Arena

Discussione Generale
24/02/2019 18:44Pubblicato da Scannagatto
https://hsreplay.net/replay/ZhtkJ4paLeQVKxpAKVnFbJ

qua hai fatto tantissimi errori !
1)mulligan: non tenere le spell
2)che senso ha coniare il tuo drop a 2 se dopo ti riduci a fare hp ?! non ha senso smorcare cosi presto
3) turno 3. L'arena è una modalità tempo ! qua andava giocato il 3/4 e tradato il pezzo, ma già qua capisci benissimo che hai perso iniziativa per aver usato malissimo la coin
4) turno 6 orribile. tradi i tuoi pezzi (ci puo anche stare anche se è chiamata la flame...) però che senso ha regalargli un pezzo (buono per giunta) ?!
5) turno 9 era meglio il 3/1 che il lifesteal (il pezzo dell oppo ha divine shield)
6) turno 10 avendo la wave in mano è uno spreco enorme usare il tuskar in quel modo
7) il tuo turno della wave (unica tua win condition) dovevi tirare la wave e poi mettere il 5 mana. da notare che il tuo oppo sa giocare intorno a meteora

Ho capito perfettamente i punti 1,2,3,5. Per il punto 4 intendevi che non dovevo calare la tizia dei pipistrelli immagino?
Per il punto 6 dovevo tenermi in mano il tuskar perché tanto me lo avrebbe seccato? Al punto 7 ormai ero in panico e volevo fargli più danni...
Secondo te potevo vincerla sta partita?
Comunque grazie del tempo che mi stai/state dedicando, non è scontato!
25/02/2019 20:05Pubblicato da Cuciú
Per il punto 4 intendevi che non dovevo calare la tizia dei pipistrelli immagino?

yes

Per il punto 6 dovevo tenermi in mano il tuskar perché tanto me lo avrebbe seccato?

non tanto per quello perchè alla fine 2 danni te li ha fatti... ma perchè era molto sinergico con la wave

Secondo te potevo vincerla sta partita?

si non al 100% chiaramente ma di certo avresti avuto una chance !

Comunque grazie del tempo che mi stai/state dedicando, non è scontato!

figurati ;)
Altre domande che mi sono venute in mente:
1) Nella scelta dei pick sarebbe meglio orientarsi per 6 pick a 2, 4 a 3 e 6 drop a 4, oppure più drop a 3?
2) Come mi comporto con i drop a uno? Ovvio che se la scelta è tra la talpa e altre due schifose la piglio, ma in generale sono fondamentali?
3) Per i drop più grossi, vanno bene quattro o cinque di numero? Ho sentito che si può avere un numero maggiore di drop a 5 mana, perché al decimo turno posso calarne due?
4) Se non ho rimozioni singole forti con le spell, meglio avere un paio di Minion tipo basilisco o gasteropode? Se al turno due posso calare solo il gasteropode devo farlo?
Ho sempre paura che me lo uccidano!
5) Mettiamo che sono al turno 6 e ho in mano due drop a 3 e uno a 6, in quali casi è meglio giocare i drop più piccoli? A volte così facendo mi svuoto la mano!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
25/02/2019 22:25Pubblicato da Cuciú
1) Nella scelta dei pick sarebbe meglio orientarsi per 6 pick a 2, 4 a 3 e 6 drop a 4, oppure più drop a 3?

non c'è una vera e propria ricetta per il mazzo perfetto... Quindi non focalizzarti sui numeri ma sulla tua percezione sulla curva di mana ( qua c e un discorso particolare sul rogue che appena ho più tempo lo spiego).----> Dunque il rogue ha il potere eroe piu forte di tutti, talmente forte che fare turno 2 dagger non è malvagio. A ragione di ciò è l'unica classe dove i drop a 2 si possono snobbare a favore di tanti e buoni drop a 3. Attenzione ! non sto dicendo che tutti i drop a 2 non si devono prendere ma si prendono solo quelli con un altissimo tier score.

2) Come mi comporto con i drop a uno? Ovvio che se la scelta è tra la talpa e altre due schifose la piglio, ma in generale sono fondamentali?

i drop a 1 se li hai va bene se non li hai va bene lo stesso... In altre parole li prendi solo se sono di qualità ( es glacial shard, mole, Fire fly) e se gli altri pick sono più scarsi... Naturalmente se hai un mazzo ricco di early non li caghi nemmeno andando a preferire drop più alti anche se mediocri

3) Per i drop più grossi, vanno bene quattro o cinque di numero? Ho sentito che si può avere un numero maggiore di drop a 5 mana, perché al decimo turno posso calarne due?

stesso discorso per il punto 1 anche se qua posso fare un discorso a parte per il warlock ( appena ho più tempo te lo spiego)----> Dunque il warlock ha uno stile giocare quasi fisso, ossia aggro zoo. In altre parole cerca sin da subito di spingere (non inteso come smorck ma "è lui che mette le minacce" con cosette piccoline) con il rischio di svuotarsi velocemente la mano. Perchè questo stile è quello che funziona meglio ?! pechè il warlock può pescare tappando! Ma per poter tappare deve essere lui ad aggredire. Questo per dire che il warlock non gioca generalmente 1 ciccione alla volta, ma da il meglio di se giocando tanti drop piccolini alla volta (questo perchè come detto riesci a gestire meglio la board e inoltre riesci ad incastrare facilmente il tutto con l'hp !

4) Se non ho rimozioni singole forti con le spell, meglio avere un paio di Minion tipo basilisco o gasteropode? Se al turno due posso calare solo il gasteropode devo farlo?
Ho sempre paura che me lo uccidano!

sia la lumaca che il basilisco sono minion di qualità che molte volte incidono enormemente... Spell o no spell sono minion forti. Se il tuo turno più forte è scambiare il suo drop a 2 ( per non perdere troppa pressione) con la tua lumaca lo fai... L hai visto perfettamente ieri con la mia partita, ossia che l arena è semplicemente una botta e risposta. Naturalmente se lui fa 2/3 e tu in mano hai anche un 2/3 tiri il 2/3 questo semplicemente perchè la lumaca può avere molto più valore.

5) Mettiamo che sono al turno 6 e ho in mano due drop a 3 e uno a 6, in quali casi è meglio giocare i drop più piccoli? A volte così facendo mi svuoto la mano!

bella domanda! Allora il vantaggio di mettere più pezzi è riuscire ad ottimizzare i danni per i trade( in altre parole gestisci meglio i danni che fai), inoltre se hai bonemore in mano è più probabile sfruttarlo. Mettere un singolo pezzo forte invece ti permette di avere tu l iniziativa. Solitamente preferisco mettere 2 drop da 3 se in campo ho già un drop grosso. se invece la board è vuota metto il ciccione. Comunque ricorda che bisogna sempre analizzare la situazione pensando come traderebbe o ancora meglio "come si comporterebbe l oppo".
oggi in run ho trovato 4 maghi, tutti e 4 con pirosfera.... e per fortuna che secondo le statistiche si trova nello 0.5% dei mazzi....
Ragazzi sarà un caso, ma dopo i vostri consigli, soprattutto di Scannagatto, ho vinto quattro partite di seguito, con un mazzo con cui avevo perso le prime due...e ho capito solo ora che alcuni minion che ho scelto non sono il massimo! Pensate che per la prima volta mi hanno insultato perché a detta dell'oppo sono stato fortunato...lo prendo come un complimento :)
26/02/2019 22:52Pubblicato da Cuciú
Ragazzi sarà un caso, ma dopo i vostri consigli, soprattutto di Scannagatto, ho vinto quattro partite di seguito, con un mazzo con cui avevo perso le prime due...e ho capito solo ora che alcuni minion che ho scelto non sono il massimo! Pensate che per la prima volta mi hanno insultato perché a detta dell'oppo sono stato fortunato...lo prendo come un complimento :)

Mi fa molto piacere ! Comunque (senza l intenzione di demoralizzarti) la strada è ancora lunga ( io stesso imparo e ho da imparare molto). Se vuoi continuare a postare i replay continuerò a consigliarti. Se mai non postare troppi replay perché come hai visto non riesco a analizzarli tutti, scegli quello che ti da più da pensare. Inoltre se hai la possibilità di postare il draft che hai fatto ti posso consigliare anche su quello ;). In bocca al lupo!
Crepi il lupo! Che programma posso usare per postare un draft di arena?
Non voglio stressare troppo, ne posterò solo uno ogni tanto se mi vengono dubbi esistenziali :)
27/02/2019 16:36Pubblicato da Cuciú
Non voglio stressare troppo, ne posterò solo uno ogni tanto se mi vengono dubbi esistenziali :)

vai tranquillo che non stressi anzi mi fa piacere aiutarti

27/02/2019 16:36Pubblicato da Cuciú
Che programma posso usare per postare un draft di arena?

usa banalmente hearthstone arena. Quando finisci il draft c'è una schermata dove puoi visualizzare le scelte fatte e li semplicemente fai il tasto "Stamp". Dopo di che carichi l immagine in internet e metti qui nel forum il rispettivo link.
P.S.= se qualcuno di maggiore esperienza su questo fatto può aiutarlo andrebbe meglio (non sono bravo a spiegare cose tecniche =P)
Tranquillo me la cavo, magari dopo provo!
È solo un suggerimento, ma non fareste prima a parlare via chat?
Non prendetela a male, penso solo che vi verrebbe anche più comodo.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum