INFERNO, Perchè nerfarlo??

Discussione Generale
concordo con sgru è giusto che ci sia una notevole differenza "tra chi si impegna" e chi no, cosi come lo è nella vita reale lo è anche nei giochi.. (potrei capire la vostra necessità di indebolire inferno se foste stati privati di contenuti ma alla fine è sempre la stessa storia con un altro livello di difficoltà.. potete benissimo rimanere ad abisso e giocare li non cambia assolutamente dal punto di vista del divertimento)
19/06/2012 17:09Pubblicato da Kalindax
Ma la volete capire una volta x tutte che chi si sta lamentando non è perchè vuole finirlo in fretta....anzi è tutto il contrario......ma x come è fatto ora uno o ha tempo 24 ore su 24 di fare e rifare e rifare all'infinito x fare gold per comprare item x poter andare avanti o deve sborsare SOLDI VERI!!!??? nessuno vuole finirlo in frettta ma nemmeno dover essere OBBLLIGATO ( e si perchè è un obbligo adesso(vero blizzard?) passare x l'asta sia che sia a gold o a euro!!!) se non lo capite ancora all'ora vabbhè è inutile continuare!

Fai altro nella vita, nessuno ti obbliga nemmeno tu puoi obbligare nessuno a modellare un qualcosa a tua somiglianza e piacimento. Il maturo che sapeva delle 4 modalità e sapeva di non aver tempo da buttare in un videogioco, D3 non l'ha acquistato o l'ha acquistato con la giusta consapevolezza, non con quella di lamentarsi like a kid.
19/06/2012 12:35Pubblicato da Amazine
milioni di video su youtube dove c'e' gente con equip medlio che sembra abbia il mondo ma in realta sa solamente giocare il proprio pg e usarlo al meglio con quello che hai .

Mi fai vedere un solo video dove anzichè seccare 3 elite sfigati con catene, respingente, vampiro, orbo da un'occhio e cieco dall'altro mi fanno fuori un bel pack di soul reaper con velocità, fulmini, vita extra, carceriere o illusionista, servi invulnerabili, mortaio e congelante ma potrei andare avanti con le combinazioni belle toste.

La verità è che adesso, per andare avanti, devi skippare come un poveraccio e se tutto il resto è fattibile, quello che sei costretto a skippare vuol dire che è sbagliato.

In più io sono solo contento di sapere che hanno nerfato aspd, il drop dei boss finali e che il repair ti costa 4-6 volte di più così chi decide di andare di glass cannon ci penserà 2 volte.
L'ultima perla sarebbe ridurre il range di alcune skill ma sò che pretendo troppo.

Aspettate a dire che diventerà troppo facile...
Fai altro nella vita, nessuno ti obbliga nemmeno tu puoi obbligare nessuno a modellare un qualcosa a tua somiglianza e piacimento. Il maturo che sapeva delle 4 modalità e sapeva di non aver tempo da buttare in un videogioco il gioco non l'ha acquistato o l'ha acquistato con la giusta consapevolezza, non con quella di lamentarsi like a kid

e io sarei l'immaturo? bhe contento te!
Saved ha perfettamente ragione sulla questione elite.

19/06/2012 17:17Pubblicato da Kalindax
Fai altro nella vita, nessuno ti obbliga nemmeno tu puoi obbligare nessuno a modellare un qualcosa a tua somiglianza e piacimento. Il maturo che sapeva delle 4 modalità e sapeva di non aver tempo da buttare in un videogioco il gioco non l'ha acquistato o l'ha acquistato con la giusta consapevolezza, non con quella di lamentarsi like a kid

e io sarei l'immaturo? bhe contento te!

Contento? A me interessa meno di 0, sei te che fai parte del gruppo che si lagna per un videogame (probabilmente hai dimenticato che è un videogioco, certi atteggiamenti di protesta li prenderei anche io ma non certo per un videogame ma per cose serie), basta questo per andare sul tema dell'immaturità, o per caso non sei non oggettivamente d'accordo? Sta a te scegliere ed in quel caso sarei io a dire a te: contento te! ;)
Contento? A me interessa meno di 0, sei te che fai parte del gruppo che si lagna per un videogame, basta questo per andare sul tema dell'immaturità, o per caso non sei non oggettivamente d'accordo?
io mi lagno x un prodotto pagato profumatamente visto che non lo considero un gioco questo ma tutt'altro! e visto che è un mio diritto di consumatore lamentarmi x un prodotto ( ripeto PAGATO PROFUMATAMENTE e non GRATIS) che non ritengo quello che la BLIZZARD mi ha fatto credere che fosse stato mi lamento eccome! poi si sono stato un pirla a farmi infinocchiare ma è l'ultima volta te l'assicuro!
19/06/2012 17:24Pubblicato da sgru
Saved ha perfettamente ragione sulla questione elite

Si però da un lato mi dai ragione sul fatto che alcune cose andavano necessariamente cambiate e dall'altro dai contro a chi si lamenta per come erano state gestite.

Benchè chi si sia lamentato spesso sia stato un po' troppo "vivace" non aveva tutti i torti (probabilmente la cosa più sbagliata era proprio nel fare post di rage senza esperimere un solo punto in cui potevano fare dei migliramenti).

La cosa che mi preoccupa di più in effetti, è che il gioco necessitava di alcuni fix mirati ma non c'è nulla di specifico nei post blu.

Qui nessuno vuole che il gioco sia semplice, non ci credo, uno che gioca ai giochi blizzard non può sperare che sia stile pokemon online, ma alcune cose erano semplicemente da cerebrolesi (i.e. skippa quel pack, entra ed esci dalle porte, attacca da fuori lo schermo, usa skill da 3" invulnerabilità e nukka -> aspetta la fine cooldown & repeat)

Quelle cose non si possono vedere, mi rifiuto di credere che un programmatore le consideri "tattica" e chi le considera tattica deve riprendersi in mano il dizionario.
Saved tu sei stato più specifico ed hai centrato i problemi che, ti ripeto, condivido (non condivido in parte i costi di repair troppo alti, però forse così la voce "Non subisce perdita d'integrità" avrà un senso..), ma la che la maggior % di chi si lamenta lo fa anche per il mob bianco dell'atto 2 Inferno che li oneshotta ed io critico queste persone oltre ovviamente a criticare questa moda:

19/06/2012 17:32Pubblicato da Kalindax
io mi lagno x un prodotto pagato profumatamente visto che non lo considero un gioco questo ma tutt'altro! e visto che è un mio diritto di consumatore lamentarmi x un prodotto ( ripeto PAGATO PROFUMATAMENTE e non GRATIS) che non ritengo quello che la BLIZZARD mi ha fatto credere che fosse stato mi lamento eccome! poi si sono stato un pirla a farmi infinocchiare ma è l'ultima volta te l'assicuro!

Sono sicuro al 100% che nerf o non nerf, elite fixati o non fixati, le stesse persone (o almeno il 90%) che si lamentano oggi continueranno a farlo dopo. Hanno dimenticato che la difficoltà è la quarta su quattro che si chiama Inferno e soprattutto non si rendono conto che con un po' di gear e ancora meno abilità il tutto diventa una passeggiata (tralasciando il discorso elite..), cosa che in realtà non dovrebbe OGGETTIVAMENTE essere.

Semplice semplice il discorso.
Da wizard concordo sul nerfare atto 3 e 4. Atto 2 magari si poteva evitare ^^ non mi pare cosi difficile :D
Io capisco il lamentarsi, alla fin fine come ho detto in un altro topic lamentarsi di un prodotto acquistato in modo civile ed educato è giustissimo.
Il problema è: perchè alcuni si lamentano 800mila volte sulle stesse identiche cose? Non bastano 1 o 2? Cioè facendo cosi date solo accessi e visualizzazioni al forum, in forma di protesta vi consiglio di non giocare + al gioco in questione e di valutare con + attenzione l'acquisto di un altro titolo targato non solo Blizzard, ma in generale di qualsiasi altra casa!

Comunque tornando al topic posso dire che finalmente qualcuno ha aperto una discussione costruttiva :)!!
A mrjordan posso rispondere che è vero che nella vita ci sono tante altre cose da fare e non tutti hanno tante ore da dedicare al giorno ad un gioco, ma è vero anche che nessuno è obbligato a finire il gioco in tutte le difficoltà.
Se una persona ha da dedicare mezz'ora al giorno x questo gioco, perchè appunto ha tanti altri interessi come hai detto tu, finirà la difficoltà normale dopo diversi giorni/settimane/mesi, e non ci vedo nessun problema!
Il gioco è strutturato x dare un esperienza completa a chi non ha tanto tempo da dedicargli e a chi ha tempo (e magari pure soldi da spendere :D ) la possibilità di avere un grado di difficoltà estremo.

Comunque sono d'accordo sul fatto che alcune combo di abilità degli elite vadano ridotte :)
19/06/2012 17:09Pubblicato da Kalindax
Ma la volete capire una volta x tutte che chi si sta lamentando non è perchè vuole finirlo in fretta....anzi è tutto il contrario......ma x come è fatto ora uno o ha tempo 24 ore su 24 di fare e rifare e rifare all'infinito x fare gold per comprare item x poter andare avanti o deve sborsare SOLDI VERI!!!??? nessuno vuole finirlo in frettta ma nemmeno dover essere OBBLLIGATO ( e si perchè è un obbligo adesso(vero blizzard?) passare x l'asta sia che sia a gold o a euro!!!) se non lo capite ancora all'ora vabbhè è inutile continuare!

no sei tu che dovresti capire una volta per tutte che una volta che il gioco l'hai finito a normale e ti sei portato il pg al 60 il gioco l'hai finito.
Le difficoltà superiori, inferno incluso, non sono obbligatorie, ne offrono qualcosa all'esperienza di gioco come spunti di trama, livelli segreti o chissà cos'altro che tu non possa ottenere a difficoltà precedenti, la vostra è solo presunzione che siccome avete pagato il gioco è vostro diritto essere in grado di finirlo ad ogni difficoltà e se non ci riuscite allora va abbassata la difficoltà.
Per come ragioni tu se ho un figlio di 6 anni, gli compro diablo e nn riesce a finirlo a inferno non va bene, avendo speso 60 euro dev'essere ritarata in modo che anche lui possa finirlo perchè tutti ne hanno il diritto giusto? il tuo modo di ragionare non riesco nemmeno a considerarlo opinabile.
Ma scusami tu ogni gioco che compri lo finisci a very hard? o pretendi di finirlo ad ogni difficoltà e di solito ci riesci e se non ci riesci posti sui forum di chi ha fatto il gioco dicendogli che a very hard il gioco troppo difficile?
Ma come fate a non capire che lamentele di questo genere sono semplicemente ridicole?
Atto 2 magari si poteva evitare ^^ non mi pare cosi difficile :D

Già da atto 2 inizi ad avere il "vago" sentore che se incontri il pack sbagliato sono c...i amari.
A volte nn serve neanche il pack sbagliato, bastano 5-6 ingannatori rettiliani e loro imboscate a fare il delirio.
La cosa peggiore è che Atto 2 diventa fattibilissimo con la roba che droppi in atto 3 ma non è plausibile che uno faccia atto 3 senza avere fatto atto 2, al massimo dovrebbe essere che uno fà atto 1 e trova la roba per fare atto 2 (infatti la cambieranno esattamente in questo modo).

Da atto 3 inizia il delirio, le torri sono fattibili, i sotterranei iniziano a schiaffeggiarti, poi, paradossalmente migliora sul ponte (che infatti è la parte più farmata attualmente), atto 4 riprende con il delirio:
- mob che ti fanno le charge da fuori lo schermo
- fantasmi invisibili che fanno imboscate da 97k
- meteore che coprono l'intera schermata

Paradossalmente, in quei casi, quando arrivi al boss finale ti escono le lacrimuccie e dici: "è finita"... normalmente dovresti dire: "adesso inizia il bello".

Finire il gioco, attualmente è una cagata, uno si mette un paio di notti e tra una skippata e una lamerata a diablo ci arrivi ma FARMARE atto 3-4 senza le lameratone elencate sopra non lo fai.

no sei tu che dovresti capire una volta per tutte che una volta che il gioco l'hai finito a normale e ti sei portato il pg al 60 il gioco l'hai finito.
Le difficoltà superiori, inferno incluso, non sono obbligatorie, ne offrono qualcosa all'esperienza di gioco come spunti di trama, livelli segreti o chissà cos'altro che tu non possa ottenere a difficoltà precedenti, la vostra è solo presunzione che siccome avete pagato il gioco è vostro diritto essere in grado di finirlo ad ogni difficoltà e se non ci riuscite allora va abbassata la difficoltà.
Per come ragioni tu se ho un figlio di 6 anni, gli compro diablo e nn riesce a finirlo a inferno non va bene, avendo speso 60 euro dev'essere ritarata in modo che anche lui possa finirlo perchè tutti ne hanno il diritto giusto? il tuo modo di ragionare non riesco nemmeno a considerarlo opinabile.
Ma scusami tu ogni gioco che compri lo finisci a very hard? o pretendi di finirlo ad ogni difficoltà e di solito ci riesci e se non ci riesci posti sui forum di chi ha fatto il gioco dicendogli che a very hard il gioco troppo difficile?
Ma come fate a non capire che lamentele di questo genere sono semplicemente ridicole?

Esattamente, chi non arriva a capire un discorsetto così semplice è anche colui che piange sul forum e che pretende assurdità.

Ok che l'individuo stupido e/o ignorante è sempre esistito ma la società d'oggi più si va avanti più peggiore in quel senso...incredibile ;) Sembra una moda dettata dalla CRISI!
19/06/2012 18:35Pubblicato da Saved
Atto 2 magari si poteva evitare ^^ non mi pare cosi difficile :D

Già da atto 2 inizi ad avere il "vago" sentore che se incontri il pack sbagliato sono c...i amari.
A volte nn serve neanche il pack sbagliato, bastano 5-6 ingannatori rettiliani e loro imboscate a fare il delirio.
La cosa peggiore è che Atto 2 diventa fattibilissimo con la roba che droppi in atto 3 ma non è plausibile che uno faccia atto 3 senza avere fatto atto 2, al massimo dovrebbe essere che uno fà atto 1 e trova la roba per fare atto 2 (infatti la cambieranno esattamente in questo modo).

Da atto 3 inizia il delirio, le torri sono fattibili, i sotterranei iniziano a schiaffeggiarti, poi, paradossalmente migliora sul ponte (che infatti è la parte più farmata attualmente), atto 4 riprende con il delirio:
- mob che ti fanno le charge da fuori lo schermo
- fantasmi invisibili che fanno imboscate da 97k
- meteore che coprono l'intera schermata

Paradossalmente, in quei casi, quando arrivi al boss finale ti escono le lacrimuccie e dici: "è finita"... normalmente dovresti dire: "adesso inizia il bello".

Finire il gioco, attualmente è una cagata, uno si mette un paio di notti e tra una skippata e una lamerata a diablo ci arrivi ma FARMARE atto 3-4 senza le lameratone elencate sopra non lo fai.

Si concordo con tutto quello che hai detto :) io farmo tranquillamente atto 1 e 2. Invece nel atto 3 appena arrivo nei sotterranei mi massacrano O.O ma a quanto pare hanno nerfato i mob in quell'area, quindi è stato un bilanciamento mirato e non globale a tutti i nemici. La difficoltà resterà cmq alta non capisco le persone che si lamentano ancora dicendo che ormai inferno sarà facilissimo lol

PS: mi aspettavo un cambiamento alle abilità random degli elitè. Speriamo in un fix nella prox prox patch =)
19/06/2012 18:29Pubblicato da Son
se prendi il gioco a tuo figlio di 6 anni sono affari tuoi visto che è x 16 anni in su! e non diciamo castronerie che gli altri lv sono un bonus ma che scherziamo!???!! io non pretendo di finirlo ma che mi diano almeno la possibilità di poterlo finire senza dover spendere altri soldi VERI!!! è questo che si contesta il poterlo solo finire passando x forza dalle varie aste!! e comunque se vi sta bene così comè meglio x voi tanto è una causa persa ormai qui!
Devo dire che provando il livello inferno e avendoci speso 60 ore di gioco reputo che per me non vada nerfato, i motivi sono semplici ho farmato macellaio per un per farmi l'equip che mi serviva per proseguire atto 2, successivamente ho farmato 2 sere (6 ore in totale) atto 2 dopo averlo completato tutto e ho beccatto 2 equip venduti facilmente a 5 milioni l'uno.

Quello che molti non comprendono è il fatto che Diablo non è stato fatto per essere finito in 1 mese ma per essere finito in 3 mesi avanzando piano piano, io uso un WD e normalmente in team sto con un barbaro, un monk e un DH/Wizard.

A me vedermi nerfare inferno perchè i giocatori vogliono finirlo in fretta mi sembra una vera c*****a, per me è fattibilissimo con calma, magari a settembre riusciro a uccidere diablo ma almeno a quel punto potro dire di avere finito la difficolta preposta da blizzard e non finirlo 2 sere dopo il rilascio della 1.0.3.

Per me BLIZZARD NON DEVE NERFARE NULLA

PS: Io sono al primo boss atto 4 con la storia, ho visto i mostri di tutti gli atti (farmo atto 2 perchè non ho equip al top)

PPS: I miei compagni di team sono membri del mio stesso clan e gruppiamo casulmente e tutti riusciamo a farmare atto 2, chi va a lamentarsi di solito è perhè non sa affrontare una sfida sia che sia nel gioco sia che sia nella vita.

Ma come fa la gente a prevedere che Inferno verrà nerfato così pesantemente da renderlo una cavolata?

E poi dov'è questa sfida se l'unica cosa che ti fa avanzare è il gear e non un incremento delle tue abilità come giocatore? Bel tipo di sfida... eh sì...
se prendi il gioco a tuo figlio di 6 anni sono affari tuoi visto che è x 16 anni in su! e non diciamo castronerie che gli altri lv sono un bonus ma che scherziamo!???!! io non pretendo di finirlo ma che mi diano almeno la possibilità di poterlo finire senza dover spendere altri soldi VERI!!! è questo che si contesta il poterlo solo finire passando x forza dalle varie aste!! e comunque se vi sta bene così comè meglio x voi tanto è una causa persa ormai qui!

io l'ho finito senza spendere nessun soldo vero, quindi la possibilità c'è. contento?
ti ripeto la domanda: tu solitamente finisci tutti i giochi a very hard e ti lamenti se very hard è troppo difficile? o è un onore che solo diablo ha quello di avere i forum invasi da frustrati perchè non riescono a finire l'ultima difficoltà e lo reputano inaccettabile?
A me vedermi nerfare inferno perchè i giocatori vogliono finirlo in fretta mi sembra una vera c*****a, per me è fattibilissimo con calma, magari a settembre riusciro a uccidere diablo ma almeno a quel punto potro dire di avere finito la difficolta preposta da blizzard e non finirlo 2 sere dopo il rilascio della 1.0.3.

Per me BLIZZARD NON DEVE NERFARE NULLA

1) Il nerf è mirato solo ad alcuni mob. Non diminuirà di molto la difficoltà
2) Con la verisione attuale del gioco i primi 2 atti sono farmabili, ma il terzo e quarto sono addirittura difficili da completarli skippando gli elite, è impensabile farmare nel 3 e 4 (tranne il pezzo di strada dopo il ponte nel terzo) quindi ci voleva un nerf.

Per il resto posso concordare quello che hai detto :D
19/06/2012 19:11Pubblicato da Son
o è un onore che solo diablo ha quello di avere i forum invasi da frustrati perchè non riescono a finire l'ultima difficoltà e lo reputano inaccettabile?

^^ credo che il problema sia mirato semplicemente sul DROP , non che i frustrati non riescono a finirlo ......

atto1 atto 2 atto 3 ....etc : |

'' io con il babba sono a 800 con tutte le res , 40k hp ,14kdps '' ma non serve a nulla perche mi uccidono con 1 colpo , atto 3 ^^
19/06/2012 09:06Pubblicato da ibarnei
Quello che molti non comprendono è il fatto che Diablo non è stato fatto per essere finito in 1 mese ma per essere finito in 3 mesi avanzando piano piano, io uso un WD e normalmente in team sto con un barbaro, un monk e un DH/Wizard.

Infatti non ci vuole mica un mese... ma sei pazzo??^^^ 8/10 ed è tutto finito^^.

Io ho farmato il macellaio una settimana di fila.... nessun drop utile, stanco sono passato all'atto due ancora nulla per andare avanti dovrei comprare equip all'asta... e non ci penso minimanete per due motivi: 1) Basare la difficoltà in base all'equip è un FAIL gigante (per non dilungarmi)
2) Non esite trovare oggetti più scarsi in inferno piuttosto che in abisso

Unisciti alla conversazione

Torna al forum