[SPOILER]A quanti è piaciuta la trama?

Storia e personaggi
Il finale è osceno:

Eroe: "Salve, sono il/la pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pro, pronipote di un antica razza di angeli e demoni incrociati, ho sentito che avete un infestazione di primi maligni, vediamo cosa posso fare"
-
Battaglia celeste
-
Angelo: "Complimenti, hai sconfitto il male per sempre, te ne saremo eternamente grati"
Eroe: "Shh, che dici, qui rimaniamo tutti senza lavoro, dai un calco a Diablo e alla pietra nera delle anime giù dal balcone, e ne riparliamo tra un paio di anni."

Concilio di Angiris, seduta del 27/05/2012
Tyrael: "Ragazzi, non riesco a levarmi di dosso la sensazione di essermi dimenticato qualcosa... ah, certo; qualcuno ha per caso visto Adria?"
Arcangelo dell destino, cosa puoi dirci?"
Arcangelo del destino: "Scusate ragazzi, ero distratto; comunque prevedo che ne risentiremo parlare tra 2/3 anni, dopo che la regina delle lame avrà ripreso il controllo dello sciame, ma questa è un'altra storia."

Hahah che risate, l'ho pensato anche io.
Cioè il tuo pg è un pro che ammazza tutto e tutti, tanto vale buttarti negli inferi per fare una strage di demoni.

Una cosa che non mi è piaciuta per niente è l'atto 3 , mai visto un attacco a una fortezza fatta peggio.
Voglio dire, quando penso a una guerra dove c'è una fortezza/rocca mi viene in mente il signore degli anelli.
Qui vedi si e no 10/20 guardie della rocca e il resto sono demoni che ti vendono addosso.
Ribadisco sei te contro un esercito di demoni da solo.
Secondo me potevano rendere le cose un pò più verosimili facendo vedere l'esercito dei demoni impegnato anche contro i difensori della rocca.
Invece dal 3° atto capisci solo che sei il più forte e nessuno ti può fermare.

Nel 4° mi sarei aspettato qualcosa che mi dicesse "si sei stato forte ma non sei così pro come pensavi" e infatti arriva l'incarnazione dei 7 maligni e mi dico "bene chi sà quali strani stratagemmi dovrò fare per distruggerlo e quanti/quali angeli mi aiuteranno".
Niente di nuovo come per il 3° atto vai dritto in faccia a Diablo e lo ammazzi senza troppi problemi.
Gli unici due angeli che mi favoriscono stanno li fermi a dirmi "Vai ... vai... che aspetti su devi solo ucciderlo"

Il gameplay mi piace ma la trama dall'atto 3 in poi è troppo insopportabile, devo spegnere il cervello e farmare e basta per poterla fare.

PS: Sono anche io felice che almeno con Starcraft 2 hanno azzeccato la trama.
La trama non sarebbe poi tanto male se:

Deckard Cain non si facesse accoppare da uno sciame di mosche sputato da una fatina isterica troppo cresciuta...

Belial, il signore della menzogna, non fosse sgamabile fin dal momento che viene nominato la prima volta, non riuscendo ad ingannare praticamente nessuno...

Zoltun Kulle, dopo tutte le sue spacconate sulla sua superiorità e la tua, non si metta a chiederti il perchè la sua pietra nera delle anime sia diversa da come se la ricordava e sia piena di arcidemoni incacchiati, ma pensi bene di farsi ammazzare attaccandoti senza nemmeno riflettere...

Azmodan, il più grande condottiero degli Inferi Fiammeggianti, non stesse continuamente a farti la spia su cosa intende fare, come intende farlo, dove intende farlo e quando intende farlo, salvo poi scrivere lettere irate ai suoi sottoposti perchè non sono riusciti ad impedirti di mandare all'aria i suoi piani...

La seconda metà del terzo atto non fosse tutta uguale e senza avvenimenti o eventi di sorta...

Il quarto atto fosse stato inserito nel gioco, invece di quella breve e inutile scampagnata in paradiso messa lì solo per arrivare a picchiare Diablo in versione trans...

Ci fosse un finale degno... Non dico definitivo (nel 2 c'era un magnifico finale aperto), ma almeno adeguato...
Non mi è dispiaciuta la trama, non è ne più ne meno degli altri Diablo, non è che la trama degli altri capitoli fosse molto più accattivante, più che altro mi piacciono le sottotrame dei vari png, Shen è veramente ben fatto, e spero approfondiscano la sua storia in una futura espansione

Azmodan, il più grande condottiero degli Inferi Fiammeggianti, non stesse continuamente a farti la spia su cosa intende fare, come intende farlo, dove intende farlo e quando intende farlo, salvo poi scrivere lettere irate ai suoi sottoposti perchè non sono riusciti ad impedirti di mandare all'aria i suoi piani...
.

È vero che Azmodan scrive le lettere, cavolo penso che questo aspetto sia più esilarante del fatto che ti racconti i suoi piani !! Degno del miglior cattivo alla Last Action Hero
Dopo tutto il tempo che ci hanno messo a creare il game avrebbero potuto fare molto di meglio sulla trama u.u carina ma nulla di speciale u.u
Non è neanche da mettere in confronto a Diablo II come trama u.u
Poi questo è un mio parere ;)
bè si hai ragione quasi in tutto, però forse dimentichi che molto probabilmente ci sarà una espansione......sarebbe stato troppo stupido finire in questo modo....quindi tutto è ancora aperto!!!^^
08/08/2012 15:04Pubblicato da Madara
bè si hai ragione quasi in tutto, però forse dimentichi che molto probabilmente ci sarà una espansione......sarebbe stato troppo stupido finire in questo modo....quindi tutto è ancora aperto!!!^^

Spero davvero che i rumors che parlano di un'eventuale espansione siano reali ;)
Considera però che l'espansione non cambierà di una virgola le cavolate della trama base e probabilmente ne aggiungerà altre tutte nuove, ovviamente facendocele pure pagare...
A me ha fatto ribrezzo, che Diablo si fosse reincarnato in Leah lo si capisce immediatamente quando vieni a sapere che suo padre era un guerriero caduto a Tristram. Bastava fare 1 +1
L'atto I mi è piaciuto molto e anche l'atto II... però veramente non sopporto Azmodan che per tutto l'atto III ti frantuma le balls dicendoti cose del tipo "gnegne non mi hai fatto niente faccia di serpente!" fin quando non gli ficchi il capoccione nella lava incandescente e (finalmente!) la smette di sparare cavolate :)

Per il resto mi è piaciuto abbastanza, anche se Diablo smagrito che sembra un Alien è abbastanza inguardabile :)
....a me è piaciuta; il lore di Diablo rapisce; il primo atto e l'ultimo, ma soprattutto il filmato della morte di Cain......!
-Leah è una ragazzina che alla sua età, dopo aver visto zombi che camminano e cose varie non crede allo "zio" perché pensa che siano tutte fantasie di un vecchio. (dai ci può stare visto che il divario generazionale è una cosa presente in questa società) Non fosse che si capisce da subito che lei è la cattiva...
-I boss perdono più tempo a parlarti che a combattere soprattutto Azmodan che adora le videochiamate interurbane.
-Belial è talmente insgammabile nel essere il signore della menzogna che addirittura quello scemo di un templare capisce che è lui.
-IL TUO PERSONAGGIO PARLA!
-è anche tutti quelli che ti seguono parlano.... troppo.
-Nascono le prime storie d'amore tra i compagni d'avventura... peccato che alla fine l'incantatrice di 200 e passa anni non la dà al templare e invece si scopre che secoli prima si era fatto una sveltina con Tyrael, che su diablo 2 chiamano TARIEL (e non si sa perché abbiano cambiato nome), vestito da profeta per annunciare l'avvento di un eroe (Gesù?) che ucciderà tutto e tutti che ci salverà.... bla bla bla
-I doppiatori italiani sono aumentati! Notate che su diablo 2 la voce di Diablo "nemmeno la morte ti potrà salvare da me" è uguale a quella del doppiatore di Cain!
-Vediamo un altro HORADRIM vivo! Si, si ok tal rasha fuso a baal non contava...
-I dialoghi sono commoventi e intensi. "Marta devo andare fuori a combattere!" "Non vai da nessuna parte!" "Invece si" "Invece no!" e poi muoiono.
-Una cosa positiva e che vediamo sicuramente che fine ha fatto Adria. Peccato che tra altri 2 anni uscirà un espansione con lei come cattiva... Altri soldi!
Atto 1 bello e lavorato
Atto 2 noioso e ripetitivo
Atto 3 molto bello
Atto 4 brutto,noioso,corto e inutile
Ecco come la penso io:
Diablo : rgan gioco,poco o niente riguardo la lore,pura atmosfera,una discesa all'inferno partendo da una cattedrale,niente di meglio
Diablo 2 : il successo del primo capitolo ha permesso a questo gioco di fare le cose in grande,si amplia la lore,le conoscenze sul mondo,si infilano concetti nuovi su personaggi del primo e si crea un universo vivo.Tuttavia il feeling del primo capitolo lo trovi solo in alcune cripte nel primo atto.Tutta questa varietà di ambientazioni smorza decisamente la tensione palpabile nel capitolo precedente.Rimane comunque il miglior gioco di rappresentanza(diablo 3 non è propriamente un tipico hack'n slash con albero etc)e presenta una trama davvero sopra le righe.
Diablo 3 : forte del successo dei primi due capitoli(il secondo soprattutto) blizzard pompa di brutto la storia,inserisce un intreccio ed un plot,a mio avviso,davvero ben fatto,con colpi di scena etc.Peccato per la realizzazione che si ritrova a subire cadute di stile(vedi tutte quelle sopracitate da voi)e arrangiamenti fatti per far quadrare le cose.
Punto dolente : l'atmosfera.Se in diablo 2 perdeva qualche colpo rispetto al primo nel 3 proprio non c'è,l'unica ansia che puoi provare è in HC quando trovi degli elite a inferno(parlo per sentito dire e ci credo)....a partire dallo stile grafico made in WOW.
Punto a favore è la brutalità e varietà della dinamica delle kill dei mostri,si spezzano,tagliano,scarnificano,evaporano,di tutto di più.
La trama è stata arricchita di lore quindi passiamo da diablo,che era un gioco con soli demoni(i kahzra c'erano ma sembravano di più demoni)a diablo 3 che è un puro fantasy,con un feeling fantasy e scene epiche fantasy.Tipico per un terzo glorioso capitolo di una serie che è diventata epica(anche grazie all'attesa).
Chiaramente va a gusti,a me è piaciuto molto anche se appunto lo sviluppo della storia è approssimativo,forse volutamente per espansioni.
Ho postato una risposta ma credo di essere andato oltre...faccio un threed a parte dove potrete comodamente insultarmi. :)
23/05/2012 14:54Pubblicato da ValloZ
- Izual era stato liberato in D2, perchè è ancora vincolato ad un demone?

Boh?[/quote]

Liberato? io mi ricordo che dopo averlo battuto se ne rimane li fermo e ti dice cose del tipo :" Tyrel è stato un folle a fidarsi di me, sono stato io a suggerire ai primi maligni....qualcosa sulle pietre dell'anima"

Non è che fosse una liberazione insomma.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum