Delucidazioni sugli account svuotati!

Discussione Generale
ciao a tutti volevo chiarire se e conosciuto un metodo o una pista da seguire per sapere se si sta per esser svuotati.pareri delle ''vittime'' ; coincidenze;probabilita e ragionamenti.......insomma esiste una maniera logica per evitare di farsi penetrare l'account??come fanno loro a entrarmi nel mio account??utilizzano mod?programmi?si possono definire hacker o cleptomani falliti xD??ce suvvia mi sembra assurdo che sia tanto difficile entrare in un account visti i rischi e soprattutto le ricompense ( gold e oggetti virtuali lol).a quale scopo sennò...
18/06/2012 12:28Pubblicato da Lionard
visti i rischi e soprattutto le ricompense ( gold e oggetti virtuali lol).a quale scopo sennò...

Gold e oggetti virtuali che vengono venduti per soldi veri. Diciamo che il "movente" c'è. Per proteggersi sembra che l'authenticator faccia un buon lavoro: se hai uno smartphone non ti costa nulla e te lo consiglio
Appoggio quanto spiegato da Domenick73 e ci terrei a precisare che il sistema dell'authenticator è lo stesso utilizzato dalle banche. Se non fosse sicuro lo avrebbero già abbandonato in favore di qualcosa di migliore.
Dai un occhio qua:

http://eu.battle.net/en/security/

Se segui le dritte non avrai problemi.
io sperava di una spiegazione di uno del mestiere che sa come funziona violare un account e magari aveva qualche chicca da darmi\ci nel caso fosse possibile adotttare delle soluzioni piu alla mano..
non vedo quale soluzione più sicura e alla mano potresti trovare di un authenticator gratuito per il tuo cellulare, tuttavia se proprio vuoi evitare l'authenticator gli unici consigli che posso darti sono:

- usa una password di almeno 12 caratteri contenente lettere, numeri, maiuscole e minuscole
- usa una password che possibilmente non contenga parole esistenti dato che solitamente gli attacchi brute force di molti software per violare account come metodologia di attacco usano liste di migliaia e migliaia di parole da dizionari di piu lingue, cominciando proprio dalle parole usate piu comunemente come password (es. amore, 1234, segni zodiacali, nomi di persone ecc).
- usa una password univoca per ogni account che possiedi, non usare la stessa password per facebook, windows, diablo, msn, account di posta ecc, questa gente sono le vittime piu facili, si registrano con leggerezza magari a un forum con la solita password e poi si ritrovano la Visa svuotata.

Questi sono solo suggerimenti, ma nessuna di queste accortezze potrà darti nemmeno minimamente la sicurezza di associare un authenticathor.
18/06/2012 13:42Pubblicato da Son
- usa una password univoca per ogni account che possiedi, non usare la stessa password per facebook, windows, diablo, msn, account di posta ecc, questa gente sono le vittime piu facili, si registrano con leggerezza magari a un forum con la solita password e poi si ritrovano la Visa svuotata.
questo e molto interessante da sapere.
purtroppo io ho un cellulare di 7 ani fa..dubito funzioni l'autenticator xD
18/06/2012 14:08Pubblicato da Lionard
purtroppo io ho un cellulare di 7 ani fa..dubito funzioni l'autenticator xD

ne esiste anche una versione non ufficiale blizzard per windows, è funzionale però come già detto dai cm blizzard non possono garantirne l'efficacia perchè il punto di forza dell'authenticator è proprio l'essere estraneo e indipendente dal tuo computer, cosicchè anche se quest'ultimo fosse violato e compromesso non lo sarebbe l'authenticator.
In ogni caso utilizzare l'authenticator per windows, per quanto dia una sicurezza minore, sicuramente complicherà le cose di chiunque ti prenderà di mira

Unisciti alla conversazione

Torna al forum