Linee guida del Forum – Per favore leggi

Discussione Generale
Benvenuto sui forum di discussione di Diablo III! Questo forum è qui per fornirti un ambiente di discussione amichevole dove discutere tutti gli aspetti relativi a Diablo III insieme agli altri giocatori. I forum della comunità funzionano meglio quando tutti i partecipanti trattano le altre persone con rispetto e cortesia. Quindi vi chiediamo di dedicare un po’ del vostro tempo a leggere il codice di condotta prima di postare.

Cerca

La nuova funzione di ricerca nella parte alta del sito della comunità di Diablo III è estremamente robusto. Assicurati di utilizzarlo per cercare eventuali post, articoli o pagine web simili a quello che vuoi pubblicare prima di postare. Creare un nuovo thread relativo a qualcosa già trattato risulterà nella cancellazione del thread. Se continuerai a ripostare è possibile che ti venga sospeso il permesso di postare thread per spamming. Inoltre disturberai gli altri utenti del forum per non aver speso un paio di minuti del tuo tempo per cercare altri thread prima di postare.

Valutazione

Il nuovo sistema di valutazione può venire usato per promuovere discussioni interessanti e nascondere quelle inutili, o anche per segnalare post che violano le regole di condotta del forum. Muovendo il mouse sopra un post vedrai un pollice verso l’alto e uno verso il basso. Cliccando sull’icona del pollice verso il basso potrai scegliere tra svariate opzioni. Se abbastanza persone cliccano sul pollice verso il basso, il post diventerà più scuro o verrà perfino nascosto. Puoi anche segnalare rapidamente un post per trolling, spamming, o riempire il form per descrivere al meglio la violazione. Puoi votare un thread solo una volta, utilizzo questo strumento per promuovere una comunità amichevole e positiva.

Linee Guida

Oltre al Codice di Condotta generale sono in vigore alcune linee guida che ti preghiamo cortesemente di seguire. Sebbene queste siano teoricamente incluse nel Codice di Condotta, esse servono a chiarire alcuni specifici casi che potrebbero provocare fraintendimenti o confusione.

I forum di Diablo III sono dedicati alle discussioni di argomenti direttamente collegati a Diablo III

Questi forum sono specifici per discussioni relative al gioco e argomenti correlati. Ogni argomento non correlato a Diablo III, Battle.Net o Blizzard potrebbero venire cancellati.

Non postare utilizzando solo lettere maiuscole, una quantitá eccessiva di punteggiatura, un titolo fuorviante, simboli non-standard, ecc.

Questa usanza ha come scopo l’attirare attenzione verso il proprio post o thread. Nonostante a tutti faccia piacere che il proprio post venga letto, ti invitiamo a non utilizzare simili trucchetti per richiamare piú partecipanti verso la discussione. Lascia che sia la qualitá del tuo post ad attirare gente. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione.

L’utilizzo delle parole Blizzard, Blue o il nome di un qualunque membro del Community Team non é visto di buon occhio

A chiunque farebbe piacere che Blizzard leggesse e rispondesse ai propri thread, lo comprendiamo perfettamente. Ció non toglie che l’utilizzo di queste parole non aumenta le possibilitá che ció accada. Per favore cerca di mantenere il titolo del thread coerente rispetto al suo contenuto. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione.

Postare messaggi del genere “Primo!”, “In before the lock!” o similari é considerato spamming

Sarai sospeso se creerai un post con l’intento di far presente a tutti che sei stato l’autore del post numero X o Y. È considerato spamming. Postare “In before lock!” non contribuisce al rendere le discussioni della community costruttive e se incappi in un thread che viola il Codice di Condotta, per favore utilizza la funzione di pollice verso per segnalarlo.

Postare TLDR (Too long didn’t read) o L2P (Learn to play) è considerato trolling

Postare TLDR (“Troppo lungo, non l’ho letto”) significa dire che non ti interessa il post di un utente. Postare L2P (Impara a giocare) denigra il giocatore per il suo livello di abilità e non fornisce un input costruttivo. Sono entrambi considerati trolling e possono portare a una sospensione.
Il Naming & shaming costituisce una violazione delle regole

Accusare direttamente individui, clan e via dicendo di essersi comportati in maniera disonorevole, ad esempio di cheating, porterà alla cancellazione del thread/post e ad una sospensione dell’accesso ai forum. Sebbene queste segnalazioni possano essere a volte legittime, permettere il linciaggio in pubblico di individui non è gradito e concesso dalle regole. Puoi presentare il tuo punto di vista mantenendo l’anonimato delle persone coinvolte e lasciar decidere al lettore se contattarti o meno per avere ulteriori informazioni.

Non `bumpare’ i post

Bumpare é l’atto di postare qualcosa di non inerente o non utile alla discussione col solo scopo di far tornare un thread in cima alla pagina. Bumpare un post é considerato spamming. Questo include bumpare thread molto vecchi senza motivo (è chiamato ‘necrobumping’).

Le petizioni non sono viste di buon occhio

Questo é un forum di discussione, e in quanto tale vi chiediamo di creare delle discussioni. Creare un thread e chiedere di votare il post positivamente non è una discussione. I thread che violeranno questa regola saranno soggetti a cancellazione.

