[SPOILER]A quanti è piaciuta la trama?

Storia e personaggi
Mi sembra che ancora nessuno abbia posto questa domanda, forse è un aspetto secondario in un gioco come questo, cmq io ci tenevo. A me non è piaciuta. Credo che uno dei momenti più esilaranti del gioco sia quando resusciti Zoltun Kulle e poi lo risecchi. Anche la scena in cui Magda (incontrata 5 secondi prima) ti dice "mentre tu sei impegnato a zonzo (ma quando mai?) con le tue imprese (come se fino ad allora avessi raccolto cicoria) io ho catturato Cain e Leah (tornata TESTE' dallo zio), e i frammenti delle spade" ... poi leah fa quella specie di magia, che non sa manco lei come ha fatto, cade a terra stremata, e la potentissima Magda si spaventa e scappa lasciandomi i frammenti... donna isterica.
A me è piaciuta tanto, poi va be tu cerchi cose reali in un gioco dove ci sono magie, gnomi e mostri di ogni tipo...è come meravigliarsi che Willy il Coiote sia ancora vivo ad ogni puntata.
Il mio personaggio preferito del gioco è Imperius. Quando compare nel gioco, è garantito che farà una figura da cioccolataio. E' un po' lo Scrat di Era Glaciale, in Diablo 3.

Spero che l'espansione veda lui come boss finale, da angelo del valore ad angelo caduto della furia. O del cioccolato.
Atto 1 Bello un buon inizio ed un buono sviluppo di trama

Atto 2 Bello, cambio di situazione e trama che si infittisce mentre le domande iniziano ad avere risposta

Atto 3 Molto Bello, la trama si sviluppa del tutto Quasi tutte le domande hanno risposta.... e culmina con la scesa all'inferno :)

e qui iniziano i guai fosse finito con l'atto 3 sarebbe breve ma bello, si metteva diablo li poco dopo la fine dell'atto 3 ed aveva senso..

Atto 4 Brutto, sembra messo li giusto per avere un finale, trama che ha poco da dire, mappe noiose e tutte uguali (parlo anche della random, anche i sotto dungeon che nei primi 3 atti davano diversificazione e piccole chicche qui sono.... come dire.... uguali inutili niente di che!)

e poi la fine in se, un Diablo che sembra un mob. più facile anche di altri Boss, ed un finale del cavolo che non chiude le poche domande rimaste senza dare una visione finale di cosa succede agli eroi e non che hai conosciuto durante le quest.
Intendo, puoi parlare con tante persone durante i vari atti scopri un po di tutto di tutti....

Ma alla fine uccidi Diablo, fine... vai al menù finale.... e reinizi senza altro che un video ovvio che non da niente di più alla trama.

Ba.... mi aspettavo di più, sarà sempre un gioco ignorante per definizione ma ormai il mondo dei videogiochi si è evoluto.... ormai i giocatori non si accontentano e da un progetto durato 12 anni mi aspettavo di più.

Non parlo di altri difetti al di fuori della trama perchè sono offtopic
A me la trama è piaciuta. Più articolata dei capitoli precedenti e in game trovi molte informazioni sul passato (per i nuovi player o chi non conosceva il lore).

Le cose che mi hanno lasciato perplesso sono:

- se abbiamo distrutto le pietre dell'anima in D2, com'è possibile che i 3 primi maligni esistano ancora? Ok, per fare Diablo3 serviva almeno diablo, ma è stato un po' un arrampicarsi sugli specchi..o no? E dov'erano prima le loro anime, comprese le anime di Duriel e Andariel?

- Nel finale non viene detto niente riguardo al nostro eroe o cosa potrebbe accadere (riguardo al mondo e la guerra tra paradiso e inferno).

- Non ho ben capito alla fine con chi ce l'avesse Azmodan nel video... con Leah dubito perchè è Adria che l'ha tramutata in Diablo.

- Belial nonostante fosse in guerra con Azmodan per le redini dell'inferno sembra collaborare con lui.

- Izual era stato liberato in D2, perchè è ancora vincolato ad un demone?

- Diablo sconfitto...la pietra cade nel vuoto... le anime restano li dentro?
23/05/2012 14:54Pubblicato da ValloZ
- se abbiamo distrutto le pietre dell'anima in D2, com'è possibile che i 3 primi maligni esistano ancora? Ok, per fare Diablo3 serviva almeno diablo, ma è stato un po' un arrampicarsi sugli specchi..o no? E dov'erano prima le loro anime, comprese le anime di Duriel e Andariel?

Pare che venga spiegato nei libri (intendo quelli cartacei che puoi comprare), da vari thread in giro ho intuito che le anime dei demoni (e degli angeli) finiscono in un posto chiamato "abisso" o qualcosa del genere (e che non è il posto dove vai a trovare diablo in D1 e D2), non vengono distrutte in senso stretto...

Poi la pietra nera le ha ripescate, ma pare che sia stata Adria a legare di nascosto le anime dei demoni uccisi in D2 alla pietra nera in modo che venissero assorbite al momento in cui la pietra veniva attivata (lo dice Leah nel suo diario, al secondo atto, mi pare il diario 11 o 12, o giù di lì).

- Nel finale non viene detto niente riguardo al nostro eroe o cosa potrebbe accadere (riguardo al mondo e la guerra tra paradiso e inferno).

Questa è facile, ESPANZIONI!

- Belial nonostante fosse in guerra con Azmodan per le redini dell'inferno sembra collaborare con lui.

Mah, non so se erano in collaboro... a me è parsa "un'amichevole competizione" a chi arriva prima... ma è la mia impressione.

- Izual era stato liberato in D2, perchè è ancora vincolato ad un demone?

Boh?
Grazie Ziccu per le precisazioni e per le opinioni. Effettivamente qualche libro magari l'ho saltato per cui non mi tornava. Più che altro non im è molto chiara la dinamica delle anime. Se finiscono in un abisso, a cosa serve imprigionare i maligni nelle pietre dell'anima? Dall'abisso come uscirebbero?

In ogni caso, mi è piaciuta la storia, finalmente di vede qualcosa di più anche sugli angeli e anche se il finale o diciamo tutto l'atto4 non mi ha particolarmente entusiasmato, il resto è molto ben fatto!
Scusate, ma secondo me i libri che si trovano in giro sono una genialata e completano il lore in maniera esemplare... il doppiaggio in italiano a me piace molto, sopratutto il templare (seguace). I filmati sono SPETTACOLARI!

Tutto bellissimo da 10+ fino all'atto 4 che mi ha un po deluso... sicuramente ci sarà qualche sorpresina tra qualche anno :)

non vedo l'ora!
23/05/2012 15:14Pubblicato da ValloZ
Dall'abisso come uscirebbero?

Boh?
Questa è una cosa piuttosto vaga, non è chiaro nemmeno se devi fare qualcosa di particolare per mandarceli, se possono uscire dopo un pò tipo reincarnazione... In teoria Diablo dovrebbe poter tornare per i cavoli suoi e reincarnarsi all'inferno, ma magari ci vuole tanto tempo, mentre se lo metti nella pietra dell'anima non ha un corpo fisico...

E poi nelle pietre si sono fatti rinchiudere apposta in modo da poter entrare a sanctuary e da lì arrivare alla World Stone...

Insomma... un intreccio di mosse e contromosse superato solo da Beautifull. Se vuoi battere davvero Diablo fagli vedere I Forrester, si sentirà un incapace e lascerà perdere le macchinazioni.
Come detto da Ziccu e da quel che ho capito io le anime dei maligni erano collegate alla gemma nera, quindi quando abbiamo rotto le loro gemme dell'anima non sono stati sconfitti del tutto ma sono stati trasferiti. Adria (e Diablo visto che erano d'accordo) avevano architettato tutto apposta per riuscire a "fondere" le anime di tutti e 7 i maligni assieme.
E vi ricordo che anche Tyrael è esploso insieme alla pietra del mondo e ha "ripresto essenza" direttamente in paradiso, stessa cosa capita con il resto degli arcangeli e i maligni. L'eterno conflitto si basa appunto sul trovare un metodo concreto per ammazzare sul serio qualcuno di essi.. perché le tenebre non esistono senza luce e quindi il male è la contrapposizione naturale del bene..

I destini dei personaggi, compreso quello di Leah (perché non ci credo nemmeno un po' che sia morta) saranno legati sicuramente nelle espansioni.
Il potere di Leah è legato al fatto che il padre è il viandante oscuro e la madre Adria, quindi una nefilim (visto che si dice che adria è una strega con dei poteri) con un primo maligno, i poteri di Leah non nascono da nulla ed è ovvio che lei non sappia nemmeno bene come controllarli.
Alla fine non è stata proprio Adria a trasformare sua figlia in diablo, diciamo che ha preparato il campo per poterla utilizzare come contenitore, un contenitore che non si "usura" come un qualsiasi mortale o nefilim appunto perché lei è qualcosa di diverso ancora.

Izual secondo me è stato ri-corrotto quando diablo ha invaso il paradiso ma questa è soltanto una mia supposizione, della serie che diablo se la tira con tyrael per esserci riuscito di nuovo..

Diablo che cade e stop..menù principale..sisi ci sono rimasto di sale pure io ma subito mi è scattata la molla..espansione..espansione..la voglio!!! @_@
Spero non resettino tutto quando uscirà...
A me no.

Edit: meglio esplicare va.

Senza dilungarmi sulla piega che man mano ha preso la trama dico solo che non mi è piaciuto:

1 - vedere la faccia di Tyrael (mi fa schifo <_< - anche se diventava umano volevo che avesse il cappuccio e che non si vedesse comunque)

2 - E' morto Deckard (e se fosse morto solo lui mi sarebbe andato bene ma...)

3 - E' morta Leah... cioè... mi killi una gnocca da paura?! No way... solo per questo dovrebbero licenziare gli autori della storia XD... scherzi a parte... stava cominciando a piacermi l'idea che Leah stesse prendendo il posto di Deckard e oltretutto mi dà fastidio anche che praticamente il 90% della gente si era già immaginata che Leah diventava Diablo... poca fantasia (se lo diventava Adria mi andava mooooolto meglio... ma tant'è che probabilmente nell'espansione sarà così o qualcosa di simile)

4 - scoprire che la stella caduta era un "umano"... ah beh... meglio che non commenti oltre...
Anche a me sono piaciuti i filmati, molto ben fatti, veramente belli.
Sulla stupidità di lasciare la spada a pezzi quoto anche io. Anche sul come si fanno catturare stupidamente. Mah vabe. "Genius at work" *cit
a me la trama è piaciuta molto...
ma... se fosse per me non farei cosi tanti spoiler su internet.. magari c'è chi non l'ha finito ancora e facendo una ricerca su google si legge tutta la discussione e rimane "fregato"
la trama è molto carina.. certo, avrei preferito che tyrael tornasse un arcangelo anzichè rimanere umano.. come ci si spoglia delle ali si dovrebbe poterle riottenere no? deckard morto.. un leggenda, un passaggio generazionale.... ma avrei preferito che leah non morisse e prendesse il suo posto, magari aiutandoti sfogliando antichi testi appartenuti a deckard
A me non è dispiaciuta per niente. Ho adorato il fatto che determinati personaggi a cui ti affezioni facciano una fine orrenda. Leah in primis. ;)
sia leah che cain li faranno resuscitare nella exp
così vissero tutti felici e contenti
La trama di Diablo III mi ha rimarcato perché io ami profondamente Final Fantasy, nonostante tanta utenza lo accusi di aver perso colpi. É un po' come con Diablo II e Diablo III... I tempi sono cambiati, l'industria è cambiata, tutto è cambiato...

Il gioco in sè è fenomenale: il gameplay mi piace davvero tanto e penso che lo giocherò per tantissimo tempo, soprattutto con i miei cari amici (cosa che rende un titolo co-op come Diablo III davvero speciale è con chi lo giochi).

La trama: boh. Che trama? I video in CG sono bellissimi ed emozionanti, ma a parte quello, non ho nemmeno seguito la trama. Dialoghi eterni con la grafica di gioco con personaggi fermi ed incantanti che parlano, con doppiaggi meccanici... Molto distante dal clima immersivo che amo in giochi come FFXIII (e anche FFXIII-2, che ho amato... Meno male che tutti quelli che si lamentano sono un pugno di mosche nell'universo, e che tutti questi titoli vendono e funzionano molto bene).

I vari tomi e le lettere poi... Proprio non fanno per me. Avevo amato i libri su Skyrim ma qua niente... Per finire, i filmati in-game sono proprio brutti... Quando zooma sui personaggi e si vede la grafica "datata" e una scarsa interpretazione delle animazioni...

No niente da fare, a me la trama non solo non è piaciuta, ma non mi ha interessato per niente. Gli atti III e IV li ho giocato direttamente in co-op guardando le cose fondamentali e correndo avanti...
io ho amato diablo fin dai tempi di D1 a D2 e questo è semplicemente spettacolare.. complimenti alla blizzard =)
mhhh..quale trama?

Unisciti alla conversazione

Torna al forum