Il MOB: Sagra della Pietà.

Discussione Generale
1 2 3 5 Successivo
Ebbene sì, signori: votate per il peggior nemico che avete incontrato nella vostra avventura in D3, definendone le caratteristiche per le quali avete tirato giù i santi ( senza offesa per nessuno, ovviamente ) ed eventualmente una delle loro peggiori combo-pack.

Il mio voto per il peggior nemico va al Soul Ripper, a questo piccolo essere, tanto grazioso e carino da avermi quasi fatto demolire un tavolo a casa.

Fortunatamente per me ( e per il tavolo ) sono una persona che sa controllarsi e soprattutto, che sa prenderla comunque con un sorriso.

Ora, escluse tattiche particolari o scandalosi oggetti in equip, vorrei fare un rapido calcolo sulle potenzialità di questi giocattolini che trovi nei dungeon ( tipo atto 3, sotterranei ):

- Veloci.
- Teleport Nativo. ( on hit )
- Danno Elevato.
- Cazzuti da Vedere.

Peggior Pack incontrato fino ad ora:

Fast - Invulnerable Minions - Health Link - Vortex.

Sto usando un Mago.

Faccio Venom Hydra e gli sparo qualche danno. Mi Pullano. Mi Teleporto e faccio 2 Copie. Essendomi quasi sempre addosso mi Colpiscono Ranged e si Teleportano su di me. faccio Hydra e Crystal Shell. In mezzo secondo finisce l'armor ma sopravvivo per un qualche miracolo della natura. Mi pullano, uso una pozza in extremis. Si teleportano su di me e incredibilmente il Teleport ha finito la Cd. Faccio due copie e mi Pullano con le 2 copie. Attivo Shell ( sempre spammando le Venom Hydra a destra e a manca ) che dura mezzo secondo a dir tanto. Entrambe le difensive in cd. Muoio. Torno e noto che non gli ho fatto quasi nulla. Riprovo. Muoio. Dopo essermi fatto il Dungeon circa 5 volte in lungo e in largo ho deciso che ne avevo abbastanza e sono uscito.

A voi la parola.

=)
Licker elite atto 3 inferno, qualsiasi affisso vuoi mettergli son letali...:|
ho aperto la stessa e identica discussione qualche giorno fa....sembra un'offesa alla nostra intelligenza confrontarsi con quei mob(e sto usando anche io il mago)...li ODIO.
vampiro/vortice/prigione/servi invulnerabili/vita extra!

ammazzami questo!!!!

io lo riesco ad uccidere solo con ESC + ESCI PARTITA
vampiro/vortice/servi invulnerabili/vita extra/sentinelle

riusciamo in due dopo diverse morti a portarlo a 1 cm di vita.. poi sfortunatamente muoriamo entrambi contemporaneamente... ci ressiamo (siamo a 10 metri dal checkpoint... diciamo che sto campione era il comitato di benvenuto del dungeon) e ci ritroviamo il mostro FULL VITA...

ODIO E FASTIDIO... alla fine l'abbiamo skippato....
Ma idre non puoi averne solo una alla volta?

E dura tipo 5 o 6 secondi, se la spammi quella che c'era prima sparisce...

O sbaglio?
vampiro/vortice/servi invulnerabili/vita extra/sentinelle

riusciamo in due dopo diverse morti a portarlo a 1 cm di vita.. poi sfortunatamente muoriamo entrambi contemporaneamente... ci ressiamo (siamo a 10 metri dal checkpoint... diciamo che sto campione era il comitato di benvenuto del dungeon) e ci ritroviamo il mostro FULL VITA...

ODIO E FASTIDIO... alla fine l'abbiamo skippato....

Mancava il reflect ed era tombola lol
Certo, però io mica giro intorno in 10 metri quadrati se posso sfruttare un minimo le porte del dungeon. Uso Idra, cerco di salvarmi scappando al'indietro, ne uso un'altra e via dicendo..

Sembra che tutti siano concordi sul voto del Soul Ripper al momento..
Ieri notte sono uscito per il nervoso.

Allora dopo aver sclerato come un pazzo al primo atto abisso sono andato in asta e, dopo aver scavato un po', ho trovato dell equip a prezzi quasi abbordabili e nel giro di 3 giorni mi equippato full rare con item di qualità non pazzesca ma direi appena "decenti".

Bene sono riuscito a progredire in solo (Monaco 60 + incantatrice) fino al 4 atto abisso.

arrivo al pinnacolo argenteo e trovo il seguente pack

4 construtti blu con teleport+pozza verde appestante+ veloci e un elite giallo illusionista.

tutto il pavimento verde con i costrutti che si teleportano a manetta e incredibilmente duri
mi accorgo che l'elite è più sensibile al danno e quindi mi concentro prima su di lui che sugli add. giocando di mobilità estrema riesco a portarlo quasi a 0 vita quando all 'improvviso (non so se per autocura o cura da un add) torna a full vita, alla fine ero giù di risorsa e in cd di tutto, sono morto son ritornato ho riprovato e ho ottenuto lo stesso risultato. Ho sloggato per il disappunto. spero che sia un eccezione perchè stavo progredendo benino verso inferno

sob
si idra solo una alla volta ma ovviamente la spammi davanti a te mentre corri come un pazzo per i corridoi scappando ai vampiri/invulnerabili/scassacazzo/vita extra/mortaccideiprogrammatori
spammandolo appena giri l'angolo davanti a te fai in modo che i mod che ti inseguono si beccano qualche colpo di tanto in tanto :)

Sempre se i mob poi non hanno pure teleport o velocità e li ci metti una pietra sopra

PIETRA TOMBALE!!!
Sono indeciso, l'altro giorno un grumo di serpentesse con servi uberveloci, teleportanti, invulnerabili, (e non so a ke serve) catenina, mi sono portato a spasso le guardie mentre il collega faceva scarpe con il "raid", idem due ore dopo solo era uno shamano in atto 3 sulla rocca >_>
Menzione d'onore anche agli Scavenger dell'atto 1. L'abilità "salta addosso e asfalta" è decisamente OP.

In genere tutti i Pack di mob veloci nativamente non dovrebbero avere "veloce" come ulteriore affisso.
A questo punto devo ammettere di avere qualche problema solo con i pack che hanno invulnerabilità e sono veloci ma li incontro raramente.

Per il resto cadono tutti, belli e brutti li distruggo senza tanti problemi.

Trovo difficoltà invece con certe categorie di mob più che con le abilità che possiedono in veste di campione.

- Soul Lasher: Oggettivamente da rivedere. Le sue potenzialità offensive sono enormemente maggiori di qualsiasi altro mob presente. Ha una velocità implicità elevata che non gli deriva dallo status di campione e che rende spesso ostico qualsiasi tentativo di approccio.
La lingua è qualcosa di fenomenale, strumento prensile e di attacco che impedisce a chiunque abbia la sfortuna di non avere almeno il 35% di velocità di movimento di gestirli a distanza. (sto scherzando ma neanche tanto).
Impossibile pensare di tenerli a bada nei corridoi, puoi solo sperare di incastrarli in qualche porta e di fargli male prima che ti raggiungano ma è una dinamica che trovo poco stimolante e molto fortunosa.

- Blood Clan Impaler: Questo mob è dotato di una precisione che ha del nucleare. Scaglia lance a qualsiasi cosa si muova da una distanza che e' meglio non violare.
Una volta scagliata la lancia c'è si e no il 10/15% di probabilità di evitarla e questo anche a causa della dinamica che più volte è stata evidenziata e che si riferisce allo sprite del personaggio.

Detto questo, cadono anche loro per carità, almeno nella maggior parte dei casi.
Se trovassi un Soul lasher con i minions invulnerabili non starei a morirci 17 volte, sarebbe frustrante.
13/06/2012 11:20Pubblicato da Uranux
Soul Lasher

Il peggiore di tutti, anche in Abisso ci morivo svariate volte.

A liv Inferno ancora non li ho provati, non oso immaginare.
La stramaledetta Progenie Aracnea. Ora, io sono uno che i ragni in casa non li ammazza mai, perchè sono utili, innocui e mangiano le zanzare. Il problema è che questo nemico è stato prodotto da uno stock di quelle abominazioni australiane che possono (e cercano attivamente di) assassinarti e stuprarti (non necessariamente in quest'ordine) appena scendi dall'aereo a Sidney. Dopodichè, è stato rielaborato geneticamente con l'Adam di Bioshock, incattivito da combattimenti nell'arena contro orsi grizzly e decorato con una spruzzatina di H.P. Lovecraft. Non mi vergogno a dirvi che faccio l'atto 2 in relativa scioltezza, se non fossi bloccato alle Caverne del Traditore dalla presenza delle varianti elite di questi piccoli bastardi.

Naturalmente veloci e pertanto non kitabili con molta efficacia, hanno un attacco che fa malissimo anche nella versione bianca, sono difficili da beccare e quasi sempre in corridoi strettissimi. Quando un pack elite di questi Shelob nani sfoggia Catene di Fuoco, Carceriere, Vampiro e uno a scelta tra Dissacrante, Appestante e Ardente, preparatevi a ridacchiare istericamente davanti al monitor.
Più che altro è l'abuso delle skills. Basta prendere come esempio i mob con l'abilità mortaio. Un Horde-Champ equivale ad una pioggia di fuoco ogni quanto? 2-3 secondi? Se non erro comunque, nella patch 1.0.3 ci saranno già delle modifiche a riguardo..
Ma perché c'è gente che elenca 5 abilità su un élite? Il massimo ad inferno non è 4?

1 abilità = normal
2 abilità = incubo
3 abilità = abisso
4 abilità = inferno

Sapevo così
Ma perché c'è gente che elenca 5 abilità su un élite? Il massimo ad inferno non è 4?

1 abilità = normal
2 abilità = incubo
3 abilità = abisso
4 abilità = inferno

Sapevo così

penso sia corretto, è che ci facciamo prendere dal panico e ci sembrano peggio di quello che sono nel nostro ricordo ottenebbrato dal terrore di reincontrarli in futuro....
beh io mi sono trovato ad incubo, si lo so ancora non è niente, con i morlu inceneritori che avevano vortice, appestante, illusionisti... il fatto è che questi mob anche da bianchi hanno un'abilità che ti respinge... ve lo giuro sono rimasto per un paio di secondi a guardare il mio monaco che faceva come una pallina da flipper... alcuni si sono messi a litigare tra loro per chi doveva per primo usare vortice su di me... un altro nel frattempo mi spammava quella specie di urlo respingente... non vi dico i cazzotti che ho tirato al tavolo... ad abisso invece ho trovato un bel pack di insepolti illusionisti, vortice, servi invulnerabili... ah per non parlare dell'evento nella zona dove bisogna recuperare i globi per il tempio dell'atto I... oltre a tutti i mob evocati dalla tomba arrivano gli scheletri orda, appestante, dissacrante e ardente..

1 abilità = normal
2 abilità = incubo
3 abilità = abisso
4 abilità = inferno

Sapevo così

io ad esempio ho trovato 4 volte dei rari con 4 abilità + i servi, già solo questi ultimi visto che prendono le abilità del capo e sono di solito da 3 a 5 vuol dire triplicare la difficoltà.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum