Messaggio da Mike Morhaime

Discussione Generale
Prec 1 2 3 7 Successivo
19/07/2012 17:26Pubblicato da Blaine
Spero che alla parole seguano i fatti

Questo è il nocciolo della questione e la cosa più importante.
e vabbè tutto sommato, a parte il fatto che manchi totalmente qualunque riferimento al dare un senso ai 3 livelli di nessuna-difficoltà iniziali, l'intero post mi sembra abbia toni confortanti per la Community. speriamo.

La settimana del lancio di Diablo III è stata memorabile per più di una ragione, alcune positive, altre meno. Siamo stati contentissimi che Diablo III sia diventato il gioco per PC più venduto di sempre al lancio, superando persino le vendite totali di Cataclysm (il detentore precedente di tale record). La vostra risposta ci ha lasciato senza parole!

Il record al lancio non è un fattore che indica quanto sia valido il gioco uscito; se mai quanto erano validi i suoi predecessori.

Non ci accontentiamo dei record battuti al lancio del gioco; vogliamo che la gente continui a giocare e a divertirsi con i giochi Blizzard per molto tempo.

Auguri.

Il team di Diablo III ha realizzato un'esperienza di gioco appassionante; tuttavia, sappiamo che non è ancora perfetta.

E' appassionante finchè non arrivi al 60. Dopo di che diventa estremamente noiosa.

Nella patch 1.0.4 includeremo nuovi e migliori oggetti leggendari, più interessanti, più potenti e più epici, in modi che neanche potete immaginare.

Ok per i leggendari ma va anche sistemata tutta la gestione dei drop se no diventa ancora più frustrante. Non vorrei che questa storia sia uno specchietto per le allodole ... lo sapete che alla lunga tutte le magagne saltano fuori vero ?

D'altra parte, vogliamo anche che Diablo III sia un gioco totalmente godibile senza che la casa d'aste debba essere qualcosa di obbligatorio a cui rifarsi, non è mai stata nostra intenzione.

Scusate la franchezza ma se non è mai stata la vostra intezione passate da geni del male a incompetenti.

Comprendo perfettamente il desiderio di giocare a Diablo III offline, ma questo gioco è stato pensato sin dal principio per funzionare online, per poterne condividere le gioie con gli amici.

Peccato che oggi come oggi è più conveniente farmare da solo che in gruppo. Dovreste cambiare qualcosa per cui ci sia un guadagno di qualche tipo girando in party.

So che molti di voi attendono con ansia la patch 1.1, il nostro aggiornamento PvP,

Più che attenderlo con ansia io temo quel momento. Se uscisse domani con la situazione della casa d'aste e lo sbilanciamento generale sarebbe disastroso.

Stiamo anche lavorando su un sistema di gioco che dia nuovi obiettivi da raggiungere ai giocatori che hanno personaggi al massimo livello, in alternativa alla "caccia all'equipaggiamento". Non siamo ancora pronti per darvi notizie più specifiche, ma posso solo dire che stiamo prendendo in seria considerazione i vostri feedback per quanto riguarda il futuro del gioco.

Beh credo che un pò di fuoco al culo l'abbiate e non dubito che se vi mettete di impegno riuscirete a fare un gran gioco.
Il problema è che la Blizzard era famosa per fare prodotti validi dal lancio non come altri che facevano uscire delle schifezze che poi sistemavano dopo.

In questo senso un pò di credibilità ve la siete giocata ma pian piano senza far ulteriori errori potreste recuperare.

Cordialmente,
Mike Morhaime

Da un lato questo wall text era dovuto dall'altro io temo che sia un modo per prendere tempo ... perchè non si sa ancora nulla della 1.0.4 ?

Saluti
Andrea
Speriamo anche in un miglioramento dei drop...anche quel lato è frustrante. Spero rientri nel "bilanciamento" del gioco :)

Comunque sono soddisfatto dalla risposta, confido nel vostro lavoro perchè so che non è semplice e confido che darete lunga vita a Diablo III, perchè in fondo è un gioco stupendo ed è un peccato se non lo riuscisse a rendere "leggendario".
Sono fiducioso e ritengo ottima l'iniziativa di questo comunicato alla comunità di giocatori.

Andrea.
Devo dire che questa risposta mi ha fatto rivenire voglia di giocare, e leggere la parte sul PvP mi ha rincuorato, perchè spero sinceramente di avere una nuova esperienza di gioco, completamente differente da quella del PvE.

Più che altro non capisco perchè la gente si lamenta dell'online...tutti sanno com'è finita col titolo precedente proprio perchè fosse offline e pure su Diablo 3 stanno avendo problemi. Personalmente trovo carina l'idea del "sempre connessi", ma ovvio che gioco solo mentre sono a casa quindi questo non mi crea problemi.

La risposta riguardante gli oggetti leggendari è una risposta incompleta, dato che se qui non aumentano la % del drop, anche se ho 10000 oggetti epici/unici droppabili e non ne trovo manco 1, non m'importa granchè.

Infine la cosa che mi ha fatto assolutamente più dispiacere (e più ridere, per non piangere) era la parte dell'asta: ormai l'asta è andata in quel posto e scrivere che renderla una parte obbligatoria a cui rifarsi non era nelle loro intenzioni, in tutta onestà mi viene da picchiarli.
Tanti bei discorsi , vediamo se cambierà qualcosa o se sarà l'ennesima bugia
Un altro argomento che abbiamo visto essere di grande interesse riguarda la richiesta di oggetti leggendari, di cui si sente una maggiore necessità, sia in quantità, sia in varietà. Siamo d'accordo. Nella patch 1.0.4 includeremo nuovi e migliori oggetti leggendari, più interessanti, più potenti e più epici, in modi che neanche potete immaginare.

Questa mi sembra una cosa positiva.
Aggiungerei di migliorare il drop in genere e non solo per gli oggetti leggendari.
Almeno sappiamo che ascoltate le nostre voci.
Tante cose che son state richieste sia qui che sul forum americano son state prese in considerazione, e ovviamente son felice che vengan realizzate!
Sulle modifiche avvenute fin'ora sono un pò scettico, dato che il mio crollo di fiducia nel titolo è avvenuto specialmente da un mese a questa parte. Ma, dopotutto, come ho già detto tante volte.
I TRUST IN BLIZZARD!

quoto nuovamente doOmGraVe (ci siamo "beccati un pò in un post piu indietro ma vedo che la pensiamo tendenzialmente uguale)

salvo in quel che riguarda il crollo di fiducia che da parte mia non cè ancora stato.
...e neanche una parola sulla "storia", i dialoghi assurdi e i vari retcon...
Ciao.

Per molti la patch 1.0.4 la vedono una rinascita, incluso me, quindi cosa importante: non potreste darci una data approssimativa (1 settimana,5 mesi,20 giorni). Per favore dateci delle informazioni, credo che non solo io ma la maggior parte degli utenti vorrebbe sapere la data del rilancio del gioco(perché è a quello che si spera).

"La speranza è l'ultima a morire"!!
il problema principale è che l'economia è andata a farsi fottere per colpa dei farmer... il fatto che i drop sono cosi schifosi ora è una conseguenza alle centinaia di accaount di farmer che ci sono... se "noi umani" che giochiamo che ne so... 2 ore al giorno, trovassimo qualcosa di forte ogni 4 ore per esempio.. i bot che stanno 24 ore al giorno troverebbero troppa roba e fine dei giochi...

io sinceramente apparte un wipe di gold non vedo soluzioni, ma so perfettamente che è una cosa impossibile da attuare..
non so che altre soluzioni ci possono essere
Il team di Diablo III ha realizzato un'esperienza di gioco appassionante; tuttavia, sappiamo che non è ancora perfetta. I nostri ragazzi stanno lavorando per migliorare il bilanciamento di gioco, prendendo in considerazione tutti i vostri feedback per rendere Diablo III il miglior prodotto di sempre.

Purtroppo in casa Blizzard spesso i loro Ragazzi cercano di bilanciare questo e altri giochi tramite il Nerf di abilità, di personaggi e di porzioni del gioco. Come ad esempio il nerf ai danni dei mob in atto II/III/IV Inferno, quando invece sarebbe semplicemente bastato mantenere i danni e cambiare qualche combinazione di affissi per Elite e Campioni. La verità e che i loro Ragazzi devono imparare la differenza fra "Nerf" e "Bilanciamento".
19/07/2012 14:00Pubblicato da Ulvareth
Cari giocatori di Diablo,
ormai cari bot di diablo..
19/07/2012 14:00Pubblicato da Ulvareth
Per Diablo III ci siamo basati sullo storico di vendite dei giochi Blizzard e di altri successi per PC, analizzando le prenotazioni. Abbiamo arrotondato per eccesso per riuscire a essere pronti, o almeno così pensavamo. Alla fine non è stato sufficiente, ed è un fattore di cui dovremo tenere conto in futuro.

Non preoccupatevi, è stato un evento che non si ripeterà...
Ottimo ma avrei voluto vedere un minimo di calendario con delle date,sia per la patch 1.0.4 che la 1.1...sarebbe stato più trasparente.Attualmente il gioco dipende troppo dalla casa d'aste,anche per un equipaggiamento mediocre che mi permetta di sopravvivere devo sempre passare tramite la AH,e questo non va bene.Il comunicato ci sta tutto ed è lodevole,ma avrei voluto date,discorsi più dettagliati sulle difficoltà tecniche e sui tempi di fixaggio e di bilanciamento,insomma qualcosa che oltre all'incoraggiamento ci dia la possibilita' di aver il polso della situazione.E in termini di mercato la Blizzard deve fare in fretta per i nuovi titoli importanti che usciranno..il mercato è molto più impaziente dei giocatori..
19/07/2012 21:07Pubblicato da Zorck
Non preoccupatevi, è stato un evento che non si ripeterà...

Francamente, credo anche io :)
Ah beh, allora. Avevano detto che la 1.1 sarebbe uscita a due mesi circa dal gioco, all'orizzonte nemmeno l'ombra

Non ricordo di aver letto quest'affermazione da nessuna parte.

In ogni caso spero veramente che la 1.0.4 porti nuovo content e sono contento che non devo aspettare la 1.1 prima di vedere i nuovi leggendari!

Prima dell'uscita del gioco (si parla di Aprile) avevo letto che avevano intenzione di introdurre il pvp in circa 2-3 mesi dall'uscita del gioco. Ora come ora non si sa nemmeno la data di uscita!
bagno d'umiltà
tirate fuori quei vecchi progetti che si vedono ovunque su youtube della prima versione di Diablo 3 targata 2008
trasformate l'asta in un optional quale deve essere e patchate questo gioco

e dopo tutto questo pregate che i buoi non siano gia scappati tutti dalla stalla

Unisciti alla conversazione

Torna al forum