Il MOB: Sagra della Pietà.

Discussione Generale
Prec 1 2 3 5 Successivo
mi sono imbattuto ora in un grupo elite di laceratori d'anima con vortice schermo appestante ardente

non ho parole, solo parolacce.
licker servi invulnerabili - carceriere - teletrasporto - vortice

Dungeon atto3 inferno

ma ce ne sono infiniti di imbattibili ad inferno.. altro simpatico che mi ricordo era sempre licker schermo - rifletti danno - teletrasporto - mortaio

Dipende dalla classe, alcuni per delle classi sono più "fattibli" (ahahah) rispetto agli stessi ma visti dalla prospettiva di altre classi.

Generalmente sono fatti male a prescindere, e fortunatamente nella prossima patch verranno rivisti.
Sotterranei atto III inferno.

Fendicrani Lesto con servi immortali, mortaio, veloce, ardente.

http://i.imgur.com/KQkGI.jpg

'nuff said.
Ci sono al massimo 4 abilità nei champions a livello inferno, i minion ne hanno 3 perchè di per sè "Minion" è considerata un'abilità che occupa uno "slot".
Se guardi l'immagine appena messa da Spike, noti che "servo" è la quinta di 5 abilità.

Fendicrani..Diablo in italiano è sempre stato uno spasso. Mi piacerebbe trovare un arco in Pellet come nel vecchio D2.. XD ( che poi era penoso )
Vampiro / Veloce / Catene di Fuoco / Ardente

Messo sopra ai laceratori o ai molok è una festa ... per loro.
Poi tenete conto che uso un barbaro per cui di ranged, a parte le madonne che non costano ira, tiro la scossa sismica con rombo che aiuta ma costa ira.
Comunque la situazione più imbarazzante mi è capitata nell'acquedotto chiuso in un angolo da due servi invulnerabili con ardente, mortaio e non ricordo cos'altro.

Andrea.
Uhm.

Vortice/ardente/appestante
Il quarto non serve.

Non so se capita anche a voi(ma ovviamente no, solo io posso trovare certe cose) mentre cerchi disperatamente di salvare le chiappe come primissima cosa i tuoi cari "amici" coprono ogni singolo pixel di fuoco/vomito verde.
E poi A TURNO ti risucchiano con il vortice, facendoti cadere nel bel mezzo del macello.
Ma la cosa sbalorditiva è l'incredibile coordinamento nel risucchiarti.
Ti risucchia il primo, finisci dentro il fuoco/veleno e la vita cala drasticamente.
Non fai in tempo a curarti o muoverti per fuggire che ti risucchia il secondo.
Quando sei ad un passo dalla morte che imprechi come un eretico incazzoso nella speranza di salvare quell'ultima goccia rimasta nell'ampolla ti risucchia il terzo.
E ti ritrovi li, senza sapere cosa dire con la scritta gigante SEI MORTO. Fermo a fissare il monitor come un demente ebetizzato chiedendoti "perchè proprio a me?".
E se poi hanno il valore congelante alè! c'è più gusto.
Ti congelano, ma NON ti uccidono. Appena ti scongeli e credi(perchè si, tu ci credi davvero) di esserti salvato ti risucchiano e muori miseramente.

Loro ci godono, lo fanno apposta.
Ridono di te, giocano come un gatto gioca con il topo. E distruggono tutte le tue speranze in un modo oserei dire imbarazzante.

Ammirevole.
Ardente-catene di fuoco-invulnerabili-vita extra cn il barbaro è ciò che di peggio ti può uscire anche se basta ardente e o catene di fuoco(atto3)...lil modo x batterli:esc cambia missione farma atto 2 x altre 100 ore o asp che bilzzard si decida a mettere sta benedetta pacth oppure esc cambia classe che è meglio XD....
non ricordo di preciso il nome del mob
cmq

pack di demoni quelli grossi dell atto 4 ad inferno

mi è uscito na volta il giallo con
orda/veloce/appestante/ardente

fiero delle mie capacita ho detto provo a kitarlo subito dopo esc e riprendi
oggi abbiamo trovato il mob definitivo facendo diablorun.
morlu caster (quello che fa meteore per intenderci, non ricordo il nome :V) con : carceriere/vita extra/vampiro/scie di fuoco.
già di suo il mob fa teleport e meteore (oltre a scappare come una checca isterica per i 3/4 del fight) e immaginatevi questo:
1:cast meteora sul player
2:prigione
3:hit meteora, 2387354384 hp curati
4:?????
5: enrage + profit

e come se non bastasse, l'inutile tyreal che corre come un idiota sul dot della meteora giusto per curarli un po di più che non guasta mai. 20 minuti di fight, manco fosse diablo.
seguo sempre il forum ma nulla mi aveva spinto a postare prima di questo splendido topic XD
contribuisco con quello che ritengo essere la combo piu' letale che abbia mai provato ad affrontare.

vortice - orda - servi invulnerabili - lasers

vi lascerei solo immaginare quello che poteva succedere ma per i meno addetti
preciso che ognuno dei membri dell'orda ( ovvero piu' servi del normale) ognuno dei quali era per l appunto invulnerabile, castava un laser e usava il vortice.
Per colmo della mia gioia mi e' capitato per altro su un mob gia' veloce per natura... ma quella era solo la cicliegina sulla torta...

aggiungo che anche per me fendicrani e soul lashers sono i mob piu' assurdi di tutto il gioco. a tuttora anche uno solo normale di questi in mezzo a un gruppo di elites qualsiasi, mi rendono il gruppo di elites pressocche insuperabili.
il peggiore fino ad ora sono stati un gruppo di ciccioni a inferno(quelli che quand esplodono lasciano le anguille), avevano: barriera, quintuplicazione (si sdoppiano, mi sembra a gruppi di 5) ,bombardamento e prigione.

Uccidevi le copie (basta pochi colpi) e ti usciva una marea immane di anguille, e quelle non erano cloni... una COSA impossibile da fare, per quanto uno sia pro, oltre al fatto che:
-menavano come fabbri, sia gli elite, sia le anguille, se pur con minor quantità, subito bilanciata però dalla loro quantità!
io ne voglio uno che abbia orda ed illusionismo,qualcuno l'ha trovato?XD
la peggiore di sempre:
carceriere - vita extra - vampiro - riflette i danni

per quanto riguarda la seguente tabella:
1 abilità = normal
2 abilità = incubo
3 abilità = abisso
4 abilità = inferno
dovrebbe essere esatta, ma mi è parso che in inferno alcuni mob "gialli" avessero oltre le 4 abilità anche i servi (spesso invulnerabili)
***Prima scelta***
Tipo: i linguoni dell'atto 3 (scelta quasi unanime a quanto pare)
Abilità 1: Servi invulnerabili (anche qui scelta quasi unanime)
Abilità 2: Ardente (Una scelta particolare che in combinazione con vortice annulla TUTTE le classi ranged, e non è che ai melee faccia piacere)
Abilità 3: Vortice (Vedi sopra)
Abilità 4: Vampiro (Impossibili da uccidere)

***Seconda scelta***
Tipo: i lanciameteore dell'atto 4
Abilità 1: Servi invulnerabili
Abilità 2: Carceriere
Abilità 3: Congelante
Abilità 4: Mortaio

La prima scelta dovrebbe essere totalmente infattibile a prescindere dalla situazione.
La seconda scelta forse è fattibile ma dato che è assolutamente impossibile rimanere fermi, non si riesce a fare dps e l'enrage è inevitabile.

Una nota di merito andrebbe fatta anche nei riguardi del luogo in cui si incontrano, perchè poi magari succede che i mob si incastrano o roba del genere... lo scenario più difficile sarebbe in campo aperto, dove IN TEORIA puoi kitare meglio, ma contro quelli che non hanno difficoltà a impedirtelo serve solo a evitare che si intralcino tra di loro e si concentrino solo su di te.
mai incontrato un ORDA / CANNONIERE / CONGELANTE / PRIGIONE in inferno?

oltre alle decine di palle di fuoco sparate a pallonetto anche da fuori visuale ...congelamento praticamente in ogni angolo della tua visuale BLOCCATO da PRIGIONE CON 6-7 SERVI credo + ELITE CHE TI MENANO

con mago vi dico che e' veramente no sense.

Li abbiamo trovati in un punto cruciale atto 2 inferno che non potevamo passare, siamo dovuti uscire..
di infattibili ve ne sono davvero troppi...

alcuni sono proprio inconcepibili...che già bianchi sono forti...elite meglio non parlarne...

Ho giocato per pra 3 ranged ad inferno wd/mage/dh e devo dire che anche se con alcune difficoltà i mostri che odiano di più queste classi sono pressocchè gli stessi...

Insopportabili i ragnetti del primo atto prima di aranae: vengono da ogni direzione e sono pensati per attaccare a raffica (alle prime 3 difficoltà non fanno malissimo...a inferno non li sopporto) qualunque combo elite la skippo... tempo perso.

I fantasmi di alaric o dell'atto2 prigione d'ombra... anche lì... già si teleportano di loro diamogli altre 4 abilità... sicuramente i player si divertiranno...

I leccatori (come li chiamo io) inconcepibili già ad inferno bianchi : sono veloci di loro si teletrasportano con la lingua che attacca e fa male e sono veloci + 4 abilità e tanti hp... è uno spasso!

I cosoni tipo centauri (non mi viene in mente il nome) quelli che si teletrasportano e attaccano da dietro: orda illusionista carceriere barriera (ma quasi ogni combinazione)

con i seguaci in melee vampiro e appestante vita extra (mhe!) praticamente non riesci a togliergli hp.

Atto IV non so...ancora non ci sono arrivato e non ci voglio arrivare prima della patch.

Rifletti danni: ho 32000 punti vita e loro milioni...è un bel rapporto!!!

Ovviamente poi tutto scala: chi farma diablo troverà fattibile tutto...
carceriere - ossessionante- teleport-

bastano queste 3
Nel complesso abbiamo:

tutti i mob nativamente veloci.
morlu casters / phase beasts.

Ieri sera abbiamo trovato delle Phase Beasts Blu durante l'atto III. Appena scese le scale dal piano superiore della torre, prima della Ragnaccia con la voce super sexy ( in inglese, almeno ).

La tattica era: scendo le scale e spammo 5 cloni + Idra. Mi cago addosso e scappo ma non troppo verso l'interno per non aggrare l'intero piano ( succubi a palate con missili homing a volontà, licker dietro ogni angolo e scorpioni che fuoriescono da dei vasi ( ? ) ). I cloni durano sì e no 1 secondo. Mi pullano e si teleportano a casaccio. Uso Crystal Shell e risalgo le scale, vivo per miracolo. Ripeto. Mi rompo e Skippo dopo una dozzina di morti e il rage dei miei compagni. Forse da solo si ha qualche chance in più ma in coop è davvero molto difficile e l'abilità è francamente relativa a questo punto.
la cosa piu bella e quando trovi i 3 championi vicini a un raro che ha i servi dietro con quelle abilita ne pulli 1 arrivano tutti li e apocalisse

Unisciti alla conversazione

Torna al forum