SOSPESO account senza motivo?

Supporto Tecnico
Ero in gioco ad atto 1

stavo attendendo l'arrivo di un oggetto comprato alla RMAH che appariva ancora con un punto esclamativo.

Ho effettuato l'acquisto con il mio saldo battlenet che copriva ampiamente il costo dell'oggetto,

dopo 10 minuti mi ritrovo la scritta

"il tuo account è stato sospeso per violazione dei termini d'uso"

Potete investigare al piu presto per favore?
Utilizzo un authenticator e ho gli avvisi sul cellulare attivati.

Come ISP utilizzo fastweb, non vorrei fosse dovuto al BAN di un altro IP ed essendo fastweb una rete NAT , aver ricevuto erroneamente un ban.

Sono giocatore da piu di 7 anni e non ho mai utilizzato Bug/cheat/hack e cosi via.
Per di più mi sono stati scalati i soldi dal conto battle net e non ho nemmeno avuto la possibilità di ricevere l'oggetto,

e poi addirittura BANNATO?

Ho aperto anche un ticket all'assistenza.
Sarei curioso di capire cosa cavolo è successo grazie.
Uno passa anche sui BUG, sui server down dei primi 10 giorni , senza polemizzare tanto su come sta andando il gioco etc, ma essere BANNATO per aver acquistato un oggetto che oltretutto non ho mai ricevuto con il mio saldo battle.net, mi sembra un tantino esagerato.

Nessuna mail di spiegazione, quale violazione avrei commesso? Usare la RMAH?
Tra l'altro ho eseguito diverse transazioni e questa non è la prima.

Ovviamente l'assistenza dei ticket non risponde per non parlare di quella telefonica che se chiami al numero italiano ti risponde la registrazione in spagnolo (meno male che si capisce).
E ovviamente nessun operatore.

Breaking news: dopo 1 ora è arrivata la mail che mi dice che l 'account è stato bloccato per un problema relativo all'asta e di fare un ticket per recuperarlo, sperem.
In bocca al lupo. In questo periodo ce n'è davvero bisogno. :\
Allora, da quello che ho capito c'è un problema generale che, chi compra o vende all'asta per rm se non ha determinati fattori, viene bannato poichè il programma di gestione aste ritiene che abbiate imbrogliato nel pagamento in qualche modo.

Ecco il motivo del perchè l'asta è stata chiusa un giorno e poi fioccano tutti sti ban.

C'è un thread in inglese che lo spiega molto bene... cerco di recuperare il link e lo posto.
Incredibile ragazzi. mi hanno sospeso l'account per 24 ore. Dopo avermi sospeso la chat per 4 volte in 2 giorni per "SPAMMING".
Notare che non ho "mai chattato con nessuno" e sto giocando praticamente sempre in single player.
STranamente non mi sono spariti ne gold ne oggetti, quindi non penso ad un furto di account.
Che sta succedendo?
Ho aperto un ticket con battle net ma secondo loro "hanno verificato e confermano l'accusa di spamming reiterato e continuato nonostante gli avvertimenti via mail.

Vi assicuro che non so nemmeno che tasto usare per chattare da quanto lo ho usato. altro che spamming.
Comunque se non risolvono questo problema con tanto di scuse cancellerò io stesso l'account e mai più giochi della Blizzard entreranno in casa mia.
Andromeda stessa identico trattamento inoltre ho messo giusto 20 minuti di telefona andata in fumo con il call center............
eccomi nuovamete a voi:

Oggi ho ricevuto in mattinata due messaggi uno che asservia che in via precauzionale il mio account era statto bloccato per tentativo di attacco e l'altro che nonostante pesasse su di me l'accusa di chatting e spamming COSA CHE NON HO MAI FATTO era stato comunque ripristinato l'account... HO giocato questa mattina, questo primo pomeriggio ore 19.00 mi loggo per vedere la casa d'aste ed ecco li nuovamente errore 53, mail che dice spamming........

Ora volgio dire, che tipo di controlli effettua la Blizzard o Battleplanner per arbitrariamente chiudere un account? Possibile che non ci sia modi di veirificare che effettiavamente o contravvenuto al contratto? O spammato e chattato??

Oppure c'è un tentativo di utilizzare il mio account e per autotutela viene chiuso, ma aquesto punto rischio che i miei dati personale vengano prelevati da un terzo soggetto?

Aspetto risposte se ne avrò vi faccio sapere, intanto NON gioco.............
E successa la stessa cosa a me ... spamming mai fatto..... ma...
Giusto per capire:

1. gli account sospesi/bannati, avevano associato authenticator ?
2. gli account sospesi/bannati, erano associati ad altri game blizzard o solo diablo 3 ?

Sembrerebbe un furto di account, vorrei capire quanto l'authenticator sia "solido" e se accade
solo ad utenti che hanno diablo 3 o multi gioco.
Stavo giocando ad overwatch coi miei amici, non ho scritto nulla in chat nemmeno in quella vocale ed ad un certo punto mi hanno sospeso l'account senza motivo. Come faccio????
05/03/2019 18:35Pubblicato da HaWk3N
Stavo giocando ad overwatch coi miei amici, non ho scritto nulla in chat nemmeno in quella vocale ed ad un certo punto mi hanno sospeso l'account senza motivo. Come faccio????
Riprendere un thread vecchio del 2012 in fondo di soli 7 anni non è conforme alle regole del forum, Ti invito la prossima volta ad aprirne uno nuovo... per quanto riguarda la Tua richiesta, Ti posto uno stralcio delle regole di condotta:
Discutere le sanzioni disciplinari

La categoria include:
◾Creare discussioni o post per discutere azioni disciplinari intraprese contro un giocatore, inclusi i chatlog o qualsiasi corrispondenza fra un giocatore e un Game Master (GM)
◾Creare discussioni o post per discutere azioni disciplinari intraprese contro un personaggio o un account sui forum
Se un giocatore viene colto a partecipare a simili azioni sarà:
◾Punito con una sospensione temporanea dai forum, a seconda della gravità dell’azione
Ogni dipartimento ha un indirizzo di posta elettronica apposito per discutere questi argomenti:
◾Assistenza clienti: invia un ticket
◾Comunità (ban sui forum): https://battle.net/support/help/product/battlenet/665/1032
◾Comunità (feedback): CMTeamEU-WoW@blizzard.com (World of Warcraft), CMTeamEU-Hearthstone@blizzard.com (Hearthstone), CMTeamEU-Diablo@blizzard.com (Diablo III), CMTeamEU-StarCraft@blizzard.com (StarCraft II), CMTeamEU-Heroes@blizzard.com (Heroes of the Storm)
Le e-mail di feedback, sebbene non ricevano risposta, vengono tutte lette e prese in considerazione.
=============================
questo stralcio per farTi comprendere che il forum non è un luogo adatto per discutere delle sanzioni, puoi comunque fare ricorso con questo iter segui questo link:
https://eu.battle.net/support/it/article/166944
==============================================================
Ti riporto uno stralcio del link ma per chiedere una verifica/sospensione del ban devi andare nel link e seguire la procedura:
Se una delle tue licenze di gioco è stata silenziata, sospesa o sospesa permanentemente a causa di una violazione, puoi presentare ricorso attraverso un ticket d'assistenza.

Prima di procedere con un ricorso, leggi quanto segue:
•Il proprietario dell'account è responsabile per qualsiasi azione compiuta sull'account stesso. Le sanzioni sono applicate a prescindere da chi abbia commesso la violazione, e senza riguardo a individuali circostanze attenuanti.
•Abusare del sistema di appello o inviare un numero eccessivo di richieste non aiuta. I ricorsi inviati in seguito alla risoluzione del caso potrebbero essere ignorati.
•Se credi che il tuo account sia stato compromesso, segui i passaggi menzionati nell'articolo Account compromesso.
•Se il tuo account non può accedere ai forum, consulta la pagina Problemi di accesso al forum.
HO COMPRESO E DESIDERO PRESENTARE UN RICORSO
===========================================
===========================================
Ti auguro di trovare la soluzione al problema
per il prossimo futuro gl and hf
05/03/2019 18:35Pubblicato da HaWk3N

HaWk3N, per favore controlla l'indirizzo di posta elettronica registrato sull'account, dovresti aver ricevuto un'e-mail in merito alla sospensione ricevuta. Se non dovessi vederla, controlla anche la casella dei messaggi indesiderati.

Nota: chiudo qui dato che questo forum è dedicato al supporto tecnico di Diablo III e la discussione in questione risale al 2012.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum