randomicità degli affissi, sistemare diablo con 2 mosse

Discussione Generale
Prec 1 2 3 6 Successivo
07/07/2012 19:11Pubblicato da Gantz
Chi riciclerebbe un oggetto micidiale? Quindi meglio avere degli oggetti fuffa in modo da ottenere le materie per il crafting

potrei anche darti ragione, se non fosse che i craft del fabbro seguono il medesimo sistema di randomizzazione, e visti i costi attuali di crafting ilvl62+ è praticamente un suicidio economico.

si salvano solo 4 o 5 design IN TUTTO... il fabbro stesse andrebbe rivisto, con possibilità di aggiungere incavi previo pagamento e repair scontato in base al livello del fabbro stesso... insomma, anche lui andrebbe valorizzato un minimo secondo me.

..un'altra idea carina potrebbe essere una "fusione" di due oggetti dello stesso tipo e qualità nel tentativo di abbinare gli affissi buoni di una e dell'altra (ma col rischio di ottenere qualcosa di assolutamente orribile).

insomma, idee se ne potrebbero proporre a centinaia, ma ci deve essere una volontà di rimboccarsi le maniche sul serio per rendere questo gioco quello che potrebbe e avrebbe dovuto essere..

Quoto.
IL fabbro è anch'esso un problema molto serio.
Ai livelli bassi è utile (ma si consumano una marea di materiali sperando che esca qualcosa di utile), ma solo perchè costa molto poco.
Ci si può permettere di spendere 1-2k per tentativo, ma per gli item 60, non puoi sprecare 23k senza avere la certezza che esca un item utile
LOL

Trovare un'arma di livello 63 non identificata con 500 di dps e dire "porca troia che bestia ho trovato!" per poi identificarla e vedere il dps salire a 502 NON HA PREZZO.
Ho scritto oggi anche io un topic sull'argomento. Per me gli élite sono ok. La mia logica molto semplice è che se non riesco a sfondarli significa che il mio equipaggiamento non è ancora ok. Del resto se con gli stessi attributi all'atto prima li faccio...

Per gli oggetti sono concorde. Io in realtà ho proposto qualità garantita e percentuali di drop basse ma aumentate dagli stack.

E altre cose... Altro che 2 mosse ;)
Quoto il creatore del 3d.

Randomicità totale risulta spesso in un illogica distribuzione delle caratteristiche degli items.

Aggiungo una cosa a quanto detto:

Che cavolo di senso ha rollare str e int (giusto per fare un'esempio) in un arma "only monk"?
magari su un item raro di lvl 63? o str in un pegno per l'inca??

la parola "only" implica in sè una limitazione che logicamente dovrebbe attenersi alle caratteristiche preferenziali o "primarie" della classe di riferimento

Quindi ok randomicità ma con un minimo di coerenza
07/07/2012 12:51Pubblicato da Gantz
lo so, ma mi sfugge come non arrivino a capire che se il gioco funzionasse come dovrebbe l'utenza più ampia frutterebbe comunque dei profitti più elevati sul lungo termine.. in fondo sarebbe un sacrificio minore per un guadagno maggiore nel lungo periodo. sono concezioni base di economia..

Semplicemente perchè la maggior parte dell'utenza usufruisce dell'asta per via della frustrazione o gioca infinite ore invece di smettere di giocare....

Finchè ci sono pecoroni...
Gantz +100

Non sono uno dei critici (per ora Diablo 3 mi diverte, che ve devo dì...) ma queste idee di Gantz meritano rispetto.
Potrebbero davvero far fare al gioco il salto di qualità, dargli quel pizzico di "studiato" che ora come ora manca.
Il random è ok se guidato da binari intelligenti, esattamente come nell'esempio di Gantz, imho.
07/07/2012 17:04Pubblicato da Sgumi
ma così facendo ci ritroveremmo tutti con item dalle statistiche perfette,di conseguenza il valore degli item crollerebbe e il problema diventerà che gli item che trovate non valgono più nulla in casa d'aste.

Concordo pienamente.
Con la proposta di Gantz il farming non avrebbe più senso dopo 2 settimane di gioco (e quindi non avrebbe senso il gioco stesso, dato che Diablo è un gioco basato sul farming) , tutti avrebbero già i migliori item possibili, anche con una distribuzione quantitativa delle stat più o meno casuale.
Sarei d'accordo se una proposta del genere venisse applicata a a situazioni ristrette, per esempio i leggendari, che dovrebbero essere il top, ma spesso si rivelano pattume: in quel caso meno RNG e più stat sensate, magari con qualche aggiunta rispetto alle solite, sarebbero una scelta intelligente per farli tornare al vecchio splendore.
Con la proposta di Gantz il farming non avrebbe più senso dopo 2 settimane di gioco (e quindi non avrebbe senso il gioco stesso, dato che Diablo è un gioco basato sul farming) , tutti avrebbero già i migliori item possibili, anche con una distribuzione quantitativa delle stat più o meno casuale

mi spiace contraddirti ma su diablo2 ci mettevi massimo 2 mesi a vestirti, eppure il gioco è andato avanti per un decennio.

ti preoccupi dell'andamento dell'economia? io mi preoccuperei dell'endgame e di come fare per mantenere la community attaccata al gioco. vedila come una questione di priorità, ma se la gente lascia il gioco in massa non ci sarà più nessuno a comprarti gli oggettini rollati perfect perchè il mercato si satura in fretta per i top players mentre per i new si crea una barriera economica insormontabile.

p.s: diablo non è mai stato un gioco basato sul farming. il farming su d2 era un mezzo per un fine diverso, cioè il Pk, pvp ecc.
eppure il gioco è andato avanti per un decennio.

Io non conosco nessuno che giocasse ancora a Diablo 2 qualche anno fa, poi non so te.
Ragazzi capisco perfettamente le vostre critiche e le condivido in pieno tutte ma devo discordare sulla soluzione... secondo me non rientra nello spirito del progetto, mi spiego meglio.
Diablo 3 (per come era stato pensato inizialmente) si basa su una randomicità estrema del game, ogni partita deve essere un'esperienza diversa con mob assurdi che, è vero adesso sono sbilanciati, ma ti possono veramente fare divertire + di quanto oggi non ti facciano incaxxare. Uccidere un pack con statistiche sgrave da molta soddisfazione e cmq ti impegna al punto di essere divertente, l'idea iniziale viene a mancare per via dello sbilanciamento. Io sono daccordo con una randomicita estrema sia del drop che dei mob cosi com'è adesso MA bilancerei meglio il tutto:

1) molti + eventi random (non so quanti siano ma almeno 100 x atto ce ne dovrebbero essere) con drop di oggetti
2) Quest/event reward di almeno 20k gold perchè non ha senso che ci guadagno 1/15 di quello ke mi costa riparare l'equip anche se non muoio.
3) concordo sulla mistica magari con craft anche random ma cmq aiuta a upgradare qualcosa che è gia usabile
4) introdurre il calderone e l'altra roba x shardare/vendere lontano dagli npg
5) espandere il crafting rendendolo + accessibile
6) bilanciare i mob ad inferno magari rivedendo alcune skill diciamo che le loro capacità siano un po + "ponderate" magari limitando una lista di skill in base al tipo di mob, perchè cmq la skill del mob cambia valore in base al tipo di mob che la usa...
7) forse migliorare il drop rate (ma cmq non sono uno che farma centinaia di ore -non ne ho il tempo- ma credo che sia migliorata la situazione col le ultime patch) o cmq pompare il find.
8) rivedere il quarto atto, il salto è troppo grande e anche l'ambientazione è carente...

Ditemi che ne pensate, se ne potrebbero trovare molte altre e ovviamente non le implementeranno, ma alla fine molte di queste cose le avevano promesse ma poi non sono arrivate...
P.S: vorrei cmq manifestare il mio sdegno per il diablo3 che ci hanno propinato, io sono uno come tanti che pensava che d3 sarebbe stato cmq divertente e che la blizzard non avrebbe cmq potuto sbagliare di molto il tiro. Invece ci hanno dato un gioco fatto un po per forza e in aplha version, hanno introdotto per prima cosa la RMAH solo per poter fare un po di incassi invece che pensare alla qualita e ora di patch in patch introdurranno sempre nuove cose a poco a poco in modo da far muovere di conseguenza il mercato di continuo verso nuove "mode" e continuare a fare incassi nel tempo; se ci avessero dato un gioco completo da subito avrebbero dovuto inventarsi qualcosa che ti spingesse a giocare OLTRE il semplice farm/quest/pvp e questo ahimè credo sia oltre le possibilità di questa blizzard
ok la randomicità degli oggetti, serve per non avere mai un oggetto uguale e definitivo, ma non ha senso trovare un arco con danno da fuoco e come caratteristica ha il 1,9% di congelamento, questo è assurdo, random si, ma non come è stato fatto, hanno messo tutti gli attributi in un sacco e da li si pesca a caso senza un senso logico.

un consiglio che posso dare, almeno gli oggetti di classe (cappelli da mago, mantelli, armi poderose, armi da pugni etc..) dovrebbero essere un mix di affissi fissi e random, e sopratutto, non devono avere caratteristiche di potenziamento/risorse di altre classi, perché trovare un arma da pugni che genera furia vuol dire privare di una caratteristica quell'arma, non serve ne al monaco ne al barbaro per ovvie ragioni.
Cominciato adesso l'ultimo livello di difficolta con una DH...
Trovati tanti bianchi....blu...rari...ma mai...e dico mai un leggendario....

pensa che io ho 340+ di MF e ho trovato solo 1 leggendario da quando farmo inferno :-) comunque ora come ora,gli item gialli hanno una probabilità più alta avere stats ben combinate
+1000 all'ideatore del post, purtroppo, difficilmente si vedrà qualcosa di meglio, l'unica legge a cui si riferisce d3 è solo quella dell'asta. Tutte le variabili, fix e pach, saranno fatte al sol scopo di migliorare l'efficienza e lo scambio in asta, tutto il resto è relativo a mio avviso, secondo logica dei programmatori.
Mi domando questo quindi:
Quando vedranno che la gente scapperà da d3 (e se ne sta andando molta), cosa faranno per far reggere il mercato dell'asta? Una nuova espansione? hahahha

pensa che io ho 340+ di MF e ho trovato solo 1 leggendario da quando farmo inferno :-) comunque ora come ora,gli item gialli hanno una probabilità più alta avere stats ben combinate

Posso sapere quante ore di gioco hai? Io ne avrò trovati 10-15... (molti inutili, ma qualcuno buono)
uno dei grossi problemi secondo me è la vitalità...
mi spiego:
ho apprezzato il fatto che gli skillpoint fossero assegnati automaticamente, perchè in d2 l'assegnazione di questi era votata unicamente alla vita, ma neanche questo sistema lascia molta libertà alla fine dei conti.
la vitalità continua ad essere uno dei tratti fondamentali per andare avanti e questo limita molto la scelta degli oggetti con cui equipparsi.
le abilità che danno un quantitativo fisso di vita al secondo diventano risibili ad un certo punto:
311 hp recuperati al secondo sono inutili quando si hanno 28k hp.
08/07/2012 18:50Pubblicato da Tufferugli
311 hp recuperati al secondo sono inutili quando si hanno 28k hp.

non è esattamente vero.. se stacki life regen fino a 1k comincia a sentirsi. il problema è che sacrifichi qualcos'altro, e di solito life regen è l'ultima delle stat che uno cerca se vitalità e stat primaria sono la base.

onestamente penso, e lo ripeto da un mese, che 3 search query per l'asta siano altamente riduttive. averne 4 o 5 aiuterebbe molto a cercare roba ancora più selezionata per build particolari (sul serio, ho 3 campi e due sono sempre occupati dalle stat primarie .. con item ilvl63 che arrivano fino a 6 proprietà, che senso ha?)
Ma perchè invece di cercare di trasformare Diablo in WoW non giocate a WoW direttamente? Volete che l'item droppato sia sempre figo o alla peggio utile? Giocate ad altro, porca miseria! Non c'è nessuna soddisfazione a trovate oggetti uber su oggetti uber.

Il gioco non vi piace perchè avere venduto nonna e tutti i parenti per comprarvi equip, oneshottate diablo a livello Inferno e ora vi annoiate? Cavoli vostri, nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia per farvi spendere gold nell'asta. Nessun medico vi ha prescritto di finire il gioco in 2 settimane. Avete abusato di un sistema che di fatto rovina il divertimento ma era del tutto facoltativo. Adesso cercate di non rovinarlo anche alle persone che se lo stanno godendo passetto per passetto.
08/07/2012 20:05Pubblicato da Gantz
se stacki life regen fino a 1k comincia a sentirsi. il problema è che sacrifichi qualcos'altro, e di solito life regen è l'ultima delle stat che uno cerca se vitalità e stat primaria sono la base.

eh sì, era quello che intendevo :)
Eppure in Diablo 2 l' economia che ruotava attorno agli item funzionava.
Qui in diablo 3 sono riusciti a fare una cosa che in Diablo 2 non ci stava, cioè un equilibrato ritrovamento d' oro (in diablo 2 tra un po non aveva manco senso raccattarlo).
In Diablo 2 invece gli item adatti, potenti e UTILI erano abbastanza "comuni", eppure la ricerca della versione perfetta rendeva vera la presenza di un mercato funzionante.

Ora, contando questi due fattori, non si possono creare item UTILI?
Anche se sarà comune vedere pezzi funzionali nell' asta, ci sarà sempre la caccia all' item perfetto, all' item CHE NON DROPPI ESSENDO SFIGATO NELL' ANIMA, e all' item per il gusto della collezione, perchè ora l' oro ha senso di esser utilizzato, essendo esso stato bilanciato bene abbastanza a farla diventare una moneta di un certo valore.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum