ho provato path of exile fino a lv 38

Gioco, divertimento e scienza
Ero shettico all'inizio...infatti il gioco per i primi 2 capitoli non si dimostra molto esaltante ma poi diventa un party game frenetico veramente stupendo con loot oggetti simile a diablo 2 ovvero appena il mob droppa ori o leggendari devi precipitarti a prenderli altrimenti se li aggiudicano gli altri player, il tutto unito a un'albero delle passive molto vasto inizialmente difficile da capire ma che dopo ti da veramente la possibilità di svagarti.
Non mancano svariate farming zone e dungeon veramente pieni di mob e miniboss, sistema pvp interessante per adesso simile a diablo...e una comunity molto vasta piena di eventi mensili e giornalieri.
Lo shop del gioco, non influenza le stat dei player, semplicemente puoi comprare come in guild wars, costumi, slot per il forziere, pet oppure modificare l'apparenza delle skill o le emotion il che è ECCEZIONALE per un gioco nato come free to play...per capire la differenza basta andare a dare un'occhiata allo shop di metin 2 =D.
Parliamo degli aspetti della personalizzazione:
ci sono gemme che servono a migliorare le armature a cambiare i bonus ad aggiungere castoni.
ci sono le gemme per le skill, più di 100 a pg questo ti permette di di tirar su veramente migliaia di built.
ci sono le gemme di supporto alle gemme per le skill che potenziano gli effetti.
NON ESISTE ORO ebbene si gli oggetti droppati in farming possono essere venduti ai commercianti in cambio di altri oggetti o nella TRADE chat.

Voto:

Solo Game 6
Party Game 9
Game Play 8
Grafica 8
Personalizzazione 10
Profondità 9
Mio voto --> meglio di D3 in tutti gli aspetti

Questo mi basta, se giochi HC addami: IGN Mahesys
ok
comunity molto vasta piena di eventi mensili e giornalieri.

EVENTIIII mensili , giornalieri, mi basterebbero settimanali... ma per la miseria SERVONO EVENTI!!!!!!!
Altrimenti qua si diventa davvero degli automi e basta!
Il gioco online si è evoluto, D2 era grinding massiccio offline e partite online...
Ora siamo 1) tornati indietro e 2) NON VA BENE!

Perchè serve qualcosa e ci sarebbero le possibilità per spezzare la monotonia!
Già solo questo passaggio solleverebbe di gran lunga questo titolo... (intendo Diablo 3) :P
Mi sono fermato a "shettico"... Sorry.
27/04/2013 22:50Pubblicato da LewsTherin
Mi sono fermato a "shettico"... Sorry.

+1
Sono arrivato al 89 la' e ho quittato. Livellamento endgame si basa sul culo, nel vero senso della parola. Non droppi mappe di alto livello? rimani li dove sei e non puoi expare. Sinceamente sono rimasto deluso, prometteva molto bene.
il fatto di scrivere shettico invece di scettico...mi ha fatto ridere, sono affetto da lapsus da colui che è abituato a parlare italiano e inglese in continuazione, colpa mia....comunque è una mia abitudine non far caso alle apparenze ma al contenuto, se te ti sei davvero fermato a "shettico" bè ho già capito che tipo di persona sei e non mi interessa il tuo commento =D.

PS : che vuol dire che il livellamento di end game è random?

Comunque sempre continuando vorrei ricordarvi che diablo 3 è uscito il 15 maggio del 2012 nei negozzi, path of exile il gennaio del 2013 ed è stato rilasciato ufficialmente nel marzo del 2013, quindi ci sono 9 mesi di distacco quasi bisogna dargli tempo, ma a me è piaciuta in particolare una frase letta sul forum degli sviluppatori che diceva..."stiamo creando il gioco a cui anche noi vogliamo giocare", e poi se un gioco monotono come LOL è diventato così acclamato ho davvero ottime speranze per path of exile considerando che su diablo non vedremo "aggiunte sostanziali" fiche non verrà rilasciata un'espansione ufficiale =D.
28/04/2013 14:24Pubblicato da DaBlo89
PS : che vuol dire che il livellamento di end game è random?

vuol dire che quando arrivi verso lvl 73-75 non puoi piu expare in zone normali perche prendi malus exp visto che si inizia a essere troppo alto di livello rispetto a tutte le zone di merci. Li entrono il gioco "le mappe" : Si tratta di item droppabili a culo, che una volta usati ti fanno accedere a zone random di livello che va dal 66 al 77. Il problema e' che e' una specie di piramide, tu inizi a fare le mappe 66 e speri che li ti droppa 67. Fai 67 e speri che li ti esce 68 . E cosi via. Calcola che ogni mappa ti puo dare il drop di mappa massimo +2 lvl al suo. prima volta che hai """"sfiga""""" (nel 99% dei casi) e non ti esce la mappa di livello pari o superiore a quella che stai facendo devi ricominciare il fantastico giro dal lvl 66...

Calcola che al lvl 88 tu prendi 2% exp dalle mappe 77...fatti 2 conti.

E' l'unico h'n's in cui lo sviluppo del tuo pg dal punto di vista del livello si basa a conti fatti sul culo che hai a droppare. :\

infatti tanta gente 80+ sta quittando per questo motivo. E' un sistema di livellamento ridicolo.
Ci sta giocando mia moglie a questo gioco e devo dire che non é affatto male. L'idea di eventi settimanali é una di quelle cose che non ho capito perché non le abbiano messe (del tipo sopravvivere senza ad un sotterraneo pieno di caduti maniaci), spero che in futuro prendano seriamente questo aspetto, aumenterebbe la longevitá ed il livello di sfida di molto.
il gioco e stato notevolmente migliorato ( cosa che su diablo non accade purtroppo) manca solo un ritocco grafico ed e il gioco del secolo XD
comunque raga ora ce pure il classicissimo "capture the flag"
se volete farvi 2 mappe addatemi pure, io sto in una gilda italiana , il mio nick e
pikpoket
Boh a me proprio non piace il gameplay di Poe, non mi da soddisfazione killare mob, fare exp, quest...
qualcuno di voi ha steam?

sono kev@n lì, e mi sa che qualche partitella me la farò.
addatemi!
e dal 20 prossimo inizia il PVP tournament!!!

http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1116929

...da notare i premi...
27/04/2013 15:49Pubblicato da DaBlo89
Voto:

Solo Game 6
Party Game 9
Game Play 8
Grafica 8
Personalizzazione 10
Profondità 9

"bel gioo"
Certo che vedere gente che scrive che poe si basa sul culo e dice che diablo è migliore mi fa veramente pensare al bue che da del cornuto all'asino ...
Vedo troppi pareri di gente che anzichè provare i giochi spara sentenze ad cazzum perchè sono i soliti fanboy ... bah !
Diablo 3 invece non si basa sul culo .. no no hai ragione , si basa sul fatto che se ci giochi sei un pro perchè non è il kukri che ti fa fare la differenza , no sei tu con la tua abilità che vai avanti nei g-rift ! Ma fatemi il piacere , non credete neppure voi in quel che scrivete ! E in ogni caso se in sti giochi non ci deve essere un minimo di culo allora che GDR sono ? No no ma meglio l'rng di D3 sicuramente O.O
Il discorso delle mappe poi è ridicolo ... ma tu hai giocato a poe ???
Io che ci gioco ti voglio svelare un segreto ... se droppi mappe di livello più basso e ne hai tre uguali , le vendi e te ne da una di livello più alto ! Ma non dirlo a nessuno !!! E' un segreto mi raccomando ! Adesso prova a dire che di mappe ne droppi così poche che non riesci a venderne tre in continuazione , così magari ti svelo il secondo segreto su come droppare più mappe ...
Madonna che mi tocca leggere a un quarto a mezzanotte ...

GG a tutti cmq che sia D3 o PoE!

Ps chi mi vuole aggiungere su steam per giocare a PoE mi mandi la richiesta che ci facciamo un po' di mappe livello 75-80 così ne droppiamo tante tante livello 66 ! Nickname : darkjakal85 o forse solo darkjakal (cavolo son vecchio nn mi ricordo più una fava !)
@ DARKJAKAL

se vuoi ti aggiungo come amico e nella mia gilda, se hai amici sparsi sono i benvenuti.

siamo una banda di squinternati sempre on, mappiamo 77+ easy ed abbiamo TS ( non nostro, ma ottimamente organizzato), siamo veterani (io specialmente, su sto azz di gioco ci sbatto la testa da 3 anni) e ne abbiamo per ogni cosa, dalle Dominus Run in MF (difficilmente qualcuno può avere over 110/445 come me) a Uber Atziri.

se vuoi un gruppo compatto, socievole, amante del cazzeggio, sempre disposto ad imparare ciò che non sa o ad insegnare ciò che sa, sei il benvenuto.

l'importante per noi è divertirsi, gli pseudopro li trolliamo e non cè spazio per RMTers o Botters che kickiamo e segnaliamo all'istante.

non ci piacciono i perditempo, quelli che si collegano una tantum, i piagnina che vogliono vestirsi per fare STLL in 1 settimana, non amiamo chi si vanta di questo o di quello... siamo semplicemente persone amiche, giochiamo insieme, ci trolliamo, ridiamo, a volte parliamo di noi, siamo persone mature e sappiamo di collegarci avendo delle persone altrettanto intelligenti e mature dall'altra parte... il resto è fuffa.

il mio IGN attuale (NON STEAM) è HC_DuelStark.

non ci piacciono i perditempo, quelli che si collegano una tantum,

MA LOL!! ma che stai a di' non ci sei mai XD alla sera siamo sempre 4 gatti + il gattone XD
sempre a provare giochi nuovi . scherzo.
piuttosto, a me il ts vostro non funziona, non mi da i permessi.
tornate tutti in quello vecchio che funzia, cosi ci troviamo tutti.
18/03/2015 18:35Pubblicato da alcoor

non ci piacciono i perditempo, quelli che si collegano una tantum,

MA LOL!! ma che stai a di' non ci sei mai XD alla sera siamo sempre 4 gatti + il gattone XD
sempre a provare giochi nuovi . scherzo.
piuttosto, a me il ts vostro non funziona, non mi da i permessi.
tornate tutti in quello vecchio che funzia, cosi ci troviamo tutti.

non è che ci sia molto da fare al momento, quindi è vero... sto provando giochi nuovi. :P
vediamo con la 1M race di riprendere il discorso nell'attesa dell'atto 4, anche perchè il set seraph di reward è proprio bellino.

su quel ts hanno tolto i permessi non so per quale motivo, me li son fatti ridare cmq.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum