INFERNO, Perchè nerfarlo??

Discussione Generale
Devo dire che provando il livello inferno e avendoci speso 60 ore di gioco reputo che per me non vada nerfato, i motivi sono semplici ho farmato macellaio per un per farmi l'equip che mi serviva per proseguire atto 2, successivamente ho farmato 2 sere (6 ore in totale) atto 2 dopo averlo completato tutto e ho beccatto 2 equip venduti facilmente a 5 milioni l'uno.

Quello che molti non comprendono è il fatto che Diablo non è stato fatto per essere finito in 1 mese ma per essere finito in 3 mesi avanzando piano piano, io uso un WD e normalmente in team sto con un barbaro, un monk e un DH/Wizard.

A me vedermi nerfare inferno perchè i giocatori vogliono finirlo in fretta mi sembra una vera c*****a, per me è fattibilissimo con calma, magari a settembre riusciro a uccidere diablo ma almeno a quel punto potro dire di avere finito la difficolta preposta da blizzard e non finirlo 2 sere dopo il rilascio della 1.0.3.

Per me BLIZZARD NON DEVE NERFARE NULLA

PS: Io sono al primo boss atto 4 con la storia, ho visto i mostri di tutti gli atti (farmo atto 2 perchè non ho equip al top)

PPS: I miei compagni di team sono membri del mio stesso clan e gruppiamo casulmente e tutti riusciamo a farmare atto 2, chi va a lamentarsi di solito è perhè non sa affrontare una sfida sia che sia nel gioco sia che sia nella vita.

PPS: I miei compagni di team sono membri del mio stesso clan e gruppiamo casulmente e tutti riusciamo a farmare atto 2, chi va a lamentarsi di solito è perhè non sa affrontare una sfida sia che sia nel gioco sia che sia nella vita.

Nella "vita", la gente lavora, studia, ha una famiglia, una fidanzata, una moglie, dei figli, degli hobby.
Se tu passerai l'estate intera a farmare sperando di trovare un oggetto che ti consenta di proseguire o semplicemente per racimolare oro sufficiente a comprare quello che ti serve, allora scusami, ma le lezioni di vita non ce le puoi dare.
Le sfide, quelle della vita, preferisco quelle remunerative che mi faranno pure sudare ma almeno mi fanno guadagnare. Nei giochi, ovvero nel tempo libero, al farming preferisco andare al mare, se mi permetti (ma anche cambiare gioco, dopo 300 ore, non sarebbe male).

Tra l'altro la patch non nerfa nulla, semplicemente ribilancia i drop e dà qualche aggiustatina laddove le cose erano esagerate. Questo non lo definirei nerf, semplicemente un'aggiustamento di ciò che era rotto. Anzi, con l'incremento dei costi di riparazione dalle 4 alle 6 volte gli attuali (vedremo su quanto si attesteranno i prezzi) piu' che un nerf in certi casi mi sembra l'opposto. Nel senso che prima farmavi per comprare item, adesso farmerai pure per ripararti l'armatura (sperando di non incontrare un pack elite che ti fa spendere quello che ti sei guadagnato in un'ora di farming). Il farming stesso sarà piu' difficile perchè man mano che scoprono gli exploit li fixano. Quindi finirà anche l'era delle aree altamente remunerative fatte di continuo. Se questo lo chiami nerf, allora si, lasciamo tutto quanto com'è.
1) tu fai gruppo con gente che conosci quindi hai loot e impegno più facili
2) finire un capitolo o atto non vuol dire farmarselo completamente (tra l'altro quante volte sei morto?), anche io ho sbloccato quasi tutti i capitoli ma non il boss finale, per il semplice fatto che ho avuto culo in multy a beccare il party buono
3) evidentemente hai avuto culo con i drop perchè c'è gente con oltre 100 ore (solo in inferno) non ha trovato NIENTE
4) evidentemente non hai trovato gli elite con le combo più assurde

nota: guardacaso tu sei uno di quelli che non vuole il nerf/bilanciamento perchè riesce a fare i milioni in poco tempo.

altra nota: c'era già un thread di 20+ pagine, vattelo a leggere invece di aprirne uno nuovo.
su uno che vince alla lotteria ce ne stanno milioni che giocano e perdono.

la frase di cui sopra spiega la tua situazione.
mai pensato alla gente che non ha clan , gruppi e che quindi non ha roba e tattiche facili?

non s puo' mettere d'accordo con strategie? non ha skype? non ha un forum clan? non ha le cuffie? non ha un amico?

se vuoi continuo cosi per due ore

Eppure siamo l'essere con piu intelligenza sulla terra ...
19/06/2012 09:06Pubblicato da ibarnei

yeahhh io farmo atto 2 con gli amici, that's the way i roll ladies that's the way i rollllll

Nella "vita", la gente lavora, studia, ha una famiglia, una fidanzata, una moglie, dei figli, degli hobby.
Se tu passerai l'estate intera a farmare sperando di trovare un oggetto che ti consenta di proseguire o semplicemente per racimolare oro sufficiente a comprare quello che ti serve, allora scusami, ma le lezioni di vita non ce le puoi dare.
Le sfide, quelle della vita, preferisco quelle remunerative che mi faranno pure sudare ma almeno mi fanno guadagnare. Nei giochi, ovvero nel tempo libero, al farming preferisco andare al mare, se mi permetti (ma anche cambiare gioco, dopo 300 ore, non sarebbe male).

Tra l'altro la patch non nerfa nulla, semplicemente ribilancia i drop e dà qualche aggiustatina laddove le cose erano esagerate. Questo non lo definirei nerf, semplicemente un'aggiustamento di ciò che era rotto. Anzi, con l'incremento dei costi di riparazione dalle 4 alle 6 volte gli attuali (vedremo su quanto si attesteranno i prezzi) piu' che un nerf in certi casi mi sembra l'opposto. Nel senso che prima farmavi per comprare item, adesso farmerai pure per ripararti l'armatura (sperando di non incontrare un pack elite che ti fa spendere quello che ti sei guadagnato in un'ora di farming). Il farming stesso sarà piu' difficile perchè man mano che scoprono gli exploit li fixano. Quindi finirà anche l'era delle aree altamente remunerative fatte di continuo. Se questo lo chiami nerf, allora si, lasciamo tutto quanto com'è.

Io non gioco solo a Diablo, di giorno lavoro e la sera in settimana risco a giocarci, il problema nel ripare quando farmo sta solo nel fatto che l'armatura si deteriora anche se non muori perchè farmo dove so di non morire, ho visto molti che rifanno infinite volte un atto perche sanno che c'è un baule splendente e sono piu che felice che fixano tutto.

1) tu fai gruppo con gente che conosci quindi hai loot e impegno più facili
2) finire un capitolo o atto non vuol dire farmarselo completamente (tra l'altro quante volte sei morto?), anche io ho sbloccato quasi tutti i capitoli ma non il boss finale, per il semplice fatto che ho avuto culo in multy a beccare il party buono
3) evidentemente hai avuto culo con i drop perchè c'è gente con oltre 100 ore (solo in inferno) non ha trovato NIENTE
4) evidentemente non hai trovato gli elite con le combo più assurde

nota: guardacaso tu sei uno di quelli che non vuole il nerf/bilanciamento perchè riesce a fare i milioni in poco tempo.

altra nota: c'era già un thread di 20+ pagine, vattelo a leggere invece di aprirne uno nuovo.

Non è difficile giocare con gente che conosci basta entrare in un clan buono e che ti insegna, non dico che non sono mai morto perchè è impossibile non morire mentre avanzi ad inferno per sbloccare la storia ma sapersi fermare potenziare l'equip e riparti quando necessario ti aiuta mentre volere finire un atto intero con uno stesso equip non ti aiuta di certo.
Non gioco partite pubbliche solo col clan quindi il team lo conosco, il culo non è il mio vantaggio, il mio vantaggio è avere degli amici nel clan con cui ci scambiamo equip di media potenza(gratuitamente) e quindi quello che trovo io va bene ad un altro e quello che trova un altro va bene a me di conseguenza piu siamo e piu facile sarà potenziarsi (es. dentro il clan un equip di alta qualità, baluardo della tempesta con 27% parata, si vende a 500k e non 10 milioni).

Abbiamo trovato elite con combo assurde e su questo ti devo dare ragione, cercare di mettere una gestione delle abilita degli elite sarebbe una buona cosa in maniera tale che non ti escano combo assurde.

Se farmi atto 1 non trovi nulla, ma se giochi con un clan avrai sempre un supporto per l'equip, e ti assicuro che quelli che fanno i soldi in poco tempo ne fanno 30/40 miglioni che non sono di certo quello che ho fatto io.

ci sono thread che ti spiegano come uccidere tutti i boss di inferno e come avanzare da atto 1 a atto 4, ciò nonostante vedo molti che thread che dicono che non ci si riesce.

su uno che vince alla lotteria ce ne stanno milioni che giocano e perdono.

la frase di cui sopra spiega la tua situazione.

Non sono io quello che ha vinto la lotteria ma quelli che hanno trovato ricette molto buone e fanno per 200k dei guanti da 5 stat
mai pensato alla gente che non ha clan , gruppi e che quindi non ha roba e tattiche facili?

non s puo' mettere d'accordo con strategie? non ha skype? non ha un forum clan? non ha le cuffie? non ha un amico?

se vuoi continuo cosi per due ore

Eppure siamo l'essere con piu intelligenza sulla terra ...

Su giochi cosi fare l'associale è solo a tuo discapito tuo, nella rete è pieno di clan tutti piu che buoni e le persone sono piu che simpatiche, guide e info le trovi ovunque.

Se ti piace giocare da solo ci sono lo stesso le community dove puoi trovare info e guide basta passare una mezz'ora a leggere che non fa mai male.
perchè sono obbligato a fare gruppo/clan per fare un gioco basato sul single player?? a sto punto torno in wow se per fare qualcosa devo loggare solo in certi orari.

non è possibile fare neanche il single player perchè il templare non tanka e in inferno vengo oneshottato dal 90% dei mob.

edit: col fabbro non si fanno soldi e questo lo so per esperienza.
perchè sono obbligato a fare gruppo/clan per fare un gioco basato sul single player?? a sto punto torno in wow se per fare qualcosa devo loggare solo in certi orari.

non è possibile fare neanche il single player perchè il templare non tanka e in inferno vengo oneshottato dal 90% dei mob.

Non so se hai letto ma la 1.0.3 facilitera il gioco in co-op lasciando il single player cosi com'è quindi non penso che la blizzard basi questo gioco sul SP.

19/06/2012 10:21Pubblicato da Canu
torno in wow se per fare qualcosa devo loggare solo in certi orari.

non mi sembra affatto cosi a me, qui non è wow siamo tutti all'inizio e siamo tutti piu o meno allo stesso livello sopratutto dentro i clan, quindi qualsiasi orario troverai altre 3 persone per giocare, ripeto questo non è wow.

19/06/2012 10:21Pubblicato da Canu

125 milioni non sono soldi? guanti da 800k in su a 200k non parlo di quelli base ma di ricette trovate in atto II, la fonte è Twitch.tv dove questo fa vedere in live mentre gioca e vedi che ha 125+ milioni e nella descrizione della sua pagina c'è scritto cosa vende.

125 milioni non sono soldi? guanti da 800k in su a 200k non parlo di quelli base ma di ricette trovate in atto II, la fonte è Twitch.tv dove questo fa vedere in live mentre gioca e vedi che ha 125+ milioni e nella descrizione della sua pagina c'è scritto cosa vende.

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/4698800263
giusto per dirtene uno
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/4725652749
giusto per dirtene due

devo linkarne altri?

hem veramente non e' un gioco basato sul single player ! :D
non so chi te lo abbia detto ! :D
anzi in un intervista fatta a blizzcon hanno pure detto che ci sono cose che fare in singleplayer ad inferno sara' piu difficile , ma e' fattibile anche in singleplayer.

vorrei recuperarti l'intervista video ma non ho voglia di perdere tempo per queste cose.
spero ti fidi della mia parola :D
ciao !

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/4698800263
giusto per dirtene uno
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/4725652749
giusto per dirtene due

devo linkarne altri?

Non hai capito come fa quello, quello vende il craft dei guanti non li fa e poi li vende, ti possono uscire merda o possono uscrire stupendi lui mette solo materiali ricetta e 120k.

Fare oggetti col fabbro e rivenderli all'asta sono contrario anche io perche butti solo ori e materiale, ma non è cosi che viene fatto nel server USA, chi fa guadagna chi compra ci puo perdere o guadagnare è come una lotteria da 200k.

E la gente ci guadagna su quello non c'è nulla da fare, non ci guadagni sul singolo item da 7 migloni perche tanto dopo li spedi per un altro e non hai guadagno, invece il suo guadagno è che la ricetta la puo fare quante volte vuole appena uno richiede un paio di guanti.

C'è la casa d'aste ma se pubblicizzo su un sito esterno la vendita di items per ORI non faccio nulla di male e lui pubblicizza il crafting di equip e non gli equip gia craftati.

hem veramente non e' un gioco basato sul single player ! :D
non so chi te lo abbia detto ! :D
anzi in un intervista fatta a blizzcon hanno pure detto che ci sono cose che fare in singleplayer ad inferno sara' piu difficile , ma e' fattibile anche in singleplayer.

vorrei recuperarti l'intervista video ma non ho voglia di perdere tempo per queste cose.
spero ti fidi della mia parola :D
ciao !

hai piu che ragione, basta leggere l'ateprima della patch 1.0.3 e da li gia capisci che non è un gioco basato sul single player per i cambiamenti che vanno ad apportare
19/06/2012 09:06Pubblicato da ibarnei
A me vedermi nerfare inferno perchè i giocatori vogliono finirlo in fretta mi sembra una vera c*****a

Secondo me è qui che sbagli.
La gente non vuole finire il gioco in fretta.
La gente si lamenta che il gioco è mal bilanciato e risulta frustrante e non divertente, per questo molti lo abbandonano in anticipo.
In linea di massima sono d'accordo con il non-nerf, però:

- Adesso nerfano la velocità d'attacco e quindi sono curioso di sapere come faranno i melee che si basano sul lph
- Le combinazioni elite - razziali (ovvero le caratteristiche dei mob) sono assurde. Ad esempio giusto adesso ho dei ragnetti ardente - riflette i danni - barriera - congelante. Ora la IA del gioco non è bassa, col risultato che mi trovo o dentro una barriera o congelato o attorniato da questi ragnetti che sono anche veloci di loro. Come posso schivare la scia ardente? Semplice: non si può! Allora, se il gioco prevede un minimo di kiting non ci dovrebbero essere queste combo assurde e micidiali e un giocatore DEVE poter scappare, oppure non fanno tanto danno. Hanno preferito scegliere la seconda (pigra) via, quando la cosa giusta da fare era cambiare la IA (rendendola un po' più stupida) ed evitare che certi mostri abbiano certe proprietà o combinazioni, ma non cambiando il danno risultante.
19/06/2012 11:32Pubblicato da Sox
A me vedermi nerfare inferno perchè i giocatori vogliono finirlo in fretta mi sembra una vera c*****a

La gente si lamenta che il gioco è mal bilanciato e risulta frustrante e non divertente, per questo molti lo abbandonano in anticipo.

la realta' delle cose non e' propriamente questa ma e' l'insieme delle 2 cose :)
siamo onesti .
delle persone che per cosi dire si "LAMENTANO" il 50% e' formata da persone che non hanno voglia di impegnarsi e il 40% di persone che cmq ce la fanno o ce la hanno fatta ma notano le pecche e la poca giocabilita dovura ad esse , il restante 10% e' formato da pecore/flammer/incivili che non si informano , sono aggressivi e arroganti e parlano per partito preso (questo nel difendere che nel criticare)

quindi sul forum nasce sempre un bel macello per questi discorsi :D
19/06/2012 11:32Pubblicato da Sox

mal bilanciato? inferno è estremamente impegnativo e difficile come INFERNO si presume debba essere per quei player che cercano quel tipo di esperienza lì, nessuno obbliga a giocarla inferno, non c'è niente di nuovo da vedere a livello di storia e trama, non c'è niente per cui un qualsiasi giocatore abbia finito la difficoltà normale debba desiderare finire inferno se non x soddisfazione personale, per cui trovo un controsenso voler giocare inferno ma volerlo piu facile, quando chiunque riuscirà a progredire a inferno con lo stesso impegno con cui ha progredito alle difficoltà precedenti (ovvero praticamente nullo) sarà una pagliacciata, ma proprio non vi entra in testa, dovevano metterci un messaggino sulla difficoltà inferno tipo quello che mettono quando crei un pg hardcore, una cosa tipo "Attenzione: questa difficoltà è specificamente pensata per quella minoranza di giocatori che amano le sfide ai limiti del possibile, è una difficoltà sbilanciata, eccessivamente difficile ed è così che vogliamo che sia, blizzard non accetterà alcun tipo di protesta o lamentela da chi decide di intraprendere questo livello di difficoltà DEL TUTTO OPZIONALE che non incide in alcun modo con la progressione narrativa del gioco"
dovrebbe essere un messaggio scontato, purtroppo pare non lo sia data la presunzione del 90% dei frustrati che non accettano il fatto di non riuscirci.
E piantatela con la storia che chi ha finito inferno è un nerd che ha giocato 10 ore al giorno tutti i giorni, che non ha una vita o che è entrato in partite multiplayer e si è fatto portare avanti da qualcun altro, la dura realtà è che c'è chi ci riesce e voi no, molti qui dicono che diablo è 90% equip e 10% skill, anche fosse vero purtroppo per voi quel 10% skill inferno lo richiede, almeno finchè non esce la patch per rendere l'ultima difficoltà del gioco "difficile ma non troppo".
ridicolo.
madre abietta con: illusionista servi (invulnerabili) orda ossessionante

BEL BILANCIAMENTO DIMMERDA e fortuna che è in inferno atto 1 che sarebbe già nerfato.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum