Fine. Un saluto a chi era qui da luglio-agosto 2011!

Discussione Generale
Prec 1 2 3 8 Successivo
Dimenticavo...un saluto a Loque :D

forse dopo qualche patch ti ritroveremo!
Purtroppo le sensazioni di Loque sono diffuse in molti player, io stesso ormai mi do come ultima speranza per il gioco la patch 1.03 che se non esce il 13 Giugno disinstallo tutto.
Ecco alcune statistiche da brivido:

155 Ore di gioco +
78000 mostri uccisi +
3284 elite uccisi =
----------------------------
Neanche 1 e dico 1 item che mi sia mai servito, credo che con questi numeri si possa tranquillamente affermare due cose:
1)Giocare atto 1 e 2 è solo una perdita di tempo
2)Il drop system è settato per non farti droppare item UTILI per il tuo pg
Solo la gente che gioca ad atto 3 va bene con i drop e fa i soldi, gli altri poveracci arrancano e stentano in tutte le direzioni.
ora è facile trovare item in asta perche gli item under 40 non servono piu a una mazza e un char di livello 60 te li vende a 5000 igg

ma se nel pvp metteranno il low pvp medium e high allora la muscia cambia e quegli item dovrai sudare igg per averli quindi non sara piu tant ofacile trovarli in asta

e poi nessuno ti obbliga a usare l'asta

in skyrym della betesdha ci sono 5 livelli di difficolta se tu imposti a super easy e lo finisci dipende tutto da te

finisci il gioco senza usare le aste no?^^ anche perche probabilmente pottrebbero mettere anche un achievement che rispetti questi criterio un giorno chissa^^
Ho cominciato a visitare il forum qualche settimana prima del 15 e, per quel che conta, seguivo i tuoi post. Non sono un fan della serie, ma posso condividere un po' della tua delusione, è anche la mia. Ancora lo devo finire d3, ci gioco con un amico e andiamo a rilento, sulle 2 ore al giorno. Gli altri 2 personaggi che ho in singolo, uno è rimasto molto indietro, negletto, e l'altro me lo trascino senza entusiasmo (è pompato per il MF). In singolo o in multi con persone che non conosco (che è quasi la stessa cosa) è decisamente noioso, in compagnia un po' cambia. E poi ci sono le patch, vediamo. Se le cose rimangono tali e quali anche noi una volta raggiunto il 60 valuteremo. Bye

p.s.
Idem su borderlands, ma speriamo bene :D
voglio lanciare una provocazione....

una risposta secca.. SI o NO.

la domanda è: "Se non ci fossero state le aste, ma ci fosse comunque il trading interno (giusto averlo secondo me) avrebbero finito inferno? e voi... dove sareste a livello di equip e di game???"
Non so, ipotizzando, se la chat non fosse localizzata in gruppi da 70 persone, se gli oggetti in asta fossero messi realmente dai player, e non sono solo uno strumento per calibrare i prezzi e creare il mercato per l'asta a soldi reali (?), se si riuscissero a scambiare gli item senza la mania di voler diventare ricchi... Probabilmente avremmo tutti equip migliore, forse si arriverebbe oltre atto 3.
voglio lanciare una provocazione....

una risposta secca.. SI o NO.

la domanda è: "Se non ci fossero state le aste, ma ci fosse comunque il trading interno (giusto averlo secondo me) avrebbero finito inferno? e voi... dove sareste a livello di equip e di game???"

Domanda complessa :D
Secondo me qualcuno avrebbe cmq finito inferno..gente che gioca molto piu di noi
a me d3 pare un bel gioco anche se una delle pecche più grandi è proprio il drop system cosa fondamentale.
io sono a inferno livello 60 con barbaro al 1 atto e nn riesco più ad andare avanti, uno per la scarsita dei drop e 2 per i prezzi spropositati delle case d'aste che nn vendono armi liv60 per meno di un milione di gold.ho visto addirittura pezzi magici arrivare al milione.spero cambi qualcosa con la patch 1.03 soprattutto a livello del drop system.e consiglierei la stessa cosa a loque.
10/06/2012 23:08Pubblicato da Takkero

Senza aste e con il solo trading tra giocatori saremmo tutti a Incubo, secondo me. Altro che Abisso o Inferno.

Per quanto riguarda le patch successive non mi aspetto nulla di particolare. Vista l'esperienza Blizzard dell'ultimo anno (non sembra ma il tempo vola) non mi fido più di quanto viene scritto in blu sui forum o su twitter.

A mio modesto parere ci sono delle falle così grosse nelle meccaniche del gioco che ci vorrà più di una patch per sistemarle. L'economia è completamente svaccata e la RMAH non farà altro che peggiorarla. Tra l'altro, tanto per cambiare, hanno deciso di lanciarla per gli oggetti ma non per reagenti e gemme, per i quali "aspettano ancora un po'". Alla faccia delle promesse sulla perfezione e la completezza tanto millantati per mesi e mesi proprio su questi forum.
purtroppo non posso che appoggiare ogni tua considerazione loque, dopo 2 pg a livello 60 e ca 150 ore di gioco purtroppo vedo un gioco che da dare non ha quasi più niente..

un inferno creato unicamente per bloccarti prima che il gioco fosse completamente finito..un drop rate che mi fa realmente pensare che loro non abbiano mai giocato per più di 10 ore al gioco..un drop normalmente almeno a 10 livelli sotto fino al primo atto di inferno, una difficoltà ridicola fino all'atto 2 di inferno..e l'idea che l'unico modo per fare l'atto 2 è di fare almeno 30 milioni di monete d'oro per comprarti un equipe sufficente non ottima, e quante ore di farm ci vogliono per farli?? quante volte devo rifinire un gioco da 10 ore di longevità? io non credo sinceramente che il pvp porterà questa ventata di novità che da tutti sento. Bellissimo gioco ma niente di più..
+1 condivido appeno quanto ha scritto nel post di apertura, e sicuramente sono indirizzato a seguire i tuoi passi.. saluti anche se un ti conosco
quoto anch eio
10/06/2012 23:31Pubblicato da RaFFolo
dopo 2 pg a livello 60 e ca 150

in 20 gg di gioco meno il tempo dei down e il tempo degli "errore 37 et similaria" ????

tanto per citare un noto personaggio radiofonico, nonchè capo di tribù indiana, ... Esticazzi....
10/06/2012 21:42Pubblicato da Loque
Inferno lo sappiamo tutti come funziona (per ora). Atto 1 fattibile, Atto 2 da spaccare il monitor. Più o meno ci siamo, nel senso che prima di spaccare il monitor mi sono stancato e basta. Di farmare il primo atto non ne ho voglia e di rifare il Macellaio per l'ennesima volta... manco. Anche perchè lo scopo del "farming" è quello di raccattare gold per spenderli alla casa d'aste, visto che il 99,999% dei drop è terrificante. Il sistemza degli stack Nephalem è buono ma instabile. Se ti scolleghi o cade la connessione perdi tutto. E comunque resta il fatto che alla fine andrai comunque in asta. Del resto.... morire 10 volte per segare un pacco di Elite allucinanti e vedersi un drop agghiacciante e scollegato dalla difficoltà che stai affrontando non è "divertente". Ti fa capire solo che stai perdendo del gran tempo.

Quanto ti capisco amico...
Ho iniziato a seguire il forum verso Marzo e hai sempre proposto topic intelligenti e con spunti di riflessione, fa dispiacere veder condivisa tale delusione e leggerlo da te da l'effetto da mazzata finale, un po' tutti ci sperano che il gioco possa migliorare, perché Diablo non può morire così per mano di quattro incompetenti, purtroppo non si vedono spiragli di luce all'orizzonte e ci sarebbe troppo lavoro da fare o riscrivere un altro gioco e metterci il Lore/Anima di Diablo sopra

Ciao Loque mi ha fatto piacere leggerti
onore a @Loque
Indipendentemente dalle patch il gioco si fonda sulla AH, cambiare i bilanciamenti o la tipologia di sfida (?) che il gioco propone (più che altro pazienza) porterebbe ad avere un gioco totalmente diverso (e a mio avviso di gran lunga migliore).
Tuttavia tali cambiamenti sono su larga scala e non proponibili in formato di patch o espansione.
Io dal mio canto dubito acquisterò le espansioni, preferisco comprare un altro gioco più vario e meglio calibrato (o che non sia una semplice impresa di marketing spietato per tirar su soldi).
Immagino che nessuno qui si ricordi di me.
frequentavo spesso il forum finchè non decisi di andarmene sbattendo via la porta dopo quella che ritenevo un colpo basso di Blizzard. Dissi che sarei tornato una volta annunciato il gioco, ma torno a scrivere solo ora.

Per quello che ho visto finora (devo aspettare che delle persone portino avanti i loro pg per giocare assieme, questo difatto mi ha fermato e costretto a fare un secondo pg per passare il tempo) il gioco mi piace. Non è perfetto, anzi ha molti punti deboli, ma nel complesso mi va più che bene. Molti degli oggetti che indossano i miei pg sono stati comprati all'asta e sinceramente la cosa non mi turba per niente. Da come la vedo io, non c'è niente di male nel compare items con l'oro raccolto in gioco, perchè quell'oro è comunque frutto delle ore passate a giocare (discorso diverso sarebbe comprare con soldi veri). Sul drop di items devo ammettere che finora sono stato fortunato (diversi oggetti che avevo comprato sono stati sostituiti da oggetti droppati), ma devo anche ammettere che è veramente difficile droppare qualcosa di meglio di qualcosa che ti sei accuratamente scelto e non potrebbe essere altrimenti.

Mi dispiace per loque, purtroppo quando si hanno grandi attese è facile restare delusi (forse è per questo che il gioco mi piace, me lo aspettavo peggio). Invito tutti però ad aspettare, tra patch ed il pvp (prima o poi arriverà) non darei questo gioco ancora morto.
Ciao a Loque e a tutti gli altri. Non entro in merito alle questioni aste e al livello 2-3 inferno, perchè non l'ho ancora provato, quindi mi fido di quello che dite. Quello che sostengo pero' in particolare è che penso sostanzialmente che Diablo 3 non vi piaccia o vi abbia deluso per 2 banali motivi:
1) troppa attesa, pur garantendo vendite, carica troppo hype, con conseguente ovvia delusione.
2) siete semplicemente troppo vecchi per divertirvi come faceste con gli altri episodi.
Guardate, io ho ben 37 anni, voi, in generale, parlate di D1 (uscito nel 96) e D2 (del 2000), quindi se avete "vissuto" gli altri episodi, quando avrete avuto almeno 14-15 anni, a quest'ora sarete verso i 30 ?...o no? Pensate che a 30 anni ci si possa divertire come a 16 con un videogioco? E' triste lo so, la passione resta (almeno per me), ma le cose cambiano, cercate di essere obiettivi. A parte alcune cose, mi dite cosa è cambiato di cosi' radicale in D3 ? Il gioco è sempre stato divertente, ma la meccanica è sempre la stessa, non è che sia di questa profondità, ed è questo il suo bello. Ce ne fosse UNO E DICO UNO che abbia parlato della trama e della storia; scommetto che 15 anni fa, guardavate pure quella...quindi cosa c'è che non va? Sapete cosa non funziona? Che gli anni passano e siamo sempre meno propensi a credere alle favole purtroppo.
Forse anche io ero piu' preso da D2, ma solo perchè la mia fantasia e la mia immedesimazione lavoravano di piu', adesso tutti che cominciano puntando al fatidico lv 60. Manco l'hai scartato che fai la gara a livellare, e scommetto che non ascolti manco cosa hanno da dirti i npc ! Ecco qual'è il punto !
oh ma sul serio usate tutte ste aste?io ho 2 pg alla fine del secondo atto di abisso...mai comprato un item su quella noiosissima asta....

Unisciti alla conversazione

Torna al forum