Diablo III - Domande e risposte

Discussione Generale

Una delle difficoltà più grosse che abbiamo riscontrato con la Velocità d'attacco aumentata è stata la limitazione che essa imponeva alla varietà nella creazione di configurazioni delle abilità. Pur essendo la Velocità d'attacco aumentata già abbastanza forte per conto suo, una volta accoppiata con alcune combinazioni di abilità ed equipaggiamento diventava semplicemente troppo invitante per essere ignorata dai giocatori. Quindi, invece di evidenziare un aumento nella diversità di equipaggiamenti e abilità nel tempo, quello che abbiamo notato è stato un numero sempre maggiore di giocatori spostarsi quasi esclusivamente su configurazioni basate sulla Velocità d'attacco aumentata. Su larga scala, tutto questo stava completamente rovinando il concetto di varietà e sperimentazione.

Come già detto, meglio un cap. Ora gli oggetti da IAS servono a poco, anzi nulla.

"Effetti di manipolazione" (Limite 1):
  • Respingente
  • Ossessionante
  • Vortice

"Difensive" (Limite 1):
  • Vendicatore
  • Vita extra
  • Legame vitale
  • Orda
  • Illusionista
  • Missile
  • Resistente ai proiettili
  • Servi invulnerabili
  • Schermo
  • Vampiro

"Aggressive" (Nessun Limite):
  • Danno arcano
  • Dissacrante
  • Fulminante
  • Veloce
  • Catene di fuoco
  • Congelante
  • Carceriere
  • Ardente
  • Mortaio
  • Appestante
  • Danni riflessi
  • Teletrasporto
  • Barriera

Quindi vuol dire che ossessionante+dissacrante+catene di fuoco + ardente è una combo possibile?
Seriamente, rivedete all'istante le categorie! Un mostro non può avere ardente+catene di fuoco + dissacrante, fa un danno esageratamente alto. Congelante mettelelo nella categoria manipolazione, assieme a carceriere.

Suggerimenti:

1) Permettete alle gemme di sommarsi fino a 100.

Richiesta decisamente ragionevole. La stiamo valutando!
(Avevamo originariamente fissato il limite massimo a 30 per gestire meglio la suddivisione "per 3" di tutte le gemme. Ora che sono necessarie soltanto 2 gemme per combinarle al grado successivo, non abbiamo alcun problema ad aumentare il numero. Buon suggerimento.)

Non ho capito cosa si intende esattamente. Io dico solo che se si permette di aumentare ancora di più il grado delle gemme, si dovrebbe permettere di trovare (almeno) tutte le gemme di tipo quadrato (compreso quadrata radiosa).
Ci tengo a precisare una cosa nel caso i Blue siano affetti da doppia personalità, e scrivano e leggano sul forum non con quella principale:

Le domande ricorrenti riguardano i DROP, non le gemme o il curatore che è già inutile di suo.
Carino lo schema dei mob, carina la delucidazione sul crit. (che verrà cmq nerfata, lo sapete pure voi ;) )

Io spero che questo 3d vi abbiamo obbligati ad aprirlo, non voglio credere che siate masochisti.

DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
DROP
Suggerimento 1: drop seri (ma so già che non lo attuerete mai, per ovvii motivi).

Suggerimento 2: la blocchiamo questa benedetta barra delle abilità o come si chiama? E già che ci stiamo, dare la possibilità di disabilitare la funzionalità del tasto Windows, come già avviene in Starcraft II?
Siccome vedo un discreto interessamento dei blues in questo spazio faccio qui la domanda, forse un pò scottante, e dopo la quale forse mi banneranno :P... è possibile passare, in modo lecito ovviamente (mi riferisco ad improbabili aste pilotate!) items da un personaggio all'altro appartenenti allo stesso account? In fondo il gioco lo porto avanti sempre io, ed è solo fattore q se in quel momento sto usando il pg giusto !
15/07/2012 10:39Pubblicato da Arrhenius
Siccome vedo un discreto interessamento dei blues in questo spazio faccio qui la domanda, forse un pò scottante, e dopo la quale forse mi banneranno :P... è possibile passare, in modo lecito ovviamente (mi riferisco ad improbabili aste pilotate!) items da un personaggio all'altro appartenenti allo stesso account? In fondo il gioco lo porto avanti sempre io, ed è solo fattore q se in quel momento sto usando il pg giusto !

No ma sei serio? Lo metti nel forziere! E te lo prendi con l'altro personaggio!!!
Diablo Inferno.

A prescindere che si abbiano dei bonus nephilim o magic find, Diablo inferno rimane il boss finale del gioco a massima difficoltà, è poco tollerabile che droppi solo schifezze :)

http://i49.tinypic.com/23tqxs8.jpg (4 blu pessimi, il peggiore quello in foto lvl 50)

Abbiamo iniziato a "farmarlo" con un amico, ma ci siamo resi conto che droppa dei blu random di scarsa qualità. Spero sia nei piani della blizzard una revisione di "bottini" associati ai boss, soprattutto a diablo.
15/07/2012 13:15Pubblicato da Antimateria
http://i49.tinypic.com/23tqxs8.jpg (4 blu pessimi, il peggiore quello in foto lvl 50)

:D:D:D:D:D:D:D
1 Quanti utenti avete perso in 2 mesi dall'uscita del gioco ?
2 Visto che il gioco praticamente ha deluso TUTTI io non ho ancora visto un feedback positivo in tutti i forum di tutte le !@#$onalità quando avete intenzione di sistemare l'end game?
3 Avete detto che poco dopo l'uscita avreste implementato le arene player versus player ma fino ad ora neanche l'ombra anzi avete solamente detto che sarà implementata nella patch 1.1 ma se dopo ben 2 mesi di gioco siete ancora alla 1.0.3b dovremmo aspettare l'inizio del 2013
4 I leggendari sono assolutamente inutili e fanno veramente schifo i set ancora peggio sono 2 mesi e non siete riusciti ad aggiustare 1 items che sia uno quando avete intenzione di aggiustare questa falla ?
5 Ci sono miliardi e miliardi di gold "abusivi" venduti a pochissimo prezzo la vostra rmah è ridicola e voi state passando per dei veri ladri con il 15% di soldi VERI trattenuti non la pensate così ? al prezzo con cui si compra un items alla rmah si comprano molti ma molti più gold su altri siti. A sto punto mi chiedo è più onesta blizzard o sono più onesti gli altri? smentitemi se sbaglio è un parere personale.
ps: ricordatevi che se quei siti lavorano vuol dire che migliaia di persone ci vanno
6 Perchè l'atto 4 è assolutamente ridicolo? mi spiego meglio un boss dietro l'altro la storia è veramente ridicola e diablo sembra un busone al gay pride inoltre è cortissimo e l'ambientazione sembra il giardino delle barbie che giocano con hello kitty

Spero che mi rispondiate il prima possibile :)
approvo ad eccezione degli elite (imprevidibilità ok) ma forse qualcosa da obiettare sui limiti attuali (risponderò andando avanti nel gioco) Mappe più random? certo, ancora no, ma arriveranno, e presumo che se ambite alle random da schifo ve le rilasciano tra un mese, aspettiamo e giochiamo qualcosa di un valido livello magari.

Item? trovo roba decente per il mio livello, decente, non figa, ma decente. Niente di figo credo mi sia mai passato per le mani. Invece trovo l'asta con gold soddisfacente, basta passarla meticolosamente in rassegna per strapparci qualcosa di vagamente carino per il nostro livello (basso, il mio)

ho visto però prezzi assurdi per item seri, forse va bene, foooorse, commenterò andando avanti nel gioco.

Trama? si, forse troviamo troppi passaggi bruschi, avrei ferito quest più lente e macchinose, ma la prossima release cambierà qualcosa a tal proposito?

PVP: ci vuole tempo, ci sono plurimi fattori da considerare e parametrare, voglio un bella arena più che qualcosa di incompleto e da ritoccare ogni santo giorno. (NB: PVP ok, ma pensate a limitare il fenomeno illegale dei Gold etc, potrebbe rendere il gioco PVP frustrante per chi, giustamente, non vuole spendere altri soldi veri (per l'avventura?, non lo so, vedrò, ma ho letto di un infermo snervante per DROP ecacchetta e difficoltà alta per diretta conseguenza, Vedrò e commenterò)

nel complesso diablo III a me piace, e continua a piacere.
io continuo a sentire gente che si lamenta del gioco e dei vari errori commessi da blizzard di cui sono assolutamente d'accordo.
ma io oltre a questi problemi ne ho anche un altro ben più grave ovvero il fatto che un giorno sì e un giorno no mi caccia fuori dal gioco molte volte quando sono in farm il che fa un tantino incazzare.mi esce fuori la scritta connessione perduta riprova errore 3007.
sono certo che non si tratta di un errore della mia connessione dato che fast web è sicuramente il migliore da questo punto di vista ma è ora che risolvano al più presto il problema perchè hanno portato la gente al limite della sopportazione.ditemi cosa ne pensate e se è capitato anche a voi.grazie
15/07/2012 10:46Pubblicato da kingofchaos

No ma sei serio? Lo metti nel forziere! E te lo prendi con l'altro personaggio!!!

Io mi auguro sia un troll......
Visto che queste thread dovrebbe avere una visibilità maggiore vorrei aggiungere due consigli che a mio avviso potrebbero migliorare il gioco.
1) come già detto possibilità di poter interagire con l'asta anche se nn siamo in game.Io per fortuna lavoro e nn posso stare sempre in game e quindi parecchie aste le perdo.
2) Inutile soffermarsi sul drop ridicolo e soprattutto sul fatto che droppi roba per altri classi e nn per la tua (capisco chi dice vabbè ti fai 5 pg cosi se droppi un oggetto decente lo indossi sull'altro pg ; nn riesco a tirarli tutti su !!!)
3) Visto che i gold hanno perso valore aggiungete la ricerca per aste che scadono a breve e come detto mille volte chi compra o chi vende almeno si inizia a fare una cernita di chi specula sempre e viene isolato.
4) secondo me la più importante , in asta vorrei sapere la modifica alle mie statistiche . Fin quando compro in gold ancora ancora ; anche se magari farmo per giorni mi faccio qualche milioncino vado in asta credo che sia il pezzo giusto per me ,lotto in asta spendo quasi tutti i soldi e scopro che magari mi da +25 danno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi chi compra in soldi veri ???????
Per non ripetere, potete gentilmente risponde ad alcune (o se riuscite tutte) i "suggerimenti" che sono stati postati qui?

http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/4797101907?page=1

Grazie fin da ora.
Io ho un suggerimento/richiesta per i drop.

Non chiedo di migliorare i drop o altro...ma vorrei semplicemente dire che trovo assurdo droppare un oggetto raro con statistiche da ridere. Ho capito la randomicità e tutto il resto, ma non si può droppare un raro con +16 int, +5 forza o addirittura nessuna di queste e tutte statistiche tipo raggio di raccolta e altre inutilità simili.
E trovo allucinante vedere nell'asta oggenti leggendari con statistiche tipo +36 forza.

Dovete impostare una tabella di base per questo tipo di drop, un oggetto leggendario (visto che è leggendario) non può avere meno di X per un affisso. Vedere +36 forza su un amuleto leggendario fa veramente ridere.
E dovete assolutamente cercare di impostare delle tabelle per cui non si vadano ad abbinare statistiche incompatibili: che senso ha droppare un raro con +110 forza e +80 int !??!
E' un item che sarà buttato sicuramente...e fa incazzare, perchè punti così alti sono difficili da trovare.
Ah, la casualità; croce e delizia di questo gioco.
A mio parere la maggior parte dei problemi è legata all'ampiezza dell'intervallo entro il quale possono variare tanto il set di abilità degli élite quanto le statistiche degli oggetti droppati e craftati.
Per me il gioco valido e divertente, sicuramente perfettibile, ma certo non da buttare alle ortiche.
Ho giocato un barbaro e mi sono divertito fino al primo atto inferno poi è subentrata la noia,
al che ho fatto un mago, l'ho portato al 60° e l'ho abbandonato al primo atto di inferno, adesso sto giocando uno sciamano e mi sto ancora divertendo e prevedo di lasciare pure lui a Nuova Tristram con i suoi compari.

Il problema a mio parere è che arrivati ad inferno, il giocatore da un lato non vede concrete possibilità di passare all'atto successivo se non pagando cifre astronomiche in asta e dall'altra non trova attraente la prospettiva del bottino generato dai mostri.
Per cui credo che, per arginare il problema dei picchi di difficoltà dovrebbero essere implementati dei vincoli più articolati per quanto riguarda l'assegnazione delle abilità agli élite, magari anche con controlli sull'utilizzo delle abilità (mi è capitato di venire incastrato tra due muri messi a X, congelato, congelato e dissacrato senza possibilità di fare nulla);
Per rendere appetibili gli oggetti, stesso discorso: implementati vincoli sia sul tipo di bonus (le bacchette non possono dare bonus alla forza) che sul suo ammontare.
Anche il fabbro risente dello stesso problema: l'utente spende risorse in quantità significativa ma la possibilità di ottenere qualcosa di valido è troppo bassa.
Non fraintendetemi, non penso che l'utente debba avere l'oggetto definitivo ad ogni run, ma ad adesso la probabilità di ottenere qualcosa di utile per proseguire nel gioco a livelli alti è troppo bassa.

Oggi stavo poi pensando alla possibilità di introdurre oggetti BoP droppati dai boss. Probabilmente, essendo una meccanica mutuata da WoW farebbe storce il naso a molti e magari è troppo lontana dalla filosofia di base di Diablo, ma forse in questo modo penalizzeremmo i farmer illegali e premieremmo chi gioca. Poi se l'oggetto non mi serve potrei farlo riciclare dal fabbro per del materiale speciale specifico per produrre set o oggetti davvero utili al mio personaggio.
A questo punto non mi importa di pagare 1.000.000 di GP e 500 token perché so che l'oggetto che verrà generato è "quello lì", con delle statistiche abbastanza certe (DPS tra 950 e 1250, non tra 200 e 1200 per intenderci) che alla fine mi servirà per terminare il gioco.

Questa la mia modesta opinione.
Andrea.
scusate ma qualcuno si è accorto che questo gioco praticamente è fatto solamente per gli hunter o mi sbaglio, si trovano la maggior parte di equip solo per hunter archi, faretre e balestre sia se lo droppi con un monk, sia se vai con un mago con hunter o barbaro o sciamano trovi quasi sempre la maggior parte delle cose per l'hunter, e non è una mia impressione sento tanta gente che la pensa come me. Magari riallineare i drop anche per le altre classi no è. O devo droppare sempre e solo archi, faretre e balestre. Ho la collezione.
Senza volontà di offesa alcuna e senza polemica... questo post è semplicemente ridicolo dati i contenuti. Potevate risparmiarvelo, avreste fatto più bella figura. Un cerotto per chiudere la falla di una petroliera. Dài su, siamo seri... questo è quello che vi hanno detto di scrivere, ma anche voi non ci credete. Avete la mia soliderietà per quello che anche solo vi tocca trasmettere. Spero almeno che, al contrario di me, che faccio un lavoro frustrante come è il vostro, vi paghino almeno bene. Ma PER FAVORE chiedete ai vostri project manager, di smettere di trasmetterci prese per i fondelli... perchè qui non tutti sono scemi. PER FAVORE.
scusate ma qualcuno si è accorto che questo gioco praticamente è fatto solamente per gli hunter o mi sbaglio, si trovano la maggior parte di equip solo per hunter archi, faretre e balestre sia se lo droppi con un monk, sia se vai con un mago con hunter o barbaro o sciamano trovi quasi sempre la maggior parte delle cose per l'hunter, e non è una mia impressione sento tanta gente che la pensa come me. Magari riallineare i drop anche per le altre classi no è. O devo droppare sempre e solo archi, faretre e balestre. Ho la collezione

+1

Ma veramente, mi sa che c'e' un problema nei drop su questo lato... gli scheletri quando droppano un blu e' sempre una faretra.
16/07/2012 16:48Pubblicato da King
scusate ma qualcuno si è accorto che questo gioco praticamente è fatto solamente per gli hunter o mi sbaglio, si trovano la maggior parte di equip solo per hunter archi, faretre e balestre sia se lo droppi con un monk, sia se vai con un mago con hunter o barbaro o sciamano trovi quasi sempre la maggior parte delle cose per l'hunter, e non è una mia impressione sento tanta gente che la pensa come me. Magari riallineare i drop anche per le altre classi no è. O devo droppare sempre e solo archi, faretre e balestre. Ho la collezione.

pensa che io ho un hunter e per la mia classe non droppo una ceppa. Che sphiga deh...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum