La sindrome di Diablo III

Discussione Generale
Prec 1 2 3 4 13 Successivo
Scusate tanto ma solo voi riuscite a trovare questi powerseller che vi comprono le cose per poi rivenderle.
Personalmente non riesco a piazzare pezzi di fascia medio-alta da non sò nemmeno quanto , a forza di abbassare il prezzo faccio prima a darli al vendor.
La cosa che mi lascia perplesso è lo scarso numero di giocatori presenti nei canali e da quando mondo è mondo nei giochi online le chat generali ecc son sempre state piene .

Sarebbe ottima l'idea ma basterebbe trovare un amico con cui giocare e 1 compra e l'altro lo vende quindi non fattibile, mi sembra più realizzabile l'idea del soulbond

Come sei adorabile, quanto sei intelligente per permetterti tale simpatia? Con la quantità di kill che hai direi che come tempo di gioco non scherzi.... Inoltre vorrei farti presente che il valore REALE di un item è pari alla richiesta e ai prezzi di mercato quindi il tuo valore REALE non è tale perchè se nel gioco fossero tutti player che giocassero invece che farmare per avere più gold i prezzi per pezzi endgame sarebbero sui 10milioni non sui miliardi...
Comunque immagino che dall'alto della tua carriera da bimbomi...ehm economista ne saprai più di tutti noi :D

vedendo com'e vestito il tuo main ne capisco piu di te, poco ma sicuro :)

Ma naturalmente e' in arrivo la frase "eh, ma io non dedico tanto tempo al giocooo!1!!!one"

E' un vero peccato non poter vedere le ore giocate dal profilo.

Ehmmmm, con questo che vuoi dire?
Non hai risposto alla domanda, hai fatto deduzioni su di me e fuoriluogo.
Inoltre sbaglieresti alla grande facendo deduzioni, in quanto il mio main è la maga e scommetto che hai puntato sul barbaro che uso solo per il find :)
Inoltre io gioco tanto a diablo, circa 5/6 ore al giorno OGNI giorno e ho le mie motivazioni personali, se i miei personaggi sono vestiti da straccioni c'è una motivazione più che valida dietro non di certo il fatto che gioco poco o molto.
La domanda resta, lo faresti o la tua morale te lo impedirebbe?
05/09/2012 16:58Pubblicato da Glorium

aggiungimi in game e vediamo :D Comunque tutto ciò che indosso l'ho droppato non ho mai comprato niente in asta poichè non sono riuscito mai a vendere niente da diventare ricco e spendere tutto per un pezzo mi sembra ridicolo

Hai dato del
Comunque immagino che dall'alto della tua carriera da bimbomi...ehm economista ne saprai più di tutti noi :D

a Glorium perchè ha detto che avrebbe comprato un item da 30k per rivenderlo a 3M.
Presumo che tu non lo faresti mai e se ti capitasse quella situazione lasceresti sicuramente l'item in AH.

No l'ho dato perché ha dato del ritardato solo perché uno non sà fare una valutazione di un item....E comunque io Diablo l'ho preso per girare ingame non mi son mai piaciuti i gestionali e pertanto non sono li a controllare le aste...Comunque come ti ho già detto e come si vede dai link anche lo facessi sarebbe 1 pezzo, il problema è che c'è gente che apre Diablo solo per fare queste cose e li non si parla più di un pezzo a prezzo rialzato leggermente ma a centinaia....
05/09/2012 17:10Pubblicato da Giovax87

aggiungimi in game e vediamo :D Comunque tutto ciò che indosso l'ho droppato non ho mai comprato niente in asta poichè non sono riuscito mai a vendere niente da diventare ricco e spendere tutto per un pezzo mi sembra ridicolo

Hai dato del

a Glorium perchè ha detto che avrebbe comprato un item da 30k per rivenderlo a 3M.
Presumo che tu non lo faresti mai e se ti capitasse quella situazione lasceresti sicuramente l'item in AH.

No l'ho dato perché ha dato del ritardato solo perché uno non sà fare una valutazione di un item....E comunque io Diablo l'ho preso per girare ingame non mi son mai piaciuti i gestionali e pertanto non sono li a controllare le aste...Comunque come ti ho già detto e come si vede dai link anche lo facessi sarebbe 1 pezzo, il problema è che c'è gente che apre Diablo solo per fare queste cose e li non si parla più di un pezzo a prezzo rialzato leggermente ma a centinaia....

Si vede si divertono in questo modo e se è legale non vedo il motivo perchè non dovrebbero.
Molti si divertono con il paragon level,altri sperimentano build,altri comprano e vendono in ah,altri aspettano il pvp.
Se fosse stato illegale sarebbe stato un altro paio di maniche
Favorevole al Soulbound.

Se da un lato perdo la possibilità di vendere roba acquistata all'AH dall'altro lato ho maggiori possibilità di vendere roba che droppo.

Probabilmente aumenterebbe la rotazione della merce in AH, da cui maggiori flussi di denaro e più possibilità per i player.

Secondo me...
premetto che sono contrario pure io a tale pratica,ma se trovo qualsiasi oggetto palesemente sottoprezzo COME TUTTI lo piglio e lo rivendo,il discorso cambia quando un individuo con medio alta disponibilita di gold/soldi passa tutto il tempo in ah a comprare e rivendere ma per fare cio comunque deve avere un alta conoscenza del gioco(che pochi ma veramente pochi hanno)e senza dubbio come pratica è molto piu remurenativa del farm.comunque sia non credo proprio che blizzard sia contraria a tale pratica in quanto per ogni operazione loro hanno un notevole guadagno

Hai dato del

Non mi serve addarti, hai detto che giochi 6h al gg, mi basta , mi fido. :)

Gurdavo il mago come main infatti...vabbe.
Ragioni personali O_O immagino che questa ragione sia "io ho deciso di non usare l'asta". Ok, mi sta bene,ma....allora che diavolo ci fai in questo 3d se l'asta non ti interessa?Cosi ,per curiosita :D

E per la cronaca, se 1 persona capisce poco di economia del ah di diablo non mi metto certo ad insultarla. Io insulto quelli che non capiscono E creano 3d del genere di lamentele, dando colpa al gioco e ai traders perche loro sono brutti e cattivi :')

Btw, mi e' sfuggita la tua domanda sinceramente

Ragioni personali O_O immagino che questa ragione sia "io ho deciso di non usare l'asta". Ok, mi sta bene,ma....allora che diavolo ci fai in questo 3d se l'asta non ti interessa?Cosi ,per curiosita :D

Guarda che stai confondendo me e McSnake...è lui che gioca 6h al giorno LoL
Si vede si divertono in questo modo e se è legale non vedo il motivo perchè non dovrebbero.
Molti si divertono con il paragon level,altri sperimentano build,altri comprano e vendono in ah,altri aspettano il pvp.

Tu cerchi di mescolare esperienze di gioco differenti: se io raggiungo un determinato level paragon non influisco sugli altri negativamente, se invece intercetto continuamente materiale in asta e lo rivendo al prezzo più alto possibile rovino l'esperienza di gioco di molti players che si devono adeguare al monopolio dell'asta, dovendo spendere svariate decine di milioni per un item, quando in realtà avrebbero potuto spenderne ben di meno.

E' un po' come se cambiando continuamente la mia build in un team resettassi gli stack nephilim del team intero, questo non succede per fortuna. Non cerchiamo di mescolare e confondere le acque, non funziona.

05/09/2012 17:13Pubblicato da McSnake1985

Moralità e legalità dovrebbero andare di pari passo: ho aperto questo thread per questo motivo; far riflettere su un problema che sta influenzando negativamente l'esperienza di gioco di molti players.

Attraverso segnalazioni e riflessioni ciò che è legale oggi potrebbe diventare illegale un domani e viceversa. Se ci limitassimo ad accettare la legalità, senza porci mai alcun problema morale, la legge non sarebbe mai cambiata e nemmeno le convenzioni, eppure, per fortuna, non è così.

Confido che prima o poi si trovi una risoluzione.

E per la cronaca, se 1 persona capisce poco di economia del ah di diablo non mi metto certo ad insultarla. Io insulto quelli che non capiscono E creano 3d tel genere di lamentele, dando colpa al gioco e ai traders perche loro sono brutti e cattivi :')

Btw, mi e' sfuggita la tua domanda sinceramente

Le mie ragioni personali se proprio vuoi sapere:
Trovare buoni items con i farm e venderli in RMAH perchè ho bisogno di soldi.Poichè non lavoro da qualche anno e la mia situazione economica non è buona, quindi mi tengo gli items mediocri e vendo i migliori cercando di fare qualche soldo in attesa di un lavoro,e quando lo avrò le mie ore di gioco scenderanno drasticamente in quanto ormai non gioco più per divertimento.

In ogni caso non vedo il motivo che ti ha spinto a commentare i miei personaggi, a me è bastato vedere che personaggi usi per fare un esempio, non sono entrato in merito a come sono o non sono vestiti,che build usi e quantoi giochi non mi interessa.Volevo solo uno spunto per tirare in ballo un item che ti sarebbe interessato, tutto qua.Nulla di personale.

L'AH mi interessa, qui si mette in discussione il fatto se sia illegale o meno questa pratica.
Premetto che se ho l'occasione lo faccio eccome, purtroppo è difficile trovare buoni items a poco prezzo e dovresti passare ore ore a visionare l'AH, e io preferisco farmare.
Il punto è che il powerselling esiste da sempre e nessuno lo ha mai proibito...Bhe certo,le persone si lamentano sempre di questa pratica ma purtroppo è così che và il mondo.
05/09/2012 17:39Pubblicato da McSnake1985
In ogni caso non vedo il motivo che ti ha spinto a commentare i miei personaggi

Colpa mia, missa che sto iniziando ad avere problemi alla vista :) ho semplicemente clikkato sul tuo profilo al posto di quello di Giovax e da li e' partito tutto, da li i commenti non dovuti su di te

Tu cerchi di mescolare esperienze di gioco differenti: se io raggiungo un determinato level paragon non influisco sugli altri negativamente, se invece intercetto continuamente materiale in asta e lo rivendo al prezzo più alto possibile rovino l'esperienza di gioco di molti players che si devono adeguare al monopolio dell'asta, dovendo spendere svariate decine di milioni per un item, quando in realtà avrebbero potuto spenderne ben di meno.

E' un po' come se cambiando continuamente la mia build in un team resettassi gli stack nephilim del team intero, questo non succede per fortuna. Non cerchiamo di mescolare e confondere le acque, non funziona.

05/09/2012 17:13Pubblicato da McSnake1985

Moralità e legalità dovrebbero andare di pari passo: ho aperto questo thread per questo motivo; far riflettere su un problema che sta influenzando negativamente l'esperienza di gioco di molti players.

Attraverso segnalazioni e riflessioni ciò che è legale oggi potrebbe diventare illegale un domani e viceversa. Se ci limitassimo ad accettare la legalità, senza porci mai alcun problema morale, la legge non sarebbe mai cambiata e nemmeno le convenzioni, eppure, per fortuna, non è così.

Confido che prima o poi si trovi una risoluzione.

Purtroppo non è così.
la legge è legge, la moralità è moralità.
la legge dice che non puoi rubare e semplicemente non devi farlo o ti sbattono dentro.
La moralità è non parcheggiare davanti un cancello dove escono macchine SENZA che abbia il cartello legalizzato.Tu puoi farlo e la legge ti è favorevole, ma non è corretto visto che potresti intralciare le persone che magari escono per andare a lavoro.

La blizzard dice chiaro e tondo che io posso usare un item comprato nella GAH o RMAH come mi pare e piace,rivenderlo e tenerlo.
Spetta a me rivenderlo ad un prezzo alto,basso o pari a quello che lo ho pagato.
Nessuna infrazione,nessuna regola scavalcata, nulla di nulla. Semplice e pura moralità.

PS:
Comunque parlando di moralità, vai dillo nel mio thread dove si parla di scammers.
Sai che lo scam è legale?Spetta a te non farti fregare,se ti fai fregare non importa, lo scammer non viene punito.
05/09/2012 17:43Pubblicato da Glorium
In ogni caso non vedo il motivo che ti ha spinto a commentare i miei personaggi

Colpa mia, missa che sto iniziando ad avere problemi alla vista :) ho semplicemente clikkato sul tuo profilo al posto di quello di Giovax e da li e' partito tutto, da li i commenti non dovuti su di te

Ma figurati, non me la prendo mica,stai tranquillissimo.
Siamo solo andati fuori dal discorso,tutto qua :)
Il comprare in grandi quantità, aspettare l'aumento della domanda e quindi rivendere nel mondo dei beni materiali si chiama aggiottaggio, penso sia anche un reato per alcuni generi,
mentre nel commercio virtuale si chiama finanza selvaggia, mi sembra che ne stiamo pagando le conseguenza proprio in questi tempi.

Veramente l'aggiotaggio è un'altra cosa ed è un reato. Quello che dici tu non è reato se non diventa regime di monopolio.
Che se ne paghi le conseguenze hai perfettamente ragione comunque.
Intervengo sulla discussione per dare la "mia" soluzione al problema copiando e incollando un vecchio thread che avevo fatto tempo fa.

Piccola premessa: sto farmando atto 2 inferno e quindi non ho cognizione di oggetti da atti superiori ma fino ad ora mi è capitato di droppare oggetti che hanno un valore di vendita massimo dal mercante di circa 3,5k (che è il valore di default che ti consiglia l'asta).

Proposta: quando decidi di mettere un oggetto all'asta l'offerta minima e il buyout sono fissi. Offerta minima diciamo 10 volte il valore di default e buyout 1000 volte il valore di default. ci si guadagna comunque e i farmer forse eviterebbero i loro giochetti e tutti avrebbero la possibilità dopo qualche run di comprarsi l'oggetto che serve. Verrebbe meno anche il giochetto di compro a poco e rivendo a di più perchè il prezzo di vendita sarebbe esattamente quello della prima asta fatta.

Ulteriore proposta: flaggare gli oggetti venduti in Gah per non consentirne la vendita in Rmah così da scoraggiare anche il passaggo di compravendita tra un asta e l'altra. Al primo inserimento nella gah l'oggetto viene flaggato dal server.

Scusate se mi sono spiegato male
Proposta: quando decidi di mettere un oggetto all'asta ...

Grazie per l'idea, sono sempre in imbarazzo quando devo mettere un oggetto all'asta.
Spesso guardo il prezzo di oggetti affini e mi regolo di conseguenza, ma ultimamente non riesco a vendere praticamente più nulla.

Andrea.
1) Rendere gli items comprati in asta SOULBOUND; ossia non rivendibili. A mio avviso è quella più semplice e indolore. Infatti “non usare l’ah come mezzo d’investimento” significa comprare per sé, se compro per rivendere è chiaro che violo le condizioni d’uso.

Mi sono fermato qui.
Inudibile, inscrivibile.

Cioè tu vuoi che si possano vendere soltanto gli oggetti trovati in-game? Il proposito di calmierare i prezzi è buono, il mezzo scelto impraticabile.

Una seria politica di contenimento dei bot, ecco cosa ci vuole. Magari anche un reset dell'intero sistema, facendo cioè sparire oggetti non equipaggiati e soldi, dato che sistemare le conseguenze dei wiz invulnerabili è cosa impossibile.

Ma quella che hai scritto a mio parere è una grossa idiozia.
mah, sto thread mi pare un po' una cazzata

primo perché i prezzi in asta stanno crollando

secondo perché ognuno è libero di fare quello che gli pare... sinceramente ora come ora con i prezzi che ci stanno... le cose a alto prezzo restano invendute
quindi questo meccanismo non puo funzionare

p.s.
su diablo mi ci sono comprato 3 cavalcature con sto sistema.... qui su diablo non l'ho fatto solo perché mi sembrava assolutamente inutile visto il tipo di gioco...
ecco il wiz invulnerabile.... l'ho scoperto l'ultimo giorno prima che lo togliessero.... e sono mago da sempre, ho rosicato e che caxx XD

Unisciti alla conversazione

Torna al forum