Prime impressioni di gioco

Discussione Generale
1 2 3 17 Successivo
Ieri mi è arrivato l'invito alla beta; ovviamente ho subito scaricato il client e provato il gioco.
Queste sono le mie prime impressioni "a caldo":

Ho iniziato con un monk, e nel giro di circa 3 ore ho finito la beta. Devo dire che mi aspettavo molto di più a livello di longevità, non tanto per il fatto che "posso giocare poco", ma perchè viene lecito pensare che se la beta dura così poco, quante ore di intrattenimento offrirà il gioco finale ? Io mi aspetto almeno 20 volte tanto, ma viste le premesse mi sembra difficile.
Comunque, il gioco è bello, il sistema di skill che ti permette di averne solo determinate attive consente di caratterizzare il personaggio, e anche le rune giocano il loro ruolo andando a modificare anche l'aspetto grafico delle spell.
Però, a parte quest'aspetto, siamo praticamente tutti uguali. Le scelte, livello per livello sono limitate solo alle skill e alle rune, il mio monk sarà uguale al tuo (e questa è una cosa che poche sw house hanno capito: i giochi convogenti sono quelli dove hai quante più scelte possibili e la strada non è tracciata con il pennarello davanti a te).
Nel complesso il gioco mi sembra troppo facile, anche se andrebbe visto nel suo complesso e nei livelli successivi (ma ripeto, se tanto mi da tanto...).
Graficamente è molto curato ed anche leggero, con il mio pc che non è proprio aggiornatissimo, anche se devo dire che (gusto personale) avrei preferito un immagine più contrastata, così appare abbastanza "piatta" e "spalmata".
Comunque tenete presente che queste sono le prime impressioni, vedermmo tra una settimana :)
02/03/2012 09:31Pubblicato da Superboy
Ho iniziato con un monk, e nel giro di circa 3 ore ho finito la beta. Devo dire che mi aspettavo molto di più a livello di longevità, non tanto per il fatto che "posso giocare poco", ma perchè viene lecito pensare che se la beta dura così poco, quante ore di intrattenimento offrirà il gioco finale ? Io mi aspetto almeno 20 volte tanto, ma viste le premesse mi sembra difficile.

Hai giocato a un terzo del primo atto, su quattro atti totali, al livello di difficoltà più basso, tra i quattro disponibili.

Hai praticamente finito l'introduzione al gioco. È lecito aspettarsi che giocare la stessa zona a livello di difficoltà Inferno richiederà più tempo.
02/03/2012 09:43Pubblicato da Zhydaris
È lecito aspettarsi che giocare la stessa zona a livello di difficoltà Inferno richiederà più tempo.

E imprecazioni XD Ci avete promesso che moriremo!!!!

P.S. Zhyd tu hai finito tutti e 4 gli atti a Inferno vero?
Curiosità mia: Immagino che ti abbiano fatto sottoscrivere un NDA, ma mi chiedo fino a dove arrivi la sua restrizione. Voglio dire... con i familiari più prossimo potrai pur accennare a qualcosa no?

E intendiamo mantenere la promessa!

Curiosità mia: Immagino che ti abbiano fatto sottoscrivere un NDA, ma mi chiedo fino a dove arrivi la sua restrizione. Voglio dire... con i familiari più prossimo potrai pur accennare a qualcosa no?

No, nemmeno a loro, perché a quel punto basta una piccola distrazione da parte loro, che non sono certo allenati a dover mantenere segreti, e ti sei giocato il posto di lavoro.
Non ne vale la pena, detto sinceramente.
E certo! Sua mamma lo chiama per assicurarsi che metta la maglia di lana e già che c'è gli dice "senti, ma poi il boss del terzo atto chi sarà?" XD

No, nemmeno a loro, perché a quel punto basta una piccola distrazione da parte loro, che non sono certo allenati a dover mantenere segreti, e ti sei giocato il posto di lavoro.

tu sei allenato a mantenere segreti? Non voglio più far parte della Blizzard! Ti fanno gli allenamenti speciali della CIA ti gonfiano come una zampogna e se per salvarti rilasci false testimonianze ti licenziano!
Io sinceramente penso sia meglio sospendere il giudizio sulla massima difficoltà.
Il fatto che i dev dicano che sia davvero difficile e ci muoiano facilmente lascia il tempo che trova, ed è opinionabile.

Di norma i dev (di tutti i giochi) sono molto peggiori al loro stesso gioco dei giocatori normali in media.
Meglio aspettare e provare noi con mano, poi parlarne.

tu sei allenato a mantenere segreti? Non voglio più far parte della Blizzard! Ti fanno gli allenamenti speciali della CIA ti gonfiano come una zampogna e se per salvarti rilasci false testimonianze ti licenziano!

Quando sono stato rapito l'ultima volta vicino a Modena, per farmi liberare ho dovuto dire che la data di rilascio di Diablo era entro la fine del 2011. Già, è stata tutta colpa mia, pensate.

Idiozie a parte, quello che intendo dire è che, specialmente nel dipartimento della Community, abbiamo delle direttive da seguire e dobbiamo sempre tener traccia delle informazioni che abbiamo rilasciato, di quelle che intendiamo rilasciare, e via dicendo.
Per fare un esempio semplicistico, anche il rispondere alle domande più semplici che vengono poste sul blog o nel forum richiede da parte nostra svariati controlli per confermare che quello che stiamo per dire sia sempre sicuro al 100%.
Ovviamente tutto questo non succede con i nostri familiari, che potrebbero lasciarsi sfuggire informazioni per ingenuità o per distrazione, quindi eliminiamo il problema alla radice.
Io mi troverei davvero a disagio a dover ritenere responsabile del mio licenziamento un parente, per dirne una.
Zhyd scusa una cosa, mera curiosità, ma vivi e lavori in Italia oppure per lavorare alla Blizz sei dovuto andare negli states?
02/03/2012 11:36Pubblicato da Reemul
Zhyd scusa una cosa, mera curiosità, ma vivi e lavori in Italia oppure per lavorare alla Blizz sei dovuto andare negli states?

Abbiamo un ufficio a Versailles, a 15 km da Parigi, il mio dipartimento è tutto qui.
Ormai vivo all'estero da 5 anni e sono da 2 anni qui in Francia.
Ma sei italiano?

ps: inoltre volevo dire, spero che sarai uno dei moderatori del sito di wow italiano, ci farebbe piacere avere il tuo supporto anche li :D
02/03/2012 11:43Pubblicato da Hollay
Ma sei italiano?

Nato e cresciuto in provincia di Milano.

Anche Xari è italiana.
Spero nel futuro di farvi compagnia come possibile nuovo collega! :)

02/03/2012 11:30Pubblicato da Zhydaris
Quando sono stato rapito l'ultima volta vicino a Modena, per farmi liberare ho dovuto dire che la data di rilascio di Diablo era entro la fine del 2011. Già, è stata tutta colpa mia, pensate.

Eheh.. Bellissima questa! :)

-----------------------------------------
Beta Tester ufficiale D3 - NVIDIA
Hai giocato a un terzo del primo atto, su quattro atti totali, al livello di difficoltà più basso, tra i quattro disponibili.

Hai praticamente finito l'introduzione al gioco. È lecito aspettarsi che giocare la stessa zona a livello di difficoltà Inferno richiederà più tempo.

E' anche vero quello che dici, nel senso che se io ho impiegato 3 ore per finire un 1/3 di atto, una stima approssimativa potrebbe essere ((3ore x 3) x 4 atti) = 36 ore di gioco complessive.
Non sono poi tante.
Per il discorso della difficoltà "inferno", quello è un semplice riciclaggio di contenuti (un po' come è successo con le istance hero in wow).
Rigiocare, la stessa cosa, più e più volte, anche se in maniera più complicata non equivale a "ore aggiuntive di gioco".
Questa è la brutta politica del "massimizziamo il profitto, minimizziamo il lavoro" che la blizzard ha imparato bene da activision. Purtroppo queste cose portano vantaggi nel breve periodo ma grosse perdite in quello medio-lungo (chi ha detto WoW ?).
02/03/2012 11:44Pubblicato da Zhydaris
Ma sei italiano?

Anche Xari è italiana.

Ta ma paset la cadrega, per piase'?
02/03/2012 12:08Pubblicato da D3BETA

Anche Xari è italiana.

Ta ma paset la cadrega, per piase'?

"MMmhhh..... buona questa cadrec!"
Rigiocare, la stessa cosa, più e più volte, anche se in maniera più complicata non equivale a "ore aggiuntive di gioco".
Questa è la brutta politica del "massimizziamo il profitto, minimizziamo il lavoro" che la blizzard ha imparato bene da activision. Purtroppo queste cose portano vantaggi nel breve periodo ma grosse perdite in quello medio-lungo (chi ha detto WoW ?).

Ehm... diablo era già così prima dell'avvento di activision...

Hanno mantenuto semplicemente il vecchio modello delle difficoltà,
e D2 non mi pare proprio durasse di più a normal...

Diamine, il record per finirlo è intorno a un'ora, partendo da livello 1...

Se poi non ti piace la modalità è un'altro paio di maniche, certo è che sono 10 anni che la gente continua a giocare e rigiocare gli stessi contenuti in D2, su tre livelli di difficoltà.

Comunque alla fine la scelta è tua.

Oh, considerati i giochi da una decina di ore o meno che girano 40 ore non mi sembra malaccio...

Solo i GDR puri durano di più sinceramente.

Secondo me.
non penso si possa fare l equazione 3 ore per 1\3 del primo atto e quindi 36 per tutto il gioco....non sappiamo se tutti gli atti avranno le stesse dimensioni e poi ai livelli di difficoltà superiori ci vorrà sicuramente piu tempo per uccidere i mob,senza contare le volte che moriremo.....e poi c'é il drop casuale del loot,che alza la longevità in modo impressionante
Personalmente ho giocato intorno alle 40 ore in beta e nonostante sia solo un assaggio del gioco non riesco piu a staccarmene per un semplice motivo: E' FOTTUTAMENTE DIVERTENTE
02/03/2012 11:30Pubblicato da Zhydaris
Modena

JACKPOT !!!
02/03/2012 12:27Pubblicato da Ziccu
Comunque alla fine la scelta è tua.

E non è una cosa trascurabile, la gente dimentica spesso che in queste cose il potere di SCEGLIERE è sempre valido....

Tra l'altro se non ricordo male per far arrivare il tuo pg al livello 60 dovrai affrontare 3 livelli di difficoltà su 4.

Normale -> 0-30
Incubo -> 30-50
Abisso -> 50-60

Quindi significa giocare 3 volte il gioco SOLO per vedere tutte le skill e le rune. Finito ciò che fai, non te la fai una campagna a Inferno? Non vorrai mica lasciare il tuo pg con le equip della mutua? Senza considerare che ad inferno sarà molto difficile proseguire.

Tutto ciò si traduce in ore di gioco a gagganelle....

....e chi ha detto che voglio fare 1 classe sola?.....aspetta e il pvp?.......

Unisciti alla conversazione

Torna al forum