Discussione Generale

20 feb 2015 Linee guida del forum - Per favore leggi Vi chiediamo di dedicare un po’ del vostro tempo a leggere il codice di condotta e le linee guida del forum prima di postare. Scrivere Per iniziare hai bisogno di una BattleTag. Questo è il nome che hai scelto come identità su tutti i giochi Blizzard. Se stai attualmente giocando a World of Warcraft, Diablo III o StarCraft II o a Hearthstone probabilmente ne avrai già uno. Se non stai giocando a nessuno di questi giochi, ti consigliamo di visitare www.battle.net, accedere al tuo account esistente (o crearne uno) e quindi scegliere di creare una BattleTag sul lato sinistro della pagina. Inoltre, avrai bisogno di una licenza di gioco collegata al tuo account, anche se si tratta solamente di un'edizione introduttiva. Se hai appena creato la tua BattleTag e/o hai appena collegato una licenza di gioco, potresti dover attendere un po' prima di essere in grado di scrivere sul forum. Puoi trovare maggiori informazioni sulle BattleTag qui. Informazioni importanti: Cerca La nuova funzione di ricerca nella parte alta del sito della comunità di Hearthstone è estremamente robusta. Assicurati di utilizzarla per cercare eventuali post, articoli o pagine web simili a quello che vuoi pubblicare prima di postare. Creare un nuovo thread relativo a qualcosa già trattato risulterà nella cancellazione del thread. Se continuerai a ripostare è possibile che ti venga sospeso il permesso di postare thread per spamming. Inoltre disturberai gli altri utenti del forum per non aver speso un paio di minuti del tuo tempo per cercare altri thread prima di postare. Valutazione Il nuovo sistema di valutazione può venire usato per promuovere discussioni interessanti e nascondere quelle inutili, o anche per segnalare post che violano le regole di condotta del forum. Muovendo il mouse sopra un post vedrai un pollice verso l’alto e uno verso il basso. Cliccando sull’icona del pollice verso il basso potrai scegliere tra svariate opzioni. Se abbastanza persone cliccano sul pollice verso il basso, il post diventerà più scuro o verrà perfino nascosto. Puoi anche segnalare rapidamente un post per trolling, spamming, o riempire il form per descrivere al meglio la violazione. Puoi votare un thread solo una volta, utilizzo questo strumento per promuovere una comunità amichevole e positiva. Informazioni Seguici su Twitter su @PlayHearthstone e su Facebook alla pagina Facebook.com/PlayHearthstone per notizie sul gioco e aggiornamenti.Zhydaris3 20 feb 2015
27 feb Gioca a Hearthstone con amici Hearthstone è più divertente se viene giocato con gli amici, e questo thread è un'opportunità per farsene di nuovi, allenarsi e apprendere i fondamentali di gioco. È anche l'occasione giusta per completare le missioni di osservazione delle partite! Per rendere tutto più facile, copiate e incollate il testo qui sotto nel vostro post e rispondete alle domande. Leggete quindi il thread per trovare giocatori nella vostra regione con uno stile di gioco simile al vostro. Quando siete pronti per affrontare un altro giocatore, copiate il suo BattleTag e inviate una richiesta di amicizia in Hearthstone. Ricordate: siate educati e amichevoli. Se non vi va a genio qualcuno, eliminate pure il suo nome dal vostro elenco amici. Sarebbe anche meglio evitare di condividere con gli altri informazioni personali sulla vostra vita reale. BattleTag Nome#XXXX Regione (US, EU, ecc.) Orari di gioco Livello d'esperienza (principiante, intermedio, esperto) Eroi preferiti (i vostri due o tre eroi preferiti) Sto cercando (un compagno con cui fare pratica, un maestro, degli allievi) DescrivitiBradanvar714 27 feb
07 gen Le espansioni di Hearthstone - FAQ Salve a tutti gente, stanchi di rispondere sempre alle solite domande di novizi e inesperti sul formato Standard, sulla rotazione delle carte e sul rilascio di nuove espansioni? Niente paura! Ho collezionato le Frequently Asked Questions riguardo Hearthstone per venire incontro a tutti! Buona lettura Che cos’è un’espansione? Un’espansione è un set di carte collezionabili, ottenibili comprando le relative bustine al negozio. Ogni espansione contiene circa 130 carte esclusive; benché non ci sia una regola precisa sul numero, ultimamente la Blizzard conferma il formato da 135 carte, così suddivise: 10 per ogni classe (2 leggendarie, 2 epiche, 3 rare e 3 comuni); 45 neutrali (5 leggendarie, 9 epiche, 9 rare, 22 comuni).Ogni quanto esce un’espansione? I set di carte di Hearthstone escono a 4 mesi di distanza l’uno dall’altro: aprile, agosto e dicembre. Anche in questo caso non ci sono regole precisissime: Viaggio a Un’Goro è uscita il 6 aprile 2017, Boscotetro è uscita il 12 aprile 2018. È vero che le espansioni dopo un po’ di tempo vengono tolte? Non proprio, niente si perde del tutto, semplicemente ruotano nel formato Selvaggio (Wild). Che cosa sono il formato Selvaggio e il formato Standard? In sostanza sono un modo per avvantaggiare i nuovi giocatori. Nel formato Selvaggio sono disponibili tutti i set di carte usciti fin dai primordi del gioco, mentre il formato Standard possiede solo le carte classiche (sempre presenti), le espansioni dell’anno in corso e quelle dell’anno prima. Ho sentito parlare di anno del Mammut e anno del Corvo, che cosa sono? Ogni anno hearthstoniano ha un animale che lo rappresenta, preso direttamente dal firmamento di World of Warcraft. Il primo è stato l’anno del Kraken (2016), il secondo quello del Mammut (2017), il terzo quello del Corvo (2018). Ogni quanto tempo le espansioni ruotano in Selvaggia? All’inizio di ogni anno hearthstoniano (che cade con il rilascio dell'espansione di aprile) i 3 set di carte più vecchi escono dal formato Standard. Questo vuol dire che ogni espansione ha una ‘vita’ nel formato Standard di circa 2 anni. Esempio: i tre set dell’anno del Mammut - Viaggio a un’Goro (aprile 2017), Cavalieri del Trono Ghiacciato (agosto 2017) e Coboldi & Catacombe (dicembre 2017) - terminano la loro permanenza in standard ad aprile 2019. Io pensavo che per ogni nuova espansione rilasciata, una vecchia uscisse dalla Standard. Non è così! Il ricambio avviene una volta sola l’anno, e porta via, come ti ho già detto, le 3 espansioni più vecchie tutte insieme. Come faccio a sapere velocemente quali saranno le tre espansioni che ruoteranno in Selvaggia ad aprile? Apri il gioco, entra nella tua collezione e schiaccia il pulsante per filtrare le carte in base al set d’appartenenza. Le espansioni sono ordinate (dall’alto verso il basso) dalla più nuova alla più vecchia; gli ultimi tre set standard che leggi (escludendo ovviamente classiche e base) sono quelli che andranno in Wild alla prossima rotazione. Oppure, nella Home Page di questo sito, nella sezione ‘set di carte’ la tendina che si apre mostra le espansioni standard ordinate – sempre dall’alto verso il basso – dalla più nuova alla più vecchia. Gli ultimi tre set che leggi sono quelli che andranno in Wild alla prossima rotazione. Quando un’espansione ruota in Wild, mi daranno indietro tutta la polvere che ho speso per creare quelle carte? Assolutamente no! Le carte non vengono distrutte, cambiano semplicemente formato, sarai in grado di giocarci ancora, solamente non più in Standard. Esiste un modo per comprare i vecchi set selvaggi? Certo! Nel negozio blizzard online https://eu.shop.battle.net/en-gb/family/hearthstone Se ho capito bene, le carte classiche sono un ottimo investimento, visto che non ruotano mai via dalla Standard? Esatto. Però ho sentito che alcune carte sono state messe nelle Vecchie Glorie, cosa sono? Le Vecchie Glorie contengono tutte quelle carte classiche che la Blizzard ha ritenuto troppo influenti e troppo utilizzate dai giocatori, carte che di fatto facevano ristagnare il meta nonostante la divisione in Standard e Wild; le più rappresentative sono senza dubbio il Draco di Zaffiro e Sylvanas. Le carte appartenenti alle Vecchie Glorie possono solo essere usate nel formato Selvaggio. Elenco completo: Lancia di Ghiaccio, Blocco di Ghiaccio, Copertura, Potere Travolgente, Oracolo Lucefredda, Pappagallo del Pirata, Vecchio Occhiobuio, Draco di Zaffiro, Elite Tauren Chieftain, Gelbin Meccatork, Sylvanas Ventolesto, Ragnaros, Gigante di Magma. Quindi in realtà nessuna carta classica è salva, poiché potrebbe sempre essere messa dalla Blizzard nelle Vecchie Glorie e quindi passare in Wild!? In teoria sì, ma qualsiasi decisione viene ben ponderata e annunciata con largo anticipo; quindi è inutile fasciarsi la testa prima del tempo. C’è un periodo dell’anno preciso in cui la Blizzard decide di aggiornare le Vecchie Glorie oppure può avvenire in qualsiasi momento? Non si sono mai espressi a riguardo, ma ogni volta che c’è stato il passaggio di carte nelle Vecchie Glorie è sempre avvenuto con l’annuncio del nuovo anno hearthstoniano. E se ci pensi è anche corretto. Perché spostare carte in Wild a casaccio? Meglio aspettare il momento in cui le 3 espansioni più vecchie lasciano la Standard. Io sono un nuovo giocatore, e non vedo il formato Selvaggio, come mai? Perché non hai neanche una carta solo Selvaggia. Per farlo devi crearne una con la polvere arcana. Seleziona nei filtri di creazione carte un set Selvaggio e crea una carta comune. Vuoi un suggerimento? Prova a creare un Segatronchi Pilotato dell’espansione Goblin vs Gnomi. Ho visto che il formato Selvaggio e Standard hanno due modalità classificate indipendenti. Vuol dire che a fine stagione prendo i premi di una e dell’altra? Purtroppo no! Vale il grado più alto raggiunto, a prescindere dal formato. Sono nuovo, quali bustine mi conviene comprare? Quelle dell’espansione più nuova o la più vecchia? Ovviamente quelle del set nuovo, poiché ha carte che rimangono più tempo in standard e sono, probabilmente, fresche per il meta attuale. Ti ricordo inoltre che le bustine classiche sono sempre la base di ogni nuovo deck, quindi sono sempre un buon investimento. alcuni Link Utili: Annuncio anno del Mammut, rotazione set e Vecchie Glorie: http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/20475356/un-anno-mammuttico-16-02-2017 Thread su cosa fare quando viene annunciata una nuova espansione ^^ https://eu.battle.net/forums/it/hearthstone/topic/17615061891#post-1 Annuncio anno del Corvo: https://news.blizzard.com/it-it/hearthstone/21534739/l-anno-del-corvo-piomba-in-picchiatasilvermat26 07 gen
27 feb druido mecha thun bastano questo e il prete e abbiamo il meta più miserabile di sempre , solo io la penso cosi?rabbit6 27 feb
27 feb Su Rexxar il Predamorte Salve! Molti giocatori hanno notato che il Potere Eroe di Rexxar il Predamorte non include nessuna delle nuove Bestie aggiunte con l'espansione Coboldi & Catacombe. Dall'uscita, molti giocatori hanno fornito feedback costruttivi sullo stato attuale di Rexxar il Predamorte, convincendoci che sia necessario un cambiamento a questo Potere Eroe. Per questo, aggiorneremo il Potere Eroe di Rexxar il Predamorte perché d'ora in poi includa anche le nuove Bestie. Abbi pazienza: non è cosa da poco e potremmo dover iniziare con un cambiamento di minore entità prima di implementare una soluzione definitiva. Non abbiamo ancora una data precisa, ma ti informeremo non appena lo sapremo. Bisogna anche considerare che, con l'uscita delle nuove Bestie, potremmo doverne escludere qualcuna per diversi motivi, come per esempio succede con il Re delle Bestie, attualmente escluso dalle Bestie che Rexxar il Predamorte può evocare con il suo Potere Eroe. Grazie per i feedback, sempre molto costruttivi. Siamo colpiti dal tuo amore e dalla tua passione per Hearthstone e crediamo che il modo giusto di migliorare il gioco sia farlo insieme. Ci vediamo nella locanda!Naghastis19 27 feb
27 feb Prendo congedo Come da titolo è giunto il momento per me di interrompere la mia esperienza con Hearthstone. Non senza un pizzico di dispiacere ma con l'assoluta consapevolezza di essere arrivato a un punto in cui l'esperienza di gioco non mi trasmette ciò che un gioco dovrebbe trasmettere. Ho passato anni a giocare ad Hearthstone, con qualche periodo di stop ma mai in forma definitiva. Fino ad oggi. Ci sono troppe cose che non accetto, troppe cose che non condivido e molte altre che a malapena riesco a sopportare. Il primo punto è la sete di soldi che sembra ardere nella bocca dei responsabili del gioco. Già da quando tolsero le avventure cominciai ad avere il solito presentimento che avverto ogni volta che in passato un gioco stava virando rotta e puntualmente così è successo. Prima compravo le avventure, mettevo da parte qualcosina ed ero contento: giocavo i miei mazzi e mi divertivo pur togliendomi qualche soddisfazione. Ora no. Mi trovo costretto a stare dietro a 3 espansioni, a centinaia di carte di cui la maggior parte non vedrà gioco e farà la polvere nella collezione, ad assistere a offerte ridicole. Mi trovo costretto a dovermi creare uno schema per i prossimi MESI al fine di poter arrivare al lancio di una nuova espansione con un quantitativo di oro sufficiente per cercare quelle poche carte che potrebbero servire. E non prendiamoci in giro: giocare con quattro carte in croce non è bello. Non voglio tutte le carte e tutti i mazzi, ma neanche accontentarmi delle briciole. In passato il modello f2p era molto più accessibile, ora no. E non investo soldi in un sistema che non prevede un acquisto sicuro. E sicuramente non investo le mie giornate per un gioco. Il secondo punto è la totale assenza di stimoli: raggiungi legend, fai le 12 win in arena e poi? Cosa fai? Ti butti in un loop infinito? A ripetere sempre le stesse cose? No grazie. Infine (e ritengo questo il punto più importante) c'è la questione: che stanno facendo? Dei meta assurdi in cui si susseguono mazzi al limite del ridicolo, fatti di combo improponibili e sinergie malate. L'identità di classe non esiste più, il limite di mana neanche, le meccaniche di rinvieni e casuali spopolano. Parlano di varietà ma non esiste varietà in un sistema che propone delle meccaniche "malate" nei mazzi. Continuano a distruggere il set base/classico ( a loro dire è troppo forte, certo come no), continuano a far uscire sinergie in ritardo solo per spingere al craft selvaggio, continuano a nerfare in ritardo o in maniera mirata solo per spingere l'attenzione verso un mazzo e poi distruggerlo. Ma che senso hanno carte come i dk? Perché mutilare al druido la caratteristica di rampare quando il problema era tutto quello che gli è stato dato DOPO? Perché il prete è diventata una classe da combo ignobili (raza, inner fire, resurrect), perché il mago è pieno di elementali per curarsi (l'ultima ragnaros che lo cura di 8 punti alla volta di cui il primo colpo assicurato) se viveva di magie sul filo del rasoio? Perché è scomparso il miracle rogue? E lo sciamano? Cosa è diventato? Hearthstone era nato come un bel gioco ma dal mio punto di vista è diventato un qualcosa da cui stare alla larga. Continuerò a seguire chi porta Hearthstone perché è ancora un bel gioco da vedere. Ma non da giocare. OT: sapreste consigliarmi un gioco per riempire un paio d'ore al giorno? Niente giochi da grindare o che necessitano ore e ore per sbloccare anche una pietra. Qualcosa di leggero, semplice e rilassante.Argo49 27 feb
27 feb Arena Ciao a tutti, so che molti di voi avranno risposto milioni di volte a queste domande ma spero potrete aiutare anche me. Volevo dei consigli sui pick dell'arena. Leggendo in giro su guide di Heartstone e su vecchi post del forum ho scoperto che: 1 esistono delle fasce di potenza degli eroi e i più potenti sono sciamano guerriero e paladino e le più deboli sono stregone e cacciatore mentre il resto vengono classificate nella fascia medio bassa. Questo spiegherebbe perché perdo sempre a 2 3 vittorie, cacciatore e stregone sono le mie classi preferite lol. 2 per capire, a grandi linee, se una carta è buona in arena si può usare il vanilla test. 3 i mazzi che si possono creare sono fatti praticamente di servitori e le uniche strategie sono aggro e tempo/midrange. Ora io volevo capire queste tre cose che ho scoperto possono essere considerate giuste? E poi cosa sono i mazzi aggro e tempo/midrange? Poi volevo capire meglio il fatto della curva del mana perché non credo di aver afferrato bene il concetto, cioè io ho capito che questa curva serve perché il mazzo deve avere un buon bilanciamento tra carte di costo alto e di costo basso, e la cosa mi risulta cosi ovvia che penso ci sia qualcosa che non ho capito molto bene :) Infine cercavo qualche app/sito che mi permettessero di allenarmi a scegliere le carte senza bisogno di spendere le 150 monete su heartsone ma l'unica cosa che ho trovato è l'app di Overwolf che però mi consiglia solo che carte prendere e lo fa all'interno del gioco cosa che a me, attualmente, non interessa. Grazie mille a tutti, spero di essere stato chiaro. Se avete altri consigli sono ben accetti☆ Saluti :PFederico31 27 feb
27 feb Gestione oro Salve forum, sono in procinto di ottenere la mia ultima leggendaria in regalo, quindi è intuibile a che punto del gioco (e soprattutto della collezione) io mi trovi. La mia domanda ora è : come, secondo voi, sarebbe meglio gestire l'oro? Quali e quante bustine? Di quale set? Avere qualche indicazione sarebbe molto utile. (Ho ben presente che questa domanda è stata già posta, anche recentemente, ma si riferiva a un periodo diverso, mentre ora siamo praticamente a un mese dalla nuova espansione). Grazie.Elrich3 27 feb
27 feb Play a Friend! - 80 Gold quest Forte della mia fantasia, ho preso l'idea da un altro forum hearthstoniano. Chi ha la suddetta quest ( E SOLO CHI LA HA), posti qui scrivendo: Battle tag: Region: SE NON AVETE LA QUEST, NON POSTATE. Una volta che l'avrete completata, editate il vostro post scrivendolo. Enjoy!EdoDV2197 27 feb
27 feb Ecco il meta aggiornato https://www.powned.it/hearthstone-news/meta-tier-list-di-hearthstone-aggiornamento-del-26-febbraio/Vincent812 27 feb
26 feb Replay da condividere! Salve ragazzi ho creato questo topic per condividere con tutti le vostre giocate più epiche e i replay più divertenti! anche solo una partita emozionante piena di botte e risposte! comincio io con questo replay: https://hsreplay.net/replay/CXYjJwjSsjamSNwGJbFusX (questo è più una soddisfazione personale di asfaltare un hunter xD) https://hsreplay.net/replay/XErDVwH9KAPyMq3KB43YY5 (mentre questo chi lo avrebbe mai detto di riuscire a recuperare questa partita!) in ogni caso condividete i vostri replay o video su youtube quello che volete, sono curioso di vederli! E specificate se bisogna far attenzione ad un turno in particolare.Dunadan176 26 feb
26 feb Agente omega... geniale?!? (arena) Io a volte mi chiedo come vengano elaborate certe carte che praticamente rappresentano vittoria certa in arena, in pratica questa carta 9 volte su 10 decreta la vittoria istantanea di chi la gioca ma ovviamente non è l'unica, dire che è una carta sgravata all'estremo è poco, immagino esista un gruppo di persone che studia queste meccaniche, il problema principale è che non so se chi decide immagini che significa trovarsi come l'avversario di chi gioca questa carta a volte anche potenziata (perchè ormai in arena girano sempre le stesse carte), non ricordo il nome del nanetto che da +1/+1 a tutte le carte, in pratica il risultato è 3 agenti omega 5/6, ovviamente --->click>concedi Praticamente ormai le carte che escono nel draft sono talmente le stesse che girano sempre che posso stabilire con esattezza per chiunque anche giocatori esperti un range di vittorie quasi certo in base al draft con scarto di 1, tipo 4/5 ad esempio (ovviamente non un range 2/8 eheh), ritengo che una modalità basata su draft casuale abbia poco significato con tanta prevedibilità...Voi che ne pensateHyrion6 26 feb
26 feb Versione migliore di Zoolock Ciao a tutti volevo rankare con lo zoolock per il prossimo mese e vorrei sapere qual'è la migliore versione possibile da utilizzare aggiornata al meta attuale.darkthyphone1 26 feb
26 feb Avventura Salve a tutti giocatori! Volevo chiedervi dei chiarimenti sulla modalità avventura. Sinceramente non è una modalità che mi piace e non ne capisco il "senso". A cosa serve principalmente? si vince qualcosa? posso trascurarla o "devo" partecipare perchè perdo delle buone occasioni? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta! Buon giocoDegeedo8 26 feb
26 feb Wild EvenLock 'rimodellato' che ne pensate? Buondì! Questo è il mio primo topic sul forum :) Come da titolo, cosa ne pensate del deck?  Sono tipo 2 giorni che continuo a salire, e mi sto trovando benissimo. Ora mi trovo al rank 5 (Quasi 4  ;) ) e vorrei arrivare a sto benedetto/maledetto legend. Avete dei consigli o suggerimenti su miglioramenti da apportare al mazzo? Nel caso potreste provarlo così mi dite la vostra. Grazie ### Mazzo Stregone # Classe: Stregone # Formato: Selvaggio # # 2x (2) Bomba Oscura # 1x (2) Granchio di Golakka # 1x (2) Guardia Furia del Sole # 2x (2) Omuncolo Volgare # 2x (2) Profanazione # 1x (2) Spaccascudi # 2x (4) Ametista Magica Inferiore # 2x (4) Errante Senzavolto # 2x (4) Fermentatore di Funghi # 2x (4) Fuoco Infernale # 2x (4) Signore delle Fosse # 2x (4) Spezzamagie # 2x (4) Squartatore Uncinato # 1x (6) Districatore Nerubiano # 1x (6) Genn Mantogrigio # 1x (6) Maestra del Mojo Zihi # 2x (12) Gigante di Montagna # 2x (20) Gigante di Magma # AAEBAf0GBvsG5MICp84CzfQC6okDwI8DDPIFjwa2B+EH3AqtEKmtAufLAvHQAv3QAojSAtjlAgA= # # Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in HearthstoneNARUTO15 26 feb
25 feb Vorrei regalare account Ciao a tutti. Dato che vorrei smettere di giocare ed ogni volta reinstallo il gioco vorrei regalare il mio account aggiornato fino all'ultima espansione e completo di un 70% delle carte, buono proprio per costruire anche gli ultimi TIER1 del meta. Stamattina giocavo Wall Priest per dire e ieri sera Quest Odd Warrior o OTK Pala. Non so neanche se si possa ma mi devo liberare di questo peso.CaneInfame16 25 feb
25 feb Rastakhan's Rumble, opinioni, vittorie e imprecazioni varie Cosa ne pensate di sta modalità? Per quanto mi riguarda è bellissima, mi piace veramente tanto il costruire mazzi intorno a una meccanica che normalmente non si può sfruttare. E questa è la marcia in più rispetto alle precedenti modalità single player strutturate in modo simile (kobolds e witchwood). Lo shrine determina il mazzo che andiamo a costruire e lo stesso mazzo iniziale è sinergico. Il lato negativo di questa modalità è che fare 8 win è eccessivamente difficile e dipende molto dalla fortuna, ma tutto sommato mi sto divertendo. La mia prima win l'ho fatta con un lock con la shrine che danneggia avversario al tuo posto (quindi un mazzo basato sul girare a proprio vantaggio i drawbacks del lock) e l'imp 5/5 in particolare si è rivelato il carriatore del mazzo. Basta vedere che macello che hanno fatto sti imp contro il final boss https://hsreplay.net/replay/NyoxBuSosZ9f5azeZTkGdB Per me modalità promossa a pieni voti, non mi fermerò già ora per il card back ma la giocherò ancora, ogni shrine determina un mazzo divertente e sinergico. Ne approfitto comunque per chiedere: ci sono altre reward oltre al back con la prima run completata? Tipo una reward se completi con tutte le classi o simili? p.s: questa è stata la partita più easy https://hsreplay.net/replay/PiutWogmH7NBZKD9pGsvVD Bravo paladino, mi hai affrontato preparato alle mie sinergie mi dicono.Metaldemon17 25 feb
25 feb hearthstone deck tracker aiuto ! Lo da un paio di giorni installato ma da novizio è arabo nel senso che non capisco il funzionamento. Mi appare come in molti video che vedo la schermata della statistica dei mazzi a sinistra ma è invadente nel senso che mi copre il lato estremo sx il tasto fine turno. Non metto a schermo intero ma niente. A fine partita c'è una piccola schermata blu sotto a dx che dice "share the replay" che mi rimanda al sito hsreplay dove sono registrato con l'account blizzard. Come si fa a condividere ? Suppongo che il traker ha altre funzioni ma non so dove mettere la mano. Alcuni dicono che in base ad una singola carta mi consigliano il deck adatto tipo es. evocatrice astiosa.Italy30002 25 feb
23 feb Come contrastare mecha'thun priest? In questo mese sto giocando una mia versione di control warlock che trovo molto divertente. Ranko poco, al momento sono al 10 e riesco a giocarmela bene con praticamente tutti i mazzi tranne che il mecha'thun priest, che ritengo sia l'ammazza control. Sto già giocando le gnomferatu ma chiaramente la loro efficacia è casuale. Voi come lo affrontate? Avete trovato una strategia che permetta di rovinargli la combo? Ho notato che gli altri mazzi mecha'thun (es: druid) risultano molto meno efficaci del priest, perché necessitano della nostra collaborazione per finire le carte in mano (es: giocano Wrath che può targettare solo minion, quindi temporeggiando è possibile non dare loro un target e vincere la partita), mentre il priest non ha alcuna carta che gli dia problemi nel completare la combo.Adrian9410 23 feb
23 feb Dean Ayala Nerf e futuro HS https://www.powned.it/hearthstone-news/rexxar-e-sotto-attenta-osservazione-di-blizzard-dean-ayala-sui-nerf-e-sul-futuro-di-hs/?fbclid=IwAR0VdFKESZWr_I0_Qka4ZcCXkjs5W8WwwktYRsZL5wYIbQ_ZgZ6WTlYoNEQ Ma in genere le nuove espansioni non sono preparate come ampi mesi d anticipo ?! Comunque le righe finali mi fanno sperare in beneScannagatto6 23 feb
23 feb Nuova modalità competitiva? https://twitter.com/hsesports/status/1097946562901274624?s=12 Sembra che ci siano imminenti novità, ma al momento non è trapelata nessuna altra info...Lino7921 23 feb
22 feb L'OTK del prete è veramente patetico. No ma diamogliela al prete un'altra carta per mettere insieme la combo. Mette giù un ciccione da 14 salute con scudo divino (Rastakhan) -> rimosso. Ne mette giù un altro... tolgo scudo divino e lo porto a 6 salute. Fa: - Inno divino (2): rigenera 6 salute ai tuoi personaggi (Boscotetro). - Spirito divino (2): raddoppia la salute del servitore. - Spirito divino (2): raddoppia la salute del servitore. - Sottosopra (0): scambia attacco e salute del servitore (Op. Apocalisse). Con 6 mana di carte è gg. Voglio dire... almeno prima di queste tre espansioni era possibile ma ben difficile come combo. Adesso è praticamente autowin, a meno che tu non abbia in board sempre dei signori taunt o qualcosa in mano *sempre pronto all'uso* per rimuovere, di fila, *2* minion da 14 health con scudo divino. Divertente...Ioiadas24 22 feb
22 feb Meccanismo del HCT world championship Salve ragazzi. Mi interessa molto sapere come si approda al torneo dei tornei, l'HCT world championship, che quest'anno avrà luogo ad Aprile. Non mi è mai stato chiaro. Sono forse i 4 finalisti di ogni HCT (summer, fall, winter ) ? E poi ? Grazie.phacido2 22 feb
22 feb Pachetti carte Ciao! Sono un nuovo giocatore non gioco da molti mesi vorei chiedere consigli su che pacchetti di carte comprare utiliso il SACERDOTEMommo23sy2 22 feb
21 feb Ufficiale Formato Specialista https://www.powned.it/hearthstone-news/hearthstone-annunciato-il-nuovo-formato-specialista/Vincent811 21 feb
21 feb Scegli il tuo campione (free pack) Termina il 28 Febbraio https://www.hearthpwn.com/news/6424-free-card-packs-choose-your-champion-returns-for Avete consigli su chi scegliere?DLMdD12 21 feb
21 feb Strana situazione... Salve, premetto che ho un grosso problema e vorrei dei consigli da voi, se voleste aiutami: Fino a qualche stagione fa in HS, ero al quinto livello nella ladder, in formato selvaggio, e ovviamente ambivo a salire ancora per andare magari in leggenda, il problema di allora era che potevo contare solo su un mazzo, ovvero il King's bane Mill Rogue, è vero che ne avevo qualcun'altro ma mi fidavo molto più di quello, e praticamente ero salito dal livello 8 in cui ero stabile, al 5 in un solo pomeriggio; ma solo grazie al quel mazzo ripeto. Da almeno un paio di stagioni però, (quella di gennaio in cui non sono riuscito ad andare oltre il livello 9, e poi sono sceso al livello 13 in questa stagione dove però sono riuscito di nuovo a salire al livello 9, attualmente però sono bloccato in una specie di "limbo" in cui salgo al livello 8 e poi a causa di non so quale maledizione finisco di nuovo al livello 9 e poi al 10. Vorrei informare soprattutto del fatto che io ho speso parecchi soldi fin'ora e quindi vorrei delle soddisfazioni, perché la cosa davvero strana è che quando non ne spendevo affatto, o magari creavo delle carte (in maniera completamente gratuita per rendere il mio mazzo Rogue sempre più forte), a me bastava quello per salire ed asfaltare tutti nella ladder, il problema sono stati quei bilanciamenti di fine anno che hanno davvero sconquassato tutto, inoltre in formato standard ho utilizzato il Weapon Hunter per salire dal livello 25 al 5 durante il mese di Dicembre, e l'ho fatto in solo qualche giorno, adesso sembra non funzionare più per niente neanche quello; vorrei tanto sapere che cavolo sta succedendo, se qualcuno nella dirigenza Blizzard mi schifa a tal punto o se magari sto sbagliando qualcosa nel meta, il problema è che ero totalmente fuori meta col Weapon Hunter nel mese di Dicembre, e che nonostante da Dicembre, abbia speso parecchi soldi come ho già detto per farmi altri mazzi forti con altre classi, le mie ultime stagioni abbiano fatto pena o quasi rispetto a quelle in cui ero al livello 5 con un solo, e ripeto un solo mazzo, che tra l'altro avevo creato per più della metà con la polvere arcana. Ecco in sostanza cosa non mi spiego: spendo molti soldi e mi ritrovo con un pugno di mosche, almeno attualmente, sono bloccato in questo "limbo"; non ne spendo quasi per niente e asfalto tutti, magari come ho detto sbaglio il meta, se così fosse mi dareste dei suggerimenti per le varie classi? Ve ne sarei grato. Se nel caso vorreste ovviamente tenervi i consigli per voi, e non divulgarli lo capisco e vi ringrazio lo stesso.Hermes2 21 feb
21 feb Sarebbe meglio bloccare/velocizzare le animazioni? Salve ragazzi, credo che sia giunta l'ora di parlare un po' delle animazioni di Hearthstone. Già anche in vecchie discussioni si è accennato di tale argomento. Per quanto belle, divertenti, simpatiche e tutto ciò che di positivo si può dire in merito, mi sembra giusto focalizzare l'attenzione anche al rovescio della medaglia... Reputo (imho) che sarebbe corretto, o almeno gradito, introdurre un sistema per velocizzarle o rimuoverle in base al volere del giocatore, dato che spesso e volentieri risultano "ingombranti" durante la partita, rallentando la giocata. Teniamo anche in considerazione che il tempo del turno, non tiene in considerazione le animazioni, che in determinate giocate o momenti della partita, quei secondi possono rivelarsi fondamentali. Infatti spesso quella manciata di secondi, 10/20 che siano, si concretizzano, in una magia non giocata, in un attacco non fatto, e così via dicendo. Intanto vorrei sapere voi cosa ne pensate in merito, se l'introduzione di un sistema per velocizzare/bloccare ste animazioni o meno, possa essere utile. Ovviamente anche altri suggerimenti son ben accetti. Ripeto che ho aperto questa discussione perchè in certe occasioni, ho letto, e io stesso discusso in merito a tale argomento, però non si è mai approfondito.FrankySarda10 21 feb
20 feb Sfida amico Ciao a tutti, ieri un mio amico si é messo a giocare ad hearthstone. Ma quando vado a sfidarlo, mi esce il messaggio che no ha ancora sbloccato il mazzo selvaggio. Come deve fare a sbloccarlo?Gaghistar1 20 feb
20 feb Cosa può farvi tornare su hs? https://www.dailyquest.it/hearthstone/dean-ayala-vuole-sapere-cosa-puo-farvi-tornare-su-hearthstone/Vincent8119 20 feb
19 feb [Rotazione] Consiglio anti spreco cercasi! Salve a tutti, La questione è semplice, gioco a hs in maniera continuativa da pochi mesi, ho sprecato fior fiori di dust in mazzi che finivano il loro ciclo vitale di li a poco sprecando risorse preziose. Ho iniziato soko dopo a concentrarmi a completare 1/2 mazzi per il meta attuale, ma ad aprile perderemo tutti molte carte standard (voglio giocare standard prettamente). Vorrei concentrarmi su un mazzo duraturo, che non subirà gravi perdite dalla rotazione e che potro continuare a giocare....consiglio? Cioè ho creato poco fa il portale per il warlock, preso malfurion, rexxar e gul dan...dust sprecati...non sono stupido, sono ancora poco esperto ed infarmato :(Guts5 19 feb
19 feb Pachetti carte vi prego rispondete Ciao! Sono un nuovo giocatore gioco da pochi mesi e volevo chiedere che pachetti di carte acquistare utilizo SACERDOTEMommo23sy2 19 feb
18 feb Nuovi nerf il commento del Duca Ancora una volta è l’unico ad avere il coraggio di dire la verità. https://youtu.be/92JSH5Cz5hk Se persino il Duca smette di portare contenuti su Hearthstone, questo gioco sta davvero morendo...Frasc7755 18 feb
17 feb QUEST 80 gold USA-SERVER USA-SERVER РускийВася#2803 80 goldРусскийВася1 17 feb
17 feb 80 oro Sfidanti per 80 ??!?!!!! Saluti a tuttiELROND462 17 feb
17 feb Nerf e comparison ma perchè cold blood è passato a 2 mana mentre la benedizione vigore del paladino (+3attacco) costo 1 non è stata presa in considerazione? Nel caso si potrebbe pensare a rimuovere il "combo" dal cold blood per mantenera una relazione costo-potenza?badabozzi9 17 feb
16 feb Leggendaria dorata o Pirotecnica dorata? Facendo il login su batte.net dice che per festeggiare la festa della luna c'è in regalo una leggendaria dorata gratis accedendo su Hearthstone ma leggendo di piu su batte.net sembra che il regalo sia una pirotecnica dorata. Non capisco quindi se c'è un errore di battitura nella pagina di login di battle.net se i regali siano due (leggendaria + pirotecnica) o solo pirotecnicaCrystalin8 16 feb
16 feb Amara constatazione Nonostante l' arena sia la mia modalità preferita, devo purtroppo constatare che ormai è tutto rng, tutto. Va detto che, nonostante ciò, resta più godibile della ladder, il che è tutto dire… Qualche giorno fa ho raggiunto due 12 win quasi runner runner, 7 e altri ottimi risultati perché ho avuto la fortuna di ritrovarmi in partite sane dove, ammaestrando il vantaggio in board senza errori, ti è possibile giungere alla vittoria. Il tutto senza powerplay completamente a caso sfornate dall' oppo di turno: devo dire una bella esperienza, oserei dire appagante. Oggi e ieri è stato qualcosa al limite del ridicolo, ho perso una miriade di partite già vinte a causa di topdeck clamorosi oppure per colpa di spell totalmente rng dalla varianza altissima. Deck of wonders azzeccato con removal ad area? Partita persa Astral rift che ti da value infinito? Partita persa Rantolo di morte che gli restituisce di fila due draghi 4 12 taunt esattamente quando sarebbe ottimale averli ( è successo poco fa, il tutto in aggiunta ad astral rift che regala ad oppo la leggendaria 4 3 del guerriero che copia draghi nella mano… LOL ) Ma di cosa cazzo stiamo parlando? Tutte le partite che perdo, TUTTE, sono dovute a porcherie simili. Forse sarebbe il caso di far diventare l' arena una modalità hardcore in cui bannare a titolo definitivo tutti quei filler cancerogeni sopracitati ( insieme a molti altri ) per constatare davvero chi gioca meglio. Il problema non sono i "bucket", ma le carte.Pingus7 16 feb
15 feb missioni nuovo evento olas ;) Volevo sapere se si conoscono tutte le nuove missioni del nuovo evento. io per adesso ho visto solo quelle da 60 e da 100 gold. In particolare volevo sapere quante sono da 60 e quante da 100... tyScannagatto14 15 feb
15 feb reporto un player sospetto io nn o nessuno storiaco ,cmq grazie del link sara ultimo post che scrivo su sto schifo di forum , gia ne scrivo pochi xke non sto dalla mattina alla sera attacato sul un forum io o un lavoro 1 vita non sono come voi bambini che stanno qua dalla mattina alla sera a giocare e questo e piu per FrankySarda,GnammyH , da come scrivete si vede che avete intorno a 15 anni , io si scrivo di merda , e ce anche un motivo x qeusto , mi sn ritirato a 18 anni da scuola ora ne o 28 grazie al cazzo che scrivo di merda e poi ce anche da dire che camera mia e poco illuminata e nei giorni di riposo e la domenica gioco la notte se nn vedo bene i tasti e giusto scrivere cosi di merda , cmq sia nn so qua a farvi un pomema e so benissimo che sto post verra cancellato avro detto chissa quante parolacce e voi bambini non dovete sentirle cmq o perso abb tempo vado a mangiare e vi metto nella lista ignora tutti quanti nessuno escluso tanto non ci torno piu su sto forum a me no che non dv segnalare qualcunaltro, ps faro anche io piu attenzione ai nick bella questa , siete sl dei bambini. buon natale e felice anno nuovoSantaClause9 15 feb
14 feb Gral, the Shark. piccolo bug Segnalo piccolo bug con Gral, the Shark: l'avversario lo gioca, grido di battaglia si attiva, "mangia" Umbra ma non ne ho notifica; per capire quale minion fosse stato "mangiato" porto il puntatore sopra a Gral, the Shark; appare alla sua dx la carta di Umbra ma.. da li non se ne va più via. Link ad uno screenshot esemplificativo: https://imgur.com/a/UykcslM Saluti.rKmn83ITA2 14 feb
14 feb Barnes: la carta che da tempo rovina il gioco. Buon giorno, gioco principalmente wild da 8/9 mesi, posseggo l'intera collezione di carte e preferisco giocare control. Detto questo, e non sono sicuramente il primo ne l'ultimo a dirlo, dopo i nerf a Naga ed Aviana ora è senz'altro il turno di Barnes; carta che giocata a turno 4 o ancora peggio, a turno 3 con la coin vince automaticamente la partita nel 90% dei casi. Come per i deck Naga giants, come per i deck iper ramp-mellon-aviana combo l'interattività del gioco è prossima allo zero; inoltre l'archetipo del ressurect priest impedisce da anni lo sviluppo di nuovi archetipi control proprio grazie al famigerato Barnes. Sono sicuro che tosto o tardi il nerf arriverà, nel frattempo sono ancora qui a ricordare a mamma Blizzard che il problema c'è e lo si avverte nella stessa maniera di Naga, di Aviana e via dicendo. Pareri e opinioni di tutti, come al solito, ben accetti. NB: commenti del tipo "basta giocare agro per battere Big Priest" evitiamoli, sono ovvietà; lo scopo del post è rimarcare come il Big Priest con barnes a t3/t4 impedisca a molti control semplicemente di esistere e come quella giocata highroll semplicemente renda a zero l'interattività di in quella partita. Un barnes 6 mana, sarebbe già un altra storia, per esempio.rKmn83ITA63 14 feb
14 feb Mill Rogue / Kingsbane Mi confermate che non c'è in meta nessun mazzo decente che utilizzi la Rovina dei Re, come era il buon vecchio Mill Rogue un anno fa? :/Ioiadas6 14 feb
13 feb Vorrei spiegazioni Ciao ragazzi, gioco a heartstone da tempo quasi solo come cacciatore visto che è la classe con la quale ho avuto una collezione migliore già da subito (ho speso solo pochi soldi). Sono quasi rank 10 in wild con un deathrattle hunter abbastanza insolito (~15000 mana). Da un po fantasticavo su cosa avrebbero potuto fare Kazakus e Zul' jin e mi venne un idea per un deck. Dopo ho saputo che kazakus era una GENERICA TRICLASSE. La cosa mi ha lasciato molto amareggiato e dispiaciuto. Potreste spiegarmi perché una generica dovrebbe essere limitata a 3 classi? Non mi sembra neanche giusto che solo tre classi abbiano un tale privilegio e che le altre ne siano private. Grazie.SiriuS3 13 feb
13 feb Wild EvenLock 'rimodellato' che ne pensate? Buondì! Questo è il mio primo topic sul forum :) ;) Come da titolo, cosa ne pensate del deck?  Sono tipo 2 giorni che continuo a salire, e mi sto trovando benissimo. Ora mi trovo al rank 5 (Quasi 4  ;) ) e vorrei arrivare a sto benedetto/maledetto legend. Avete dei consigli o suggerimenti su miglioramenti da apportare al mazzo? Nel caso potreste provarlo così mi dite la vostra. Grazie ### Mazzo Stregone # Classe: Stregone # Formato: Selvaggio # # 2x (2) Bomba Oscura # 1x (2) Granchio di Golakka # 1x (2) Guardia Furia del Sole # 2x (2) Omuncolo Volgare # 2x (2) Profanazione # 1x (2) Spaccascudi # 2x (4) Ametista Magica Inferiore # 2x (4) Errante Senzavolto # 2x (4) Fermentatore di Funghi # 2x (4) Fuoco Infernale # 2x (4) Signore delle Fosse # 2x (4) Spezzamagie # 2x (4) Squartatore Uncinato # 1x (6) Districatore Nerubiano # 1x (6) Genn Mantogrigio # 1x (6) Maestra del Mojo Zihi # 2x (12) Gigante di Montagna # 2x (20) Gigante di Magma # AAEBAf0GBvsG5MICp84CzfQC6okDwI8DDPIFjwa2B+EH3AqtEKmtAufLAvHQAv3QAojSAtjlAgA= # # Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in HearthstoneNARUTO2 13 feb
12 feb Mazzi per contrastare Re dei Lich Ciao ragazzi, ho appena finito operazione apocalisse, dopo TANTI tentativi hahah xD mi è rimasto solo da battere il Lich King con tutte le classi, forse sono uno dei pochi che ancora non lo ha battuto, ad un anno e mezzo dall'uscita dell'espansione.. >< però ci ho provato in tutte le salse ma non ci sono riuscito, mi chiedevo se aveste qualche mazzo da consigliarmi, uno per ogni classe, grazie mille davvero in anticipo, a presto!!Kirito16 12 feb
12 feb Strategie per mettersi in pari con le espansioni Che metodi usate voi per avere ogni volta in pari con le carte di ogni singola espansione che esce? E non date risposte come "uso la carta dello zio Peppe" perchè so benissimo che ci sono molti utenti qui che sono f2p o semi f2p eppure che sono perfettamente in linea con l'uscita dell'espansione. Io al momento ho rinunciato a competere per questo giro di standard ho shardato tutto per farmi un Frizzabombe dorato (almeno posso giocare 18 mazzi diversi senza averne le carte) ma in vista di un futuro standard come posso fare per competere efficacemente?darkthyphone19 12 feb
12 feb Aggiornamento dei forum di Hearthstone! Prossimamente i forum ufficiali di Hearthstone si sposteranno su Discourse. Se vuoi vedere un'anteprima dei nuovi forum, dai un'occhiata a quelli di Overwatch e World of Warcraft per vedere come funzionano. Questo aggiornamento aggiunge nuove funzionalità che rendono il forum un posto più piacevole dove discutere di Hearthstone. Cosa cambia per me? I vecchi forum di Hearthstone non saranno più disponibili dopo la transizione. Discourse sarà un nuovo punto di partenza per tutti, il che significa che qualunque post o guida pubblicati precedentemente non verranno riportati nei nuovi forum! Ti suggeriamo di fare una copia delle guide che vuoi ripubblicare. I vecchi forum resteranno consultabili in sola lettura per un tempo limitato. Ti aspettiamo sui nuovi forum di Hearthstone!Naghastis0 12 feb
11 feb stagione di rastakhan ! https://www.powned.it/hearthstone-news/il-13-febbraio-al-via-la-stagione-di-rastakhan/?fbclid=IwAR2bXArMIGQxP_aVIGlgoO-FszwdfAUYg_kGTu9s0cCRQsxhasixCb791YcScannagatto6 11 feb
11 feb Novità della nuova patch La festa della Luna è finalmente arrivata insieme ai nerf, ma se avete letto le note della patch vi sarete accorti che ci sono anche alcune sorprese, nello specifico: - Nuove Risse a tema Sfida dei Loa; - Nuove missioni speciali legate a queste Risse che ci daranno fino a tre pacchetti de La sfida di Rastakhan; - e infine una cosa magari di poco conto che però apprezzo tantissimo per l'idea in sè, ossia un nuovo dorso delle carte chiamato Marchio di Hakkar che si sbloccherà dopo aver affrontato un altro giocatore che già lo possiede. Se vi state domandando perchè una Leggendaria apparentemente random è riuscita a guadagnarsi un dorso personale, consiglio di fare ricerce su World Of Warcraft e l'incidente riguardante il Sangue Corrotto, magari leggendo questa pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_del_Corrupted_Blood Quando i videogiochi diventano un piccolo pezzo di storia. <3 I link alle notizie ufficiali, al solito, li trovate qui: https://playhearthstone.com/it-it/blog/22882146/aggiornamento-di-hearthstone-13-2-5-febbraio https://playhearthstone.com/it-it/blog/22868199Heartblow28 11 feb