Le mie idee per migliorare Diablo 3

Discussione Generale
Premessa: non sono il classico troll/hater che dice che Diablo 3 è il peggior videogioco della storia o cose del genere. A me il gioco piace, ma mi rendo conto che ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate.

BOSS

Molti saranno d'accordo con me: i boss sono troppo facili e droppano male. Come durata degli scontri più o meno ci siamo, ma secondo me i danni inflitti sono troppo bassi. Inoltre sarebbe bello se ad ogni livello di difficoltà i boss guadagnassero un'abilità in più: ad esempio potrebbero avere 2 abilità a normale, 3 a incubo, 4 ad abisso e 5 a inferno (un po' come in WoW dove i boss hanno spell in più nella modalità Heroic). Per quanto riguarda i drop, direi che almeno un oggetto giallo fisso è d'obbligo.

ELITE E CAMPIONI

Gli elite e campioni non dovrebbero avere abilità casuali, ma correlate al loro tipo: tanto per fare un esempio, non ha senso vedere uno sciame di vespe con barriera. Da dove salta fuori? Altra cosa: alcune combinazioni vanno riviste, non è possibile avere 3 abilità offensive e veloce oppure orda e servi invulnerabili, ecc. Bisognerebbe suddividere le abilità in varie categorie e fare in modo che i mostri non ne abbiano mai più di una della stessa categoria: ad esempio o orda o servi invulnerabili, e non tutte e 2.

OGGETTI

Non è possibile trovare oggetti gialli liv 60 peggiori di blu liv 50 o magari anelli con solo il castone e nient'altro. Ogni oggetto deve avere un numero minimo di statistiche totali suddiviso nelle statistiche vere e proprie. Esempi:

- Liv 60: totale statistiche 300 (ad esempio 100 vitalità, 150 intelletto, 50 resistenza al fuoco).
- Liv 61: totale statistiche 350.
- Liv 62: totale statistiche 400.
- Liv 63: totale statistiche 450.

I numeri sono solo per dare un'idea. Ovviamente i leggendari devono essere superiori ai gialli del loro livello (ma la Blizzard è già al lavoro per questo problema e lo risolverà con la patch 1.1). Un'altra cosa da cambiare: non è possibile che i maghi possano utilizzare asce a due mani o cose del genere, e soprattutto non è normale trovare asce con intelletto, maschere per sciamano con destrezza, ecc. Gli oggetti devono avere statistiche più o meno utili alla classe ai quali sono destinati. I bianchi, che sono talmente inutili che nessuno li droppa neanche più, potrebbero avere un prezzo di vendita maggiore, almeno se uno li trova li vende e ci guadagna qualcosina in più.

MAGIC FIND E BUFF DEI NEFILIM

Secondo me la soluzione migliore al magic find sarebbe semplice: rimuoverlo completamente come statistica, apportando però le modifiche agli oggetti che ho elencato sopra, in modo da trovane di più utili (è inutile trovarne 100 se 99 fanno schifo). Inoltre rivedrei completamente il buff dei Nefilim:

- Accessibile dal livello 30 e non 60, oppure da incubo in su.
- 10 stack, ognuno aumenta del 10% gold e magic find, fino al 100%.
- Si perde uno stack (e non tutti) per ogni abilità o runa cambiata.
- Si perde uno stack ogni volta che si muore.
- Anche i boss uccisi garantiscono uno stack.
- Nessun giallo garantito ma solo più probabilità di trovare gold e oggetti.

SEGUACI

Sarebbe interessante poter equipaggiare completamente i seguaci senza limitarsi ad amuleto, reliquia, anelli e armi/scudo. Anche la loro intelligenza artificiale potrebbe essere migliorata, ma so che la Blizzard ha già in mente di sistemarla con una patch.

EVENTI E DUNGEON

Per migliorare la longevità del gioco ci vorrebbero più eventi casuali e più dungeon. Si potrebbe fare come in Torchlight, dove c'è un mercante che vende pergamene che aprono portali per dungeon casuali. Aggiungerei quindi almeno 10-15 dungeon su 2-3 livelli, magari con miniboss finale, accessibili solo tramite pergamena. Se poi al loro interno ci fossero anche eventi e missioni casuali sarebbe il massimo.

GAMEPLAY

Secondo me 6 skill sono poche, io proverei ad aggiungerne una settima (se non sbaglio era così qualche anno fa prima ancora della beta). Un'altra idea per rendere le build più variabili potrebbe essere quella di aggiungere le rune anche alle abilità passive. Infine aggiungerei un'opzione per cambiare set interi di oggetti con un clic (come accade in WoW), impedendo però di farlo durante il combattimento.

Che ne pensate?
Quello che hai detto tu, più aggiungerei modalità singleplayer supporto ai mod e che in Diablo 2 sono stati fondamentali (stra giocati all'estero, in Italia sconosciuti). Ma ci sono le stesse possibilità che domani mi alzi la mattina e mi trovi un milione di dollari sotto il letto
08/07/2012 23:31Pubblicato da IronWarfare
Quello che hai detto tu, più aggiungerei modalità singleplayer supporto ai mod e che in Diablo 2 sono stati fondamentali (stra giocati all'estero, in Italia sconosciuti). Ma ci sono le stesse possibilità che domani mi alzi la mattina e mi trovi un milione di dollari sotto il letto

hhahah no, ti sbagli non hai le stesse possibilità, è più facile trovare un milione di dollari sotto il letto quando ti alzi .
E io che credevo che a Poglia il gioco piacesse in toto dopo aver letto alcuni suoi interventi!
Sinceramente le modifiche che tu proponi sono marginali e a mio modestissimo parere non risolventi.

Secondo me bisognerebbe rivedere completamente il drop system e l'itemizzazione random in primis. Non è pensabile che in una settimana giocando 2 ore a sera uno non trovi nessun oggetto utile farmando.

Bisogna rivedere gran parte degli oggetti leggendari. E' giusto che non debbano essere per forza l'ultima soluzione in quanto a item(per non creare personaggi fotocopia), però non è pensabile che BLU e GIALLI siano migliori. Quanto meno mettiamoli sullo stesso livello.

Bisogna aggiungere quanto prima un sistema PvP che comprenda: cattura la bandiera, duelli in game, arene e possibilità di mettersi ostile nelle partite pubbliche! Il pvp vuol dire tanto per la longevita di un titolo.

Bisogna ASSOLUTAMENTE sistemare le skill delle classi. Livellando fino a Incubo mi sono divertito molto, c'era effettivamente un' enorme varietà di build. A Inferno moltissime rune diventano inutilizzabili.
08/07/2012 23:31Pubblicato da IronWarfare
Rilasciare una patch che aggiunge la modalità offline significherebbe riprogrammare praticamente da zero il gioco, visto che è basato su un'architettura client-server. Sui nostri computer ci sono solo l'interfaccia, la grafica, i testi e i suoni: tutto il resto è generato sul lato server. Insomma, una modalità offline di Diablo è probabile quanto una modalità offline di WoW.

Per quanto riguarda i mod, anche qui è praticamente impossibile: chiunque può immaginare cosa succederebbe se ci fosse la possibilità di creare o modificare oggetti, dungeon, mostri e abilità a piacimento. Al massimo in futuro potrebbe essere data la possibilità di usare AddOn (come in WoW), ovviamente per tutto tranne che per l'asta.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum