[possibili spoiler] Profezia di Fratello Malachia

Storia e personaggi
"Ciò che un tempo era uno, diverrà quattro. Anche se i tre torneranno uno, i quattro non torneranno mai insieme".
Fratello Malachia (Atto I)

Secondo voi, a chi/cosa si riferisce la profezia del guaritore dell'Atto I?
Il Primo Maligno è l'unione di sette demoni, non quattro...
Forse parla di 4 demoni che si formeranno dopo la sconfitta del Primo Maligno in Diablo 3 e poi 3 di questi demoni formeranno nuovamente il Primo Maligno, e uno rimarrà fuori, per questo i 4 non ritorneranno mai insieme. Però non è detto che si parla di demoni, forse di angeli?
I tre sono i primi maligni, Diablo, Mephisto e Baal.
I quattro sono i Minori Azmodan, Belial, Duriel e Andariel.

Può forse significare che, dato che nel secondo, solo i Primi Maligni avevano a che fare con le Pietre dell'anima, solo essi potevano conoscere e manipolare la Pietra Nera, e quindi quello che abbiamo affrontato nel terzo episodio, era l'unione dei tre.

I loro Quattro fratelli, potrebbero essere stati lasciati fuori, in quanto parte di un unione (o di una creatura) differente.

Ma non è che veramente questi qui si sono appassionati a Lost?
Io avevo letto da qualche parte che I primi maligni non erano 3 ma 4, infatti il nome del quarto era Demon, ma non ricordo dove l'ho letto, può essere anche che mi sbaglio o mi sono confuso
La profezia fa riferimento alla genesi di Sanctuarium secondo cui all'inizio dei tempi vi fu una grande lotta fra due potenti esseri: anu, incarnazione del bene, e Thathamet, drago dalle sette teste incarnazione del male. Lo scontro fu così violento che entrambi gli esseri si distrussero. Anu (che era uno) generò i quattro Arcangeli, Thathamet invece generò i Primi Maligni (tre) più i quattro mali minori. I quattro Arcangeli, che un tempo erano un unico essere, non torneranno mai insieme ma i tre Primi Maligni, che un tempo erano uno con i mali minori, si reincarneranno nel nuovo Primo Maligno.
Sinceramente ho sempre pensato che si parlasse di Tyrael e la qua spada.
ciò che un tempo era uno (angelo e arma sono praticamente un'entità unica)
diverrà quattro (tyrael + i 3 frammenti)
anche se i 3 torneranno uno (verrà ricreata la spada dai 3 fremmenti)
i 4 non torneranno mai insieme (qui il riferimento a Tyrael che essendo diventato umano non può più essere un'entità unica con la spada, anche se la continuerà ad utilizzare per combattere [o meglio come passpartout per aprire porte e sigilli vari nei vari atti])

Unisciti alla conversazione

Torna al forum