Libro di Cain. Halp.

Storia e personaggi
Faccio una premessa. Sono abbastanza giovane e quindi non ho avuto l'occasione di giocare i primi due Diablo. Ho acquistato il III da poco più di 2 settimane e mi affascina molto. La cosa che mi ha affascinato di più è la storia e quindi volevo saperne molto di più. Ho visto che il libro: "Il Libro di Cain" contiene molte informazioni sulla storia di Diablo in generale e su Sanctuarium. Sono molto tentato dal comprarlo l'unico problema è il prezzo non è dei più economici e non vorrei rimanerci male e magari con qualche dubbio ancora. Quindi chiedo a chi lo ha o a chi lo conosce molto dettagliatamente se è consigliabile per una persona come me acquistarlo.

Grazie in anticipo. c:
Il Libro di Cain è molto bello e ben fatto. A livello estetico sembra davvero di avere tra le mani un tomo medievale antico e pieno di racconti orrorofici, stile Necronomicon. :D
A livello contenutistico ci sono molte realizzazioni artistiche non da poco, ma le informazioni non superano più di tanto quel che puoi trovare nei manuali di Diablo uno e due, reperibili gratuitamente in giro per la rete. Hai però un quadro preciso sul come e perchè sono accadute certe cose nel terzo episodio.

Se te lo consiglio? Dipende solo da quanto vuoi spendere e da cosa cerchi. Un pezzo da collezione o una buona lettura?

Se vuoi proprio un libro che completi definitivamente la tua visione di Sanctuarium, e spendendo per qualcosa che venga ripagato dal livello "emotivo", cerca La Guerra del Peccato. Parla del passato del mondo di gioco, di come sono nati gli esseri umani, specifica qualcosa di più sui Nephilim, e chiarisce alcune vicissitudini tra angeli e demoni. Mi è piaciuta molto e si è rivelata una buona lettura. :)

Alcuni dubbi rimangono ugualmente, ma questo è parte di quasi tutte le saghe Blizzard. Tieni conto che ci sono ancora un paio di espansioni quindi le ultime lacune potrebbero essere colmate da quelle. Te lo dico per non crearti troppe aspettative di rivelazioni "conclusive".
Ovviamente non pretendo sapere tutto, solo avere una visione discreta dell'universo e storia di Diablo.
Più che un pezzo da collezione o di buona lettura cerco un qualcosa che può appagare questa mia curiosità, non nello specifico, ma nell'essenziale.

La cosa che mi piacerebbe sapere a pieno più di ogni altra è conoscere bene i "Maligni" e gli "Arcangeli" per questo ho pensato al "Libro di Cain"

Detto questo mi consiglieresti "Il Libro di Cain" o "La Guerra del Peccato" ?

Fra l'altro "La Guerra del Peccato" è una trilogia. Arrotondando il prezzo di ciascun libro a 15 euro è più economico "Il Libro di Cain" che mi sembra essere anche una lettura più piacevole dal momento che ci sono pure illustrazioni delle vicende narrate.
L'ultima volta che ho controllato su Panini, mi pare che la guerra del peccato sia venduta con tutti e tre allo stesso prezzo del Libro di Cain. Comunque tutti e tre finiscono per parlare sia di angeli che di demoni. Se non ti fai molti problemi e cerchi solo una sorta di guida, il Libro di Cain è perfetto.

Prendilo senza rimpianti. :)

A proposito: Ti avverto che ad ottobre uscirà anche Il Libro di Tyrael.
http://www.diablo3fans.it/2013/06/diablo-iii-il-libro-di-tyrael-e-in-uscita-nel-mese-di-ottobre/
Ma non so di cosa parla. :D
Grazie per l'aiuto. A questo punto direi che il "Libro di Cain" è quello che cercavo e appena ne avrò l'occasione non esiterò a comprarlo.

Grazie anche dell'informazione sul "Libro di Tyrael", magari quando usciranno più informazioni vedrò se comprare pure quello. c:
Non sprecare soldi in questo modo lol

Unisciti alla conversazione

Torna al forum