Non postare in merito a discussioni chiuse o cancellate

I thread vengono moderati sempre secondo validi motivi. Spetta a te leggere le regole di condotta del forum e determinare cosa hai fatto di sbagliato, imparare dai tuoi errori e cercare di postare nuovamente senza violare le regole.

Thread multipli relativi allo stesso argomento verranno cancellati

Quando vengono creati svariati thread relativi allo stesso argomento, tipicamente ne lasciamo uno aperto, ne chiudiamo un altro con una spiegazione e cancelliamo il resto. Questo per permettere agli altri thread di avere il loro spazio sul forum. Quale thread rimanga aperto solitamente dipende dalla lunghezza e da quanto esso sia interessante.

Somma di sospensioni

Ripetute sospensioni o violazioni multiple delle linee guide si sommano e possono portare a sospensioni più lunghe delle precedenti.

Contattare il Community Team

Fan sites: gestisci un fan site dedicato ai giochi Blizzard di alta qualità, aggiornato frequentemente, con una comunità attiva e vuoi far parte del nostro programma fan site? Manda la tua application a CMTeamEU-Diablo@blizzard.com .

Forum bans: hai letto il Codice di Condotta e la spiegazione del ban e sei ancora convinto di non aver violato le regole (o almeno, non troppo)? Sottoponi un ricorso tramite il sito di asssitenza. Ricorda però che non assicuriamo che il ban venga rimosso.

Community feedback: hai del feedback da proporci in merito ai forum, agli articoli del blog, alla nostra partecipazione agli eventi dal vivo, ai concorsi o allo staff del Community Team? Apprezziamo sempre leggere il vostro parere e vi incoraggiamo a condividerlo con noi mandandolo a CMTeamEU-Diablo@blizzard.com. Ricorda che leggiamo e prendiamo in considerazione tutte le mail di feedback, ma non possiamo rispondere ad ognuna di esse.
D. Perché è stato creato il programma MVP?
R. In molti casi, le risposte alle domande poste sui forum sono già fornite dagli impiegati Blizzard Entertainment, oppure l’argomento trattato è uno di quelli che tutti conoscono nella comunità. Molte risposte da parte dei giocatori passano inosservate mentre il creatore del thread cerca una risposta ufficiale alla propria domanda.

Per risolvere questo problema abbiamo istituito questo programma che ha avuto grande successo su altri forum Blizzard: il Programma MVP (Miglior Poster). Ritratti del personaggio unici e la possibilità di postare con caratteri verdi sono i tratti caratteristici degli MVP che si prodigano per rispondere alle domande dei giocatori in maniera accurata e consistente. Questi elementi aggiungono credibilità a quello che pubblicano, permette ai giocatori in cerca di informazioni di fidarsi della risposta fornita da queste persone e garantiscono ai rappresentanti di Blizzard più tempo libero per dedicarsi alle loro responsabilità primarie.

D. Cosa fa un MVP?
R. Gli MVP promuovono il posting costruttivo laddove possibile. Essi contribuiscono e incoraggiano le discussioni educate sui forum. Quando vedi un MVP postare, ascolta quello che ha da dire, sono stati scelti anche per la loro conoscenza del gioco.


D. Perché non avete scelto TizioCaio, qualcuno che ha dato un feedback molto costruttivo sull’argomento X?
R. Gli MVP non sono rappresentanti della comunità in generale. Non sono scelti per la loro abilità di criticare le meccaniche di gioco fornendo feedback. Possono sicuramente farlo (e molti di loro lo fanno). I membri del Community Team restano il vostro canale principale per fornire feedback sui forum e sui blog. Non abbiamo un sistema di rappresentanza per le razze, le classi o le leghe e preferiamo sentire il feedback di tutti i giocatori invece che quello di pochi eletti.


D. Perché gli MVP non sono tutti giocatori hardcore?
R. Non devi necessariamente essere un esperto per rispondere alla maggior parte delle domande che vengono poste sui forum in maniera accurata e dettagliata. Non hai bisogno di uno specifico numero di punti Impresa per indirizzare i giocatori alla pagina appropriata alla domanda posta, o per linkare una risposta già fornita da Blizzard. Gli MVP sono scelti principalmente per le loro abilità di comunicazione e volontà di aiutare la comunità di giocatori, e nonostante alcuni di loro possano essere dei giocatori molto bravi, non è un requisito.


D. Come mai gli MVP non sono identificabili dal forum sul quale postano di più, o dal prodotto Blizzard che giocano di più?
R. Richiediamo a tutti gli MVP di postare solamente dove si sentono a loro agio. Detto questo, un account Battle.net con lo status di MVP assegnato da Blizzard sarà riconoscibile attraverso tutti i nostri siti della comunità di Battle.net. Un MVP è da considerarsi un valido elemento della comunità a prescindere dal forum dove sta scrivendo.


D. Come posso diventare un MVP?
R. Continua a postare in maniera costruttiva, rispondendo alle domande relative al gioco e incoraggiando la discussione sui forum. Ce ne accorgeremo. Assicurati di seguire il Codice di Condotta!

Domande o dubbi riguardanti il programma MVP o i suoi partecipanti possono essere inviate a CMTeamEU-Diablo@blizzard.com.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum