Bella patch, complimenti... INGIOCABILE!

Discussione Generale
Prec 1 7 8 9 26 Successivo
E ti pareva che non ci si lamentasse anche di questa fantastica patch ._.

La velocità d'attacco è stata nerfata perché era decisamente op specialmente per via del Life x Hit, rendeva il Life x Damage inutile in confronto. Potete compensare buona parte del DPS perso aumentando il crit chance ed il crit damage invece della velocità d'attacco, che rimane tutt'ora un bonus ok, semplicemente non è più op. Inferno è diventato molto facile per un barbaro, ed anche il nerf al Magic Find è compensato dal fatto che gli elite droppano più rari; personalmente trovo la patch una mano dal cielo per le classi corpo a corpo, ma anche per i puristi che vogliono giocare senza l'AH, visto che ora hai una certa probabilità di trovare gli oggetti migliori del gioco anche farmando l'atto 1 e il fabbro costa molto meno, così come il gioielliere. Modifiche a mio avviso molto sensate che hanno reso il gioco migliore ancora.
Ora che hanno ridotto il danno dei mob e modificato il comportamento di alcuni mostri, è tutto fattibile, anche se tutt'altro che facile.
Apprezzo moltissimo la scelta di aumentare il costo di riparazione degli oggetti perché, in questo modo, si penalizzano quei tanti giocatori che per proseguire giocavano da kamikaze, resuscitando a ripetizione dopo un paio di attacchi.

Innanzitutto la gente gioca come cavolo gli pare e piace.. che poi non è detto che per il "cattivo gioco" di pochi, tu vai a penalizzare tutti quanti.. è giusto questo? Ma che andassero a ca***e
Questa patch è stata fatta appositamente per monaci e barbari, ovvio che tu ti trova bene..
Non ho mai postato fin' ora nonostante di lamentele ne avrei avute una miriade come molti altri, ma questo è troppo. Inviterei il simpaticone (scusa passami il termine) che diceva che eravamo già stati avvertiti del nerf di IAS da mesi a leggere il vecchio topic di blizzard in merito, dove si parla di un EVENTUALITA' e non di una CERTEZZA. Io non butto via milioni per un dubbio caro mio, la certezza che l' avrebbero abbassata l' ho avuta due giorni fa leggendo il topic americano sul pre patch e stavo vedendo cosa si sarebbero inventati, ma visto che al mio WD hanno praticamente distrutto tutta la build fatta e testata con fatica dubito che riuscirò ad aver voglia di giocare ancora (niente glass cannon, 600+ res e 38k di vita). Rimpiango l' epoca in cui, senza internet, un gioco doveva essere confezionato "fatto e finito" senza possibilità di rimetterci mano. Avrei preferito altri 2 anni di attesa ma di avere un gioco finito e non una perenne Beta perchè aldilà di ciò che è possibile fare e non (vendere mio equip, ricomprarne altro, rifarmare per trovare item giusti) bisogna vedere anche ciò che è appagante, e credo che siano in pochi a trovare appagante l' attuale stato di cose.
inutile girarci intorno!!!

vogliono solo fare i soldi con la rmah...

Da un colosso come blizzard mi aspettavo molto di più di questa pagliacciata che è diventata diablo 3, 12 anni per arrivare a tutto questo??

Milioni e milioni di persone impossibilitate a giocare per l error 37, ma come i pre order non li avevate fatti apposta??

Non nerferemo i pg, ma valorizzeremo altre spell per rendere il gioco meno monotono, per l appunto il dh ora fa il dps che potrebbe fare topo gigio in enrage!

Se vi interessa i soldi e basta, e non vi frega dell opinione dei player, mettetevi a fare dei film visto che l unica cosa decente di sto gioco al momento, sono i video!!!
[quote]http://imageshack.us/f/854/screenshot000zk.jpg/
onesto quando per fare una merda di elite sn morto 6 volte droppa cagate allucinanti (neanche 1 giallo) ottimo continuate cosi sempre meglio..

Imho ti sei risposto da solo: non sai giocare, se sei costretto a morire 6 volte per uccidere un elite; oppure hai un gear indecente, e faresti bene a tornare a livelli di difficoltà più bassi, perché il tuo personaggio semplicemente non è pronto per inferno.

Concordo con chi ha detto che, se errore della Blizzard vi è stato, è stato quello di dare lo zuccherino (Inferno) a tutti e poi di toglierlo.

20/06/2012 15:00Pubblicato da BlackAsura
ma visto che al mio WD hanno praticamente distrutto tutta la build fatta e testata con fatica dubito che riuscirò ad aver voglia di giocare ancora (niente glass cannon, 600+ res e 38k di vita).

La solita VQ+orsetti zombi? Quella di chi pensa che il WD sia un tank melee e dovrebbe invece giocarsi il babba o il monk? Io con il mio WD e la mia build custom mi trovo alla grande, ed ho un gear bassino e delle statistiche che sono nettamente inferiori alle tue.
faccio prima ad ammazzare gli elite a colpi di fichi molli che con le armi che mi ritrovo, ne ho provati un paio con il nerf dei dps vanno sempre in enrage...

sono monaco 9k dps persi 5k, 40k vita e 500 res ora e riesco ancora a farmare tranquillamente atto 1 inferno ma atto 2 rimane sempre il muro di prima, se abbassano il danno dei mob e il danno ai mob che cambia ?

mi son rotto
Ho giocato un'oretta ad atto 3 Inferno post Glom.
Nonostante sia morto un bel po' di volte (10-15, non le ho contate di preciso) son riuscito a proseguire nell'atto e a farmarmi anche due dungeon con il bonus a 5.
E pensate un po', ho persino coperto le spese di riparazione e guadagnato 20k tra ori raccolti/drop inutili venduti ai vendor.
Voglio farmi i soldi?
Torno ad atto 1/2 e mi metto a farmare.
Magari esce anche un bel drop, nel mentre.
Vero, a fine corsa dovrà comunque spendere 40k di repair ma il guadagno sarà sempre maggiore.
Meno di prima, ma comunque c'è.
Me ne frego del guadagno di ori e voglio proseguire la storia?
Ritorno ad atto 3 e avanzo, magari mi esce un bel drop da rivendere.
Arrivo ad un punto dove sistematicamente muoio?
Forse è il caso che mi fermi, visto i prezzi di repair, e migliori l'equip.
O studi una nuova build.
E' semplicemente finita l'era del "Mi vesto con IAS e distruggo tutto. Crepo millemila volte ma chissene, tanto non mi costa nulla"
Inferno non è per tutti (anche se ora è più facile).
E finchè resterà così rimarrà immutato lo spirito originale di Diablo.
Mi sarebbe piaciuto vedere tanti di voi alle prese con il primo Diablo.
Quanto sport sano e vita all'aria aperta vi sareste fatti! :)
20/06/2012 15:01Pubblicato da Dobermann
La solita VQ+orsetti zombi? Quella di chi pensa che il WD sia un tank melee e dovrebbe invece giocarsi il babba o il monk? Io con il mio WD e la mia build custom mi trovo alla grande, ed ho un gear bassino e delle statistiche che sono nettamente inferiori alle tue

Non uso ne VQ ne gli orsetti se ci tieni a saperlo ed anche la mia build è custom, nel senso che nn sono andato a scopiazzarla per forum, però era molto incentrata su attack speed (e senza il life x hit, che qualcuno faceva notare fosse "eccessivo" con IAS così). Mi piacerebbe sapere a che atto giochi visto che dici di trovarti alla grande e io nn ho detto ne a che atto sto ne quanto dps ho :D (30k dps attualmente, inferno inizio atto 3)
20/06/2012 15:01Pubblicato da Dobermann
orsetti zombi

lol adesso gli orsi zombi si bloccano su qualsiasi dislivello, dune di sabbia, scale in atto 3, a volte anche nel deserto pre-kulle, spero che lo rimettano a posto xkè il mio amico WD sta impazzendo per sto "bug" (ha anche fatto un video XD).
Comunque patch giusta per certi versi, ma sbagliata per altri, o almeno le modalità, la velocità d'attacco andava nerfata, ma non si poteva provare prima con un 25% e poi al massimo nerfare di nuovo la prossima volta? Mi pare che il 50% sia stato un numero buttato lì, non calcolato, io ho perso 4,8k DPS, ma vabè, mi prenderò un'arma migliore con + LoH così compenso il tutto.
Poi non potevano lasciare invariata la velocità su leggendari e set? Già i leggendari non sono sto granchè, magari se li lasciavano stare era meglio.
Anche la cosa dei costi di riparazione per me doveva essere fatta gradualmente, siamo passati da costi irrisori a costi forse troppo alti, adesso fare un run carceriere+macellaio ad inferno mi costa 8k senza nessuna morte.
Per quanto riguarda il loot e la difficoltà per me va bene così, faccio ancora fatica all'atto 3 (meno di prima), ma questo dipende dal gear che è da cambiare ed in gruppo se c'è qualcuno che non fa la sua parte, riesco a tenere di + i mob.
L'unica cosa che mi dispiace che non abbiano inserito è il riquadro che ti visualizza il cambio di stats in AH quando visualizzi un oggetto che vorresti comprare, ma spero che implementeranno presto anche questa funzione

faccio prima ad ammazzare gli elite a colpi di fichi molli che con le armi che mi ritrovo, ne ho provati un paio con il nerf dei dps vanno sempre in enrage...

sono monaco 9k dps, 40k vita e 500 res ora e riesco ancora a farmare tranquillamente atto 1 inferno ma atto 2 rimane sempre il muro di prima, se abbassano il danno dei mob e il danno ai mob che cambia ?

mi son rotto

Devi cambiare gear, le stats non sono da atto 2, io l'avevo finito con 19,5k dps, 43k hp, 650 res e 6k armor... Va bene che hanno nerfato, ma...
Completamente d'accordo con i commenti negativi.. sono fermo al primo atto livello inferno da un mese.. in 10 gg sono arrivato al 60 e ho sbloccato inferno.. per completare il primo atto ho un po tribolato e sono riuscito a chiuderlo.. attendevo con ansia questa patch per vedere se potevo andare avanti.. mi sono ritrovato di fronte ad una situazione insostenibile.. uso il barbaro che a mio modesto parere si dovrebbe giocare 2h ma sei costretto a farlo tank.. e va bene lo faremo tank.. MI SCIOLGONO.. 45k di vita e le res tutte e 1100 alcune anche di piu, non faccio in tempo a fare a che sono morto.. se mi va bene crepo un paio di volte e riesco a killare il blu o il giallo in questione.. avete aumentato il costo di repair, benissimo.. ho buttato 100k di reapair in meno di 20 min.. i mob sono sempre troppo forti e non si riesce a farmare.. i drop sono inutili e di gold se ne vedono pochi.. non si può crepare 2 volte e spendere 20k di repair.. pessima patch.. ma se le cose non le semplificate un attimino penso che sia controproducente.. nel senso che se gioco posso anche spendere qualche soldo ma se mi stufo e smetto mamma blizzard non può guadagnare con l'asta.. non capisco certe decisioni.. doveva essere una patch risolutrice ma non avete risolto un bel niente cari miei.. i player devono essere in grado di giocare ed andare avanti senza troppi problemi.. perchè i drop buoni sono atto 3 e 4 ma se non riesco ad arrivarci mi stufo, impossibile vestirsi, impossibile fare soldi.. poi quella dell'aumento del costo del repair è stata veramente la ciliegina sulla torta.. per finire inferno cosa ci devo mettere 6 mesi? Eh non male come idea.. i miei complimenti.
Una vergogna.... hanno nerfato la velocità di attacco in modo pessimo, sono passato da 38k a quasi 28k .... Il secondo atto inferno mi sembra sempe uguale ma con meno dps, quindi a mio avviso ancora piu difficilott; oltretutto oramai farsi riparare gli oggetti è diventato veramente una ladrata... vedrete ora nel multiplayer come si rovinerà, la gente per non morire farà di tutto scappando e lasciando il povero "rinco" contro gli elite mentre gli altri se la svignano per non spendere una fucilata.....

Mi sa che dovrò lasciare il mago e andare su barbaro/monaco... :(
20/06/2012 15:17Pubblicato da BlackAsura
Mi piacerebbe sapere a che atto giochi visto che dici di trovarti alla grande e io nn ho detto ne a che atto sto ne quanto dps ho :D (30k dps attualmente, inferno inizio atto 3)

Inferno inizio atto 2: 22k DPS, 21k vita, 350+ res. Build orientata al supporto al gruppo ed alla sopravvivenza personale (della serie: non c'è fretta di buttare giù l'elite, poco alla volta si fa, purché si sopravviva, ed infatti muoio raramente... sarà che ho una mentalità HC, sfrutto la mappa, non corro all'impazzata di qua e di là, attirando nuovi mostri e magari altri packs di elite, ecc.).

orsetti zombi

lol adesso gli orsi zombi si bloccano su qualsiasi dislivello, dune di sabbia, scale in atto 3, a volte anche nel deserto pre-kulle, spero che lo rimettano a posto xkè il mio amico WD sta impazzendo per sto "bug" (ha anche fatto un video XD).

Personalmente odio quegli orsetti...^^
In tutti i giochi in tutte le patch atte a nerfare una classe si sentono sempre le stesse cose:

Runes of magic, capitolo 3, danno delle classi DPS: 100 danno degli scout: 500, palesemente OP.
All'uscita del capitolo 4 e del successivo nerf degli scout, tutti i suddetti erano sui forum a QQare, esattamente come qui ora.

Non posso dire niente sui DH adesso, in quanto gioco HC (li non erano OP) e li ce ne sono ben pochi e quelli presenti non sono (erano???) glass cannons per ovvie ragioni. Ma il fatto dei repair maggiorati la trovo una cosa più che giusta in quanto la morte non era nulla prima della patch; adesso è diventata qualcosa dalla quale riguardarsi.

Anche se onestamente avrei moltiplicato per 10 i costi di repair della durability persa morendo e avrei moltiplicato di solo per 2 i costi di repair della durability persa combattendo.
In tutti i giochi in tutte le patch atte a nerfare una classe si sentono sempre le stesse cose:

Runes of magic, capitolo 3, danno delle classi DPS: 100 danno degli scout: 500, palesemente OP.
All'uscita del capitolo 4 e del successivo nerf degli scout, tutti i suddetti erano sui forum a QQare, esattamente come qui ora.

Non posso dire niente sui DH adesso, in quanto gioco HC (li non erano OP) e li ce ne sono ben pochi e quelli presenti non sono (erano???) glass cannons per ovvie ragioni. Ma il fatto dei repair maggiorati la trovo una cosa più che giusta in quanto la morte non era nulla prima della patch; adesso è diventata qualcosa dalla quale riguardarsi.

Anche se onestamente avrei moltiplicato per 10 i costi di repair della durability persa morendo e avrei moltiplicato di solo per 2 i costi di repair della durability persa combattendo.

+1 più che meritato
Inferno atto 2: 22k DPS, 21k vita, 350+ res. Build orientata al supporto al gruppo ed alla sopravvivenza personale (della serie: non c'è fretta di buttare giù l'elite, poco alla volta si fa, purché si sopravviva, ed infatti muoio raramente... sarà che ho una mentalità HC, sfrutto la mappa, non corro all'impazzata di qua e di là, attirando nuovi mostri e magari altri packs di elite, ecc.).

Grazie per avermi spiegato, e mi trovo d' accordo con te tant' è che anch io gioco HC, anch' io sfrutto la mappa e penso "meglio resistere e uccidere con calma, purchè si resista". Quello di cui parlavo prima io però non era "ma questo si può o non si può fare?" quanto piuttosto "può essere appagante?". Insomma, lo sò anch' io che sbattendomi un pò riuscirei a rimettere in sesto il pg e a procedere, ma ne vale la pena? e se fra 10 giorni decidono che +crit chance è troppo indispensabile e nerfano anche quella? ed è solo un ipotesi, ma visto ciò che hanno fatto non mi sento di escludere niente a priori ed è proprio questo che mi irrita a tal punto da spingermi a non giocare. Spero d' essere stato chiaro ^^
Che scatole.....ma possibile che dopo 60€ di gioco e dopo aver installato l' ultima patch non possa giocare a causa dell' errore 3003 eppure l' ADSL va che è un missile....sono più le volte
che non posso giocarci a stò benedetto gioco.....Ma fatemi giocare OFFLINE dopo che ho attivato la mia copia di gioco......Non è possibile avere tutti sto problemi.....Se potessi prendere
un aereo andrei alla sede BLIZZARD e gli ficcherei il gioco in quel posto......BRAVIIIIIIIIII
Io trovo che la patch abbia solo reso il gioco molto più arduo ai dps. Risultato 0 solo inferno con equip 60 non CARISSIMO, bensì farm abisso finchè non si sarà competitivi..
E' un gioco catartico in cui vengono premiati pazienza e skill... tutto qui... io sono il primo ad essere stato sorpreso in negativo, ma solo perchè sono nabbo ed è il mio primo diablo... Ho giocato tanto a wow, ma siamo su due pianeti diversi.
Sicuramente è un gioco molto difficile e alcune cose le trovo nonsense (vedi sistema di aste privilegiato rispetto al sistema di drop) e alcuni pg favoriti (il monaco è OP imho o, quantomeno, più facile da utilizzare rispetto ad un mage o un dh.. kittare non è così immediato da imparare).
In sintesi dico questo... se non vi piace il gioco NON GIOCATECI non è la prima volta che le vostre aspettative sono state tradite e nella vita vi capiterà tante altre volte e per cose molto più gravi senza dubbio. Vendetelo e giocate ad altro o fate le vostre lamentele alla blizzard, ma non qui... qui farebbero comodo SOLO critiche costruttive... Delle lamentele ce ne facciamo poco, ci servono consigli, confronti e collaborazione... il niubbo che si lamenta rimane niubbo a vita.. E te lo dice uno che è un mese che bestemmia dietro a questo gioco ogni santo giorno per gli stessi motivi, ma mettendosi dalla parte del torto in quanto niubbo so che una buona percentuale delle mie sventure sono legate al fatto che ho tanto da imparare
20/06/2012 15:27Pubblicato da Dobermann
Inferno inizio atto 2: 22k DPS, 21k vita, 350+ res

ma sei HC? inferno atto2 con quelle stat è puro suicidio o.O

Edit:

20/06/2012 15:27Pubblicato da Dobermann
ed infatti muoio raramente

ahhhhh ok mi pareva :D
Mi sarebbe piaciuto vedere tanti di voi alle prese con il primo Diablo.
Quanto sport sano e vita all'aria aperta vi sareste fatti! :)

+1, bei tempi.

Comunque, stasera provo la patch. Già così non mi dispiaceva, anche se lo scoglio a atto II era un pelino eccessivo... mò vediamo com'è. Peraltro gioco un DH che si basava molto su AS, quindi dovrei aver subito una nerfata coi controcazzi. Vediamo se è vero o se ho solo assistito alla sagra del piagnisteo come al solito.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum