CORRELAZIONE SIGNORE DEGLI ANELLI

Storia e personaggi
Sbaglio o ci sono tantissimi riferimenti al Signore degli anelli?
A partire dalle ambientazioni del primo atto... alcune statue nelle cripte degli antichi sono identiche agli Argonath...
Per non parlare della Regina ragno, che ricorda tantissimo Shelob...
E quando bisogna accendere i fuochi nel 3o atto? Lì è proprio palese il riferimento al "Ritorno del re" quando anche lì devono accendere i fuochi.
E potrei andare avanti... Le ambientazioni sono fantastiche,hanno fatto un lavoro splendido quelli della Blizzard,complimenti!!!
Trovami un ambientazione fantasy che non abbia tratto ispirazione dal Signore Degli Anelli e ti dó 100 euro :-)
Tolkien fà sempre scuola, ogni ambientazione Fantasy che abbia anche solo l'elfo disegnato come essere bello e immortale è ispirata alle sue opere :-)

Cmq tornando al Topic, il concetto di pietra delle anime ( quindi oggetto fisico ) che corrompe la mente delle persone, e che alcune di esse nel cercare di soggiogarne il potere ne cadano a loro volta vittime è una chiara similitudine all'unico Anello.
Inoltre anche io ho notato le pietre degli antichi Nephelim, sono davvero come gli Argonath !!
Dopo aver ucciso il Macellaio si và a liberare Tyrael attraversando una scalinata.Sono la copia esatta di quelle delle miniere di Moria...
12/09/2012 11:47Pubblicato da Ronin
E quando bisogna accendere i fuochi nel 3o atto? Lì è proprio palese il riferimento al "Ritorno del re" quando anche lì devono accendere i fuochi.

oddio, direi che è la cosa che c'è meno, è solo nel film che ci fanno un mazzo tanto per sti fuochi nel libro sono giusto accennati(e pipino non fa una mazza a minas tirith, era per fargli fare qualcosa).

Unisciti alla conversazione

Torna al forum