D3 non è un gioco per Ranged!

Discussione Generale
chiaro. Se il ranged facesse il ranged come dovrebbe... tutti ad urlare Op e a richiedere il nerf...

uh... è già successo?

2 volte?

no? 3 volte? maddài... non ci posso credere. ^_^

+1

purtroppo la realtà è che la blizzard non è e non sarà mai in grado di bilanciare melee e ranged assieme. wow ne è la prova da anni.

l'assioma "se gioco bene e mi tengo a distanza non mi toccano" non è contemplato dalla blizzard e anzi, viene punito in favore dei melee. onestamente è un fail di design. diablo dovrebbe essere giocabile in solo ma è stato testato e "bilanciato" (ahah!, crediamoci) per essere giocato in coop a 2, con un barbaro avanti che non fa dps ma tiene botta e un dps dietro che fa dps ma esplode (altrimenti è op!!). in sostanza è lo stesso pve di wow. a diablo2 non ci hanno mai giocato secondo me.
il problema è che pure i tank non tankano. col barbaro con 1000+ di res vai giù lo stesso a atto 3-4 e col dps ridicolo ci si mette troppo x killare i mostri e han ben pensato pure la cagata dell'enrage.
col monaco sebbene si curi con diverse skill senza loh stai a casa.

e poi trovi come prima l'elite assurdo x un melee: mostro volante con attacco a distanza, con affissi ardente dissacrante appestante carceriere. come lo affronto? non si può manco skipparlo perchè vola e passa attraverso i muri (era un fantasma)

quindi non è discorso ranged o no... è discorso che ci sono cose squilibrate.
è assurdo che ci debba essere un pack di elite + sgravi di un boss...
Bah io ho un DH al 60 e killo in ranged senza problemi qualunque mob/elite/boss atto 1 inferno. Poi gli altri atti non li ho ancora provati. Sul fatto delle 4 classi melee probabilmente è vero, non ho ancora testato il mago, ma vedendo build come la frosttank non credo sia una classe ranged xD
Per giocare ranged (glass cannon o meno) e non morire serve un DPS molto alto.
E a parità di costo equip DPS insano e equip LOH non ci sta paragone proprio.
Ma state sicuri che arriverà presto un nerf al LOH!
Se non volete arrabbiarvi quando succederà vi conviene smettere prima.
Per rimanere in tema una delle cose che mi ha schifato di più è stato il cambiamento a Ghom inferno.

In pratica se lo vuoi fare da ranged (si parla sempre di non-ubergeared) devi fare un'esecuzione perfetta kitando in tutta la stanza con una tempistica che sfiora il millesimo di secondo per fare tutto il giro in mezzo alle scorregge...

Se lo fai con LOH è una buffonata totale (parlo del WD e del Baba, non so Monk e Wiz).

Ditemi voi se questo ha un senso...
io ho svariati amici DH che spaccano il culo anche ai passeri!
disintegrano gli elite in 5 secondi....
invece di lamentarvi lavorate sui vostri pg......
anche il mio barbaro faceva pena prima..... poi ho migliorato gear e setup e adesso rullo anche in act 3-4.....
anche il mio barbaro faceva pena prima..... poi ho migliorato gear e setup e adesso rullo anche in act 3-4.....

il DH richiede pratica e pazienza ma al minimo errore se non muori ci vai vicino, per questo la gente si lamenta :) Volendo un DH può ridurre il DPS in favore di resistenze piu alte e vita ma a che pro? Con gli elite atto3/4 scoppiano barbari con 1k res, 10k armor e 1,5k loh quindi il lavoro dei DH non puo essere niente altro se non scoppiare i nemici prima che ti scoppino loro :P

Comunque con cortina + preparazione con runa che può proccare il ripristino istantaneo c'è un filo di sopravvivenza in più ma in alcuni casi scoppiare credo sia.. normale :D

Dimmi come hai fatto perchè non ci arrivo, qualche droop fortunato o cosa?

Io sono fermo all' inizio di atto 3...e non mi schiodo.

Migliorare il setup lo vedo molto poco utile visto che le abilità sono sempre quelle è più di tanto non è che puoi migliorare.
Il discorso è che ad inferno le difese sono la cosa più importante per procedere. L'equip con stats da glasscannon e resistenze costa moltissimo, mentre equip difese e basta costa poco perché è ovvio, costa meno!

In teoria bisogna far procedere entrambe di pari passo e arrivati ad un livello accettabile per procedere di resistenze allora si decide se essere ancora più difensivi o buttarsi sul dps.

Questo sulle basi del mio barbaro che ha concluso inferno con una bella 2hand in mano con 40kdps, 7600 di armor, 35khp e 750/800 alle resist ( fisica sui 1000 perché barb va in melee ).

Adesso ho delle stat orientate ancora più sul dps ( 52kdps ) mantenendo circa le altre stats invariate, ma LA BASE DIFENSIVA di armor e resist guai a toglierla, renderebbe inutile il pg.

Per quanto riguarda il WD mio fratello mi ha mostrato una build fantastica che non si basa né sul dps, né su armor e resistenze (che però comunque mantiene una base per poter fare A2 e A3), ma unicamente su TONNELLATE di hp, hp regen, mana regen e item con riduzione di mana al cast della magia X ( lui usa gli zombi orso che caricano ). In questo modo casta spell con un danno assurdo ma costosissime spendendo pochissima mana e un pò della sua vita che però nel frattempo viene rigenerata.

In questo modo non è ne ranged ne melee ma è un midrange. Questo gioco è talmente pieno di build creative che possono funzionare anche con tipologie di itemizzazione non convenzionale che secondo me è troppo sbagliato generalizzare in questo modo distinguendo solo bianco e nero, ranged o melee ecc.

L'unica cosa che serve a inferno per TUTTE le classi è una decente base difensiva. Il resto è equip, skill, build e fantasia.
Ciao ragazzi. Leggicchiando il post mi sembra di capire che ci si lamenta della mancanza di opzione del DH per "sopravvivere" nella parte finale di inferno senza avere "Ubergear".
Ritengo che la premessa di questo pur condivisibile desiderio sia sbagliata in termini di comprensione delle meccaniche di DIablo 3 .
-In Inferno come avete sottolineato si cresce potenziando il gear. E' un dato di fatto.
-Per scelta di game design in Diablo 3 il loot non lo si trova "DIRETTAMENTE" uccidento gli elite.
-Per migliorare e quindi "finire" il gioco, si farma il livello di inferno fattibile col gear che si ha a disposizione e si mettano da parte gli oggetti che si ritengono interessanti dopodichè subentra il Diablo 3 gestionale che prevede un minimo di senso degli affari e compra/vendita in auction house.
-Funziona cosi', punto: è un processo lento dato che siete ancora nella parte bassa di inferno e le probabilità di per se scarse di droppare un oggetto "buono" si vanno a sommare alla difficoltà di venderlo a prezzi alti, dato che chi ha molti soldi è sicuramente più avanti di voi come gear.
-Ricapitolando farmare parte fattibile - sperare nel culo - imparare le meccaniche AH, comprarsi un potenziamento, avanzare un po' e cosi' via.
-L'unica cosa che vi può venire incontro è il divertirvi a uccidere gli elite, cosa che in inferno non può essere fatta in maniera brainless: Anche i Barbari devono Kitare se non vogliono esplodere, decidere lo spot e il momento in cui ingaggiare e il momento in cui le sentinelle stanno per "poppare" e bisogna levarsi di mezzo.
- Il DH è stato fatto per avere un dps infinito, puntate su quello. Morirete spesso ma con un po' di accortezza si butta giu qualsiasi elite a meno di non essere in un atto inadatto (vai di rima) al proprio equip.
Diablo 3 è divertente se lo prendete per quello che è. Cercate di fare piazza pulita di preconcetti come "adesso l'elite mi droppa la balestra uber che mi serve" ed entrate nell'ottica "se faccio 6 butcher Run almeno un oggetto da un milione droppa matematicamente (Sfigati cronici a parte), con quel milioncino posso cercarmi delle spalline migliori in asta e rivendendo le mie ritorno su di capitale"
Questo è il mio consiglio dopo 500 ore di Game.

- Non sono d'accordo sulla base difensiva: I DH devono fare danni immensi o morire mentre li fanno. e respammare agili è inutile mettergli 1000 di res non reggono cmq. Lo stesso vale per Wiz con la differenza che essi hanno più skill per sopravvivere.
migliorato gear. punto.
Non sono d'accordo sulla base difensiva: I DH devono fare danni immensi o morire mentre li fanno. e respammare agili è inutile mettergli 1000 di res non reggono cmq. Lo stesso vale per Wiz con la differenza che essi hanno più skill per sopravvivere.

Quindi 100kdps 0 resist all?
Sul mago ti posso dire che almeno un 500/600 ti tocca averle altrimenti nn conviene nemmenoche provi a farlo atto 3,almeno da quello che vedo coi miei amici, idem wd.
Sul mago ti posso dire che almeno un 500/600 ti tocca averle altrimenti nn conviene nemmenoche provi a farlo atto 3,almeno da quello che vedo coi miei amici, idem wd.

100k DPS . . . non sono tantissimi . . . lo sono tantissimi se sono di base e non "buffati" da SS

Ed in ogni case per un mage o un wd è più facile alzare all-res poiché partono da uno "zoccolo" di all-res che va da totale int. / 100 ;)
int /10 :p

Cmq secondo me piuttosto che urlare "blizzard ladrona" in ogni thread dovreste aprire un po' la mente e provare.. provare e ancora provare. Ci sono talmente tante combinazioni di skill che mi sembra fin troppo presto per qualcuno parlare da "giocatore di diablo vissuto"
Concordo sul fatto che alcune siano inutili, ma la gamma resta cmq parecchio ampia ed il bello e' che, per quanto una possa risultare meglio di un'altra, tutte si adattano in modo diverso allo stile di gioco di ciascun giocatore

non sono un fanboy ne niente del genere, diablo3 mi diverte ed avendo provato tutte le classi secondo me non puo' esserci un bilanciamento vero e proprio semplicemente perche' le classi sono troppo varie e diverse tra loro come stile, ma e' questo il bello.. e' un piacere giocarle tutte solo per la diversita' e i loro vantaggi in certe situazioni

per quanto riguarda il demon hunter che non regge..
durante il progress in act2 (che pullula di mob straveloci e inkitabili) sono passato a balestrno e scudo ed e' andata alla grande (l'ho usato solo in act2)
ho letto svariati post su cortina fumogena e nessuno su shadow power(con la runa -65% dmg) che a parita' di costo dura il doppio, io mi ci trovo benissimo farmando act3 (48k dps senza SS, 300 all resist)
se questo puo' aiutare qualcuno, ben lieto di averlo fatto :)
Io riuscivo a farmare atto 3 in tranquillità.. avevo (ho, ma ho disinstallato), 66k dps senza SS, 250 a tutte le res. Niente di che insomma.
Gli unici problemi erano quando beccavo servi invulnerabili con danni riflessi, una noia mortale.. ma dopo qualche morte di solito li passavo.

Atto IV invece era infattibile, con i demoni che si teletrasportano su di te è instantkill, ed era soltanto nervosismo estremo

A pensare di dovermi fare un'altra equip da chissà quanti mila milioni solo per atto 4.. mi è passata la voglia :D
chiaro. Se il ranged facesse il ranged come dovrebbe... tutti ad urlare Op e a richiedere il nerf...

uh... è già successo?

2 volte?

no? 3 volte? maddài... non ci posso credere. ^_^

+1

purtroppo la realtà è che la blizzard non è e non sarà mai in grado di bilanciare melee e ranged assieme. wow ne è la prova da anni.

l'assioma "se gioco bene e mi tengo a distanza non mi toccano" non è contemplato dalla blizzard e anzi, viene punito in favore dei melee. onestamente è un fail di design. diablo dovrebbe essere giocabile in solo ma è stato testato e "bilanciato" (ahah!, crediamoci) per essere giocato in coop a 2, con un barbaro avanti che non fa dps ma tiene botta e un dps dietro che fa dps ma esplode (altrimenti è op!!). in sostanza è lo stesso pve di wow. a diablo2 non ci hanno mai giocato secondo me.

no gantz non è esattamente così, in wow nel pve esiste il concetto di aggro list (le poche volte in cui si esclude questa regola è su qualche boss) quindi se a un ranged gli arriva addosso qualche mostro vuol dire che se l'è meritato, inoltre ormai quasi tutte le classi hanno qualche abilità che gli permette di non essere oneshottato.

in diablo 3 non esiste un aggro list ed è per questo che il sistema combattivo fà cagare rendendo inutile il templare, il monaco e il barbaro nel multi.
inoltre io reso noto questo problema facendo l'esempio del dh, è ridicolo che la sopravvivenza in certe situazioni viene determinata dal cooldown o durata dell'unica abilità che permette di salvarti.
in sintesi in diablo 3 non esiste logica sul combattimento.

io facevo solo multi perchè pensavo che il combattimento fosse logico come in wow, non lo è e secondo me è uno dei tanti motivi perchè nessuno gioca più multi, se uno si deve prendere le pigne in faccia allora è meglio farlo in single player così sà che ci riesce o ha bisogno di più gear.

Io ho finito il gioco senza un briciolo di resistenze, solo dopo ho iniziato ad alzarle un poco e solo perchè ho trovato una build molto divertente che mi costringere a stare un po' troppo a contatto coi mob in certi frangenti. Attenzione non sto dicendo le resistenze non servono, solo che se ne può fare a meno se giochi dalla distanza. E' un modo di giocare che sono sicuro che molti troverebbero noioso in quanto richiede di pulire determinate aere in modo da avere un poercorso circolare da usare in caso di elite e molta concentrazione contro i pack ranged ma è fattibile, voglio dire ne sono la prova. Per me non ha sensogiocare un Wiz o un DH con resistenze, dovrebbero essere l'ultima delle stats da alzare e solo sopo avere l adequato DPS altrimenti si corre il rischio di rimanere bloccati per sempre nelle fasi iniziali di inferno perchè non si fa abbastanza male ai nemici e comunque a differenza di un meellee non si hanno le skill necessarie per "resistere" piu di tanto ai danni. Meglio farsi un personaggio tutto MAIN Ias e critico che viene shottato se lo prendono anche in locanda a tristram piuttosto che un pg corazzato che poi muore sulla lunga per mancanza di dps, semplicemente perchè nel primo caso progredisci dopo che hai capito le meccaniche di gioco, come si muovono gli elite (ad esempio dove spara mortaio) e puoi giocare di astuzia, skippando quelli infattibili, nel secondo caso stai fermo li' a picchiare senza cervello il butcher che non può nemmeno uccideterti ma li stai.

Io ho finito il gioco senza un briciolo di resistenze, solo dopo ho iniziato ad alzarle un poco e solo perchè ho trovato una build molto divertente che mi costringere a stare un po' troppo a contatto coi mob in certi frangenti. Attenzione non sto dicendo le resistenze non servono, solo che se ne può fare a meno se giochi dalla distanza. E' un modo di giocare che sono sicuro che molti troverebbero noioso in quanto richiede di pulire determinate aere in modo da avere un poercorso circolare da usare in caso di elite e molta concentrazione contro i pack ranged ma è fattibile, voglio dire ne sono la prova. Per me non ha sensogiocare un Wiz o un DH con resistenze, dovrebbero essere l'ultima delle stats da alzare e solo sopo avere l adequato DPS altrimenti si corre il rischio di rimanere bloccati per sempre nelle fasi iniziali di inferno perchè non si fa abbastanza male ai nemici e comunque a differenza di un meellee non si hanno le skill necessarie per "resistere" piu di tanto ai danni. Meglio farsi un personaggio tutto MAIN Ias e critico che viene shottato se lo prendono anche in locanda a tristram piuttosto che un pg corazzato che poi muore sulla lunga per mancanza di dps, semplicemente perchè nel primo caso progredisci dopo che hai capito le meccaniche di gioco, come si muovono gli elite (ad esempio dove spara mortaio) e puoi giocare di astuzia, skippando quelli infattibili, nel secondo caso stai fermo li' a picchiare senza cervello il butcher che non può nemmeno uccideterti ma li stai.

Sono felice di essere smentito allora, sono un amante dei metodi alternativi. Anche il mio Barb non ha delle super resistenze, ma mi faccio anche A4 farming con il giusto grado di concentrazione. E secondo me è proprio in questi casi che la skill del player fa la differenza.

Quando però devo spiegare sui forum i modi "base" per procedere, la mia risposta è sempre "alza le resist" perché comunque è il metodo che richiede meno skill. Non vado a spiegare cosa sta dietro al mio barbaro 2h dps quando faccio atto 3 perché con la mia build il 90% della gente morirebbe al 5° mob perché cmq si basa su delle meccaniche che ormai si sono innestate istintive nel mio modo di giocare ( Es capisco cosa sta facendo il mob X, conviene usare adesso i 4 sec di armor quadruplicata di balzo piuttosto che dopo ecc.. ).
Che gioco è se non ti serve un minimo di skill per uccidere i mob? Un pg full res lo vedo più come un bot che farma. Un vero giocatore, che ama divertirsi, accetta il rischio di morire ad ogni angolo ma sa che muovendosi bene e con un paio di colpi ben assestati fa fuori subito qualsiasi elite... Quoto in tutto Sonika, mio compagno di clan e di farm :)

P.S. ho un dh con 100k dps, non uso ss, ma frost arrow e selezione naturale, 43 critc e quando critto max faccio 250k; res non so cosa siano :)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum