Prime impressioni di gioco

Discussione Generale
Prec 1 2 3 4 17 Successivo
02/03/2012 15:46Pubblicato da edrySCII
Era così difficile scrivere EdrySCII :P

mi son perso a metà scusami

02/03/2012 15:46Pubblicato da edrySCII
AltapanSCII = Altapan ha giocato a StarCraft 2

altapan non può avere ne prefissi ne affissi ne infissi è unique!

ma se cambio il mio avatar e metto quello di SCII a me appare solo in nome che uso nel gioco e non SCII

02/03/2012 15:47Pubblicato da Zhydaris
A volte mi preoccupate.

Solo a volte?
02/03/2012 15:50Pubblicato da Ziccu
A volte mi preoccupate.

Solo a volte?

mi sono perso !
Alla Blizzard devono seriamente considerare l'ipotesi che per fare il CM è necessario avere la laurea in medicina psichiatrica.
ç_ç che cattivi... per una semplice battutina!

Meglio tornare on topic sennò lo "psichiatra" ci chiude il thread :P
02/03/2012 14:28Pubblicato da Xarishflar
oggetti leggendari che modificheranno gli effetti delle abilità del tuo personaggio

E' venerdi', ci avete dato questa bella notizia...cos'altro volere di piu' dalla vita?

Puoi dirci se sono oggetti indossabili o oggetti consumabili o altro?
Cosi' giusto per indirizzarci meglio nei nostri viaggi mentali e fantasticherie varie...
Dovrebbe trattarsi di oggetti indossabili. Al momento non abbiamo informazioni più approfondite da condividere con voi; essendo il gioco in beta, queste cose potrebbero ancora essere riviste o modificate.
Bene.
Spero che i dev trovino una buona implementazione di questi oggetti e di vederli anche nella versione finale, dovrebbero dare ancora piu' spessore al gioco.
02/03/2012 16:39Pubblicato da D3BETA
cos'altro volere di piu' dalla vita?

adesso, guarda attentamente il mio avatar, e poi rispondi alla tua domanda...

ps: visto che parlava anche di affissi direi che si tratta di "qualsiasi" oggetto... qualsiasi tra virgolette perchè magari non mettono i bonus del barbaro sulle balestre...

mah, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene
02/03/2012 12:24Pubblicato da Zhydaris
"MMmhhh..... buona questa cadrec!"

Ahahahahah! L'ho capita solo io? XD

Premetto: io non ho la beta e non la voglio, perché dopo averci buttato qualche pomeriggio di gioco rosicherò per non poter continuare il resto del gioco. :/
Hanno mantenuto semplicemente il vecchio modello delle difficoltà,
e D2 non mi pare proprio durasse di più a normal...

E' vero anche questo, dai miei ricordi d'infanzia, più la difficoltà sale e più il gameplay si fa complesso, ma la durata del gioco in sè non cambia, se vuoi un gioco "infinito" o comunque molto longevo ti fai WoW o un GDR qualsiasi.
02/03/2012 12:38Pubblicato da D3BETA
non penso si possa fare l equazione 3 ore per 1\3 del primo atto e quindi 36 per tutto il gioco

Hai detto bene, non avrebbe molto senso farla, dato che comunque andando avanti il gameplay può prendere spessore, potrebbero darti altre quest, i mob si fanno più potenti, e quindi risultare un pò più di 36 ore.

Tra l'altro se non ricordo male per far arrivare il tuo pg al livello 60 dovrai affrontare 3 livelli di difficoltà su 4.

Normale -> 0-30
Incubo -> 30-50
Abisso -> 50-60

Quindi significa giocare 3 volte il gioco SOLO per vedere tutte le skill e le rune. Finito ciò che fai, non te la fai una campagna a Inferno? Non vorrai mica lasciare il tuo pg con le equip della mutua? Senza considerare che ad inferno sarà molto difficile proseguire.

Tutto ciò si traduce in ore di gioco a gagganelle....

....e chi ha detto che voglio fare 1 classe sola?.....aspetta e il pvp?.......

come non quotarti???
02/03/2012 09:43Pubblicato da Zhydaris
Hai praticamente finito l'introduzione al gioco. È lecito aspettarsi che giocare la stessa zona a livello di difficoltà Inferno richiederà più tempo.

Ah perche a diverse difficolta si gioca comunque la stessa zona iniziale?...mado , certo pero co tutti sti anni di lavoro potevate fare di piu non è un po monotono e ristretto come cosa???
A questo punto fate na bella cosa: rimandate ancora di 1 anno ma fatelo bene sto gioco, ma che ohhh... uno si rompe le balle sempre le stesse zone che me ne frega sei mob sono piu forti sn sempre le stesse cose...ma poi arrivato al 60 che faccio mi gratto mado....sta cosa mi amareggia...lunga vita a wow
02/03/2012 16:59Pubblicato da Xarishflar
Dovrebbe trattarsi di oggetti indossabili. Al momento non abbiamo informazioni più approfondite da condividere con voi; essendo il gioco in beta, queste cose potrebbero ancora essere riviste o modificate.

Speriamo speriamo speriamo!!! Se ci sono oggetti adatti per le skill le build saranno blindate e la longevità sarà immensa :D :D :D
io superfelice!
02/03/2012 09:31Pubblicato da Superboy
Ieri mi è arrivato l'invito alla beta; ovviamente ho subito scaricato il client e provato il gioco.

GZ Suppino! :)

02/03/2012 09:31Pubblicato da Superboy
Devo dire che mi aspettavo molto di più a livello di longevità, non tanto per il fatto che "posso giocare poco", ma perchè viene lecito pensare che se la beta dura così poco, quante ore di intrattenimento offrirà il gioco finale ? Io mi aspetto almeno 20 volte tanto, ma viste le premesse mi sembra difficile.

Come ti è stato detto in precedenza è un terzo del primo atto. E' probabile/possibile che gli atti siano di lunghezza differente se non più lunghi e vasti del primo. Solo giocando sapremo quante ore di gioco occorrono per finirlo.

Comunque, il gioco è bello, il sistema di skill che ti permette di averne solo determinate attive consente di caratterizzare il personaggio, e anche le rune giocano il loro ruolo andando a modificare anche l'aspetto grafico delle spell.
Però, a parte quest'aspetto, siamo praticamente tutti uguali. Le scelte, livello per livello sono limitate solo alle skill e alle rune, il mio monk sarà uguale al tuo (e questa è una cosa che poche sw house hanno capito: i giochi convogenti sono quelli dove hai quante più scelte possibili e la strada non è tracciata con il pennarello davanti a te).Nel complesso il gioco mi sembra troppo facile, anche se andrebbe visto nel suo complesso e nei livelli successivi (ma ripeto, se tanto mi da tanto...).

Le combinazioni Rune/Skill sono ben più che un effetto grafico naturalmente. L'abilità appena sbloccata non è quella più potente che rimpiazza quella vecchia ma è una scelta in più che si apre. Puoi combinare le opzioni a tuo gusto e utilità in modo da affrontare le più disparate situazioni (oppure per semplice "feeling") mentre giochi quindi il mio monk può non essere uguale al tuo, quando saremo livello 60 sarebbe bello postare screen della propria build, i doppioni secondo me saranno rari.. Iil graduale accumulo di abilità (e quindi di scelte) serve per darti tempo di provare e sperimentare. Mi ricollego alla difficoltà: la difficoltà Normal "introduce" a Diablo 3 e inoltre nel primo atto cominci a giocare con un personaggio nudo con pochissime abilità. E' chiaro che ci deve essere un giusto livello di difficoltà soprattutto per chi il gioco lo conosce da poco.

Graficamente è molto curato ed anche leggero, con il mio pc che non è proprio aggiornatissimo, anche se devo dire che (gusto personale) avrei preferito un immagine più contrastata, così appare abbastanza "piatta" e "spalmata".
Comunque tenete presente che queste sono le prime impressioni, vedermmo tra una settimana :)

Ma perchè la gente si lamenta sempre di cose come contrasto, colore o luminosità? Non puoi cambiare i settaggi sul monitor scusa? :D Per il resto ti dò ragione, è sorprendentemente leggero e ben ottimizzato. Con un sistema che era di fascia medio-alta 5 anni fa posso farlo girare con i settaggi al massimo senza cali considerevoli di framerate. Più di così penso sia impossibile fare. Per quanto riguarda le texture spalmate personalmente non mi danno fastidio, probabilmente l'annunciata conversione per console ha avuto la sua parte nella scelta del quantitativo di VRAM da usare. Ad ogni modo io e i miei 512mb di memoria video ringraziamo calorosamente. ;)

Ah perche a diverse difficolta si gioca comunque la stessa zona iniziale?...mado , certo pero co tutti sti anni di lavoro potevate fare di piu non è un po monotono e ristretto come cosa???
A questo punto fate na bella cosa: rimandate ancora di 1 anno ma fatelo bene sto gioco, ma che ohhh... uno si rompe le balle sempre le stesse zone che me ne frega sei mob sono piu forti sn sempre le stesse cose...ma poi arrivato al 60 che faccio mi gratto mado....sta cosa mi amareggia...lunga vita a wow

E' lo stesso sistema usato dal primo Diablo e da Diablo 2. E' un tratto estremamente caratterizzante del gioco e cambiarlo sarebbe stato rischioso in molti sensi. Nerd-rage incontrollabile in primis. :D
02/03/2012 19:52Pubblicato da D3BETA
longevità sarà immensa :D :D :D

Immensa.....bah ma se la mappa è piccola le zone sempre le stesse, le citta sempre le stesse, puoi anche fare 1 miliardo di item e 1 miliardo di livelli difficoltà il gioco è sempre quello quei 10 npc e quelle 4 strade che portano all inizio a 4 scheletri che nn si reggono in piedi, a inferno 10 scheletri armati fino ai denti....ma il risultato non cambia, è come leggere un libro 2 volte, è come vedere un film prima normale, poi in 3d.....la sostanza è sempre la stessa, cara blizz se partiamo cosi sto gioco sara un grandissimo flop....mi spiace ma nn intendo passare ore e ore a fare sempre gli stessi tipi di mob sempre le stesse zone, ma a un livello diverso, a me un gioco cosi non stimola affatto...
02/03/2012 19:59Pubblicato da Carnadia
E' lo stesso sistema usato dal primo Diablo e da Diablo 2. E' un tratto estremamente caratterizzante del gioco e cambiarlo sarebbe stato rischioso in molti sensi. Nerd-rage incontrollabile in primis. :D

Ma che rischioso....era il 98 oh la gente si divertiva con super mario, per l'epoca sembrava chissa che sto diablo, ma nel 2012 non ti puo presentare con un gioco che ha una mappa che la rigiri tutta in 5 min ma stiamo scherzando? rischioso sarà far uscire un gioco cosi povero di contenuti, a me nn interessa cambiare la difficolta io voglio che siano diversi gli scenari, che ci sia una storia sotto,che ilsi evolva,no sempre a fare le stesse cose a livello differente, ma che è un arcade.....mi dispiace dirlo ma non credo che sia l'unico a pensarla cosi, anche se la maggior parte di voi è abituata con i precedenti capitoli, questo gioco se è come l'ho capito io sara un vero buco nell acqua, la forza di wow(10 milioni e rotti di account attivi) è che il parametro "longevita" nn esiste puoi fare tutto in una mappa notevole; qui invece si sta ore e ore a girare su se stessi, solo per vedere che se un non morto prima moriva con 2 colpi ora ce ne vogliono 5 maddai, fatemi il piacere ...
02/03/2012 20:00Pubblicato da Sòvelis
longevità sarà immensa :D :D :D

Immensa.....bah ma se la mappa è piccola le zone sempre le stesse, le citta sempre le stesse, puoi anche fare 1 miliardo di item e 1 miliardo di livelli difficoltà il gioco è sempre quello quei 10 npc e quelle 4 strade che portano all inizio a 4 scheletri che nn si reggono in piedi, a inferno 10 scheletri armati fino ai denti....ma il risultato non cambia, è come leggere un libro 2 volte, è come vedere un film prima normale, poi in 3d.....la sostanza è sempre la stessa, cara blizz se partiamo cosi sto gioco sara un grandissimo flop....mi spiace ma nn intendo passare ore e ore a fare sempre gli stessi tipi di mob sempre le stesse zone, ma a un livello diverso, a me un gioco cosi non stimola affatto...

Ehm... Hai mai giocato a Diablo 2???
C'era una difficoltà in meno e arrivato ad un certo punto se giocavi softcore i mostri non erano più un problema e l'unica "sfida" era avere il drop tanto sperato, e ti assicuro era ogni volta un' emozione killare Baal e poi bestemmiare/gioire per i drop. E quel gioco ha avuto una longevità paurosa.
Vedrai che non ti annoierai :).
Ma scusa se gente che ha giocato al Precedente capitolo ti dice che la longevità c'è, tu che non hai giocato, un minimo di fiducia dovresti dargliela.

Ti vorrei ricordare che stai valutando un gioco avebdo giocato 13 livelli. Se pensi di poter dare un parere del genere senza averlo provato per bene, fai pure...

Se credi che non sia un gioco per te è del tutto plausibile, ma dire che sarà un buco nell'acqua mi sembra un tantino azzardato no?
Ehm... Hai mai giocato a Diablo 2???
C'era una difficoltà in meno e arrivato ad un certo punto se giocavi softcore i mostri non erano più un problema e l'unica "sfida" era avere il drop tanto sperato, e ti assicuro era ogni volta un' emozione killare Baal e poi bestemmiare/gioire per i drop. E quel gioco ha avuto una longevità paurosa.
Vedrai che non ti annoierai :).

Dubito fortemente: stesse città, stessi "dungeons", stessi mob, stessi boss, solo piu forti=noia mortale un gioco gia tutto scritto se fosse davvero cosi, spero davvero di no, perche se è cosi lo trasho subito, spero che mi sfugga qualche particolare importante che poi cambi tutto sto ragionamento.....è come fare super mario sempre il primo livello solo sempre piu difficile ma stessi nemici nello stesso posto, stessi tubi, stessi mattoncini che contengono lo stesso fungo....per carita, è piu vario puzzle bubble :(
Ma scusa se gente che ha giocato al Precedente capitolo ti dice che la longevità c'è, tu che non hai giocato, un minimo di fiducia dovresti dargliela.

Ti vorrei ricordare che stai valutando un gioco avebdo giocato 13 livelli. Se pensi di poter dare un parere del genere senza averlo provato per bene, fai pure...

Se credi che non sia un gioco per te è del tutto plausibile, ma dire che sarà un buco nell'acqua mi sembra un tantino azzardato no?

Mio caro ma nn si tratta di provarlo o no, 13 lv o 50 tanto i 13 sn uguali al 50 solo piu difficile, spero di aver capito male, ma credo di no....cmq mi chiedo come fate a divertirti, la longevità io la intendo, lunghezza di un gioco che si sviluppa, che ti da sempre nuove, e diverse esperienze, quella che intendete voi è solo assiduità a far sempre le stesse cose solo piu difficili e sinc non ci trovo nnt di divertente.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum