo gioco sia troppo serio per essere un gioco.
Scusate se entro in scivolata con un piccolo OT, ma qual è il senso di fare l'Atto V per ultimo? Cioè, come mai esiste questa regola?
Perché le quest dell atto 5 sono notoriamente le più lunghe da fare,mentre quelle dei primi 2 atti sono sempre le più rapide.
26/06/2019 21:26Pubblicato da jonny88
Perché le quest dell atto 5 sono notoriamente le più lunghe da fare,mentre quelle dei primi 2 atti sono sempre le più rapide.

Esatto.. cmq è una regola che non viene rispettata alla lettera, ma a livello statistico 7 partite di incarichi su 10 finiscono con atto V
@Gatto
Il tuo seguace (per quando giochi da solo) non è correttamente vestito. È i importante curare anche questo aspetto se vuoi ottenere risultati migliori.
Questo non c entra niente con gli incarichi in pubblica però ti servirà:
https://www.icy-veins.com/d3/follower-skills-and-gearing-patch-2-6-1

Puoi scegliere fra templare (più resistenza) o l incantatrice (più velocità attacco). Il lestofante è uno sfigato che non usa nessuno XD
26/06/2019 18:50Pubblicato da FeniceNera
Cmq a me sembra che abbiate fatto un gran polverone per nulla.. personalmente io gioco praticamente sempre DH e al 90% del tempo uso ombra.. non sono mai stato kickato da nessun gruppo e le bounty preferisco farle in ombra perchè volteggio gratuito mi fa muovere molto più velocemente rispetto alla configurazione di essenza che è più veloce nelle kill ma cmq più fragile (opinione personalissima)..

Le uniche persone che ho mai visto kickate dai gruppi durante le bounty sono quelle che vanno a farfalle (tipo che aprono varchi durante gli incarichi, o si mettono away in città)..

giusto per vedere se ultimamente fosse successo qualcosa ho startato 20 minuti fa pubblica incarichi a T16 e l'ho giocata col DH stagionale che considerando quanto tempo gli ho dedicato è meno che entry level.. ovviamente ho fatto tutto il mio atto ed ho partecipato anche ad atto V..

non ho mai finito odio

L'unico consiglio che posso dare a Gatto è di non prendersela troppo e magari di cercare di analizzare quello che ha fatto prima del kick (che sennò, ripeto, mi risulta inspiegabile visto che io gioco al suo stesso modo e mai mi hanno espulso)..

Altro consiglio: se proprio devi (ed è perfettamente lecito) sperimentare gemme/skill/passive che non centrano con la BUILD (quella scolpita nella roccia) magari fallo in partite private che così non rischi di infastidire la sensibilità di quelli che pensano che questo gioco sia troppo serio per essere un gioco.

come già detto, dipende chi becchi...
ma se vuoi escludere o ridurre al minimo i motivi per farti kickare, sconsacrata>ombra per le bounty e non è un parere.
poi c'è il pignolo che kick per qualsiasi motivo, anche la sola differenza di paragon, chi invece come me se ne sbatte e non ti caccia manco se risolvi un atto mentre io ne f'o 3, mi basta che non dormi in città.
chi dei 2 tipi di player ha ragione?! nessuno, oppure entrambi.
26/06/2019 21:18Pubblicato da Heartblow
Scusate se entro in scivolata con un piccolo OT, ma qual è il senso di fare l'Atto V per ultimo? Cioè, come mai esiste questa regola?

nah, nessua regola riguardante l'ordine degli atti, anche perché la durata dipende dalle missioni, altrimenti se si dice che atto V è il più lungo andrebbe anche detto che atto IV è il più corto in assoluto, insomma se lo si fa alla fine è più per coincidenze di vari fattori che altro.
27/06/2019 10:01Pubblicato da Battosai
nah, nessua regola riguardante l'ordine degli atti

Beh te pareva se non c era il bastian contrario di turno.
La maggior parte della gente li fa così tanto per allora LOL.
Dipenderà dalle missioni solo in quei pochi casi dove per esempio in atto 4 non ti dà diablo da uccidere...si poi diventerà di certo l atto più veloce. Pff. Le mappe dei primi due atti sono più corte e le missioni fra le più semplici.
Fate vobis alla fine eh...
Non sapevo ci fosse una regola per fare gli atti, lol, io personalmente quando entro guardo gli atti dove non c'è nessuno e tra quelli scelgo, i miei criteri di scelta sono in quest'ordine: atto 1 e 4 con mappe più corte e/o quest più veloci, se queste sono già impegnate allora atto 2 e 5 che le lasciano quasi sempre per via delle enormi mappe, atto 3 è veloce ma i colori di certe mappe sono ostici per il daltonismo.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum