Per chi dice che la Blizzard non ascolta la community

Discussione Generale
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5593230830?page=10#189

35 idee di un giocatore, 35 risposte ufficiali tra cui molti "Ottima idea, la implementeremo in una delle prossime patch.". Alcune novità sono molto interessanti.
Bashiok non sta simpatico al mondo a caso.
Il fatto è che i nostri blu non so se non possono o non vogliono sciogliersi un minimo, ma tant'è che non lo fanno.
Risposte tranquille, oneste, come quelle date da Bashiok, qui purtroppo te le sogni. Senza un inutile tono formale, che serve solo a tenere fin troppo ben definite le distanze tra utenza e impiegati lì dove (forum) non ce n'è bisogno.
Che dire, fa piacere che almeno da qualche parte questa è una realtà :)
La tranquillità con cui ad alcune richiesta ha risposto "si, mi sembra ragionevole, ci penseremo" mi ha strappato un sorriso, sono contento che siano loro a sviluppare il gioco e non gli europei, forse una robusta speranza di migliorare ce l'ha questo gioco
Bashiok non sta simpatico al mondo a caso.
Il fatto è che i nostri blu non so se non possono o non vogliono sciogliersi un minimo, ma tant'è che non lo fanno.
Risposte tranquille, oneste, come quelle date da Bashiok, qui purtroppo te le sogni. Senza un inutile tono formale, che serve solo a tenere fin troppo ben definite le distanze tra utenza e impiegati lì dove (forum) non ce n'è bisogno.
Che dire, fa piacere che almeno da qualche parte questa è una realtà :)
La tranquillità con cui ad alcune richiesta ha risposto "si, mi sembra ragionevole, ci penseremo" mi ha strappato un sorriso, sono contento che siano loro a sviluppare il gioco e non gli europei, forse una robusta speranza di migliorare ce l'ha questo gioco
Purtroppo i nostri blu sono semplici moderatori/gestori del sito che non hanno alcuna influenza sullo sviluppo del gioco, inoltre sono meno informati dei loro colleghi americani. È come se un paziente appena operato potesse chiedere informazioni sull'intervento soltanto alla donna delle pulizie dell'ospedale.
vero. i nostri blue sono dei semplici moderatori di forum (non che ci sia nulla di male eh). Ho chiesto più volte varie informazioni e non hanno mai dato una risposta. Uno come bashiok ce lo sognamo... qui l'unica cosa che riceviamo è un silenzio assurdo.
Che massa di caproni comunque leggono che ci stanno lavorando e tutti tornano felici, insomma non ci voleva un utente qualsiasi a indicare queste mancanze nel game erano abbastanza palesi bastava dedicare una cinquantina di ore per accorgersene e leggendo quest'altro post di un blue mi fa pensare che questi Beta tester interni il gioco non l'abbiano mai testato

While the intent is for witch doctors to re-summon Zombie Dogs and Gargantuan fairly often, we agree that pets aren't living long enough in higher difficulty levels. Of course, the harder difficulties are supposed to be more challenging, but we don't think it's fun gameplay to cast Zombie Dogs, watch them die almost instantly, wait for the cooldown to reset, re-cast Zombie Dogs, watch them die almost instantly...etc. And this is happening even when players are wearing pretty reasonable gear.

We're looking into ways to improve witch doctor pet survivability at later levels, but we don't have any clear plans to share just yet. One thing we're considering, though, is having pets scale with your Vitality (which they currently do not do).

Cioè ma dico ci vuole un genio a vedere una cosa simile? Ma che hanno fatto tutto sto tempo mi chiedo, queste cose dovevano essere già implementate e si doveva pensare solo al PvP e non a finire il gioco dopo il 15 Maggio con ancora tutti i problemi di login e di lag spaventose, basta un blue e tutti dimenticano, mah

Si apprezza che ascoltino ma se ci pensi bene è solo a loro vantaggio perché se il game finisce prima nessuno userà la loro bellissima RMAH e ora che i soldi delle vendite le hanno posso lavorare con tranquillità
Che massa di caproni comunque leggono che ci stanno lavorando e tutti tornano felici, insomma non ci voleva un utente qualsiasi a indicare queste mancanze nel game erano abbastanza palesi bastava dedicare una cinquantina di ore per accorgersene e leggendo quest'altro post di un blue mi fa pensare che questi Beta tester interni il gioco non l'abbiano mai testato

While the intent is for witch doctors to re-summon Zombie Dogs and Gargantuan fairly often, we agree that pets aren't living long enough in higher difficulty levels. Of course, the harder difficulties are supposed to be more challenging, but we don't think it's fun gameplay to cast Zombie Dogs, watch them die almost instantly, wait for the cooldown to reset, re-cast Zombie Dogs, watch them die almost instantly...etc. And this is happening even when players are wearing pretty reasonable gear.

We're looking into ways to improve witch doctor pet survivability at later levels, but we don't have any clear plans to share just yet. One thing we're considering, though, is having pets scale with your Vitality (which they currently do not do).

Cioè ma dico ci vuole un genio a vedere una cosa simile? Ma che hanno fatto tutto sto tempo mi chiedo, queste cose dovevano essere già implementate e si doveva pensare solo al PvP e non a finire il gioco dopo il 15 Maggio con ancora tutti i problemi di login e di lag spaventose, basta un blue e tutti dimenticano, mah

Si apprezza che ascoltino ma se ci pensi bene è solo a loro vantaggio perché se il game finisce prima nessuno userà la loro bellissima RMAH e ora che i soldi delle vendite le hanno posso lavorare con tranquillità

Come non quotarti! Poi con il discorso pet hai toccato proprio un nervo scoperto, sono passato a giocare sciamano proprio per quelli e ora mi ritrovo ad abisso senza averne nemmeno uno e spammare invece pipistrelli... che fail!
Più che altro non capisco perchè con tutti i soldi investiti in questo gioco (credo tanti) non abbiano pensato di pagare n giocatori "pro" per livellare in tempi record i vari pg e vedere quali erano i problemi.
Sicuramente ascoltano, ma sul serio certe cose mi lasciano senza parole... Lo capiva pure un demente che i pet dello sciamano sarebbero istant morti già ad abisso, figuriamoci ad inferno...

Però se non altro speriamo ci rimettano mano, tanto ormai il danno è fatto, il gioco è uscito non pronto, adesso non ci tocca che aspettare e vedere come cambierà con il tempo.
Vedete simpaticoni non è che i blu non vorrebbero ascoltarci, è che di la gli utenti dicono "mi piacerebbe se blablablabla" di qua noi diciamo "error 37" "gioco ingiocabile" "eliteinvincibili" "drop schifosi"

Non so se vedete la differenza, se la vedete ve la dico: NOI sappiamo solo LAMENTARCI, l'UTENTE che ha scritto quel thread ha PROPOSTO.

Volete essere ascoltati? Dite qualcosa che valga la pena di essere ascoltato.
Ma per curiosità, quali sarebbero le proposte costruttive da cogliere nel forum ita? Perchè ci credo che non rispondono con un "buona idea", se la lamentela media è "gioko fatto col kuloo!!!one! inferno è difficileeeh!1!"

Se si iniziassero a fare proposte argomentate, ed espresse in modo pacato e corretto, forse saremmo ascoltati di più
02/06/2012 13:17Pubblicato da !@#$Doc
Vedete simpaticoni non è che i blu non vorrebbero ascoltarci, è che di la gli utenti dicono "mi piacerebbe se blablablabla" di qua noi diciamo "error 37" "gioco ingiocabile" "eliteinvincibili" "drop schifosi"

scusa se è poco.
sai com'è...non puoi migliorare le prestazioni di una macchina se il motore non funziona bene e ogni tanto si spegne quando usi la macchina.
scusa se è poco.
sai com'è...non puoi migliorare le prestazioni di una macchina se il motore non funziona bene e ogni tanto si spegne quando usi la macchina.

Ma come cazzo fate a dire che non giocate! Io questo non capisco state tutti a inferno con uno o due pg maxati e che cazzo vi lamentate, non è che non si riesce a giocare, è che vorreste giocare SEMPRE porca zozza stanno provando a risolvere hanno detto, ripetere allo spasmo "error 37" non migliora niente, parliamo invece di come migliorare il gioco no cazzo?

Qui parliamo di una macchina che si spegne una volta ogni 5000 km!

02/06/2012 13:24Pubblicato da DanErunamo
Se si iniziassero a fare proposte argomentate, ed espresse in modo pacato e corretto, forse saremmo ascoltati di più

CAZZO quello che ho detto io, mi girano proprio se penso a come ci comportiamo da schifo qua, fossi zhydaris o chi per lui avrei bannato metà popolazione del forum.

P.S. e scusate i toni, ma la pazienza di un giocatore che si vuole divertire e basta ha un limite.
02/06/2012 13:24Pubblicato da DanErunamo

se spammassero di meno forse chi è capace di postare lo farebbe anche. spendere mezz'ora per scrivere un post che verrà floodato non è carino sai?

01/06/2012 23:48Pubblicato da Takkero
Uno come bashiok ce lo sognamo... qui l'unica cosa che riceviamo è un silenzio assurdo.

onestamente preferisco mille volte zhydaris. in passato ha dato prova svariate volte di essere una persona molto corretta e disponibile, naturalmente entro quelli che sono i propri limiti.

ricordatevi sempre che bashiok è un community manager, ovvero il tramite tra la community e l'azienda. è un portavoce, e quindi fa di tutto per piacere, ma ciò non toglie che anche lui, per riflesso, non fa che portare avanti un certo tipo di marketing aziendale i cui risultati si son visti.

p.s: io se fossi moderatore avrei già bannato 1/3 degli utenti del forum in questi giorni... molta gente dovrebbe minimo ringraziare di essere sul forum italiano, con moderatori italiani. il "silenzio" è dovuto perchè gli insulti non meritano risposta.

on topic:
non ha scritto nulla delle fasce di drop degli items. onestamente ci sono problemi ben più seri di come gestire l'interfaccia.
scusa se è poco.

Ma come cazzo fate a dire che non giocate! Io questo non capisco state tutti a inferno con uno o due pg maxati e che cazzo vi lamentate, non è che non si riesce a giocare, è che vorreste giocare SEMPRE porca zozza stanno provando a risolvere hanno detto, ripetere allo spasmo "error 37" non migliora niente, parliamo invece di come migliorare il gioco no cazzo?

Qui parliamo di una macchina che si spegne una volta ogni 5000 km!

stronzata colossale di aver fatto il gioco solo online. io non son contento del servizio.
ci sono ancora una marea di bug, errori e da sistemare le cose già implementate tipo l'asta.

Non so se vedete la differenza, se la vedete ve la dico: NOI sappiamo solo LAMENTARCI, l'UTENTE che ha scritto quel thread ha PROPOSTO.

Mah, il tuo discorso non sta in piedi per nulla. Hai dato un occhio ai topic (in prima pagina)
che girano in General Discussion?

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5626184244
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5642264343
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5589543039
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5596253165
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5575472336
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5593232967

E ho deciso di fermarmi a metà pagina.
Non mi sembrano affatto propositivi. Semmai sono un pelo più civili di noi, che scagliamo i "vaffa" e "stron*i" come nulla fosse.
leggendo verso le ultime risposte ho capito che stanno ragionando sulla stupidità dei nemici invulnerabili, è corretto, o ho letto male?

Questa cosa non ha assolutamente senso, io ho comprato un gioco sul mercato pensando fosse finito (e per finito intendo che devo essere almeno in grado di poter loggare e una volta loggato giocare con latency stabile) e non c'è scritto da nessuna parte che l'utenza una volta speso i soldi debba dire ai programmatori come migliorare un loro gioco perché sennò sono nel buio più totale, io dietro la scatola ci ho letto solo i requisiti minimi e la connessione internet obbligatoria non ho visto nessuna clausola con "Il gioco non è finito stiamo aspettando che gli utenti ci dicano come migliorarlo perché sono anni che siamo in una situazione di stallo e non abbiamo idee valide o innovative, grazie per la pazienza ci aspettiamo grandi cose da voi sappiamo che molti proporranno idee geniali che applicheremo con future patch per rendere il gioco il più vicino possibile a quello che volevamo tutti" ma scherziamo? Se volevano far fare il gioco alla community come minimo non avrebbero dovuto far pagarlo ma metterlo free e far pagare solo gli item comprati tramite RMAH, non sto scempio pieno di errori che manco in un gioco in beta vedi, io spero per loro che qualcuno di buona volontà non metta su un server privato perché con tutta la passione che ci metterebbero a questi quattro imbranati gli farebbero un culo impressionante

Io, come molti altri ho ancora bug da fun server tra l'altro, vedi gli achievement; mi ritrovo aver fatto il lv10 dopo il lv60 o ad avere il fabbro lv10 ma non l'achi ottieni la collaborazione del fabbro, in confronto ai problemi che sono sorti negli ultimi giorni però quest'ultimi sono diventati ridicoli perché le persone si sono rese conto che queste cose andrebbero fixate a "game FINITO" e che prima c'è molto altro da fare che sistemare queste cosucce da rifinitura che un gioco normale e completo ha già dal dayone, la blizzard ha sbagliato a dare un progetto così grande a queste persone che non sanno neanche mettere su un sito PhP che crea stendardi, di segnali sulla loro incapacità di programmare ne abbiamo avuti a centinaia anche prima del 15.

Il mio pensiero è che quello che vedo di buono è stato consigliato da un team esterno da quello di Diablo (ma sempre della blizzard, come loro stessi hanno detto in un'intervista ogni tanto comunicano con gli altri team) e questo spiegherebbe il perché del rifacimento completo del gameplay fatto a Marzo e del bonus nefilim fatto 2 mesi prima dal rilascio, probabilmente mentre consigliavano la faccia di sti tizi era messa a mò di facepalm pensando "ma che hanno combinato sti qua? Il gioco è da rifare boh proviamo a metterci qualche pezza qua e là per adesso sennò non esce più"

Unisciti alla conversazione

Torna al forum