4 Atti... sufficienti?

Storia e personaggi
Spero di non sbagliare postando questo 3d qui.
Mi piacerebbe condividere le vostre impressioni riguardo la varietà e la lunghezza della storia.

A me personalmente sembra che sti 4 atti siano un po' pochini. Gli ambienti gira che ti rigira sono 4/5 per tipologia e va bene, aumenta via via la difficoltà, ma ovviamente il succo non cambia in quanto a scenari.

Avete la stessa impressione? A voi bastano?

Onestamente a me sembra tutto troppo basato sul fattore "difficoltà". E' interessante, anzi trovo divertente aumentare il gear, imparare/provare le combo delle skill e quant'altro... ma alla lunga il contesto stufa un po'... :O

Ho letto di possibili espansioni etc, tra le altre cose: è fattibile aspettarsele in tempi decenti? Tipo per fine anno? Amplieranno gli ambienti con nuovi scenari secondo voi?
I primi due vanno abbastanza bene, a parte la prevedibilità scontatissima del 2.

Il terzo è buono per la prima metà, la parte sul campo di battaglia, ma scade tantissimo dall'Obsessor in poi... Da quel momento, pare tutto messo lì giusto per fare numero: è tutto ripetitivo, tutto uguale e, quando si passa all'atto 4, veramente approssimativo.
L'atto 4 non solo è troppo corto, ma è anche privo di eventi e terribilmente povero di luoghi random da visitare... Perfino i tomi di lore droppano sempre tutti nello stesso modo.
Il finale, poi, pare appiccicato lì solo per chiudere, come se il tutto fosse stato fatto in fretta e senza idee, senza dare un indizio su cosa ne è stato dei PNG di cui non si sa più nulla.

Francamente, la speranza è che con qualche patch o con l'espansione rifacciano le parti più inconsistenti, magari approfondendo un po' il finale della storia.
Mia opinione: I primi due atti sono fantastici, gli scenari variano molto, nel terzo un po meno, ma è sempre di una profondità mostruosa, soprattutto nelle prime missioni.. Il quarto in effetti è un po deludente sia x gli scenari, sia per la trama.. Cmq non è facile creare un gioco con aspettative così alte, hanno fatto un lavoro sbalorditivo, ma se sviluppavano un po meglio l ultimo atto sarebbe stata la ciliegina sulla torta... Cmq complimenti alla Blizzard!!!
Secondo me il finale è stato lasciato volutamente aperto. Non si sa che fine abbiano fatto nè Adria nè lo spirito di Leah....che dire...sento odore di espansione.

Spero di non sbagliarmi perchè mi piacerebbe davvero molto.

L'atto 4 è si molto più corto rispetto ai precedenti. Ma anche in Diablo 2 era così. Era uno dei miei atti preferiti.

In fondo, nell'atto 4 siamo alla fine della storia. Quel che doveva esser detto è stato detto negli atti prima. Quando sei lì devi solo tirare a raggiungere Diablo e segarlo in due.

Senza dubbio l'atto 3 è il mio preferito: varia come ambientazioni.

La storia mi ha appassionato molto ed il finale mi ha lasciato sbigottito (in senso positivo).

Tyrael che diventa umano..che cambia il principio che va a personificare..molto bello e poco scontato.

Inoltre, proprio la nuova esistenza di Tyrael potrebbe andare ad alterare gli equilibri del paradiso e dare spunto ad una espansione. O, magari, tutti questi punti aperti potrebbero essere i presupposti per Diablo 4. In fondo Adria è viva (?) ed è una fedelissima servitrice di Diablo..la sua amante.. Consideriamo che gli abbiamo asfaltato il padrone...volete che non provi a riportarlo in vita?

Conosco la Blizzard solo per la saga di Diablo e devo dire che hanno sempre fatto dei lavori eccellenti. Le ore di gioco e divertimento in 11 anni di Diablo 2 non si contano. Diablo 1 l'ho scoperto negli anni a seguire (nel 1996 ero troppo giovane) e questo D3 è all'altezza.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum