INFERNO, Perchè nerfarlo??

Discussione Generale
madre abietta con: illusionista servi (invulnerabili) orda ossessionante

BEL BILANCIAMENTO DIMMERDA e fortuna che è in inferno atto 1 che sarebbe già nerfato.

su questo ti do ragione il bilanciamento delle abilità dei mostri è da sistemare ma non il danno che fanno
Ormai l'1.0.3 è in arrivo.

Domani si vedrà.

Sinceramente l'aspetto con piacere e ripeto il frustrante e il difficile sono cose diverse.
19/06/2012 09:06Pubblicato da ibarnei
PPS: I miei compagni di team sono membri del mio stesso clan e gruppiamo casulmente

voglio entrarci anche io.
Sono DH attualmente ad atto III inferno (capitolo 5 - le catapulte) Ho un gear decente che mi permette di avere 48K vita e 60K dps.

Contattami, perfavore (ore serali 21-24).
19/06/2012 11:56Pubblicato da Son
[quote]A me vedermi nerfare inferno perchè i giocatori vogliono finirlo in fretta mi sembra una vera c*****a

E piantatela con la storia che chi ha finito inferno è un nerd che ha giocato 10 ore al giorno tutti i giorni, che non ha una vita o che è entrato in partite multiplayer e si è fatto portare avanti da qualcun altro, la dura realtà è che c'è chi ci riesce e voi no, molti qui dicono che diablo è 90% equip e 10% skill, anche fosse vero purtroppo per voi quel 10% skill inferno lo richiede, almeno finchè non esce la patch per rendere l'ultima difficoltà del gioco "difficile ma non troppo".
ridicolo.

E piantatela con la storia che chi ha finito inferno è un nerd che ha giocato 10 ore al giorno tutti i giorni, che non ha una vita o che è entrato in partite multiplayer e si è fatto portare avanti da qualcun altro, la dura realtà è che c'è chi ci riesce e voi no, molti qui dicono che diablo è 90% equip e 10% skill, anche fosse vero purtroppo per voi quel 10% skill inferno lo richiede, almeno finchè non esce la patch per rendere l'ultima difficoltà del gioco "difficile ma non troppo".
ridicolo.

le vere percentuali sono 60% equip 30% impegno e tattica 10% skill

se queste 3 cose non ci sono inferno non lo fai .
puoi avere anche un equip Uber ma non ci arrivi infondo e continui a morire , li dimostrano i milioni di video su youtube dove c'e' gente con equip medlio che sembra abbia il mondo ma in realta sa solamente giocare il proprio pg e usarlo al meglio con quello che hai .
ma penso non ci voglia skill , solo pratica e impregno.

cosa che manca a molti plauyer che si lamentano :D
@Son
Il problema non è affatto la difficoltà.
La difficoltà mi piace, il punto è che il gioco non dà stimolo alle persone a continuare a giocare dovendo farmare e morendo, a volte in situazioni frustranti.
Tutto qui.
Se la gente non si diverte e dopo nenche un mese di uscita del gioco si vede annoiata da esso,
avendo speso 60€, ha tutto il diritto di criticare, ovviamente i modo adeguato.
@Son
Il problema non è affatto la difficoltà.
La difficoltà mi piace, il punto è che il gioco non dà stimolo alle persone a continuare a giocare dovendo farmare e morendo, a volte in situazioni frustranti.
Tutto qui.
Se la gente non si diverte e dopo nenche un mese di uscita del gioco si vede annoiata da esso,
avendo speso 60€, ha tutto il diritto di criticare, ovviamente i modo adeguato.

Ormai ho praticamente finito inferno, sono a diablo e mi stò preparando ad affrontarlo, però se fino ad ora ho avuto stimolo a giocare è proprio per la difficoltà di progressione che ho incontrato ad inferno a differenza di tutte le altre difficoltà, onestamente dopo che avrò sconfitto diablo non sò se continuerò a giocare, ma posso assicurarti che se inferno fosse stato come lo voleva il 90% delle persone che se ne è lamentato qui lo avrei finito tempo fa e avrei già messo il gioco da parte da un pezzo.
Ormai neanche mi interessa molto quanto nerferanno inferno, ho avuto la soddisfazione di giocarlo come piaceva a me e come volevo che fosse, difficile, impegnativo, non per tutti.
La gente che reputi annoiata perchè non riesce a progredire non farà altro che finire il gioco a inferno con una difficoltà tarata per l'utenza media e poi tornerà ad annoiarsi, l'unico risultato sarà aver rovinato l'unica vera sfida che offriva il gioco a mio modesto parere.
Diablo è un gioco meccanico e ripetitivo, l'unica "emozione" diciamo, positiva o negativa che sia a seconda del soggetto, la dava proprio il muro di inferno di cui si è così tanto parlato, sarebbe stato tutto molto triste vuoto e breve senza questo muro così amato e odiato.
Te dici che se le persone si annoiano dopo un mese e dopo aver speso 60 euro hanno tutto il diritto di criticare...ci sono giochi che si finiscono in 3 giorni, altri in una settimana, altri richiedono mesi, chi è che stabilisce quant'è la "giusta durata" di un gioco per rimanerne appagati? suppongo che il metro di giudizio sia il diablo precedente che ha appassionato un'enorme utenza per anni e anni, ma diablo 3 un pò per i tempi, un pò per l'enorme vastità di mercato del settore e la concorrenza, un pò per l'utenza molto piu arrogante, pretenziosa, bisognosa di dire la sua e di insultare direttamente i sviluppatori sul LORO forum non potrà MAI eguagliare il successo del suo predecessore, scordiamoci che un gioco hack&slash nel 2012 duri 10 anni e ne possiamo pretenderlo.
Ci si sente in diritto di criticare perchè dopo un mese c'è chi si è annoiato, perchè inferno è troppo difficile, perchè i rari droppati sono troppo pochi, perchè l'asta a soldi reali è una follia, c'è perfino chi si è lamentato perchè le caratteristiche random agli item nn erano utili a quegli specifici item, (che poi è sempre stato cosi, anche su diablo 2, perchè ora è oggetto di lamentele?)
Io continuo a restare dell'idea che l'ultima difficoltà del gioco dev'essere per pochi e il pretendere dall'utenza che chiunque vi possa riuscire distrugge il "fascino" di una difficoltà estrema, quando è uscito diablo tutto avrei pensato tranne che l'utenza mondiale si rivoltasse sui forum con insulti e proteste perchè la difficoltà INFERNO è difficile e dev'essere piu facile, mi sembra cosi paradossale come discorso che mi fa ridere, per come la vedo io meno persone completano inferno, più questo livello di difficoltà ha ragione di esistere, il morire, il non riuscire ad avanzare, lo sbatterci la testa per giorni, settimane, se occorre mesi sullo stesso atto, quello che tu dici che "annoia" per me "valorizza" questa difficoltà.
Ma quelli che ragionano come me sono una minoranza, ripeto io l'ho giocato com'era stato strutturato inizialmente e sono contento così, se questo nerf renderà l'esperienza di gioco piu divertente per milioni di persone ben venga, ma te l'ho detto come la penso, se parliamo di difficoltà ultima dove chiunque può riuscire, il termine difficoltà ultima perde il suo significato.
madre abietta con: illusionista servi (invulnerabili) orda ossessionante

BEL BILANCIAMENTO DIMMERDA e fortuna che è in inferno atto 1 che sarebbe già nerfato.

su questo ti do ragione il bilanciamento delle abilità dei mostri è da sistemare ma non il danno che fanno

Esattamente quello che ho scritto io. Sono atto II con un monaco. Non ho problemi se non quando becco combinazioni assurde. Per me poteva anche essere un'idea ridurre a 3 (o anche 2) le proprietà possibili di elité e company. Tanto quasi tutti i mob hanno dei razziali da non sottovalutare (i ragnetti sono veloci, i mostri atto I che esplodono hanno anche un respingente di loro, ecc ecc) e se si tolgono le combinazioni improponibili sarebbero sempre le stesse combinazioni per forza di cose.
Altra cosa, sempre per gli elité, è dare un cooldown alle abilità. Tipo prima mi hanno congelato 3 volte in successione e serenità (ho un monaco) l'avevo usata 5 secondi prima per pararmi da un congelamento. Ovvio che se spammano ossessionante, congelamento o altro anche il giocatore più pro non ci potrà fare molto (gear o non gear).
secondo me di inferno vanno nerfate certe combo o cose assurde,ma deve rimanere difficile e diventare piu facile man mano che hai l'equip
zzzZZZZzz dovebbero chiudersi in automatico questi post! che noia!
@Son
Ti do ragione, l'atto IV per me è ancora troppo difficile sono riuscito solo ad uccidere il primo boss con il WD assieme ad un monaco e n DH, quel boss è troppo facile, correndo continuoamente lungo il perimetro dell'arena e usando skills ad area dietro di noi che fanno danno e rallentano abbiamo sterminato le ombre (che non sono infinite) e poi abbiamo ucciso lui.

le vere percentuali sono 60% equip 30% impegno e tattica 10% skill

se queste 3 cose non ci sono inferno non lo fai .
puoi avere anche un equip Uber ma non ci arrivi infondo e continui a morire , li dimostrano i milioni di video su youtube dove c'e' gente con equip medlio che sembra abbia il mondo ma in realta sa solamente giocare il proprio pg e usarlo al meglio con quello che hai .
ma penso non ci voglia skill , solo pratica e impregno.

cosa che manca a molti plauyer che si lamentano :D

Sulle % di do ragione ma aggiungo che l'equip dipende dal tipo di build che decidi di fare e quella dipende dalla tattica di gioco che ti sei impostato.
Un esempio è il monk che se decide di tankare e mette recupero vita per sec e per attacco (tattica) mettera una build adeguata a cio o crepa (build) e l'equip completa il tutto aumentando le stat delle skills che imposta e per la tattica scelta.

Senza nulla togliere anzi sottolieando l'impegno che deve essere massimo e non "uso tutte le skills a raficca".
19/06/2012 13:51Pubblicato da thedeep
zzzZZZZzz dovebbero chiudersi in automatico questi post! che noia!

Perchè?

Al contrario di altri thread vedo che qui c'è qualcosa di costruttivo, non ci sono le lamentele ma ognuno sta dicendo cosa per lui è buono e cosa no.

Una cosa che si è capita è che le combo di abilità che possono avere certi elite sono spaventose quindi sarebbe bene:

- impostare un sistema di controllo che impedisca di avere combo impossibili per i mobs
- mettere un cd alle skills dei mobs

Penso che su questi 2 punti siano tutti d'accordo, e un cambiamento di questo tipo permetterebbe gia un game più piacevole.

Per il fatto che il gioco è stressante la soluzione è: 1) non giocarci 6 ore al giorno per volerlo finire, 2) avere pazienza e rifare vecchie missioni per trovare qualcosa che puo servire e 3) non prenderlo come un gioco da single player perche non è cosi.
Io direi che anziche moltiplicare le stats dei mob inferno x10 (qualcuno x9 ma tant'e') dovrebbero moltiplicarle per 100 rinominandolo "Masochism mode" o "suicidal solution" :P

Raga' vi scrivo solo un esempio uno e basta:
MARTELLATORE (Danni minimi)

NORMALE 659
INCUBO 5186
ABISSO 19K
INFERNO 227K

Chiedo solo con che criterio siano stati settati. L'unico criterio logico che mi sovviene e' l'AH.
mai pensato alla gente che non ha clan , gruppi e che quindi non ha roba e tattiche facili?

non s puo' mettere d'accordo con strategie? non ha skype? non ha un forum clan? non ha le cuffie? non ha un amico?

se vuoi continuo cosi per due ore

Eppure siamo l'essere con piu intelligenza sulla terra ..

gli esseri più intelligenti sulla terra sono i topi "guida galattica per autostoppisti"

PPS: I miei compagni di team sono membri del mio stesso clan e gruppiamo casulmente e tutti riusciamo a farmare atto 2, chi va a lamentarsi di solito è perhè non sa affrontare una sfida sia che sia nel gioco sia che sia nella vita.

Nella "vita", la gente lavora, studia, ha una famiglia, una fidanzata, una moglie, dei figli, degli hobby.
Se tu passerai l'estate intera a farmare sperando di trovare un oggetto che ti consenta di proseguire o semplicemente per racimolare oro sufficiente a comprare quello che ti serve, allora scusami, ma le lezioni di vita non ce le puoi dare.
Le sfide, quelle della vita, preferisco quelle remunerative che mi faranno pure sudare ma almeno mi fanno guadagnare. Nei giochi, ovvero nel tempo libero, al farming preferisco andare al mare, se mi permetti (ma anche cambiare gioco, dopo 300 ore, non sarebbe male).

Tra l'altro la patch non nerfa nulla, semplicemente ribilancia i drop e dà qualche aggiustatina laddove le cose erano esagerate. Questo non lo definirei nerf, semplicemente un'aggiustamento di ciò che era rotto. Anzi, con l'incremento dei costi di riparazione dalle 4 alle 6 volte gli attuali (vedremo su quanto si attesteranno i prezzi) piu' che un nerf in certi casi mi sembra l'opposto. Nel senso che prima farmavi per comprare item, adesso farmerai pure per ripararti l'armatura (sperando di non incontrare un pack elite che ti fa spendere quello che ti sei guadagnato in un'ora di farming). Il farming stesso sarà piu' difficile perchè man mano che scoprono gli exploit li fixano. Quindi finirà anche l'era delle aree altamente remunerative fatte di continuo. Se questo lo chiami nerf, allora si, lasciamo tutto quanto com'è.

Qualcuno da apprezzare c'è.
Vi invito a visionare questo mio post:
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/4736524951
[quote]
Nella "vita", la gente lavora, studia, ha una famiglia, una fidanzata, una moglie, dei figli, degli hobby.
Se tu passerai l'estate intera a farmare sperando di trovare un oggetto che ti consenta di proseguire o semplicemente per racimolare oro sufficiente a comprare quello che ti serve, allora scusami, ma le lezioni di vita non ce le puoi dare.
Le sfide, quelle della vita, preferisco quelle remunerative che mi faranno pure sudare ma almeno mi fanno guadagnare. Nei giochi, ovvero nel tempo libero, al farming preferisco andare al mare, se mi permetti (ma anche cambiare gioco, dopo 300 ore, non sarebbe male).

Già, quindi Diablo 3 non fa per loro, c'è tanto altro da fare nella vita.
[quote]

Già, quindi Diablo 3 non fa per loro, c'è tanto altro da fare nella vita.

Concordo.

basta con questa storia che la gente lavora ed altro, se non hai tempo o non giochi o giochi quando puo, sarai piu lento nel arrivare a inferno e finirlo ma dove è il problema? hai il gioco a noleggio e lo devi riconsegnare?

bha...

Secondo queste persone il motivo è per nerfare il gioco è: lavoro o poco tempo e voglio finirlo lo stesso in 1 mese.
E quelli che giocano tanto cosa fanno dopo 10 giorni lo buttano?? il solito pensiero: " sta bene a me deve stare bene a tutti"

Io sono nella categoria giocatori della sera, quando sono arrivato ad inferno avevano gia ucciso diablo ma con calma sono arrivato anche io qui e non tiro in mezzo i miei impegni personali per valutare un gioco.

Se il gioco richiede 300 ore per essere finito ben venga, la maggior parte dei giochi richiedono 50 ore e poi lo cestini.

la mia domanda a questo punto sorge spontanea: quante ore di gioco segna nel vostro profilo in totale?
19/06/2012 13:23Pubblicato da Son
La gente che reputi annoiata perchè non riesce a progredire non farà altro che finire il gioco a inferno con una difficoltà tarata per l'utenza media e poi tornerà ad annoiarsi

Sono completamente d'accordo, la noia giunge sia in un modo che nell'altro.
La gente è stata caricata di aspettative da parte della blizzard stessa e si ritrova ad essere stufa di giocare dopo 20 giorni. Io gli concederei il privilegio di ritenere diablo 3 un gioco discreto e non un capolavoro.
Diablo 2 pur essendo anch'esso basato su farming e gear e molto ripetitivo, risultava comunque più divertente e stimolante sul lungo termine.
Io personalmente accetto chi non si ritiene soddisfatto del gioco e ti confermo che il problema non è la difficoltà ma è che non hanno osato apportare novità o far evolvere il gioco come era giusto che fosse.
Hanno solo fatto un restyling del vecchio diablo, rendendolo più noioso e ripetitivo, cosa che attualmente lascia scontenta una buona parte degli acquirenti.

19/06/2012 13:23Pubblicato da Son
Te dici che se le persone si annoiano dopo un mese e dopo aver speso 60 euro hanno tutto il diritto di criticare...ci sono giochi che si finiscono in 3 giorni, altri in una settimana, altri richiedono mesi, chi è che stabilisce quant'è la "giusta durata" di un gioco per rimanerne appagati?

Si presume che tutti i seguiti dei videogames debbano essere migliori dei predecessori, a maggior ragione se implicano anni e anni di sviluppo e budget multimilionari.
Diablo 2 ha settato degli standard.
Uno di questi era la possibilità di giocare tantissimo.
Se lo skyrim di cui tanto si parla fosse durato 10 ore non credi che i forum sarebbero venuti giù per tutte le critiche che si sarebbero mosse?
Il tuo è un discorso che può essere applicato a giochi nuovo o a generi diversi tra loro.
Non tra un titolo ed il suo seguito.

Tu sei dell'idea che l'ultima difficoltà debba rimanere per pochi, ed io sono d'accordo, ma una cosa che a te può picere, ad altri è possibile che faccia schifo e quindi ripeto che le critiche ci stanno e andrebbero accettate.
Inoltre i motivi per i quali la gente abbandona i tentativi di completare inferno la dicono lunga.
La gente smette non perchè sia effettivamente impegnativa in termini di capacità o ingegno del giocatore e perchè riconosce di non farcela, ma perchè si trova annoiata o frustrata.
Tutti possono completare il gioco con un equip adeguato ed ottenerlo implica 2 soluzioni:
-farmare tantissimo
-acquistarlo in AH
Ciò a mio avviso non è sufficiente per invogliare il giocatore medio a continuare.
In diablo 2 vi era la soddisfazione di poter creare una build efficace e il farming era, se così si può definire, sensato, in quanto premiava chi ci spendeva del tempo.
Ovviamente ci sono sempre i giocatori a cui quello che viene offerto piace, come ci sono quelli che criticano senza mai averlo provato, è normale.
Io non ho dati alla mano e sono consapevole che, solitamente, sui forum le persone scontente sono sempre in maggioranza.
Però tutto questo scontento unito al fatto che nella lista dei miei amici sono rimasto praticamente l'unico a fare qualche run saltuaria, mi dà da pensare che forse qualcosa che non va effettivamente c'è.

Comunque le patch sanno fare miracoli e stravolgere le cose, quindi confido in futuri miglioramenti.

Quello che molti non comprendono è il fatto che Diablo non è stato fatto per essere finito in 1 mese ma per essere finito in 3 mesi avanzando piano piano, io uso un WD e normalmente in team sto con un barbaro, un monk e un DH/Wizard.

Io ho letto fino a qui, non ho letto nessuna risposta ma sappi che sono daccordo con te, lo ripeto da quando é uscita la prima indiscrezione sulla 1.03

Una volta che ho trovato un gioco difficile.. ho sperato di finirlo prima della 1.03 ma non riesco al pelo purtroppo.
19/06/2012 16:25Pubblicato da Ramku
Una volta che ho trovato un gioco difficile.. ho sperato di finirlo prima della 1.03 ma non riesco al pelo purtroppo.

Nono...dato che hai pagato 6milioni di euro ehm 60 euro il gioco devi OBBLIGATORIAMENTE finirlo subito! È un tuo diritto, sulla scatola vi è riportato:"4 modalità di difficoltà che pagando 60 euro potrai comodamente finirle, difatti per l'occasione le abbiamo chiamate Normale, meno Normale, un po' meno del meno Normale, un po' meno del meno del meno del Normale, e non dimentichi che finirle è un suo diritto, lei è obbligato a finirle!".

Moglie: Davide oggi andiamo al centro a fare una passeggiata?
Marito: NO! Ho pagato 60 euro e DEVO finire questo gioco costi quel che costi (rage 40/100)
Moglie: Ma..! Davide non puoi dedicare il tuo tempo libero ad un gioco! (rage 50/100)
Marito: Carla no, non scocciare, ci andremo un altro giorno (rage 70/100)
Moglie: È una vita che mi trascuri..bene.. (rage 85/100)
Il marito, dopo aver appurato ciò che è successo a causa di un gioco decide di scaricarsi su un forum "NERFATE IL GIOCO, HO IL DIRITTO DI FINIRLO, DEVO ASSOLUTAMENTE PERCHE' HO UNA VITA, UN LAVORO, UNA FAMIGLIA".

Ragazzi, come devo fare...ho 2 ore di tempo al giorno ma voglio stare assolutamente sotto i 15 secondi nei 100 metri, ho anche comprato un paio di scarpe per 60 euro ma non ci riesco, c'è così tanta gente che si allena 6 ore al giorno ed è più veloce di me, bisogna assolutamente fare qualcosa, accorciate i 100 metri e fateli diventare 80, insomma fate qualunque cosa perchè adesso che ho comprato le scarpe non posso non essere sotto i 15 secondi...mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori

Ok basta....lol
Ma la volete capire una volta x tutte che chi si sta lamentando non è perchè vuole finirlo in fretta....anzi è tutto il contrario......ma x come è fatto ora uno o ha tempo 24 ore su 24 di fare e rifare e rifare all'infinito x fare gold per comprare item x poter andare avanti o deve sborsare SOLDI VERI!!!??? nessuno vuole finirlo in frettta ma nemmeno dover essere OBBLLIGATO ( e si perchè è un obbligo adesso(vero blizzard?) passare x l'asta sia che sia a gold o a euro!!!) se non lo capite ancora all'ora vabbhè è inutile continuare!

Unisciti alla conversazione

Torna al forum