Ma.. ma.. ma.. in tutto questo.. il senso?

Discussione Generale
Cito a caso dal forum americano:

Obviously no single player = RMAH related...along with basically every nerf they do. Good gold farming spot? NERF. Good gear farming spot? NERF. Make alot of games in a row to farm? NERF. It all points to forcing us to use the RMAH.

+1
LOL, forcing us. Ma chi vi forza?

Ma se non sanno giocare che lascino perdere e aspettino la patch 1.0.3, farmare atto 3 è di una facilità dissacrante sapendo che oggetti comprare all'asta a oro. (si, trovi ancora perfettamente tutto sull'asta ad oro)
Si, anche da melee (sono un monk) e senza alcun tipo di farming estremo. (ho 120 ore giocate sul monaco e poche ore sui 2-3 alt che ho) ;)
Ci sto' giocando con grande calma, sono al secondo atto della modalità incubo... anche a me questo discorso di ripetere la storia tre volte per raggiungere il vero grado di sfida non mi aggrada... Davvero, già ora mi sta prendendo un po' la noi, non è che sia tutta questa varietà una volta visto in normal. Prendete un Demon Soul o un Dark Soul, dove si da subito viene proposta una buona sfida per poi una volta finiti ricominciare ad un livello superiore e così via... dove il premio è unicamente la soddisfazione personale di avercela fatta. Ammetto anche che sto giocando in single player (i miei amici hanno abbandonato) e questo abbassa di tantissimissimissimissimo il divertimento!
lol se vuoi una buona sfida ti consiglio di continuare, arriva ad inferno poi dimmi, altro che i tuoi giochi da playstation in cui muori 100 volte ad un boss... qui muori 1000 volte
18/06/2012 09:42Pubblicato da feal
Ma se non sanno giocare che lascino perdere e aspettino la patch 1.0.3, farmare atto 3 è di una facilità dissacrante sapendo che oggetti comprare all'asta a oro. (si, trovi ancora perfettamente tutto sull'asta ad oro)

A parte che in molti sostengono che l'asta in gold si sta mano a mano svuotando, ed è perfettamente logico, perchè mai dovrei vendere un item nutelloso in gold invece che in euro?

Poi vieni a parlare di facilita' dissacrante, (?) a farmare atto 3 di inferno?
Qua tutti col rodimento perchè vengono mazzolati dai vari elite, pure i vostri "miti" belli gearati come kripparian vengono umiliati in una manciata di secondi, ma boh

18/06/2012 11:44Pubblicato da Drorian
lol se vuoi una buona sfida ti consiglio di continuare, arriva ad inferno poi dimmi, altro che i tuoi giochi da playstation in cui muori 100 volte ad un boss... qui muori 1000 volte

non si puo' parlare di sfida perchè in diablo3 non è una questione di skill ma di gear

18/06/2012 09:42Pubblicato da feal

Le meccaniche del gioco?
Fare 5 stack + ghom è veramente un idiozia da monaco tank specialmente con le tonnellate di rari idioti che trovi in giro su quei livelli. (se non hai equip skippane alcuni tipo "servi invulnerabili + orda" e altre pazzie ovviamente)

La chiave per farlo da monaco è avere MOLTISSIMA rigenerazione vita. Per moltissima parlo che devi rigenerare più di 3000 vita al secondo e avere almeno 1200 a tutte le resistenze (e molta armor).

Non posso giudicare per le altre classi perchè non le ho provate ad inferno.
Mah non lo so....sono 3 settimane che farmo atto 2 e da un po anche atto 3....ma possibile mai che dopo poco + di un mese mi sono già stufato??? :(
Si e Torchlight 2 il vero Diablo 3.

Ok, basta che ci credi :)

Ci credo davvero, visto che IO Diablo 3 non l'ho ancora visto, questo è un ridicolo tappabuchi/fregasoldi
Apriamo un topic dove c'è un elenco di tutti gli orzobimbo che fino ad ora sono stati in grado di aprire migliaia di discussioni identiche? E' l'unico modo per difenderci. Individuarli e schedarli.
e aprilo che aspetti :D
18/06/2012 11:44Pubblicato da Drorian

ancora per poco...
poi verrà la 1.3 e potremo dire...
This was Diablo!
Ragazzi, vi espongo brevemente le mie conclusioni dopo circa una cinquantina di ore di gioco. Diablo 3 è:

1) un GIOCO
2) un gioco MAL STRUTTURATO.

Il gioco ha di per se una bella storia, gameplay fresco ed intuitivo, ottima caratterizzazione dei personaggi, ottimo doppiaggio.. insomma, scorre bene. Il fatto è che quando l'ho comprato MAI e poi MAI mi sarei sognato di dover ripetere la stessa storia 4 volte! Quando l'ho scoperto "Ma che cazz... Ma mi avranno mica preso per un pazzo?!" ho pensato. Ahaha... No ragazzi, per me una sola volta basta e avanza. Io capisco che la Blizzard, dopo aver investito tanti soldi e tantissimo tempo per partorirlo abbia tutto l'interesse ad inventarsi mille diavolerie per tenersi stretta l'utenza, ma veramente qui si esagera in termini di "no sense". Questo è un gioco che dovrebbe durare 15-20 ore; 100-150 ore a fare sempre le stesse identiche cose sono sprecate. Il mio consiglio per quei pochi che stanno leggendo senza ancora aver cominciato a giocare è semplicemente di trattarlo come un normalissimo gioco e, una volta finita la bella trama, di riporlo sullo scaffale e cambiare gioco. Non vale la pena buttarci altro tempo; compratevelo è un bel gioco ma, una volta concluso, che senso ha "farmare"? Difficoltà e sfida sempre maggiori? Beh.. Cercatele cambiando gioco. Cambiando storia. Cercando nuovi stimoli!

Questo è il mio ultimo post, dato che, almeno dal mio punto di vista, HO FINITO IL GIOCO.

Grazie per le serate passate assieme e buon proseguimento a tutti.

Andrea

concordo pienamente.. ho giocato a diablo2, e non per questo dovevamo essere lobotomizzati anche nel 3... costava tanto fare la storia diversa ogni atto? farla continuare da atto normale e farla finire all'atto inferno??? bhooo... sto gioco ha il longplay di un
RobotCineseTrapiantatoInUnCimiteroConInnestiBorg susu giovani, una volta giocato a diablo, la catena di montaggio, vi sembrerà un posto familiare quando andrete a lavorare lol
poi verrà la 1.3 e potremo dire...
This was Diablo!

Non concordo.
Alcune cose sono evidentemente mal tarate ed è questione di buon senso che cambino.

Elite che riescono a usare mortar e distanza zero (vedi soul reaper), danno elementale sproporzionato rispetto agli attacchi fisici (mob con 4k di danno melee che arrivano a 25k di danno per fulmine/ghiaccio o 15k DPS con pozze di appestanti/dissacranti, abbinati a carceriere), velocità di attacco + DPS allucinanti (spiderling o ingannatori rettiliani atto 2, soul reaper atto 3), servi invulnerabili che danno anche il buff del 50% HP al champion e via dicendo.

Aggiungici che, come già detto in altri topic, tu ora trovi gli oggetti per farmare atto 2 in atto 2 e gli oggetti per farmare atto 3 in atto 3... come dire che le chiavi per aprire il piano di sopra sono nel piano di sopra.

Fin'ora, chi è riuscito a proseguire in atto 3-4 lo fà con tecniche al limite della lobotomia (attacco da fuori lo schermo, skip dei pack meno graditi, entra ed esci dai portali lanciando DoT, farma casse e scappa, kitare con skill ad autotarget e correre in tondo i.e. idra, ragnetti saltatori, glasscannon sfruttando skill che danno immunità per pochi secondi).

Con la 1.0.3 potremo finalmente non ricorrere alle lamerate per farmare diablo senza skippare alcun mob (che finchè non ci sarà il pvp è l'unico endgame del gioco).
ah diablo 3 ha una storia? mi era sfuggito....
a costo di tirarmi dietro le ire di molti: se un gioco non piace non vuol dire che non ha una trama.
Questo thread avrebbe senso.. ti è solo sfuggito che un giorno ci sarà il PvP :)
18/06/2012 20:01Pubblicato da Chiocciduke
Questo thread avrebbe senso.. ti è solo sfuggito che un giorno ci sarà il PvP :)

la blizzard e' ridicola nel PvP.
Lo e' sempre stata.
e' brava a fare giochi di strategia quello si.
non dirmi che wow e' un bel gioco in merito perche' vengo fino a casa tua e ti faccio fare PvP in Live .

Si, anche da melee (sono un monk) e senza alcun tipo di farming estremo. (ho 120 ore giocate sul monaco e poche ore sui 2-3 alt che ho) ;)